Go Nagai Net

Star Wars - Il ritorno della Forza - Spoiler a tutto spiano!

« Older   Newer »
  Share  
Maldie71
view post Posted on 23/12/2015, 11:02     +1   -1




SPOILER ALERT
SPOILER ALERT
SPOILER ALERT





Visto ieri, versione no 3D, a me è piaciuto parecchio, questa saga mi ha sempre preso, anche la trilogia prequel di solito poco considerata. Del prequel ho adorato la parte in cui Padme da alla luce i gemelli e Anakin diventa definitivamente Darth Vater! Di questo il personaggio di Kylo Ren e il suo percorso verso il lato oscuro, meno sicuro di se e più indeciso di suo nonno, il suo volerlo emulare, ma senza il carisma!

P.S. Secondo me il vero erede di Anakin e Luke è Rey, perchè se Ben/Kylo è figlio di Leyla lei, secondo me, è figlia di Luke, una figlia di cui nessuno sa l'esistenza e che a quanto pare ha ereditato la forza da suo padre. L'idea mi è venuta vedendo come è riuscita a farsi liberare e durante lo scontro con Kylo lei ha dimostrato poteri superiori a Ben.

Edited by GODZILLA - GranMasterZilla - 23/12/2015, 11:24
 
Top
view post Posted on 10/1/2016, 23:00     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,399
Reputation:
+1,055
Location:
Baviera

Status:


Quell'idea è venuta anche a me, ma sembrerebbe un'esito troppo scontato. E poi, com'era quel fatto che i Jedi non dovrebbero conoscere l'amore, vedi l'episodio II? :innocent.gif: Mah, vedremo.

Kylo Ren è secondo me un "cattivo" interessantissimo, non è puro male come lo era Vader. Ma anche se questo lo rende più sfaccettato, in un certo senso mi irrita: se i "buoni" non sono più veramente "buoni" e anche i cattivi sviluppano troppe sfumature, questo li rende più umani ma va a danno dell'atmosfera epica e magica della favola originale.
Ma quella, tanto, è irripetibile. Quindi godiamoci i nuovi film come sono, e non aspettiamoci troppo... A ogni generazione il suo. :via:
 
Top
view post Posted on 10/1/2016, 23:34     +1   -1
Avatar

Membro onorario della famiglia Addams

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
918
Reputation:
+24
Location:
Chaos Primordiale

Status:


CITAZIONE (Delari @ 10/1/2016, 23:00) 
Quell'idea è venuta anche a me, ma sembrerebbe un'esito troppo scontato. E poi, com'era quel fatto che i Jedi non dovrebbero conoscere l'amore, vedi l'episodio II? :innocent.gif: Mah, vedremo.

Vero, ma col fatto che i Jedi sono praticamente estinti, forse quella regola è stata abolita per permettere la nascita di nuovi jedi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 11/1/2016, 10:36     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,399
Reputation:
+1,055
Location:
Baviera

Status:


L'origine della "Forza" è una cosa che per me è sempre rimasta misteriosa. Viene ereditata, o casca dal cielo, come nel caso di Anakin che aveva la chimica giusta in corpo e che a quanto pare non aveva neppure un padre? Mah. Forse lo scopriremo.

Questa nuova trilogia definitivamente mi interessa, anche se non mi entusiasma.
 
Top
view post Posted on 13/1/2016, 01:42     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


Ed eccomi qui.....si l'ho visto.........mi e' piaciuto...ho provato gioia e commozione nel rivedere i personaggi storici e mi sono accostato con entusiasmo e curiosita' ai nuovi in somma ...mi ha preso non vedo l'ora di vedere il seguito anche se non lo nego mi sono anche arrabbiato..(.OCCHIO CHE PARTONO UNA CARRETTATA DI SPOILERS..)....saro' immaturo per la mia veneranda eta'....ma lui no......il ''mio han'' …...non me lo dovevano toccareeeeeee!!!!!!!!

