Go Nagai Net

Il Robot Nagaiano più apprezzato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/8/2015, 14:08     +1   +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


Senza alcun offesa per nessuno, ma la differenza tra Mazinga Z e il Great non se la ricordano solo quei bambini che, all'epoca erano molto superficiali, non gliene fregava nulla dei robot, magari pensavano solo a cose "da grandi" già allora.....
Noi (fissati) da bambini, conoscevamo benissimo a menadito tutti i robot e gli anime vari senza nessuna eccezione.
Il gusto per queste tematiche ti porta a conoscere tutto, secondo me, salvo poi seguire attentamente solo ciò che ti interessa e non proprio tutto...
Chi si ricorda solo Mazinga e Goldrake, ha in mente solo quelli perchè erano strafamosi e non perchè
gli piacevano solo quelli.......e magari non ha mai seguito nemmeno quelli. :boss:

Edited by Gettinger - 28/7/2021, 09:42
 
Top
view post Posted on 21/8/2015, 15:52     +1   -1

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,310
Reputation:
0

Status:


Non ho capito che intendi dire...
Per me è impossibile che Mazinga Z piaccia più del Grande Mazinga, e non solo perché è (a mio parere) peggiore, ma perché una serie la giudichi se l'hai vista tutta... Mazinga Z è stato trasmesso per meno della metà...
 
Top
view post Posted on 21/8/2015, 20:37     +1   +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Diciamo che il pubblico generalista ha grossi problemi a distinguere i personaggi e le storie di Mazinga Zeta e Grande Mazinga, per loro esiste solo "Mazinga" e nella maggior parte dei casi hanno fissato in mente il ricordo del Great e di Tetsuya: chi è un po' più appassionato anche se magari non associa i suddetti titoli a Nagai e alla Toei magari sa che esistono 2 serie, 2 robot e 2 piloti diversi, infine ci siano noi fans che conosciamo tutti i dettagli ma restiamo cmq una minoranza.
 
Web  Top
view post Posted on 27/7/2021, 17:38     +1   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,264
Reputation:
+2,808
Location:
Civita Vetula

Status:


CITAZIONE (.Arcangelo. @ 26/7/2015, 10:54) 
Come da titolo. Quale robot creato da Go Nagai è il più apprezzato, amato dai fans? Quello generalmente riconosciuto come il più bello? Non in senso estetico, ma come opera.
Non sono un grosso esperto dei suoi robot, così a pelle mi verrebbe da dire Mazinga, o almeno qua in Italia lo percepisco così. Forse Goldrake.
Agli esperti la parola!

Ovviamente credo sia Goldrake ma per me l'opera più bella di Nagai è il grande Mazinga(oltre che, insieme a Gundam, la serie robotica più bella in assoluto a mio parere) seguita subito da Jeeg.

Per quanto riguarda Daitarn, io non l'ho mai messo a paragone con nessuna delle serie di Nagai, per me è un mondo a parte(anche perché stiamo parlando di una serie partorita da una mente e da una personalità completamente opposta e di conseguenza qualsiasi paragone per me è impossibile), una serie che come Goldrake prima e Jeeg insieme a lui ha caratterizzato il mondo di una generazione, quella di noi nati alla fine degli anni '70 e inizi anni '80(ricordo che alle elementari tra i miei compagni c'erano le due fazioni che si scontravano), per me è una serie che ha lo stesso impatto emotivo di Jeeg dato che hanno caratterizzato entrambi la mia infanzia.
 
Top
view post Posted on 14/8/2021, 19:17     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,366
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE
anche perché stiamo parlando di una serie partorita da una mente e da una personalità completamente opposta e di conseguenza qualsiasi paragone per me è impossibile)

La differenza è che Daitarn lo han creato un gruppo di persone, i robot di Nagai, principalmente lui ( anche se con qualche aiuto degli assistenti)
 
Top
view post Posted on 20/12/2022, 18:28     +3   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,060
Reputation:
+548
Location:
Firenze

Status:


Beh facile facile
X i miei gusti
A livello anime
Grande Mazinga regna incontrastato inamovibile
X il Manga forse lo Z d Nagai ma il + utile e il Grendizer d Ota
 
Top
view post Posted on 20/12/2022, 20:43     +2   +1   -1
Avatar

Pregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
450
Reputation:
+395
Location:
Abruzzo

Status:


C'è bisogno di dirlo? Per me Goldrake è il non plus ultra
 
Top
view post Posted on 14/2/2023, 21:40     +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
146
Reputation:
+40

Status:


Una bella domanda......per me sono quattro i cartoni più belli.....Mazinga Z..il grande Mazinga..Ufo robot Goldrake e Jeeg robot.....quello che apprezzo di più?...difficile scegliere..potrei dire Goldrake....ma dopo aver visto per la prima volta le puntate inedite di Mazinga Z...aver visto interamente la serie....li metto pari pari....per i miei gusti.....
 
