Go Nagai Net

Auguri a tutte le donne

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 8/3/2016, 09:38     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


Auguri... a tutte voi!


Movie Maker: Da Gigi la trottola - Slideshow



Edited by Gigi la trottola… - 9/4/2016, 15:02
 
Top
view post Posted on 8/3/2016, 10:03     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,650
Reputation:
+695
Location:
Roma

Status:


Grazie!!!
 
Top
view post Posted on 8/3/2016, 10:06     +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
1,367
Reputation:
+126

Status:


Grazie Gigi! Qui a Roma le mimose sono già sfiorite; stamattina mi mancavano; mi guardavo intorno: nessuno le vendeva, neanche ai semafori... e all'improvviso arrivi tu!
Trovo le mimose bellissime: annunciano la primavera ancora prima del mandorlo e del pesco; fanno sperare colori e tepore, mentre intorno è ancora tutto grigio e freddo, proprio come nella vita di molte donne...
Insomma... grazie!
 
Top
view post Posted on 8/3/2016, 10:18     +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


non faccio di solito auguri per la festa della Donna, dato che ritengo sarebbe necessario e doverso festeggiare ogni giorno le meraviglie di ogni essere umano. Ma oggi voglio ripetere l'augurio che possa essere davvero una festa per tante donne, che possano almeno oggi passare un agiornata serena, felice e libera da incubi. Ma temo che il calendario non basti a far riflettere tutti quei mostri che non sanno amare ma desiderano soltanto possedere ed usare gli altri esseri umani per la propria affermazione.
Auguro a tutti che da oggi il mondo possa essere migliore. Per le donne, quindi anche per gli uomini, i bambini, insomma per tutti.
Temo purtroppo che sia tutto un sogno.
 
Top
view post Posted on 8/3/2016, 10:52     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Ringrazio anche qui, innanzitutto Gigi che ha avuto un pensiero "carinissimo" e poi Joso, che ha descritto benissimo la situazione.

Devo ammettere che stamane quando ho postato l'augurio alle girellare (e poi a tutti) , mi sono chiesta: ipocrisia o augurio. Purtroppo l'otto di marzo é sempre caratterizzato da polemiche più o meno valide , più o meno retoriche, ma purtroppo é vero, la disparità esiste ancora, il maltrattamento pure. Alla luce del sole in paesi lontani (ma neanche troppo) da noi, malcelata invece nei "nostri" paesi, dove é vero che la donna sta bene certo, ma purtroppo soffre ancora di certe disparità, come per esempio quelle di salario. Il salario da noi é diventato di fondamentale importanza per far quadrare i conti di una famiglia che altrimenti non ce la fa a tirare la fine del mese, e per una donna non sempre é facile andare a lavorare, sono sacrifici su sacrifici, soprattutto se non possiede una formazione adeguata, ...e allora, almeno diamole quel che é giusto in termini di ricompensa.

Altrove invece é terribile... ma questo lo sappiamo già, e sarebbe triste ricordarlo solo l'otto di marzo.

Buona giornata a tutte
 
Top
view post Posted on 8/3/2016, 10:59     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


CITAZIONE (calatea4 @ 8/3/2016, 10:03) 
Grazie!!!

Prego!

CITAZIONE (Annushka18 @ 8/3/2016, 10:06) 
Grazie Gigi! Qui a Roma le mimose sono già sfiorite; stamattina mi mancavano; mi guardavo intorno: nessuno le vendeva, neanche ai semafori... e all'improvviso arrivi tu!
Trovo le mimose bellissime: annunciano la primavera ancora prima del mandorlo e del pesco; fanno sperare colori e tepore, mentre intorno è ancora tutto grigio e freddo, proprio come nella vita di molte donne...
Insomma... grazie!

Prego! All'arrivo della primavera, allora...

CITAZIONE (josomeda @ 8/3/2016, 10:18) 
non faccio di solito auguri per la festa della Donna, dato che ritengo sarebbe necessario e doverso festeggiare ogni giorno le meraviglie di ogni essere umano. Ma oggi voglio ripetere l'augurio che possa essere davvero una festa per tante donne, che possano almeno oggi passare un agiornata serena, felice e libera da incubi. Ma temo che il calendario non basti a far riflettere tutti quei mostri che non sanno amare ma desiderano soltanto possedere ed usare gli altri esseri umani per la propria affermazione.
Auguro a tutti che da oggi il mondo possa essere migliore. Per le donne, quindi anche per gli uomini, i bambini, insomma per tutti.
Temo purtroppo che sia tutto un sogno.

Concordo in pieno.

CITAZIONE (pianetaazzurro @ 8/3/2016, 10:52) 
Ringrazio anche qui, innanzitutto Gigi che ha avuto un pensiero "carinissimo" e poi Joso, che ha descritto benissimo la situazione.

Devo ammettere che stamane quando ho postato l'augurio alle girellare (e poi a tutti) , mi sono chiesta: ipocrisia o augurio. Purtroppo l'otto di marzo é sempre caratterizzato da polemiche più o meno valide , più o meno retoriche, ma purtroppo é vero, la disparità esiste ancora, il maltrattamento pure. Alla luce del sole in paesi lontani (ma neanche troppo) da noi, malcelata invece nei "nostri" paesi, dove é vero che la donna sta bene certo, ma purtroppo soffre ancora di certe disparità, come per esempio quelle di salario. Il salario da noi é diventato di fondamentale importanza per far quadrare i conti di una famiglia che altrimenti non ce la fa a tirare la fine del mese, e per una donna non sempre é facile andare a lavorare, sono sacrifici su sacrifici, soprattutto se non possiede una formazione adeguata, ...e allora, almeno diamole quel che é giusto in termini di ricompensa.

