Go Nagai Net

Getter Robo Arc

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/11/2015, 15:37     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


La jpop nel giro di un annetto , con albi balenottero , tira fuori la getter saga e finalmente arriva al ciclo di storie che tutti attendevamo dopo essere rimasti orfani della dvisual : GETTER ARC !!
Arrivo nelle fumetterie a metà novembre !

Attached Image: image%3A16410

image%3A16410

 
Top
view post Posted on 14/11/2015, 15:47     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


ma ricordo male o era rimasto incompiuto dopo la morte di ishikawa........?..................
 
Top
view post Posted on 14/11/2015, 16:17     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Non ricordi male......
 
Top
view post Posted on 14/11/2015, 21:02     +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,047
Reputation:
+80

Status:


Azz...
Avevo in programma di prendere Getter Saga della d/visual... Che faccio, opto per l'edizione J-Pop?
 
Top
view post Posted on 15/11/2015, 07:14     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Vendicatorealato @ 14/11/2015, 21:02) 
Azz...
Avevo in programma di prendere Getter Saga della d/visual... Che faccio, opto per l'edizione J-Pop?

Dipende .
L edizione jpop ,che non ho visionato , consta comunque in balenotteri enormi un po scomodi a leggere , mentre quella dvisual - che è composta di 12 volumi - ha un numero inferiore di pagine quindi più agevole alla lettura . Il problema è la reperibilità e il costo .
Nelle migliori delle ipotesi la Paghi a prezzo di copertina ,ma se hai buon fiuto e molta pazienza .... ho visto in giro che c è anche chi la vende a 1 euro a volume (tipo fiere o lotti su ebay ) . Certo questo ti costerà pazienza e tempo .
Piuttosto .... procurati i volumetti della dynamic italia, che sebbene coprissero solo fino al getter g , hanno in appendice pagine e pagine di note esplicative , bozzetti e quant altro . Questa edizione te la tirano letteralmente appresso
 
Top
Mark Agen
view post Posted on 15/11/2015, 10:27     +1   -1




Lo prenderò anche se non ha una vera fine.
Quello che trovo abbastanza fastidioso, comunque, è il totale assenteismo di Nagai nel completare l'opera del suo più grande amico/collaboratore. Ha dato il via ad un numero di remake di bassissima fattura e, non si è mai preoccupato di dare una fine ad un Manga che, avevano iniziato assieme e poi lasciato al collega :(
 
Top
view post Posted on 17/11/2015, 00:44     +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,047
Reputation:
+80

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 15/11/2015, 07:14) 
Dipende .
L edizione jpop ,che non ho visionato , consta comunque in balenotteri enormi un po scomodi a leggere , mentre quella dvisual - che è composta di 12 volumi - ha un numero inferiore di pagine quindi più agevole alla lettura . Il problema è la reperibilità e il costo .
Nelle migliori delle ipotesi la Paghi a prezzo di copertina ,ma se hai buon fiuto e molta pazienza .... ho visto in giro che c è anche chi la vende a 1 euro a volume (tipo fiere o lotti su ebay ) . Certo questo ti costerà pazienza e tempo .
Piuttosto .... procurati i volumetti della dynamic italia, che sebbene coprissero solo fino al getter g , hanno in appendice pagine e pagine di note esplicative , bozzetti e quant altro . Questa edizione te la tirano letteralmente appresso

Alla fine ho deciso che continuerò a cercare e prima o poi trovare un momento buono per prendere l'edizione della d/books; questo però perché tutti i manga che ho sono loro e devo dire che la qualità mi piace davvero molto (a eccezione di Devilman I, II e III, obbrobri, che spero di riuscire a sostituire prima o poi con la seconda tiratura, senza doverci spendere un patrimonio e senza rifare lo stesso errore, perché non so se c'è un modo per riconoscerla se non prendendoli personalmente in mano). Non prenderò i volumi Dynamic, perché non mi piace avere più edizioni di una stessa opera, e in genere scelgo l'edizione che fa per me in base alla migliore combinazione tra contenuti, qualità e, ovviamente, gusti personali.
Da quel che ho capito Getter Saga (d/visual) non è una collezione incompleta, ma manca Getter Arc in quanto è stato scritto solo in seguito? Questo particolare mi manca.

Edited by Vendicatorealato - 5/10/2022, 09:53
 
Top
view post Posted on 14/12/2015, 11:10     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Si . L arc manca nella versione dv.
Io ho appena letto questo primo volume e devo dire che mi ha lasciato totalmente indifferente .
La trama è sempre la stessa .
La terra è sotto assedio / le getter macchine vengono gestite dal centro saotome dove hayato è al comando / arriva il figaccione di turno che ha un passato legato alle fondamenta della storia che si unisce ▪al gruppo / il getter si libra in tutto il suo splendore e gagliardagine .
Fine .
Già visto . Adesso basta .

