Go Nagai Net

Canzoni (e cantanti) che trovate orrende..., ...e che non potete (più) sentire

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2015, 19:03     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,385
Reputation:
+1,043
Location:
Baviera

Status:


Ciao a tutti,

siccome si discuteva già di libri o film che nonostante la loro popolarità a molti non piacciono, ho pensato di aprire un thread riguardo a canzoni (o musiche in generali) che non si sopportano (più).

A me spontaneamente vengono in mente:

- "My Heart Will Go On" di Céline Dion (già molto mediocre; dopo averla sentita in tutte le salse e da tutti gli autoparlanti per mesi e mesi dopo l'uscita del film "Titanic" non la sopportavo più... fino a oggi quando sento solo le prime note o comincio a gridare o scappo via lasciando solo un polverone...)
- "I Will Survive" di Gloria Gaynor (un tempo mi piaceva, ma anche qui, dopo averla dovuto sorbire ancora e ancora, soprattutto l'orrenda versione disco con il "la-la-la" finale - argh!!)
- "Maria Maria" di Santana (santo cielo, che lagna... stomachevole e allo stesso tempo soporifera...)
- "Memory" di Andrew Lloyd Webber (dal musical "Cats"; sia il musical che la canzone non erano mai tra i miei preferiti, e anche qui, ripetizioni a non finire, in tutte le occasioni... da mettersi a urlare...)

Inoltre temo già l'inizio della stagione natalizia, perché allora ricominceranno tutti con

- "Jingle Bells" (canzone stupida, infantile, ripetuta ancora e ancora fino alla nausea da tutti e dappertutto - e quel che è peggio, non è neppure natalizia, se uno conosce il testo!!!)
- "White Christmas", soprattutto la versione di Bing Crosby (una cantilena mielosa, con un eterno rallentatore, insopportabile...!)

A voi la palla... :diablo:
 
Top
view post Posted on 21/9/2015, 08:48     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,644
Reputation:
+688
Location:
Roma

Status:


I vatussi, il qua qua... il trenino (AEIOU, ipsilon!)... poi?

Delari: proprio vero che "De gustibus non est sputazzellam!" come ama dire mio papà. Quelle che hai citato tu non mi dispiacciono ma certo la ripetizione in loop stroppia anche le migliori.
 
Top
lo sciacallo di sestri p.
view post Posted on 21/9/2015, 10:01     +1   -1




La canzone che più odio in assoluto è "La canzone del sole" già non sono un fan di Battisti ma quando il mio professore di musica delle medie ce l'aveva fatta cantare quella canzone l'ho presa ad odio. Una volta andavo a vedere una partita in trasferta della mia squadra del cuore e dall'impianto stereo del pullman è partita tale canzone. Dopo 3 secondi mi sono alzato e ho dovuto chiedere all'autista di levarla. Dietro di me sono partiti cori che chiedevano altrettanto. E' stata lasciata in tutto 30 secondi
 
Top
view post Posted on 21/9/2015, 10:16     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,644
Reputation:
+688
Location:
Roma

Status:


Ahhhh le canzoni "da pulman", che nostalgia! Oltre la canzone del sole in questi lidi era d'obbligo "ma che frega ma che c'emporta se l'oste ar vino c'ha messo l'acqua... " Poi se c'era qualcuno esperto c'erano anche le varie osterie... :sangue:

Ah e anche la macchina del capo che buca ogni secondo... poraccio che sfiga!
 
Top
view post Posted on 21/9/2015, 13:46     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,791
Reputation:
+325
Location:
lost in the stars

Status:


Probabilmente le canzoni che io detesto sono belle... ma non le sopporto lo stesso (mentre quelle citate da Delari mi sono fondamentalmente indifferenti). Non sparatemi, non è colpa mia se non mi piacciono :via:

1) We Are the World. Per due anni, ogni giorno, una mia compagna del liceo ha salutato il suono dell'ultima campanella intonando "There comes a time...". La cosa è finita nel giugno 1986 (maturità). Quando la collega di musica organizza lo spettacolo di Natale, sento ancora i crampi allo stomaco.
2) Caruso di Lucio Dalla. Premesso che di Lucio preferisco i pezzi meno recenti, quello che mi dà fastidio è il mix di napoletano con l'accento bolognese, quel "Surriento" che ci sta (IMHO) come i cavoli a merenda e l' "assai" che diventa "sai". Lo so che sono menate... ma se la radio la passa tolgo l'audio.
3) Praticamente ogni canzone pop/ rock storpiata da Pavarotti. Che secondo me doveva limitarsi a cantare - bene - l'opera, e divulgare quel genere musicale. Ha organizzato splendidi spettacoli per scopi umanitari: ottimo, ma quando cantava con Bono mi sembrava un corpo estraneo. Solo a me?
3) Prisencolinensinainciusol di Celentano: e qui l'odio tocca livelli feroci. Quando mi sono resa conto che mi il cantante mi stava turlupinando, spacciando per una lingua parole senza senso, l'ho cancellato dalla musica che avrei ascoltato da lì in avanti: dovevo essere in prima o seconda elementare. Peccato perché Azzurro è una bella canzone, ma infatti l'ha scritta Paolo Conte.

