Go Nagai Net


Vi piace di più l'anime o il manga del Grande Mazinga?
Poll choicesVotesStatistics
Anime8 [88.89%]
Manga Ota1 [11.11%]
Manga Go Nagai0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

Vi piace di più l'anime o il manga del Grande Mazinga?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/8/2015, 10:07     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


Personalmente il manga, anche se ho visto prima la serie in tv, ma quando ho letto a suo tempo i "giornalini del Grande Mazinga a colori in edicola (anni'80) sono rimasto fulminato dalla storia, dove Tetsuya ha veramente vita difficile e scappa essendo inseguito nella foresta e ritenuto morto dai suoi amici.
E dalla grafica dei disegni, oltre che dai particolari "crudi" che in tv non avrebbero mai messo (carneficine varie) e momenti comici e grotteschi (Boss nudo col salvagente e molti altri) :boss:
 
Top
Duke Freed
view post Posted on 17/8/2015, 12:04     +1   -1




Nessuno. Sempre ritenuto inutile Tetsuya & Co.
 
Top
view post Posted on 17/8/2015, 17:23     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


Vorrai dire che non ti piacciono, e sono d'accordo che ognuno ha i suoi gusti.
Ma i Mazinga sono i precursori diGoldrake, e molte raffinatezze della tua amata serie sono dovute agli aggiustamenti/evoluzione delle serie di Go Nagai precedenti.
Anche a me piace Goldrake ma alcuni aspetti rozzi di Mazinga a me piacciono proprio perchè lo sono!
Trovo invece completamente inutili per me i film, dove si radunano tutti i robot, cosa che secondo me non ha senso (ognuno combatte con e contro chiunque).
Un pò di rispetto per le serie originali ci vuole.
Altrimenti mettete Candy Candy contro Gigi la Trottola e via dicendo :asd:
 
Top
Duke Freed
view post Posted on 17/8/2015, 17:43     +1   -1




Qui si parla solo di Great Mazinger. Mazinger Zet è un discorso a parte.
 
Top
view post Posted on 17/8/2015, 23:38     +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,047
Reputation:
+80

Status:


Anime. Però al contrario del manga di Ota di Goldrake ne ho apprezzato qualche caratteristica. Tetsuya e Kenzo Kabuto non mi sono dispiaciuti, mentre Jun l'ho trovata caratterialmente forse troppo simile a Sayaka. La cosa che più ho apprezzato del manga di Ota è il Gran Maresciallo delle Tenebre, che è davvero spietato. Lo scontro tra il Grande Mazinga e il Generale Nero è sicuramente una spanna sopra nell'anime, e credo che su questo punto siamo d'accordo un po' tutti... No? :wahaha.gif:
Cose che invece non mi sono piaciute in primis la morte di Tetsuya (oddio, sicuramente questo gesto si adatta molto al Tetsuya di Ota, ma secondo me un altro modo si poteva trovare, anche se le condizioni degli eroi non erano le migliori... Boh, non trovo che sia una forzatura, ma personalmente non mi piace più di tanto) e l'episodio con i cloni del Grande Mazinga non mi ha convinto, perché non credo che per costruire un Grande Mazinga ci voglia così poco, e soprattutto che una lega non NZ riesca a sostenere tutta quella energia. Alla fine non ho sentito più di tanto la mancanza del Great Booster. Una svista piuttosto grave di Ota, secondo me, sta all'inizio, quando Jun ha la pelle bianca.
 
Top
view post Posted on 18/8/2015, 02:54     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Preferisco l'anime.
 
Top
view post Posted on 18/8/2015, 07:23     +1   +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Il manga l'ho trovato interessante, specie quello di Ota,però non posso fare a meno di dichiarare il mio amore sconfinato per l'anime che, almeno nel mio caso, ha segnato l'infanzia molto più di Goldrake: ammetto di essere rimasto un po' perplesso dalla morte di Tetsuya nel manga perchè lo reputo un personaggio dall'incredibile spessore che non ha niente da invidiare a un Duke Fleed o a un Koji, a pensarci bene Tetsuya e il Great meriterebbero davvero una rivisitazione in una nuova serie o in qualche OAV ma ovviamente da protagonisti, non da "spalle" o personaggi secondari come in Mazinkaiser o Shin Mazinger...
 
Web  Top
Mark Agen
view post Posted on 18/8/2015, 11:02     +1   -1




Anime tutta la vita
 
Top
view post Posted on 18/8/2015, 16:34     +1   -1
Avatar

Evil Spy Warrior

Group:
Mod Minor
Posts:
885
Reputation:
+5
Location:
Despondos

Status:


io visto solo l'anime ma mi piacerebbe recuperare il fumetto, perchè no magari anche in formato digitale...
 
Top
view post Posted on 19/8/2015, 21:44     +1   -1

Filologo della Girella

Group:
Member
Posts:
2,310
Reputation:
0

Status:


Anime. I manga non li sopporto proprio (il lettering meccanico, poi, è il colpo di grazia) ma quello del Grande Mazinga fatto da Ota è veramente scandaloso...
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 13:50     +1   +1   -1
Avatar

Diffidato a non Girellare

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
79
Reputation:
+37
Location:
Pianeta Blu

Status:


Io preferisco l'anime
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 16:50     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
3,060
Reputation:
+548
Location:
Firenze

Status:


Domanda che neanche si pone.
Il G.M è l' anime robotico + bello d sempre❤❤❤❤❤❤
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 18:48     +1   -1
Avatar

Mostro Guerriero dell'esercito degli spiriti malvagi (Generale Hardias)

Group:
Mod
Posts:
2,948
Reputation:
+480
Location:
Mikene

Status:


Sapevo dell'esistenza del solo manga di Ota, non pensavo ce ne fosse un altro!
 
Top
view post Posted on 11/4/2023, 12:52     +1   -1
Avatar

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
139
Reputation:
+93
Location:
Emilia Romagna

Status:


Io ho visto l'anime e basta.
 
Top
13 replies since 17/8/2015, 10:07   277 views
  Share