Go Nagai Net

Robottoni: collaborazione JPOP / Corriere dello Sport, Mazinga e Goldrake in edicola con il Corriere?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2016, 08:47     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Se buttate un occhio sulla pagine FB del Corriere dello Sport e della JPop troverete alcuni banneroni promozionali con delle frasi abbastanza inequivocabili :rotfl: : non c'è stato ancora l'annuncio ufficiale ma presumo che la JPop abbia raggiunto un accordo con il Corriere per allegare i manga dei robottoni alle prossime uscite della testata sportiva, presumo che nel giro di qualche giorno arriveranno tutti i dettagli. Pareri? :)

http://c4comic.it/2016/04/03/corriere-dell...re-di-go-nagai/

http://www.mangaforever.net/306925/j-pop-m...olle-in-pentola
 
Web  Top
view post Posted on 4/4/2016, 16:33     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


www.facebook.com/JPopManga/photos/...?type=3&theater

26 Volumi quindi a occhio direi Mazinga Zeta di Nagai e poi quello di Ota, Grendizer, Grande Mazinga e Jeeg, come numero ci dovremmo essere. Buona l'idea delle copertine ma anche dei redazionali, sono curioso di vedere a che prezzo saranno venduti e di conseguenza la qualità della carta utilizzata...
 
Web  Top
view post Posted on 5/4/2016, 08:54     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Ammetto che non ho ancora ben compreso di cosa si tratta ...
Credo sia una raccolta di manga già editi.
Confermate ?

Attached Image: FB_IMG_1459791919581

FB_IMG_1459791919581

 
Top
view post Posted on 5/4/2016, 11:00     +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,626
Reputation:
+108
Location:
Soffiolieve

Status:


Penso che prenderò il primo numero. E forse anche il resto. Jpop lavora bene, al contrario di una certa altra azienda che ha avuto recentemente a che fare coi robottoni di Nagai...
 
Web  Top
view post Posted on 5/4/2016, 11:12     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,354
Reputation:
+681

Status:


Io penso sia un iniziativa azzardata: i manga di Nagai sono troppo datati e mal disegnati per piacere a un profano di robottoni.
Le storie e personaggi hanno poco a che fare con le versioni animate e questa è un aggravante in più , da un lato commerciale.
Saebbe stato logico pubblicare solo remake dal disegno più moderno , oppure i fumetti disegnati da Ochi , ma al solito , si è puntato al risparmio con materiale già bello che pronto.
Spero in un successo, ma la vedo dura, anzi, durissima.

Cmq escon dal 9 aprile a 5,99 euro
 
Top
nanohana68
view post Posted on 5/4/2016, 11:28     +1   -1




Io penso che farò una prova: voglio valutare soprattutto la qualità della stampa, poi deciderò.
Il fatto che i disegni saranno un po' datati... beh, per me potrebbe essere un elemento di fascino.
 
Top
view post Posted on 5/4/2016, 14:00     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Sì, la qualità della carte credo sia un aspetto da valutare bene in quest'opera... cmq presumo siano tutte ristampe di quanto già edito dalla JPop, personalmente non mi sembra un'iniziativa pessima e dopo il traino dei DVD da edicola credo che una fetta di pubblico discreta se la possa ritagliare...
 
Web  Top
view post Posted on 5/4/2016, 18:13     +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,047
Reputation:
+80

Status:


CITAZIONE (T.C. the Punisher @ 4/4/2016, 17:33) 
26 Volumi quindi a occhio direi Mazinga Zeta di Nagai e poi quello di Ota, Grendizer, Grande Mazinga e Jeeg, come numero ci dovremmo essere. Buona l'idea delle copertine ma anche dei redazionali, sono curioso di vedere a che prezzo saranno venduti e di conseguenza la qualità della carta utilizzata...

Così ne sono 23 di volumi (5+6 per Mazinga Z, 4+1 per Il Grande Mazinga, 4+1 per Ufo Robot Goldrake e 2 per Jeeg).
Non ho idea di quali potrebbero essere i restanti 3 volumi...

