Go Nagai Net

Film horror - cosa ci piace e cosa no...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2015, 20:43     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Quest'anno a tema ho visto un film un po' insolito (a dire il vero qualche giorno prima del 31 ottobre, e da sola, perché mio marito non lo ha voluto guardare): "Il nastro bianco" dell 2009, regista l'austriaco Michael Haneke. Una storia che sarebbe interessantissima da discutere - tipo "orrore senza sangue" e / o "giallo senza spiegazione finale". Molto consigliabile per chi ama i film impegnativi.
 
Top
view post Posted on 3/11/2015, 21:01     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Delari @ 3/11/2015, 20:43) 
Quest'anno a tema ho visto un film un po' insolito (a dire il vero qualche giorno prima del 31 ottobre, e da sola, perché mio marito non lo ha voluto guardare): "Il nastro bianco" dell 2009, regista l'austriaco Michael Haneke. Una storia che sarebbe interessantissima da discutere - tipo "orrore senza sangue" e / o "giallo senza spiegazione finale". Molto consigliabile per chi ama i film impegnativi.

Beh , ce ne sono di così !
Piuttosto ... una bella recensione per la nostra sezione cinema ? ^^

Io mi sono (ri)guardato TRICK OR THREAT alias LA VENDETTA DI HALLOWEEN.
Un trash movie molto recente che cavalcando pienamente l onda degli slasher movies anni 80 REGALA 80 minuti molto. .... piacevoli !
 
Top
view post Posted on 3/11/2015, 21:08     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


C'è un link molto interessante, lo posso inserire nella sezione. Grazie dell'indicazione.
 
Top
view post Posted on 4/11/2015, 09:37     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Mai visto.
 
Top
view post Posted on 5/11/2015, 10:11     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Grazie ma non sono una masochista... :via:
 
Top
view post Posted on 5/11/2015, 20:30     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Sono sempre stata - e rimasta - molto impressionabile; ricordo che dopo "Frankenstein" (quello con Robert de Niro) o "La mummia" (con Brendan Fraser) ebbi degli incubi per una settimana. Quindi so che per me è meglio evitare certi film, anche quelli classici del genere come

- Lo squalo
- Alien
- Psycho
- L'esorcista

e compagnia bella...
 
Top
view post Posted on 5/11/2015, 21:57     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,237
Reputation:
+2,335
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Confesso che mi coinvolgono di più certi vecchi horror di quelli moderni. Amo il Dracula classico di Lee, nonostante scenari dipinti e cartapeste varie; quello di Coppola... ho riso per non arrabbiarmi.
La Mummia della Hammer era per me apprezzabile sia per la recitazione (Lee e Cushing) che per la ricostruzione degli arredi della tomba della principessa, fedelissimi al corredo di Turankhamon. Quella con Fraser... ho perso quasi subito il conto delle assurdità. Paura? Ridevo troppo.

Non credo che guarderei invece l'Esorcista. Ne ho visto un pezzo, mi è bastato.
Alien mi aveva terrorizzata. Psycho no, ma m'inquieta parecchio, come Profondo Rosso.
 
Top
view post Posted on 6/11/2015, 08:55     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Ieri mi sono guardato ANNABELLE .
Una sorta di Chucky che vuole darsi un tono .
La storia è buona , ma la sceneggiatura ha talmente tante di quelle falle che passi mezzo film a farti domande .
Gli unici momenti di "paura" sono quelli in cui ti fanno saltare ..... e quando un regista usa SOLO tale espediente ,personalmente il film scade .
Poi ci sono un Po di scopiazzature qua e la con pochissimi momenti buoni veramente.
90 minuti della mia vita buttati nel cesso
 
Top
view post Posted on 6/11/2015, 09:10     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


MA NON CI PENSO PROPIO!!!!!! ho visto qualcos qua e la e m ha già fatto venire i morbi!!!!

Non so se hai mai dato uno sguardo alle mie recensioni ...... nonostante io fossi un grande estimatore del genere splatter/horror , mi tengo ben lontano da prodotti alla Bryan Yuzna......
Reanimator saga a parte ,ovviamente
 
Top
view post Posted on 6/11/2015, 20:04     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,795
Reputation:
+332
Location:
lost in the stars

Status:


CITAZIONE (Daisuke_Umon @ 6/11/2015, 15:30) 
CITAZIONE (Gettinger @ 6/11/2015, 12:37) 
Ma il mio preferito è il Dracula con Keanu Reeves e Winona Rider, Hopkins e Gary Holdman (che cast!!) ricordo di averlo visto al cinema con la mia ragazza, leiera entusiasta, io ero un pò ansioso( :rotfl: :rotfl: )

Anche a me è piaciuto molto: lo vidi al cinema in prima visione... che bei tempi :wub:

