Go Nagai Net

Shira, La scienziata glaciale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2018, 17:57     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Actarus è una persona che ama molto la vita, siccome ha visto tanta morte. Il disprezzo di Shira per la propria vita lo irrita, credo sia per questo che la prenda a schiaffi invece di reagire solo con parole ferme.

Cosa volete, anche lui è solo umano... ehm... :innocent.gif:
 
Top
Clarice72
view post Posted on 28/8/2018, 18:29     +1   -1




Non che la cosa mi scandalizzi o mi turbi, tuttavia non fa mai piacere vedere alzar le mani verso una donna.
C'è da tener conto anche della mentalità Giapponese: in varie anime si assiste ad una sorta di sottomissione della donna.

Comprendo le giustificazioni che hanno dato Delari e Gigi, ma la penso più cone HAster anche se, a differenza sua, la teoria del "lato ambiguo" me lo rende più interessante ed intrigante.

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 28/8/2018, 18:35     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Tutte le persone hanno un lato "ruvido"... chi all'esterno, chi più all'interno. Il principe non fa eccezioni, sarebbe un personaggio poco credibile se fosse tutto zucchero.

@ Aster
CITAZIONE
E' il lato di Actarus che me l'ha sempre reso del tutto non attraente: sembra che sotto la crosta gentile covi ben altro, ed è un ben altro che non mi piace.

So cosa intendi, ma non penso che lo faccia apposta per nascondere qualcosa. A me sembra che il suo lato violento sia latente, e che debba essere molto scosso prima che lo esterni.
 
Top
Clarice72
view post Posted on 28/8/2018, 18:48     +1   -1




CITAZIONE
So cosa intendi, ma non penso che lo faccia apposta per nascondere qualcosa. A me sembra che il suo lato violento sia latente, e che debba essere molto scosso prima che lo
esterni.

Sicuramente non lo fa apposta, è una specie di "alter ego" che, la maggior parte delle volte, viene fuori quando qualcosa lo turba, come hai detto tu.
Ma altrettante volte (come questa di Shira o quella di Venusia) non trovano fondamento... IMHO

Inviato tramite ForumFree Mobile

 
Top
view post Posted on 16/8/2023, 18:20     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,542
Reputation:
+816
Location:
Via Lattea

Status:


CITAZIONE (Clarice72 @ 28/8/2018, 17:46) 
Passa qualche secondo e lui cosa fa? La prende, la schiaffeggia, fa il prepotente e la lancia sul letto come un sacco di patate (ok... ammetto che la cosa, sotto un certo aspetto, la trovo molto, molto ARF :dribble: :dribble:, ma non è questo il momento di pensare al dio Eros... ehm... :innocent.gif:) solo per un, dico UNO, rifiuto di lei a prendere le medicine... Ripeto: al primo... non al terzo, quarto tentativo, al primo :hate-wall.gif:
E 5 secondi prima ha detto ad Alcor che era meglio lasciarla tranquilla, quando, per un motivo decisamente più importante rispetto alle semplici pasticche, si stava alterando.

Oh mio principe... che mi combini? :wub:

Qualcuno sa dare un senso a ciò?

Inviato tramite ForumFree Mobile


Nel 2018 ci sono riusciti, non faccio nomi, ma ho il dossier.
Dunque, se facciamo un grande passo indietro, nell'ep. di Mineo, osserviamo che anche lei quando si sveglia è agitata e dice più volte che vuole essere uccisa dai terrestri, tanto hanno già deciso, lei lo sa.
Invece Actarus la rassicura con parole dolci, le dice che le hanno fatto il lavaggio del cervello, lei pensa solo a uccidere, invece ora deve pensare a vivere.

Ep. Shira la ferita mortale è molto avanzata e, se non ci sarà Marcus (non si sapeva niente) non c'era niente da fare, morte certa. Quindi, sentire parlare di morte, per uno che ogni minuto della vita è prezioso, lo fa reagire in quel modo.
Quelle pillole che le offre, le tiene sempre in tasca per superare i momenti di angoscia: combattere e sopravvivere.
 
Top
19 replies since 4/6/2015, 10:23   459 views
  Share