Go Nagai Net

RATMAN = i mille volti - collezione pupazzetti (2015)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2015, 05:44     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Nato dall immaginazione del poliedrico LEO ORTOLANI (non fidatevi del cogmome ) e divenuto ormai un icona del fumetto italiano , al tramonto della notizia della chiusura della testata principale del suo bimestrale , e forte di una nuova ristampa -RAT-MAN GIGANTE che vi straconsiglio - , arriva questa collezione di statuine le quali raffigurano i mille volti assunti dal ratto e i principali protagonisti delle sue avventure.
Statuine di circa 7 cm in PVC corredate da brevi strisce a colori al costo di 10 euro cad a cadenza mensile .

RATMAN negli ultimi quasi 20 anni è un personaggio che ha saputo divertire e affermarsi nel mondo del fumetto italiano , degno degli ^avversari^ non italici . Con questa nuova jniziativa si dà nuova verve a questa saga che merita l attenzione anche dei più scettici .
Indubbiamenteha avuto anche i suoi alti e bassi , ma vi assicuro che se non l avete mai letto e che se vi affidate a questa nuova ristampa -arrivata già al numero 20 - non potrete più farne a meno !
Grande Ortolani !

Attached Image: image%3A11527

image%3A11527

 
Top
view post Posted on 24/9/2015, 07:48     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


Per chi volesse, sabato 17 ottobre, il "Venerabile" sarà ospite alla XLIII mostra del fumetto di Rapallo (GE) ;)
 
Web  Top
view post Posted on 24/9/2015, 09:17     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


A me piacerebbe molto farci due c Hiacchiere . L ho sfiorato un paio di volte a Napoli , ma non gli ho mai chiesto manco l autografo ....


Dopo la litigata cin Simon Bisley poi .....
 
Top
view post Posted on 24/9/2015, 09:31     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 24/9/2015, 10:17) 
A me piacerebbe molto farci due c Hiacchiere . L ho sfiorato un paio di volte a Napoli , ma non gli ho mai chiesto manco l autografo ....

È persona squisita e di immensa disponibilità.
Non si nega mai ai fans, la prossima volta buttati pure ;)

CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 24/9/2015, 10:17) 
Dopo la litigata cin Simon Bisley poi .....

Non sono edotto in merito, che successe? :huh.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 24/9/2015, 10:55     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Se mi dici così , allora lo fermo sicuro se mi capita di reincontrarlo !!!

Bisley ?
Senti ..... io e te abbiamo una cultura fumettistica molto contigua .... personalmente ho sempre venerato questo disegnatore e osannato il suo lavoro soprattutto su LOBO .
Due anni fa , durante il Napoli comicon , ad un tavolo scarno di folla (((eravamo io , kojimaniaca , lio e un altro ragazzo brizzolato - Gennaro ... pensa che l ho conosciuto anni e anni fa in tutt altra veste ....e ogni anno ci incontriamo a questi eventi .....per noi brizzolati !))))
Mi avvicinai con un albo da lui illustrato dedicato alla coppia Raffaello / Casey jones...
Ebbene .... Non sono mai stato trattato con cotanta sufficienza , insolenza /non faceva altro che chiedere di portargli della birra e scsraventare sedie mentre gli parlavo .
E dopo avermi firmato l albo , me lo lancia malamente in faccia .
Non immagini la mia reazione.
Anzi la immagini .
E me la sono fatta uscire tutta .

Questo è quanto .
Quello che voglio dire io ..... ma porca *uttana ... ....ma hai visto quanti anni ho ? Ma lo vedi che i ragazzi di oggi nessuno ti caga ??? Se non porti rispetto a un dinosauro come me .. col cacchio che ci resti altri 10 anni li dietro.

Morale della storia ..... m ha fatto schifare Lobo .... e il giorno dopo ..... il giorno dopo a quello stesso tavolino c era BRINDISI.
C ERANO si e no tre persone a quel tavolino..... conscio del giorno prima mi dissi che mi sarei avvicinato solo per strigergli la mano .
Poi ...... poi feci un passo indietro e .... andai via . Io con gli autografi ho chiuso .

Sai cosa ?
In questi ultimi anni allo stand della BAO incontro SEMPRE zerocalcare /io non lo seguo ...
Ogni singola volta lo vedo ricurvo per ore e ore e ore a quei tavolini ad ascoltare i fans ,fare disegni , dediche m firme ....Senza mai scomporsi o mai visto sbuffare.

E nessuno venga a dirmi che fa così per farsi conoscere
 
Top
view post Posted on 24/9/2015, 11:05     +1   -1

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Bannati
Posts:
5,611
Reputation:
+4

Status:


Ammetto che di Bisley conosco solo il nome e che il suo Lobo non l'ho mai letto, ma ne conosco la "fama"

Direi che il tuo errore è stato pensare di trovarti davanti un "timido artista" taciturno e sognatore, solo perché lavora con matite e chine.

Uno che crea un personaggio come Lobo deve essere di certo un tipo più simile al personaggio stesso, che non a un Rip Kirby o un Clark Kent.

Comunque io per mia natura evito di questuare ai disegnatori, anche in occasioni in cui sono molto più disponibili (ad esempio proprio a Rapallo), perché ritengo che una dedica e un disegno siano un regalo MOLTO importante e un artista deve farlo come gesto che viene dal cuore, non solo per public relations o meccanicamente come alle fiere.

Ecco, Ortolani è uno di quelli che sembra che il disegno te lo faccia davvero con il cuore, sempre; anche se ti fa uno scarabocchio mentre sta per salire sul treno.
 
Web  Top
5 replies since 24/9/2015, 05:44   67 views
  Share