La chicca sta a fine volume ,con una storia di Mazinga z .
Superflua quanto simpatica insomma .
Un manga che consiglio ai completisti come me ,altrimenti prendetevi la getter saga arrivata fino a questo punto cronologico e lasciate perdere arc ed hen.

La mia opinione .
 
Top
evilgetter
view post Posted on 14/12/2015, 13:16     +1   -1




Di hien ho apprezzato maggiormente i primi 2 volumi più dell'ultimo.
Il primo volume di arc invece mi è piaciuto molto. IL nuovo trio di piloti che va a sositituire quello visto in getter go (con l'arc al posto dello shin ) mi sembra ben caratterizzato e Ishikawa ha sempre messo dei "figaccioni di turno" al posto di adolescenti più o meno complessati come in altre serie robotiche non nagaiane (non che ci sia nulla di male a priori, dipende da caso a caso) con in più la novità di avere un pilota, ovvero Kamui, connesso ai precedenti nemici.
I nemici mi hanno convinto in pieno, alcuni di loro fanno particolarmente ribrezzo in senso positivo. Forse la parte di questo volume che ho apprezzato di più è stata quella della "madre" che infetta gli abitanti del villaggio fino poi alla sua uccisione.
Comunque lo stile di Ishikawa in arc raggiunge l'apice dell'intera getter saga: il mecha e il monster design è molto dettagliato, così come dai volti delle persone (soprattutto quelli di Hayato e Takuma) si nota un'ulteriore miglioramento dello stile dell'autore rispetto ai volumi precedenti, inoltre nel complesso si nota come il tratto sia nettamente distinguibile da quello di altri disegnatori (l'hien invece ha uno stile non brutto ma più commerciale anche perché si rivolge a nuovi lettori).
L'unico difetto è che la storia non avrà un finale.
 
Top
view post Posted on 14/12/2015, 16:22     +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,047
Reputation:
+80

Status:


Ma Getter Saga è una storia unica (seppur ci siano Getter, Getter G, Getter GO e Shin Getter), giusto? Ecco, Arc è legato ad essa come "seguito" del volume 12 D/Books o è a parte?

Edited by Vendicatorealato - 5/10/2022, 09:54
 
Top
evilgetter
view post Posted on 15/12/2015, 11:47     +1   -1




Da quello che ho capito io sarebbe il seguito del go (perché cronologicamente parlando il go viene dopo lo shin visto che nel go vediamo che fine fanno Ryoma e lo shin getter) e, nelle intenzioni di Ishikawa, sarebbe dovuto essere l'atto finale della getter saga. Comunque, a differenza dell'hien nel quale l'unico personaggio in comune è Hayato, nell'arc , oltre ad Hayato, abbiamo diversi rifermenti ai precedenti capitoli della getter saga anche perché un personaggio è profondamente legato a Ryoma e i nemici vengono ripresi in diversa misura dai precedenti capitoli.
Purtroppo la scelta consiste nell'avere o tutta la getter saga ma in 2 edizioni differenti (visto che per quanto mi riguarda non ricompro la getter saga dall'inizio) o nell'avere tutta la getter saga in una sola edizione (il che sarebbe meglio) tranne la parte finale la quale però è comunque monca. Io ho optato per la prima possibilità.
 
Top
view post Posted on 15/12/2015, 16:08     +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,047
Reputation:
+80

Status:


CITAZIONE (evilgetter @ 15/12/2015, 11:47) 
Purtroppo la scelta consiste nell'avere o tutta la getter saga ma in 2 edizioni differenti (visto che per quanto mi riguarda non ricompro la getter saga dall'inizio) o nell'avere tutta la getter saga in una sola edizione (il che sarebbe meglio) tranne la parte finale la quale però è comunque monca. Io ho optato per la prima possibilità.

Allora io ho optato per la seconda, vabeh, fa nulla.
 
Top
view post Posted on 2/7/2021, 15:13     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Yamato Video annuncia Getter Robo Arc

getter-robo-arc-yamato-animation-amazon

Change Getter! Il mitico Getter Robo creato dalla geniale mente di Go Nagai e del compianto Ken Ishikawa, torna in azione con l’ultima spettacolare avventura!
Sarà sopravvivenza o estinzione?

https://www.mangaforever.net/725324/yamato...me-in-simulcast
 
Top
view post Posted on 2/7/2021, 18:46     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


 
Top
view post Posted on 2/7/2021, 22:06     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,126
Reputation:
+58

Status:


 
Top
22 replies since 14/11/2015, 15:37   1012 views
  Share