Comunque io non li prenderò, ma come iniziativa mi piace, anche se la trovo abbastanza coraggiosa.
 
Top
view post Posted on 5/4/2016, 20:26     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


E se i tre volumi rimanenti fossero Getter Robot e Getter Robot G?
 
Web  Top
view post Posted on 5/4/2016, 21:48     +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,626
Reputation:
+108
Location:
Soffiolieve

Status:


Possibile. Più che altro spero non abbiano usato i nomi italianizzati (nella locandina vedo "Gigrobbo'" e "mazzingah").
 
Web  Top
view post Posted on 5/4/2016, 23:50     +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,047
Reputation:
+80

Status:


CITAZIONE (T.C. the Punisher @ 5/4/2016, 21:26) 
E se i tre volumi rimanenti fossero Getter Robot e Getter Robot G?

Probabile, solo che i volumi di Getter e Getter G sono 5, non 3. Magari tagliano i volumi singoli del Great Mazinger e di Grendizer di Nagai? A questo punto il calcolo verrebbe preciso...

CITAZIONE (Komor @ 5/4/2016, 22:48) 
Possibile. Più che altro spero non abbiano usato i nomi italianizzati (nella locandina vedo "Gigrobbo'" e "mazzingah").

Mmm, io invece la vedo mooolto plausibile come cosa. Beh, almeno c'è una differenza rispetto agli albi di J-Pop.
 
Top
view post Posted on 6/4/2016, 07:36     +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,626
Reputation:
+108
Location:
Soffiolieve

Status:


Le versioni ingirellite le ha già fatte Colpi. Non ha senso farne altre, tanto più considerando che quel che detto da Zio Giacobbo è giusto: l'acquirente occasionale che ha preso i DVD dei robottoni in versione da edicola molto probabilmente manco sa chi sia Nagai Go.
Ah, comunque Getter Robot e Getter Robot G sono effettivamente tre numeri (due per Getter e uno per il G).
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2016, 08:18     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (Vendicatorealato @ 6/4/2016, 00:50) 
CITAZIONE (T.C. the Punisher @ 5/4/2016, 21:26) 
E se i tre volumi rimanenti fossero Getter Robot e Getter Robot G?

Probabile, solo che i volumi di Getter e Getter G sono 5, non 3. Magari tagliano i volumi singoli del Great Mazinger e di Grendizer di Nagai? A questo punto il calcolo verrebbe preciso...

CITAZIONE (Komor @ 5/4/2016, 22:48) 
Possibile. Più che altro spero non abbiano usato i nomi italianizzati (nella locandina vedo "Gigrobbo'" e "mazzingah").

Mmm, io invece la vedo mooolto plausibile come cosa. Beh, almeno c'è una differenza rispetto agli albi di J-Pop.

Forse adotteranno il formato già edito dalla JPop per Getter Robot, quello appunto di 2 volumi per Getter e di un solo volume per Getter G, io li ho presi tempo fa e se si supera un attimo il disorientamento di avere tra le mani un mattone :asd: non è poi male come edizione, di sicuro se li fanno così costeranno di più rispetto agli altri...

Quanto alle girellate non saprei, per me saranno ristampe identiche del materiale già pubblicato da JPop, non penso cambino i nomi...

Piuttosto: ma ristampare Dynamic Heroes no è? Mica dovrò andare a comprarmi l'edizione precedente?

Edited by T.C. the Punisher - 6/4/2016, 10:48
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2016, 08:42     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Io credo che se scavi un po la trovi ..... .ad aspettare ,per quello che chiedono in fiera per sti volumi , tanto vale prenderli e via .
 
Top
view post Posted on 6/4/2016, 09:48     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Vero, si trovano a prezzi molto competitivi, quasi quasi approfitto delle varie offerte e li prendo però speravo che anche la JPop lo sfornasse accidenti. A proposito: che mi consigli? Versione con nomi girellari o originali?
 
Web  Top
52 replies since 4/4/2016, 08:47   960 views
  Share