Top
view post Posted on 14/2/2023, 22:09     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,060
Reputation:
+548
Location:
Firenze

Status:


Me lo sto rivedendo ultimamente lo Zeta (puntate random) ed è asolutamente + fruibile xchè + semplice e diretto.
Azione..colpi d scena..divertimento..fascino.
Episodi come quelli d Jinrai..Cerberus..Double fazer..Arpia 7 o il 92° tanto x dire sono capisaldi del genere.
Zeta 3°..Jeeg 2° e ancor d + Il Grande Mazinga 1° sono il non plus ultra robotico mai concepito x me.
Uno scalino sotto Gaiking,il primo Getta ( ma con un finale + degno degli altri) e infine il purtroppo invincibile e telenovelico ( e inconcludente ai fini della Mazinsaga a ri purtroppo) Goldrake a braccetto con il 2° Getta.

Edited by SACHA MARIANI - 17/12/2023, 09:59
 
Top
view post Posted on 17/2/2023, 17:29     +1   +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


TRA I NON-FANS.

Credo che la classifica di popolarità in Italia sia:

1- Goldrake
2- Jeeg
3- Grande Mazinga
4- Mazinga Z
5- Ga-Keen/Gackeen
6- Gaiking


Onestamente, credo che i due Getta Robot, negli anni Ottanta, siano stati meno popolari del Gaiking.

Grande Mazinga, comunque, potrebbe essere "in ex aequo" con Jeeg. Orientativamente.
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/2/2023, 17:33     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


La mia classifica personale:

1- Grande Mazinga
2- Ga-Keen/Gackeen
3- Jeeg
4- Mazinga Z
5- Grendizer/Goldrake
6- Gaiking
7- I due Getta
8- Groizer X

Jeeg e Mazinga Z quasi "in ex aequo".
 
Contacts  Top
view post Posted on 17/2/2023, 18:37     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


Gackeen non è di Go Nagai pur riprendendo molto dello stile narrativo e grafico delle serie nagaiane della Toei. All'epoca lo stile distintivo era quello e si è dovuto aspettare Combattler per avere una rivoluzione dei canoni grafici e tematici
 
Top
view post Posted on 17/2/2023, 20:00     +1   -1
Avatar

Super Robot Writer

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,342
Reputation:
+384
Location:
Napoli

Status:


QUOTE (GOTAN X @ 17/2/2023, 18:37) 
Gackeen non è di Go Nagai pur riprendendo molto dello stile narrativo e grafico delle serie nagaiane della Toei. All'epoca lo stile distintivo era quello e si è dovuto aspettare Combattler per avere una rivoluzione dei canoni grafici e tematici

Se non vado errato... Go lavorò come consulente, durante la fase di pre-produzione della serie?
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/2/2023, 13:23     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,060
Reputation:
+548
Location:
Firenze

Status:


Screenshot_20230218-1317492
Screenshot_20230218-1308202
In una discussione su Gackeen ho ritrovato questo post vecchio d 13 anni dell' utente sawatari go che discute con Mamirez
Non so chi fosse ma dice la sua sugli indici d' ascolto Jeeg ..Grendizer.
Non sono andato alla fiere aposite come lui ma condivido e sostengo quanto dice..
Jeeg aveva ed ha un altro passo.
Sospeso solo x beghe avverse e Grendizer proseguito nn xchè era un fenomeno

https://gonagai.forumfree.it/?t=45802532&st=15
 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 19:15     +1   +1   -1
Avatar

Lascia ch'io pianga, mia cruda sorte, e che sospiri la libertà

Group:
Mod Minor
Posts:
25,264
Reputation:
+2,808
Location:
Civita Vetula

Status:


Per me invece il personaggio di Actarus è uno dei motivi per cui Goldrake è molto amato in Italia, sembrerà una cosa stupida, lo so, ma parlando di questo cartone con parenti e conoscenti che hanno vissuto l'epoca del suo arrivo, sia uomini che donne, tutti quanti sono accomunati dall'affetto e dalla stima nei confronti di questo personaggio(per i miei fratelli é un vero e proprio mito indiscusso), a differenza invece di altri piloti(Koji, Tetsuya, Hiroshi), anche fuori nell'orbita di Nagai(Banjo su tutti) che magari suscitano sia simpatie che antipatie nei suoi confronti non ho ancora trovato nessuno che abbia nei suoi confronti un pensiero negativo, è un personaggio che mette d'accordo tutti.
 
Top
51 replies since 26/7/2015, 09:54   1202 views
  Share