Go Nagai Net

Quando i G.I.Joe spedirono i Masters in cantina..., Fine anni '80...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/3/2016, 15:25     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Era la fine degli anni '80, i Masters avevano ormai fatto il loro tempo e idealmente li associavo a tutte quelle cose dell'infanzia che da tredicenne inizi a volerti lasciare alle spalle: in TV e al cinema infuriavano i film action e di arti marziali, non più barbari e scenari fantasy quindi ma gente armata fino ai denti e/o ninja con spade e shuriken, idem dicasi in sala giochi dove tra Shinobi, Operation Wolf e Dragon Ninja venivi proiettato in un mondo totalmente diverso da quello conosciuto da bambino...

Inutile dire che in un periodo così pieno di novità la mia attenzione venne attratta da una nuova serie di action figures, i mitici... G.I.JOE!!!! :asd:

Ne comprai circa una ventina che ho ancora, adoravo Snake Eyes e Storm Shadow ma anche i vari "militari" avevano il loro fascino e li trovavo così "moderni" rispetto a He-Man e soci...

La sbandata durò circa un anno, poi iniziarono a subentrare altri interessi con occhi azzurri e capelli biondi :asd: e anche i Joe finirono in cantina a fare compagnia ai Masters nonostante la vittoria morale di essere riusciti a sbatterli fuori casa dopo anni di dominio incontrastato nel regno dei giocattoli... :asd:

Qualche anno fa He-Man si è però ripreso la sua bella rivincita perchè i Masters adesso sono dei "pezzi da museo" trattati con tutte le attenzioni del caso che aspettano una grande vetrina per essere esposti mente i Joe... beh, i Joe sono ancora in letargo in un sacchetto in attesa di un terzo round che a occhio non ci sarà mai...

Con il senno di poi penso proprio di averci visto meglio da bambino che quando avevo 13 anni, voi che dite? :rotfl:

Edited by T.C. the Punisher - 21/3/2016, 15:41
 
Web  Top
view post Posted on 21/3/2016, 15:47     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Beh ... Dipende da ...quanto ti davi da fare XD ... IO STO ripagando OGGI anni di ...sudate sul postal market XD

In ogni modo... Messe da parte le tempeste ormonali ....
Io invece facevo parte dello zoccolo duro ! Vedevo i miei amici accanirsi su giochi come Street fighter o giocattoli come GI JOE e simili ... Ma io no .
Niente . nonostante il periodo d oro fosse ormai scemato per lasciar spazio alle figure di shera , io propio non riuscivo a dimenticare i motu . nemmeno i transformers e i sempreverdi robots riuscirono a disarcionare heman e skeletor dal mio cuore ... Accomoagnandomi fino alle superiori .... Quando cominciai a tenere gli occhi puntati su minigonne e bra ( sono sempre stato un po lento ... )

Ricordo ancora la frase di un amico delle elementari che reincontrai al secondo anno superiore " ti ricordi quanto eravamo legati ai masters ? Ora chi ci ripensa più ...."
Io lo guardai senza rispondere . e non ebbi il coraggio di dirgli che nella mia stanza , nonostante i miei quasi 16 anni suonati , troneggiava un usuratissimo battle armor heman......

Personalmente seguivo comunque i G I JOE ma di quella saga ,che tutt oggi tiene banco , non mi è rimasto granché ..anche come ricordi .....
 
Top
view post Posted on 21/3/2016, 16:14     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


I Masters a casa mia riuscirono a tener testa alla minaccia Transformers, incassarono un duro colpo quando preferii acquistare Grimlock e Stridor con somma incavolatura di mia madre (Grimlock costava 37.000 lire contro le le 17.000 di Stridor... ;D ) ma alla fine hanno sempre avuto vita facile contro Commander e co., il prezzo era dalla parte di He-Man, c'era poco da fare... :D

I G.I.Joe invece riuscirono a spodestarli (ma i Masters iniziavano a essere un po' vecchiotti per competere a certi livelli... :D ) fino a quando non arrivò il Commodore 64 (insieme alle biondine con gli occhi azzurri...) che li spodestò a loro volta...

Eh si, la dura legge della giungla dei giocattoli... :D

Io cmq i Masters li ho sempre conservati in garage con affetto, sapevo che un giorno sarei tornato a riprenderli, alla fine l'ho sempre saputo altrimenti li avrei buttati chissà quanti anni prima, mia madre mi diceva sempre "tanto quelli li darai a tuo figlio..." ma adesso vedendomi in casa mentre li pulisco e li sistemo tenendo il piccolo Giulio alla larga forse non ne è più tanto convinta... :D
 
Web  Top
2 replies since 21/3/2016, 15:25   88 views
  Share