Go Nagai Net

Star Wars - Il ritorno della Forza - Spoiler a tutto spiano!

« Older   Newer »
  Share  
nanohana68
view post Posted on 12/1/2018, 11:24     +1   -1




@Delari
Provo a risponderti punto per punto, visto che hai inserito tanti elementi in un solo post.

Guerre Stellari è senza dubbio un film fantasy, definirlo favola non mi trova d'accordo e far evolvere i personaggi in modo più moderno, rendendoli più tormentati, non mi pare che snaturi la saga.

Sul secondo punto concordo abbastanza con te, ma il fatto che Poe, Finn e Rey agiscano più individualmente di quanto facevano Luke Han e Leila non mi disturba più di tanto. Anche questo è un segno dei tempi che viviamo e non capisco perché debba rendere meno avventurosa la storia.

Sulla musica sono d'accordo, non ci sono i pezzi grandiosi della trilogia originale ed i momenti migliori sono sottolineati da temi ripresi dai primi film.

L'umorismo a tratti è molto piacevole: ricordate ad esempio bb8 che tira fuori il braccio meccanico per fare il pollice in su a Finn. E' vero anche che in altre situazioni ho trovato le battute un po' fuori luogo, ma questo vale più che altro per Gli ultimi Jedi.

Non mi sembra che i vecchi personaggi della saga siano stati maltrattati: Luke ha trent'anni di più ed il fallimento della sua scuola Jedi alle spalle, come potremmo aspettarci di ritrovare il ragazzo idealista della trilogia originale? Leia è un capo forte e rispettato in linea con il personaggio; Luke le ha detto in passato che anche lei possedeva il suo stesso potere, perché non potrebbe aver imparato ad usarlo?

Su BB8 ho già detto: l'adoro!
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 22:36     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,384
Reputation:
+1,043
Location:
Baviera

Status:


@ nanohana
CITAZIONE
Su BB8 ho già detto: l'adoro!

Puoi sempre comprarti una sveglia a forma di BB8, ho visto che ce ne sono in commercio... :wub:
 
Top
nanohana68
view post Posted on 15/1/2018, 23:10     +1   -1




@Delari
Se vai nella sezione collezionismo ci trovi la foto del mio bb8: ne ho un modello alto 20 cm! L'ho postata più di un anno fa e sullo sfondo sì intravede il modello di R2, più piccolo.

...In realtà, ho controllato, ho postato la foto nel 3d "Oggi ho comprato" qui:

https://gonagai.forumfree.it/?t=71346688&st=90

Edited by nanohana68 - 15/1/2018, 23:30
 
Top
view post Posted on 16/1/2018, 09:31     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,384
Reputation:
+1,043
Location:
Baviera

Status:


Carino! :clap:
 
Top
view post Posted on 1/2/2018, 10:32     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,384
Reputation:
+1,043
Location:
Baviera

Status:


In questi giorni ho dovuto ripensare a questo film, e anche al suo sequel "Gli ultimi Jedi"...

Comincio a pensare che un fattore che mi manca tanto è proprio l'umorismo. O non c'è, o non è azzeccato, o troppo breve... E come dicevo, qui manca lo spirito di gruppo. Le risate possono molto unire le persone, molto di più che non le (dis)avventure: quando si soffre insieme ci si sente naturalmente affiatati perché ci si abitua ad appoggiarsi li uni sugli altri; ma credo che ci voglia vera affinità personale per poter ridere delle stesse cose.
Ripenso con nostalgia al primo film classico, dove i tre protagonisti spesso si prendevano per i fondelli a vicenda, e alla fine per il sollievo e la gioia si cascano tra le braccia ridendo...

...Insomma, mi viene una grandissima voglia di dire a questi nuovi eroi, "E ridete un po', che diamine!! Non fa male, ve lo assicuro!!"

:hate-wall.gif: :hate-wall.gif: :hate-wall.gif:
 
Top
view post Posted on 1/2/2018, 14:20     +1   +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,212
Reputation:
+2,291
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Poi, certe battute erano fantastiche.

Una cosa è certa: diventeremo tutti magrissimi.

E anche:
Lascialo vincere, un wookie s'arrabbia se perde.
Signore, nessuno si preoccupa di irritare un droide.
Forse perchè i droidi non staccano le braccia ai loro avversari quando perdono. I wookie sono famosi per questo
Capisco la sfumatura, signore.

Siete arrivati con QUELLO? Ne avete, di coraggio!


Eh, erano un'altra cosa.
 
Top
view post Posted on 1/2/2018, 14:47     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,384
Reputation:
+1,043
Location:
Baviera

Status:


Leia: "Non so chi è Lei, o da dove viene, ma d'ora in poi farà ciò che dico io, intesi?"
Han: "Senta un po', Altezza o come si dice... io prendo ordini da una persona sola, da me!"
Leia: "È un miracolo che sia ancora vivo. - E adesso per favore mi tolga d'intorno questo scendiletto peloso." (Alias Chewie.)
Han: "Non c'è denaro in tutta la galassia che basti per dover sopportare tutto questo..."

Appunto. Manca il buonumore. I prequel già si prendevano molto seriamente (d'accordo che è una storia tragica, ma scoccia lo stesso!), e i sequel, anche se sono migliori, fanno lo stesso errore. Sgrunt. :hate-wall.gif:
 
Top
36 replies since 23/12/2015, 11:02   823 views
  Share