(quanto adoro l'anonimato dei nick... ^_^)
 
Top
view post Posted on 21/9/2015, 14:17     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Uf... quando non mi piace cambio canale, o quasi sempre c'è un CD di mio gusto che gira... ce ne sono si, ma sono una distratta e fatico a riordarme le tutte e soprattutto i loro titolo. In compenso mi basta una nota per catalogarle!

@ Shooting
CITAZIONE
Praticamente ogni canzone pop/ rock storpiata da Pavarotti. Che secondo me doveva limitarsi a cantare - bene - l'opera, e divulgare quel genere musicale. Ha organizzato splendidi spettacoli per scopi umanitari: ottimo, ma quando cantava con Bono mi sembrava un corpo estraneo. Solo a me?

...

Straquoto, ... e non solo lui :via: :via:
Sono figlia d'arte e, non lo dico di certo per vantarmi, ma lo star system e la ricerca di un successo facile mortificano oltre che deturpano e saccheggiano alla musica classica e operistica di tutto e di più.
Pavarotti con Bono centra come i cavoli a merenda. La melodia può essere accattivante, ma opera e pop devono rimanere fedeli a sé stessi. Tutte queste mescolanze sanno di sacrilegio e cattivo gusto oltre che di operazione commerciale... e cosi punto il dito su Bocelli (in quanto a belle canzoni non discuto, ce ne sono di orecchiabili e piacevoli... ma allora lui che tenoreggia non centra niente!... o fai Pop/Rock o fai opera.)
 
Top
view post Posted on 21/9/2015, 19:33     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,385
Reputation:
+1,043
Location:
Baviera

Status:


@ pianetaazzurro:
QUOTE
Pavarotti con Bono centra come i cavoli a merenda.

Ben osservato... :wub:
 
Top
view post Posted on 22/9/2015, 07:52     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


"My heart will go on" mi è stata resa particolarmente insopportabile. ..magari se fosse stata pubblicizzata di meno l'avrei anche tollerata... ma con il bombardamento radio che la divulgava a tutte le ore...non ne potevo più! E quindi non appena la sento, cambio stazione radio!

E in generale non mi piacciono i tormentoni estivi tipo Macarena o Asereje, direi proprio che non sono la mia passione...
 
Web  Top
view post Posted on 22/9/2015, 13:56     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+2,295
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Premesso che dopo 18 anni di convivenza con un marito drogato di musica sono ridotta a non sopportar più alcunché di sonoro, specie se classico...

Le canzoni citate da Delari più che non piacermi le trovo inflazionate; My hearth will go on poi IMHO è stata rovinata dalla Dion, che la urla: letto il testo, sempre IMHO andava interpretata diversamente.

Tra le mie antipatie: il mazzolin di fiori e tutto il repertorio montanaro, che deprimente com'è (per me, almeno) mi mette regolarmente voglia di taglio di vene.
La canzone di Marinella. Eccheccavolo, evviva Bocca di Rosa!

La donna cannone, che o sono cretina io (facile) o è troppo intellettual-astrusa.

TUTTO il repertorio di canti di chiesa da accompagnare con le chitarre. 48 anni che sono al mondo, e non mi ci sono mai abituata. Per me le chitarre in chiesa sono ancora come una schiacciata d'aglio sulla cioccolata fusa, il tutto colato sul pesce. :sick:

Poi ci sono le canzoni belle-ma-uff-sentite-troppo: Azzurro, Canzone del sole (mai capito che c'entri il sole con le bionde trecce e il mare nero), Piccolo grande amore, Sara... eccetera.
 
Top
view post Posted on 1/10/2015, 12:29     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,385
Reputation:
+1,043
Location:
Baviera

Status:


Parlando di sigle di telefilm, mi viene in mente "Dolce Rémi". Insopportabile...!
 
Top
view post Posted on 1/10/2015, 15:38     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


CITAZIONE (Delari @ 1/10/2015, 13:29) 
Parlando di sigle di telefilm, mi viene in mente "Dolce Rémi". Insopportabile...!

Quoto... pensa che a mio marito viene sempre in mente la "versione" cantata dai Gem Boy...
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2015, 17:25     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Di canzoni orrende mi vengono in mente, quelle di: Dolce Candy, Ranma 1/2 e Magica Sabrina.
Stavo dimenticando la nuova sigla di Lupin III l'anime ambientato in Italia.
 
Top
view post Posted on 1/10/2015, 21:21     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


Non ho mai amato nemmeno le canzoni di Marco Masini. Non è mai stato nelle mie corde.
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2015, 21:28     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,385
Reputation:
+1,043
Location:
Baviera

Status:


Se ci penso, mi vengono in mente un bel po' di cantanti tedeschi che non sopporto. Anzi, è meglio che non ci pensi... :sick:
 
Top
view post Posted on 1/10/2015, 22:08     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+2,295
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Gigi d'Alessio.

Non sopporto nemmeno vederlo, fuguratevi sentirlo.
 
Top
62 replies since 20/9/2015, 19:03   1195 views
  Share