Go Nagai Net

Il Robot Nagaiano più apprezzato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2015, 09:54     +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Member
Posts:
1,366
Reputation:
0

Status:


Come da titolo. Quale robot creato da Go Nagai è il più apprezzato, amato dai fans? Quello generalmente riconosciuto come il più bello? Non in senso estetico, ma come opera.
Non sono un grosso esperto dei suoi robot, così a pelle mi verrebbe da dire Mazinga, o almeno qua in Italia lo percepisco così. Forse Goldrake.
Agli esperti la parola!
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 26/7/2015, 10:42     +1   -1
Avatar

Membro onorario della famiglia Addams

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
918
Reputation:
+24
Location:
Chaos Primordiale

Status:


Io preferisco Mazinga Z, è anche l'unico robot dotato di barriera energetica, anche se la usa una volta sola nell'episodio 3
 
Contacts  Top
Mark Agen
view post Posted on 26/7/2015, 17:28     +1   -1




Per me la Saga di Getter (il manga sia chiaro) è una spanna sopra gli altri. A seguire Grande Mazinga e Jeeg.
Goldrake per me è sopravvalutato (a mio modesto parere il Manga è ottimo ma, il cartone è troppo lungo e ripetitivo)
 
Top
view post Posted on 26/7/2015, 21:47     +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Member
Posts:
1,366
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Mark Agen @ 26/7/2015, 18:28) 
Per me la Saga di Getter (il manga sia chiaro) è una spanna sopra gli altri. A seguire Grande Mazinga e Jeeg.
Goldrake per me è sopravvalutato (a mio modesto parere il Manga è ottimo ma, il cartone è troppo lungo e ripetitivo)

Io non me ne intendo, pur avendo guardato da piccolo i vari Mazinga e Goldrake, ma adesso quello che mi ispira maggiormente è proprio Getter Robot che vorrei provare a leggere.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/7/2015, 02:02     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Preferisco Grendizer, non solo per l'anime, ma anche per i manga.
 
Top
view post Posted on 27/7/2015, 06:57     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,232
Reputation:
+2,327
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Parlo di anime, conosco pochissimo i manga.

Confesso di amare poco lo Z: trovo Koji francamente indigesto. Preferisco Goldrake, poi il Great e poi Jeeg. Non conosco il Getter.

Che io sappia in Giappone è preferito lo Z, mentre in Italia e Francia è in genere considerato di più Goldrake.
 
Top
view post Posted on 27/7/2015, 10:35     +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Member
Posts:
1,366
Reputation:
0

Status:


Forse perché Mazinga é stato il primo, così come da noi lo é stato Goldrake.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/7/2015, 13:39     +1   +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


A occhio qui in Italia per chi conosce solo gli anime credo che Goldrake sia il più apprezzato e a seguire più o meno a parimerito Grande Mazinga e Jeeg. Mazinga Zeta lo vedo abbastanza distanziato anche perchè ha avuto una programmazione piuttosto travagliata e la gente lo confonde spesso con il Great.

Con i gusti personali vado con l'anime del Grande Mazinga mio preferito in assoluto insieme a Jeeg. Vorrei classificare anche Getta ma purtroppo mi ricordo pochissimo di quella serie (prima o poi uscirà anche quella in DVD... o no?), così a braccio me la ricordo veramente di altissimo livello in termini di trama e personaggi...

Come manga credo che forse lo Zeta di Nagai sia quello più interessante insieme a Getta Robot, a dirla tutta pure Jeeg e il Great mi sono piaciuti mentre il manga di Goldrake non è che abbia fatto impazzire, ci sono alcune cose senza dubbio piacevoli ma in linea di massima credo che l'anime abbia una marcia in più.
 
Web  Top
view post Posted on 28/7/2015, 11:10     +1   +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,047
Reputation:
+80

Status:


Parlando di anime, personalmente della Mazinger Saga preferisco il Grande Mazinga e della Getter Saga preferisco Getta Robot G. In Italia in generale il più apprezzato mi sembra palesemente Ufo Robot Goldrake.
 
Top
view post Posted on 28/7/2015, 13:10     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Esco leggermente dall'argomento chiedendomi come potremmo posizionare Daitarn III rispetto a Goldrake, Jeeg e Grande Mazinga, fermo restando che in gran parte dipende dalle varie zone dell'Italia e quindi dalla programmazione più o meno massiccia negli anni d'oro da parte delle reti regionali, secondo me il buon Aran Banjo e soci insidiano abbastanza la seconda o la terza posizione sul podio.
 
Web  Top
view post Posted on 28/7/2015, 13:21     +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,047
Reputation:
+80

Status:


Effettivamente è vero, anche Daitarn III è una delle serie più conosciute... Sicuramente non supera Goldrake, ma se la batte con il Grande Mazinga secondo me.
 
Top
view post Posted on 28/7/2015, 13:26     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,232
Reputation:
+2,327
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Davvero????

Io ho cercato di guardarlo e mi sono annoiata a morte... :dito:
 
Top
view post Posted on 28/7/2015, 13:29     +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,047
Reputation:
+80

Status:


Personalmente non mi piace molto, ma so che è molto conosciuto.
 
Top
view post Posted on 28/7/2015, 13:35     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,232
Reputation:
+2,327
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Infatti. Però proprio non è piaciuto nè a me né ai miei pargoli - e mi ero fatta consigliare le puntate da vedere.
 
Top
view post Posted on 28/7/2015, 13:45     +1   +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Vedi quando si dice i gusti? A me Daitarn fa impazzire, dalla colonna sonora alle animazioni, da design del robot al carisma di Banjo fino alla caratterizzazione dei nemici e dei personaggi di contorno l'ho sempre trovato veramente grandioso e ,passatemi il termine, "moderno", ci sono dei momenti di assurda comicità e altri veramente toccanti poi non so... sarà la sigla pazzesca, sarà il doppiaggio storico che porto nel cuore ma a quella serie associo davvero alcuni dei ricordi più belli della mia infanzia... è difficile da dire, anche per il Great e Jeeg è così ma Daitarn ha un fascino del tutto particolare, non chiedetemi mai di fare una personalissima classifica delle migliori serie di robottoni in assoluto, avrei seri problemi ad essere imparziale... :D
 
Web  Top
51 replies since 26/7/2015, 09:54   1201 views
  Share