Go Nagai Net

I Micronauti, La leggendaria serie MEGO/Takara

« Older   Newer »
  Share  
icon2  view post Posted on 19/11/2015, 15:52     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Se avete tra i 35 e i 45 anni oppure avete un fratello di quell'età che vi ha passato i suoi vecchi giocattoli non potete non conoscere i Micronauti, la mitica serie di AF della Mego importata in Italia da GIG che spopolò tra la fine degli anni '70 e gli inizi degli anni '80... :)

PM11052lg

Senza perdermi tanto in giri di parole vi segnalo subito questo completissimo articolo in italiano in cui si parla della storia della linea insieme a tante interessanti curiosità:

www.beingstuart.com/250milliampere/micronauti.html

Buttate un occhio anche a qui:

http://bigjimforum.4rumer.net/t4279-i-micr...di-spezialagent

jpg

E come tutte le grandi serie di giocattoli che si rispettino anche i Micronauti hanno avuto diverse trasposizioni fumettistiche:

https://en.wikipedia.org/wiki/Micronauts_(comics)

karza10

Anche un italiano ha lavorato al rilancio dei Micronauti nel 2004/2005 poi cancellato:

http://www.potereaipiccoli.com/index.php?o...7465&Itemid=286

Inutile dire che c'è un cantiere anche un film che pare avere un po' gli stessi problemi di quello dei MOTU...

www.mangaforever.net/252138/micronauti-in-arrivo-il-film

Come avrete sicuramente intuito leggendo gli articoli che vi ho linkato i buon vecchi Micronauts hanno avuto una storia particolarmente travagliata, roba che in compenso i Masters sono dei signori in confronto :asd: , il fatto però che la Hasbro ne abbia rilevato i diritti nel 2009 e che ci sia in progetto pure un nuovo fumetto (uscita prevista a metà 2016) fa pensare che anche per Emperor e soci sia giunto il momento del riscatto..

www.badcomics.it/2015/11/idw-lancia...cronauti/87660/

micro_10

Insomma dopo i G.I.Joe, le Tartarughe, i MOTU e l'imminente reboot del Diaclone anche i Micronauti tentano un ritorno sulle scene: avranno più fortuna di quanto ne hanno avuta in passato?

Edited by T.C. the Punisher - 19/11/2015, 16:32

Attached Image: micronauti 1

micronauti 1

 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2015, 17:21     +1   -1
Avatar

Evil Spy Warrior

Group:
Mod Minor
Posts:
885
Reputation:
+5
Location:
Despondos

Status:


infatti non li conosco proprio :sangue: , però leggevo un articolo su hisstank che la hasbro vorrebbe investire sui micronauti (ne acquistò i diritti nel 2009! urca!) e sui m.a.s.k in un futuro non precisato., speriamo bene. soprattutto per la banda di matt trekker & co

fonte: http://news.hisstank.com/2015/11/16/hasbro...oe-future-57243
 
Top
view post Posted on 19/11/2015, 18:36     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Non li conoscevo neanch'io.
 
Top
view post Posted on 19/11/2015, 20:42     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Mask dovrebbe andare a inserirsi in ambito di G.I.Joe, se non sbaglio la AF di Matt Striker sotto il marchiod dei Joe esiste già, a quanto avevo capito Striker lo volevano infilare anche nel prossimo film dei G.I.Joe...

Quanto ai Micronauti... ma sono l'unico vecchio insieme a Godz che li conosce? Ma dai, non ci credo... :asd:
 
