Go Nagai Net

Un "brindisi" per Go Nagai, Proposta di scegliere una data per festeggiare il maestro Go Nagai.

« Older   Newer »
  Share  
nanohana68
view post Posted on 14/2/2016, 14:44     +1   -1




C'è un'idea che mi ronza in testa da un po' di tempo e che non mi sembra abbiate mai discusso sul forum - se lo avete fatto perdonatemi. In realtà l'idea mi è venuta pensando al brindisi che ogni anno gli appassionati di Tolkien fanno per ricordare il professore di Oxford. La faccenda è molto semplice: secondo le indicazioni della Tolkien Society, il 3 gennaio, data di nascita del professore, alle 22 (21 nel Regno Unito) io mi alzo in piedi e brindo dicendo "The professor": in genere sono da sola o con il mio compagno che dopo tanti anni continua a guardarmi stranito, ma in realtà sono con me i fan di tutto il mondo (pensate ai poverini che per questioni di fuso orario si devono svegliare nel cuore della notte)!
Pensavo che sarebbe bello fare qualcosa di analogo, limitandoci almeno per il momento a coinvolgere il forum. Il nostro brindisi potrebbe essere un post lasciato su un apposito thread, si tratterebbe solo di trovare una data significativa e un'ora adatta. Si può pensare alla data di nascita di Go Nagai, ma io direi il 4 aprile alle 18.45 visto che tutto è cominciato da li...
Che ne pensate?
 
Top
view post Posted on 14/2/2016, 15:37     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,794
Reputation:
+329
Location:
lost in the stars

Status:


A me piace molto... posto di non essere in consiglio di classe in quel momento :)
 
Top
nanohana68
view post Posted on 14/2/2016, 15:39     +1   -1




Ho lo stesso tuo problema... ma per un post veloce il tempo si trova :prof:
 
Top
view post Posted on 14/2/2016, 16:32     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,794
Reputation:
+329
Location:
lost in the stars

Status:


Per un post sì, per un brindisi meno...
(insegni? se sì cosa? o semplicemente a quell'ora sei spesso impegnata?)
 
Top
view post Posted on 14/2/2016, 16:36     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,233
Reputation:
+2,327
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Ugh... bella idea, so già che farò di tutto per ricordarmelo ma che me lo dimenticherò.
 
Top
view post Posted on 14/2/2016, 16:43     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,652
Reputation:
+700
Location:
Roma

Status:


Sono per il post e la data mi piace! Magari l'ora possiamo renderla elastica per rispettare gli impegni di tutti e non intasare i server.
 
Top
nanohana68
view post Posted on 14/2/2016, 16:50     +1   -1




@ shooting
Insegno matematica e fisica alle superiori, avevo messo la faccina del prof per darti un indizio!

Tu invece cosa insegni? Da qualche parte ho letto che i tuoi ragazzi sono più piccoli...
 
Top
view post Posted on 14/2/2016, 18:55     +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
1,367
Reputation:
+126

Status:


E' un'idea carina! Anche io quoto la data. Dice molto chiaramente che per noi Go Nagai=Goldrake! Della serie: "Go ..., grazie di esistere, perché hai fatto Gol..."
 
Top
view post Posted on 14/2/2016, 18:59     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,794
Reputation:
+329
Location:
lost in the stars

Status:


@nanohana: più piccoli, sì. Inglese alle medie :)
 
Top
view post Posted on 14/2/2016, 19:05     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Credevo di aver già risposto!!! Si perfetto! Goldrake ariete come la sottoscritta!!! Mi ricorderò... (Spero! :via: )... a quell'orario é sempre un po' critica ma ci arriverò!!!
 
Top
view post Posted on 15/2/2016, 14:20     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


L'idea mi piace! :wub:

il 4 aprile alle 18.45, però me lo devo scrivere...con la mia memoria...ahi ahi ahi!
 
Web  Top
nanohana68
view post Posted on 15/2/2016, 16:18     +1   -1




Beh, a proposito di memoria cercheremo di ricordarcelo a vicenda nei giorni antecedenti, in modo da diffondere un pò la voce... sarebbe carino se si riuscisse a raccogliere più adesioni possibile!
 
Top
view post Posted on 15/2/2016, 16:19     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


Ottima idea!
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2016, 17:47     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


@nanohana68.

Ottima idea!
 
Top
nanohana68
view post Posted on 16/2/2016, 07:13     +1   -1




-47 (compreso oggi).

Ho pensato di fare il conto alla rovescia, in modo da dare più visibilità alla discussione nella speranza che più utenti possibile ci buttino un occhio.
Riassumo brevemente quanto emerso fino ad oggi: il 4 aprile alle 18:45 (chi non può a quell'ora naturalmente si regolera' in base ai suoi impegni) lasceremo il nostro post su un thread apposito per festeggiare il maestro Go Nagai e ringraziarlo per le creazioni del suo genio... diffondete la voce!

:face24.gif:
 
Top
66 replies since 14/2/2016, 14:44   815 views
  Share