ma no dai non mi devo lamentare......in fondo mi sono tanto lagnato che la disney aveva distrutto l'universo espanso ...che avevo passato......anni a seguirlo per niente........ed invece sorpresa ecco ripreso il filo conduttore......di legacy of the force.....il romanzo in 9 tomi che mi sono sciroppato in anglo americano facendo arrivare.......i libri direttamente dagli usa................qual'e' questo filo conduttore.?......uno dei figli di han e leia......li' di nome jacen.........passa al lato oscuro..........e qui che ci ritroviamo....?.....cambia il nome(di la' ben era il figlio di luke) ma la sostanza..........cambia poco.....................vabbe' tante cose sono nuove............ma il concetto fondamentale.....e' lo stesso...........e forse.....hanno scelto tra tutti i racconti dell'universo....il piu' banale.........forse sarebbe stato piu' originale riprendere la guerra degli youzan wong un popolo extragalattico …...completamente insensibile ai poteri della forza..........insomma che siano jedi o sith........quelli se ne fanno un baffo..................gia'......,ma non e' cosi'......e allora torniamo in topic e al ''risveglio.''.......

ed eccolo qui un altro nipotino sulle orme del famoso nonno.......questo si chiama kylo ren....ma possibile.....che zio e genitori in ben 2 universi paralleli non riescano...a prevenire la conversione al lato oscuro?......ecco forse qui si manca un po' di originalita'...................stessa storia...c'e' un giovane eroe che promette bene........in cui tutti sperano.......che toh sul piu' bello volta gabbana e passa al lato oscuro......prima anakin poi.......il nipote jacen ...e in questa nuova versione.......kylo ren........che in verita' non sappiamo...cosa facesse prima di cambiare lato della strada...ma se era allievo di luke tanto schifo non doveva fare..........
vabbe' basta rassegnamoci......c'e' un nuovo cattivo …....e come e' questo cattivo?.....anzi villian...?
il buon jj abrams ammette che fare un cattivo...... piu' grande di darth vader era un 'impresa quasi impossibile.......e allora che fa......?......ci prova ugualmente....chi ne esce....e ' questo strano losco figuro......che per tutto il film......piu' che un cattivo sembra un bambinone in preda a continue crisi isteriche che lo rendono quasi comico....simile piu' che al nonno....al villian di balle spaziali......insomma se nonno vader lo osservasse sia da sith che da jedi.......non potrebbe far altro....che prenderlo a spadate..................in entrambi i casi......
insomma per tutto il film non gli daresti una cicca........perche' oltre che isterico e ' pure poco furbo.......ha appena scoperto che in rey la forza e' molto potente e lui che fa?...la lascia da sola con una storm trooper.........una bella mente debole........che la fanciulla non ci mette ne' uno ne' 2 a condizionare............e alla fine …......chi ha sceneggiato......il film si ricorda che questo deve essere il nuovo cattivo che piu' cattivo non ce ne e' e cosa gli fa compiere....?........il piu' efferato dei crimini......uccidere chi ti ha messo al mondo.........e rinnegare la famiglia.......quella famiglia e quei valori affettivi......che chi ,lo aveva preceduto sulla strada della perdizione.....non aveva mai abbandonato.........vabbe' ricordiamolo...se anakin passa al lato oscuro e' per amore della moglie padme......per trovare un modo di proteggere lei e la creatura...che porta in grembo.......e non appena si rende conto che luke e' suo figlio.....lo combatte gli mozza una mano ma non lo uccide.....anzi probabilmente......usa il pretesto di condurlo all'imperatore.......per tenerlo vicino a se'.......... per non parlare della conversione finale proprio per salvare la vita al figlio........
quanto a jacen l'alter ego di kylo nel vecchio universo espanso....anche lui di fronte alla minaccia di una nuova guerra civile nella nuova galassia unita passa al lato oscuro credendo...che cio' garantisca una futuro di pace duratura per la piccola figlioletta appena nata...........si' anche lui si macchia di un crimine familiare......uccide la zia mara jade la moglie di luke........ma quello che fa ren e' davvero esagerato...........

la spiegazione potrebbe essere che non essendo ancora esperto non sa ancora controllare e bilanciare i suoi poteri............per cui esagera sempre sia nelle sue incapacita' sia nella sua crudelta'................vedremo dove ci portera' la nuova trilogia.........

e qui mi viene in mente una considerazione......la notte di capodanno senza aver visto il film.........con noi c'era il bambino di una coppia di nostri amici : giocava con la spada rossa di kylo ren......dopo aver visto il film........ho ripensato a quell'immagine....e mi sono domandato.......ma e' giusto che un bambino si immedesimi in un personaggio che uccide un genitore?........ma saro' troppo bacchettone.......o no...? e poi purtroppo non sono genitore.....invece...voi che ne pensate?