Anche a me è piaciuto, forse perché lo ho visto in Inghilterra durante l'Erasmus... davvero bei ricordi, e Gary Oldman (che si autodefiniva Drocula... vabbè) dava parecchi punti a quel salame (IMHO) di Keanu Reeves. Winona Ryder aveva scelta facile. Film di grande presa visiva, a partire dai titoli di testa: ma in realtà amo molto Coppola, anche se il suo Frankenstein, per converso, non mi è piaciuto per niente, e mi ha fatto prima ridacchiare poi dormire... spiacente per chi lo ha gradito.
C'è anche da dire che per me Dracula e Frankenstein sono i due miti del "doppio programma" del '31, interpretati da due mostri sacri come Bela Lugosi e Boris Karloff; e se il primo aveva grande fascino personale ma modeste (IMHO) doti recitative, il secondo era un attore con i controfiocchi, capace di superare agevolmente il confronto con De Niro, anche con un trucco che limitava molto la mobilità facciale.
Lo stesso non si può dire di Lugosi paragonato con Oldman; anche se il bianco e nero e le inquadrature teatrali danno comunque al film del '31 un'aura più fredda e mostruosa, meno "umana" della disperata passione del remake più recente.

E per continuare l'OT, un film che mi ha fatto stare veramente male è stato "Rosemary's Baby". Forse proprio perché non si vede praticamente niente di orribile, ma lo si sente, impotenti.
 
Top
view post Posted on 6/11/2015, 20:05     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


CITAZIONE (shooting_star @ 6/11/2015, 20:01) 
Gary Oldman (che si autodefiniva Drocula... vabbè) dava parecchi punti a quel salame (IMHO) di Keanu Reeves.

Su questo non posso che quotarti! !! :asd:


Idem per Rosemary's baby (l'originale ): non sono seguace del genere ma questo film cult l'ho guardato volentieri e mi ha lasciato angosciata profondamente. Il finale è quanto mai inquietante.
 
Web  Top
view post Posted on 6/11/2015, 20:28     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Forse sarebbe opportuno rimuovere questa parte della discussione nella sezione "film", così possiamo continuare ad abusare brutti film del genere horror e consigliarci quelli fatti bene...
 
Top
view post Posted on 6/11/2015, 20:39     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,654
Reputation:
+702
Location:
Roma

Status:


Eseguito! ;)
 
Top
view post Posted on 6/11/2015, 21:20     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


@ Aster
QUOTE
I bei vecchi tempi in cui il Fantasma dell'Opera era orrendo, come voleva l'autore... Sarà che i bei tenebrosi mi stufano.

Il "fantasma" di Andrew Lloyd Webber è tenebroso, ma certamente non bello, anzi. :sick: Affascinante a suo modo, forse.
Comunque la musica è bellissima, quando la sentii per la prima volta non volli ascoltare quasi nient'altro per sei mesi...

:face24.gif:

Il musical l'ho visto ad Amburgo due volte (una volta con Peter Hofmann, l'altra con Anna Maria Kaufmann), e due altre volte a Londra (il grande Michael Crawford non lo interpretava più, purtroppo :cry: ).

Non parlatemi del film però, lo trovai orrendo. Superficiale, esagerato, falso, cantanti al massimo mediocri. Come ti rovino un capolavoro in meno di due ore (se mi chiamo Joel Schumacher e mi illudo che si tratti di un altro film di Batman... :hate-wall.gif: )
 
Top
view post Posted on 6/11/2015, 21:45     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


La musica del "Fantasma dell'Opera" di Andrew Lloyd Webber è bellissima, quando la sentii per la prima volta non volli ascoltare quasi nient'altro per sei mesi...

:face24.gif:

In Italia credo che non sia molto conosciuto però, non ho mai sentito di una rappresentazione del musical nel Bel Paese. Io lo vidi ad Amburgo due volte (una volta con Peter Hofmann, l'altra con Anna Maria Kaufmann), e due altre volte a Londra (il grande Michael Crawford non lo interpretava più, purtroppo :cry: ).

Non parlatemi del film con Gerard Butler però, l'ho trovato orrendo. (Quello sì che è orrore, ma non intenzionato!!!)
Superficiale, esagerato, falsificato, cantanti e attori al massimo mediocri. Come ti rovino un capolavoro in meno di due ore se mi chiamo Joel Schumacher e mi illudo che si tratti di un altro film di Batman... :hate-wall.gif:

@ Aster
QUOTE
I bei vecchi tempi in cui il Fantasma dell'Opera era orrendo, come voleva l'autore... Sarà che i bei tenebrosi mi stufano.

Il "fantasma" di Andrew Lloyd Webber è tenebroso, ma certamente non bello, anzi. :sick: Affascinante a suo modo, forse.

Attached Image: Panaro phantom unmasked

Panaro phantom unmasked

 
Top
44 replies since 3/11/2015, 20:43   513 views
  Share