Go Nagai Net

Devilman vs Cyborg 009 su Netflix, Sottotitolato in italiano...

« Older   Newer »
  Share  
Il Niccio/Aurelius
view post Posted on 23/4/2016, 23:48 by: Il Niccio/Aurelius     +1   -1

Poeta

Group:
Member
Posts:
12,343
Reputation:
+3
Location:
Livorno

Status:


A me per ora sta piacendo, non capisco questo crossover tra diversi universi narrativi, per il semplice motivo che sarebbe come se Spiderman e Superman si fossero incontrati, prima che l'universo DC e quello Marvel fossero ben creati e delineati.
Il problema di Nagai è che è SOLO a gestire un mondo vasto, se avesse creato un VERO UNIVERSO NARRATIVO, come quello Marvel o quello Dragonballiano dove poter collaborare con altra gente a quest'ora il brand di nagai sarebbe cavalcando a gonfie vele in direzione olimpo degli anime.
Allora, comunque i problemi dell'Oav, di cui ho visto solo il primo ep è che il tratto è poco uniformato, non si arriva a livelli di bastardaggine artistica di Detective Conan VS Lupen, però spesso i personaggi provenienti dai due universi un po' cozzano.
Poi sinceramente avrei visto meglio Devilman contro qualcun'altro, ma non ho seguito la serie degli 009.
Per ora ci sono pro e ci sono contro: sebbene Akira NON SIA quello del manga e manco dell'anime e dell'oav, per me dovrebbe essere più gasato, più crudele (proprio perché di fatto lo è) quì si difende dall'aggressione di tre bulli verso Miki non facendoli a pezzi, ma semplicemente minacciando con la sua forza di spingere il loro motorino giu' da un dosso.
Si, buona soluzione, ma non da Akira Fudo, un Goku, un Naruto o un più forzuto Duke Fleed avrebbero forse optato per una soluzione tanto pacifistica, ma il protagonista di Devilman NO.
Poi Devilman è più un giustiziere che una macchina da guerra, più Batman rispetto al giudice/carnefice del Manga, ma parecchio più crudele rispetto all'anime.
Diciamo che questo devilman anche graficamente è una fusione di quello anime anni 70 e di quello del primo OAV, ma comunque, nonostante sia un po' più tattico è LEGGERMENTE meno violento intrinsecamente (perché Devilman, e Akira Fudo AMANO la violenza, alla fin fine, nonostante sia ''buono'' devilman diventa sempre più sadico, fino al culmine con la follia dilagante della fine del manga e dell'Apocalypse)
Comunque mi sembra che questo prodotto finirà MINIMO con la sufficienza, perché quando è entrato in scena Jinmen, parallelamente a Apollo nel prologo io ho avuto il magone.
EDIT: si, l'opera supera la sufficienza, arriva a un 7 e mezzo, anche se SI POTEVA FARE DI PIU', SI POTEVA FARE MEGLIO.
Però ci sta, ci sta tutto e immagino non sia stato facile unire due saghe così differenti.

Edited by Il Niccio (The rake) - 24/4/2016, 02:13
 
Top
23 replies since 5/4/2016, 14:04   558 views
  Share