Tornando al film avevo sentito dire che era troppo uguale all'episodioIV....non sono d'accordissimo..........rey fa gia' cose che il giovane luke manco se le sognava.......tipo affrontare e enere a bada il cattivo di turno........e poi usare la spada laser una volta era privilegio di pochi ora persino....l'ex cuciniere finn puo' farlo......ma se lo merita....finn e' forse uno dei personaggi piu' coraggiosi e piu' riusciti...............

Infine un'ultima considerazione.........sempre in parallelo.......con quanto accade nell'universo espanso..........la' jacen viene fermato dalla sorella gemella jaina....e qui.....lo sara'...per mano della …........''cugina''?........''......vedremo........
........intanto alla presentazione del film kathleen kennedy.la responsabile della nuova lucas film ..ha annunciato che il cast de ''il risveglio della forza''verra' INTERAMENTE CONFERMATO per l'episodio VIII......e mentre parlava sul palco appena dietro di lei........si trovava.....................Harrison Ford..................................................
 
Top
view post Posted on 13/1/2016, 16:39     +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


mi unisco al tourbillon di commenti con un po' di considerazioni personali:
1) Ben Solo - Kylo Ren: non credo che si possa considerare il vero villain della nuova trilogia, mi pare più da vedere come darth Maul, un personaggio mooolto inferiore al suo presunto maestro (che ancora non si sa chi sia), cui hanno comunque dato un ruolo importante dal punto di vista affettivo (cosa di cui Darth Maul era del tutto privo), ma non arriva nemmeno ad allacciare le protesi al nonno, men che meno ad eguagliarne il ruolo di antagonista. Nella trilogia I-II-III il vero villain è sempre stato Palpatine e qui secondo me sarà il figuro olografico di identità ignota.
2) Rey: non credo che abbia parentela con alcun Jedi (il legame con la Forza ed i midiclorian-o-come-diavolo-si-scrivono-quei-cosini non è ereditario, dato che i jedi facevano voto di castità ed i sith tendevano a non aver figli per evitare serpi in seno), ma considero probabile che la famigerata famiglia scomparsa che lei ha atteso con pazienza si presenterà sul suo pianeta pochi minuti dopo la sua partenza, ovviamente bisognosa di aiuto così da mettere la ragazza in crisi stile Luke (vado a dare una mano a mia sorella o resto ad addestrarmi come dice il maestro?)
3) Finn e la spada laser: attivare una spada laser è possibile solo per chi ha un legame con la forza, questo non è mai stato smentito. Se non erro l'unico che non era jedi o sith ed usava le spade laser era Grievous, che però dovrebbe avere nel corpo meccanico il sangue del maestro jedi Sifo-Dias (anche qui, perdonate la grafia). L'oste lo incarica di consegnare la spada a Rey e chiarisce che la spada è sempre stata importante, quindi non la darebbe al primo che passa... ed è l'unico caso di condizionato a fare lo stormtrooper che alla prima battaglia sceglie di non uccidere, cosa che mi fa pensare che lui abbia un legame con la Forza e che il massacro lo abbia scosso profondamente. Mi aspetto un suo ruolo a sparigliare le carte nel seguito.
4) Han: confermato nel cast, ma spero che abbiano il buon gusto di non farlo comparire come fantasma della forza, dato che quello è un potere jedi assolutamente rarissimo e non un caso fortuito. In fondo tra flashback, sogni, cloni, gemelli cattivi da universi paralleli e trovate del genere possono trovarne qualche vagonata (o chiedano a me, se vogliono spunti).

Nel complesso ho apprezzato il film, l'ho trovato con un mood molto vicino alla trilogia storica, ma mi è mancato qualche duello sufficientemente epico: Rey (inesperta) contro Kylo Ren (pippa, perdonate il termine) mi sembrava una partita dei pulcini se confrontato con lo scontro tra Yoda e Douku di episodio II o i duelli di Anakin in episodio III
 
Top
view post Posted on 13/1/2016, 22:51     +1   -1
Avatar

Membro onorario della famiglia Addams

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
918
Reputation:
+24
Location:
Chaos Primordiale

Status:


CITAZIONE
3) Finn e la spada laser: attivare una spada laser è possibile solo per chi ha un legame con la forza, questo non è mai stato smentito. Se non erro l'unico che non era jedi o sith ed usava le spade laser era Grievous, che però dovrebbe avere nel corpo meccanico il sangue del maestro jedi Sifo-Dias

In un cartone di guerre stellari, di cui l'autore è George Lucas, si vedeva una ladra usare senza problemi una spada laser rubata, inoltre nel quinto film Han Solo utilizza la spada laser di Luke, quindi non credo che solo un jedi possa usarla.

