Go Nagai Net

ON WRITING, i trucchi del mestiere...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2022, 00:15     +1   +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,792
Reputation:
+325
Location:
lost in the stars

Status:


Al giorno d'oggi (On writing è molto precedente, lo so) ti raccontano che se ce la metti tutta puoi realizzare ogni tuo sogno e diventare tutto ciò che vuoi... ottima ricetta per far sentire un fallito chi non riesce, che darà la colpa al suo insufficiente impegno invece che ai propri limiti.
Probabilmente King, che si considera un artigiano più che un artista della scrittura, trova la sua attività più semplice di quanto non sia realmente per i comuni mortali. È comunque vero che, a qualunque livello si lavori, con l'esercizio costante la qualità della scrittura migliora... me ne rendo conto io, che pago mesi di quasi totale inattività con un bello strato di ruggine da scrostare per scrivere anche solo un raccontino :(
 
Top
view post Posted on 10/11/2022, 01:00     +1   +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


C'è anche un'altra cosa: a meno che non si scrivano opere di fantasia pura (e anche in quel caso non è del tutto vero), per scrivere bisogna avere "vissuto", bisogna aver avuto delle esperienze.
Se uno ha vissuto una vita piatta, solitaria, magari relegato in uno sperduto paesino, è difficile che possa mettersi a fare lo scrittore con successo.
Lovecraft lo ha fatto, ma per lui credo fosse una via di fuga dalla follia.
 
Top
196 replies since 3/2/2015, 00:51   2617 views
  Share