Altrove invece é terribile... ma questo lo sappiamo già, e sarebbe triste ricordarlo solo l'otto di marzo.

Buona giornata a tutte

Prego! Concordo in pieno.
 
Top
view post Posted on 8/3/2016, 11:39     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,224
Reputation:
+2,316
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Grazie Gigi per le bellissime mimose musicali, e grazie Joso per le tue parole. Ragazzi, se non dico tutti, ma molti maschi di questo mondo avessero anche solo la metà della vostra sensibilità, moltissime donne, e bambini, starebbero meglio. Invece molto sono convinti che comandare, imporsi con la forza, sia da veri uomini... non hanno capito che i VERI UOMINI, quelli che davvero contano, che fanno del mondo un bel posto in cui vivere, sono gli uomini come voi. Grazie!
E tanti auguri a tutte noi ragazze!!! gif
 
Top
view post Posted on 8/3/2016, 11:51     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 8/3/2016, 11:39) 
Grazie Gigi per le bellissime mimose musicali, e grazie Joso per le tue parole. Ragazzi, se non dico tutti, ma molti maschi di questo mondo avessero anche solo la metà della vostra sensibilità, moltissime donne, e bambini, starebbero meglio. Invece molto sono convinti che comandare, imporsi con la forza, sia da veri uomini... non hanno capito che i VERI UOMINI, quelli che davvero contano, che fanno del mondo un bel posto in cui vivere, sono gli uomini come voi. Grazie!
E tanti auguri a tutte noi ragazze!!! gif

Wow! Grazie anche a te.

:face5.gif:
 
Top
view post Posted on 8/3/2016, 11:56     +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


CITAZIONE (H. Aster @ 8/3/2016, 11:39) 
Grazie Gigi per le bellissime mimose musicali, e grazie Joso per le tue parole. Ragazzi, se non dico tutti, ma molti maschi di questo mondo avessero anche solo la metà della vostra sensibilità, moltissime donne, e bambini, starebbero meglio. Invece molto sono convinti che comandare, imporsi con la forza, sia da veri uomini... non hanno capito che i VERI UOMINI, quelli che davvero contano, che fanno del mondo un bel posto in cui vivere, sono gli uomini come voi. Grazie!
E tanti auguri a tutte noi ragazze!!! gif

Credo che la cosa importante per tutti sia di essere dei veri esseri umani, indipendentemente da tutto. Ed è una delle basi che cerco di trasmettere alla prossima generazione. Grazie a te dei complimenti, ed ancora auguri.
 
Top
view post Posted on 8/3/2016, 14:34     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


0Ml4k0V 0Ml4k0V
 
Top
nanohana68
view post Posted on 8/3/2016, 15:11     +1   -1




Grazie tantissimo Gigi, un bellissimo augurio per una donna girellara e grazie Joso e Gettinger... devo confessare che io non amo particolarmente festeggiare questa ricorrenza, ma purtroppo c'è un reale bisogno di farlo per ricordare quanta strada è necessario ancora percorrere per raggiungere effettivamente la parità tra uomo e donna.
E comunque è sempre bellissimo ricevere un pensiero e un augurio dai "nostri" maschietti, che siano amici, fratelli, compagni, consorti e chi più ne ha più ne metta... grazie di cuore a tutti :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 8/3/2016, 15:22     +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
1,367
Reputation:
+126

Status:


Sono molto d'accordo. Il senso della festa è questo, al netto della retorica da ricorrenza: ricordare e riflettere sul futuro. Vero che non ci si può limitare a questo, ma se non si fa almeno un giorno all'anno, si rischia di non farlo mai.
 
Top
view post Posted on 9/3/2016, 09:44     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


Buongiorno a tutte/i, riguardo il tema della "festa della donna", ho trovato nel sito dell'ansa questa galleria fotografica che condivido con voi:

www.ansa.it/sito/notizie/cronaca/20...a05b2e7520.html

Purtroppo ho il "cuore di panna" e, come spesso mi succede, le foto più "antiche" (quelle in bianco e nero) tendono a commuovermi di più perchè finisco col vedere in quei volti lontani mia madre, le mie nonne e così via.
Un caro saluto a tutti!
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2016, 10:03     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Grazie, molto ricche di significato
 
Top
nanohana68
view post Posted on 9/3/2016, 12:12     +1   -1




Grazie Daisuke, la galleria è bellissima. Le foto sono tutte piene di significato, io in particolare ne ho nel cuore tre: la nonna che vede con la nipotina il suo primo film 3D, l'autista dell'autobus in mezzo alla neve e la vecchia carta d'identità con la scritta "baffi" cancellata.
Vorrei aggiungerne una che avrete immagino visto, ma che è molto emblematica dei tempi che viviamo: una donna rischia il tutto per tutto per portare il proprio bimbo lontano dalla guerra ed un'altra donna, ormai anziana, l'accoglie a Lesbo.

Edited by nanohana68 - 9/3/2016, 12:48

Attached Image: Una profuga siriana ed il suo bimbo a Lesbo.

Una profuga siriana ed il suo bimbo a Lesbo.

 
Top
57 replies since 8/3/2016, 09:38   5618 views
  Share