Edited by Merlino 8 - 13/1/2016, 23:19
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/1/2016, 16:42     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,399
Reputation:
+1,055
Location:
Baviera

Status:


Lo penso anch'io. - Ma a proposito di spada laser: com'è che quella del film era bianca / azzurrina? Non era andata perduta la prima spada laser di Anakin che poi andò a Luke, e quella fatta da lui non era verde...?
 
Top
view post Posted on 14/1/2016, 18:39     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


nel nuovo film si suppone che la prima spada di luke(davvero azzurrina) ereditata dal padre e caduta nel vuoto insieme alla mano mozzata di luke a bespin nell'episodio V....si stata in seguito.........misteriosamente ritrovata.........da chi? per chi?
 
Top
view post Posted on 14/1/2016, 22:57     +1   -1
Avatar

Membro onorario della famiglia Addams

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
918
Reputation:
+24
Location:
Chaos Primordiale

Status:


Ritrovata? forse i cocci, visto che non penso che una spada laser caduta da quell'altezza sia rimasta indenne dopo l'impatto con il suolo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/1/2016, 23:05     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,399
Reputation:
+1,055
Location:
Baviera

Status:


Quale suolo...? Non era finita nella profondità dello spazio? Mah. Forse è un errore, o magari scopriremo più avanti cos'è successo.
 
Top
view post Posted on 14/1/2016, 23:53     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,164
Reputation:
+58

Status:


Per me indicatore che questo film sia solo una enorme, fumante defecata è il fatto che a 3 settimane dalla visione faccio già fatica a ricordarmi una scena del film che sia una...persino quella topica con la morte di chi sapete(ma solo perché se ne parla ancora) peraltro anonima e priva di alcun pathos.

La mia memoria che di solito è buona vagamente ricorda sabbia-deserto-un darth vader emo-la morte nera-un prete ad Alicudi...
 
Top
view post Posted on 15/1/2016, 00:52     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


CITAZIONE (Merlino 8 @ 14/1/2016, 22:57) 
Ritrovata? forse i cocci, visto che non penso che una spada laser caduta da quell'altezza sia rimasta indenne dopo l'impatto con il suolo.

eppure la spada e' quella.........lo spiega benissimo l'occhialuta amica di han solo......e' la spada di luke e di suo padre prima di lui...........e visto che la simpatica signora dice queste cose a rey......ecco permettetemi di spiegare perché prendo in considerazione anche se con parecchia cautela la teoria qui espressa da @maldie71.....per cui rey potrebbe essere figlia di luke.........teoria tra l'altro che viene ripresa su vari blog e siti internet......
bene ripeto secondo me tra rey e luke potrebbe esserci un legame.......quando prende tra le mani.....la spada nella sua mente.....inizia un flashback.....rivede....la guerra il momento. in cui viene separata dai genitori....e tra queste immagini ecco la mano artificiale di luke......che tocca la testa di R2D2........quasi a significare che in quel momento fosse sulla scena e parte della storia...........poi magari e' solo un caso e rey e' solo una persona pervasa dalla forza senza legami col clan skywalker.....pero'...........
...........
......qualcuno dice.....che i jedi non si sposano....ed e' vero.........e se il buon luke non vuole ripetere gli errori del padre....be' uno di questi e' stato proprio innamorarsi..............................pero'..... nell'universo espanso luke e' sposato con mara jade..................

insomma.....non resta che aspettare........sicuramente questo episodio VII ha lasciato tante domande per ora senza risposta.......

CITAZIONE (taburn2001 @ 14/1/2016, 23:53) 
Per me indicatore che questo film sia solo una enorme, fumante defecata è il fatto che a 3 settimane dalla visione faccio già fatica a ricordarmi una scena del film che sia una...persino quella topica con la morte di chi sapete(ma solo perché se ne parla ancora) peraltro anonima e priva di alcun pathos.

La mia memoria che di solito è buona vagamente ricorda sabbia-deserto-un darth vader emo-la morte nera-un prete ad Alicudi...

ciao @taburn....il tuo intervento e' mlto valido......ma permettimi la carezza con cui han ''saluta '' il figlio che l'ha appena colpito a morte ...un pochino di pathos magari ce l'ha anche.......o no?
 