Web  Top
view post Posted on 19/11/2015, 21:07     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Ho 35 anni e un fratello maggiore,per cui conosco eccome!! E li amavo,i Micronauti. E li bramavo pure,perché il loro successo era già remoto quando cominciai ad interessarmene (disgraziatamente, "interessandomi" all'Emperor in età prescolare, lo ridussi letteralmente a pezzi....sfortunatamente non ricomponibili!!) .
Sbavavo letteralmente davanti a due modellini sopravvissuti nella collezione di un mio compagno delle elementari (gli proposi uno scambio con altri giocattoli miei,ma ovviamente non ci fu verso!!) . Qualche anno dopo riuscii a mettere mano su un modello rosso,non ricordo come si chiamava. Avevo l'abitudine di smontare il busto per vedere com'era fatto dentro... Peccato che poi mio padre abbia fatto piazza pulita di molti giocattoli,incluso quello. Mi resta solo la testa del povero Emperor ,priva però delle "orecchie" (troncate brutalmente anni fa). Stavo quasi pensando di farci un ciondolo modello Jeeg... :wub:
Dieci e passa anni fa ammirai in una fumetteria le confezioni dei nuovi modelli (c'era già stato un rilancio,suppongo andato malissimo: il successo dei Micronauti era tale in quanto venivano venduti come giocattoli. Una volta che li fai passare per modellini,restano solo uno sfizio per "grandoni" nostalgici che se li possono permettere...) . Quei remake non ebbero lo stesso effetto su di me,parevano un'altra cosa.
Il ricordo dei Micronauti originali non mi abbandonò,nel 1990 disegnai per sfizio fumetti a loro dedicati che facevo leggere agli amici... Per me esiste solo la serie originale.Qualsiasi tentativo di rilancio non avrebbe il minimo senso,a meno che non succeda lo stesso fenomeno di trenta e passa anni fa: devono piacere ai bambini. Ma i bambini smaliziati di oggi temo non saprebbero apprezzare...
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 14:41     +1   +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Il rilancio della Palisades fu un disastro, non ho mai avuto modo di vedere uno dei loro pezzi dal vivo ma parlando con un altro appassionato ho avuto conferma che i materiali utilizzati erano davvero molto scadenti, oltre alla colorazione ad minchiam pure le plastiche oscene, alla faccia del rilancio insomma... :D

Se non altro sulla Hasbro ripongo un po' più di fiducia...

Cmq sì, Emperor era veramente il più figo e cazzuto di tutti i Micronauti... :asd:

www.alabardaspaziale.it/micronauti.html
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2015, 15:01     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Io li ricordo, sono stati uno degli oggetti del desiderio della mia infanzia, insieme alla serie "Galaxy" della Atlantic.
Probabilmente perché mi ricordavano Jeeg. E perché vedevo le pubblicità sui Topolino dell'epoca.
Ovviamenta mai avuti, né gli uni né gli altri.
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 15:28     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Eh, l'idea di usare gli stampi Takara di Jeeg si rivelò vincente, solo in Italia per via di quella somiglianza ne hanno venduti a migliaia... :asd:

Jeeg_03
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2015, 20:33     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Non stento a crederlo.
 
Top
view post Posted on 20/11/2015, 22:39     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Una cosa che mi piaceva un cifro erano i missilini a funghetto...Quanto mi strippava tenere nel pugno uno di quei cosetti di gomma arancione!! Ma anche spararli era una goduria!
 
Top
view post Posted on 21/11/2015, 10:15     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


Si si, ne ho ancora uno "econmico"(tipo quelli nella prima foto) e anche il mitico Baron Karza, purtroppo senza scatola...proverò a postare una foto :wub:
 
Top
view post Posted on 21/11/2015, 13:56     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Posta posta! Io poi metto la foto del mio Emperor!
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2016, 11:02     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


:(

Non so a voi ma a me mi prende male ogni volta che mi cade l occhio sui micronauti .
Personalmente non li ho mai avuti e ogni volta che da moccioso mi relazionavo a chi li possedeva e sfoggiava brandendoli a mò di scimitarra durante le brevi pause ricreazioni a scuola , provavo un senso di abbandono e invidia senza pari !!!!!!!!!!!!!
Dovevo averli ! Ma mai i miei genitori mi permisero di potermene accaparrare qualcuno .... Sventurato me !!
Oggi spesso vago su eBay in cerca di qualche buon lotto o loose dal buon prezzo ... Ma finisco per perdermi nei meandri delle aste e mollo la presa ..ma prima o poi .......

Attached Image: Screenshot_2016-03-21-10-57-41

Screenshot_2016-03-21-10-57-41

 
Top
view post Posted on 21/3/2016, 15:09     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Godz, di sicuro hanno dei prezzi un po' altini specie sei ti butti sui boxati... io ad esempio ho solo Emperor ma non ti nascondo che almeno Baron Kazar e Force Commander me li ricomprerei volentieri e non è improbabile che prima o poi lo faccia...

Mio consiglio? Prendine uno intanto e vedi se ti sale la scimmia, ma prendine uno messo bene e completo, poi dimmi che effetto ti fa... :D
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2016, 15:36     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Ma infatti c era Josomeda che ha un po di loose ma non li molla :(
 
Top
15 replies since 19/11/2015, 15:52   797 views
  Share