Top
view post Posted on 15/1/2016, 02:31     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,164
Reputation:
+58

Status:


CITAZIONE (alcor kabuto @ 15/1/2016, 00:52) 
CITAZIONE (Merlino 8 @ 14/1/2016, 22:57) 
Ritrovata? forse i cocci, visto che non penso che una spada laser caduta da quell'altezza sia rimasta indenne dopo l'impatto con il suolo.

eppure la spada e' quella.........lo spiega benissimo l'occhialuta amica di han solo......e' la spada di luke e di suo padre prima di lui...........e visto che la simpatica signora dice queste cose a rey......ecco permettetemi di spiegare perché prendo in considerazione anche se con parecchia cautela la teoria qui espressa da @maldie71.....per cui rey potrebbe essere figlia di luke.........teoria tra l'altro che viene ripresa su vari blog e siti internet......
bene ripeto secondo me tra rey e luke potrebbe esserci un legame.......quando prende tra le mani.....la spada nella sua mente.....inizia un flashback.....rivede....la guerra il momento. in cui viene separata dai genitori....e tra queste immagini ecco la mano artificiale di luke......che tocca la testa di R2D2........quasi a significare che in quel momento fosse sulla scena e parte della storia...........poi magari e' solo un caso e rey e' solo una persona pervasa dalla forza senza legami col clan skywalker.....pero'...........
...........
......qualcuno dice.....che i jedi non si sposano....ed e' vero.........e se il buon luke non vuole ripetere gli errori del padre....be' uno di questi e' stato proprio innamorarsi..............................pero'..... nell'universo espanso luke e' sposato con mara jade..................

insomma.....non resta che aspettare........sicuramente questo episodio VII ha lasciato tante domande per ora senza risposta.......

CITAZIONE (taburn2001 @ 14/1/2016, 23:53) 
Per me indicatore che questo film sia solo una enorme, fumante defecata è il fatto che a 3 settimane dalla visione faccio già fatica a ricordarmi una scena del film che sia una...persino quella topica con la morte di chi sapete(ma solo perché se ne parla ancora) peraltro anonima e priva di alcun pathos.

La mia memoria che di solito è buona vagamente ricorda sabbia-deserto-un darth vader emo-la morte nera-un prete ad Alicudi...

ciao @taburn....il tuo intervento e' mlto valido......ma permettimi la carezza con cui han ''saluta '' il figlio che l'ha appena colpito a morte ...un pochino di pathos magari ce l'ha anche.......o no?

Ciao alcor :)
sicuramente il mio giudizio è soggettivo(quale non lo è del resto?) e volutamente esagerato per la delusione che mi ha provocato questo film...forse mi aspettavo di più dagli attori(Ford mi è sembrato totalmente scaxxato e incline solo a fare il compitino).

Per creare pathos in quella scena imho c'era bisogno di conoscere meglio il background del personaggio Kylo-ren...ed invece ne sappiamo così poco, non fa in tempo manco a diventare antipatico, un vero villain...mi è sembrata una scena da beautiful dei poveri, oltre che super telefonata(non che pretendessi chissà cosa da SW).

Non che sia un fan di star wars(appartengo ai "concorrenti"...) ma imho andava omaggiato moooolto meglio sia come sceneggiatura(scialba e al limite del plagio) che come prova attoriale....il più espressivo e rispettoso della parte mi è sembrato Cwebe...e ho detto tutto ;)
 
Top
view post Posted on 15/1/2016, 12:11     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,656
Reputation:
+706
Location:
Roma

Status:


Film di preparazione per i prossimi due, forse troppi misteri (Taburn in questo ha ragione) che saranno svelati presumibilmente poi... forse potevano lasciare qualche bricioletta di più in giro per farci venire una maggiore acquolina. Che ci sarebbero stati richiami espliciti alla serie classica lo avevano dichiarato apertamente, certo che hanno un po' esagerato, IMHO. L'atmosfera è la più simile alla serie classica e questo mi è piaciuto.
La morte di Solo è veramente telefonata, come ha già detto Taburn: spero che abbia uno scopo futuro, che so, un'ulcera per il figlio, un reumatismo, un bernoccolo, altrimenti avrei preferito un colpo alle spalle da un soldato ignoto piuttosto che la figura dell'idiota.
Nel complesso non mi è dispiaciuto, anzi, e il fatto che se ne parli tanto, nel bene e nel male, vuol dire che non è passato senza lasciare il segno.

P.S. Vedere i miei beniamini invecchiati così tanto mi ha fatto una tristezza...
 
Top
36 replies since 23/12/2015, 11:02   823 views
  Share