Go Nagai Net

Rogue One, e' uscito il trailer del primo spin off di Star Wars

« Older   Newer »
  Share  
nanohana68
view post Posted on 16/4/2016, 14:40     +1   -1




Ho appena visto il trailer di Rogue One e ne sono semplicemente entusiasta.
Le atmosfere sono quelle di A New Hope, visto che ci racconteranno come sono stati trafugati i piani della Morte Nera, inoltre il trailer è zeppo di immagini che offrono richiami a tutti e tre i film della trilogia originale.
Forse qualcuno storcera' il naso per la mancanza di idee nuove, tuttavia io mi aspetto proprio una storia di Star Wars senza Jedi, ma dal sapore tradizionale.
 
Top
view post Posted on 16/4/2016, 20:00     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,652
Reputation:
+700
Location:
Roma

Status:


Fico! Lo cerco!

Video
 
Top
view post Posted on 17/4/2016, 01:06     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Grazie ragazze! L'ho trovato interessante.
 
Top
view post Posted on 9/6/2018, 21:37     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


~ MAJOR SPOILERS AHEAD ~

Dunque, ieri sera finalmente abbiamo visto "Rogue One" in DVD...
...e che devo dire, non penso che lo guarderò mai più.

È ottimo; scenari, personaggi, storia, azione, musica, effetti eccetera. Niente da dire. Ma è triste. La storia di un gruppetto di persone che non hanno una vita, non hanno più nulla da perdere e per questo si sacrificano per aiutare la Ribellione. Oddio, è di certo importante vedere anche le storie di alcuni degli eroi che non hanno mai trovato gloria o felicità in questa galassia ma le hanno lo stesso dato un importante contributo. Ma è una storia che rimane in fondo allo stomaco, almeno a me. Fredda, deprimente. L'unico a dimostrare un po' di compassione è Cassian, che infine muore insieme a Jyn lasciando l'impressione di un amore mai consumato.
Non c'è nessun motivo di appassionarsi a questi personaggi: sono destinati a morire e si sente sin dall'inizio. Come spettatore non si prova mai il desiderio di fare il tifo per loro, fanno solo terribilmente pena.

Ora ho letto e sentito che moltissimi fan vanno matti per Rogue One e lo definiscono "il primo vero Star Wars" da molto tempo. Ma perché? Il design ricorda molto Una nuova speranza, logicamente, perché è ambientato poco prima; appaiono brevemente la Morte Nera, il governatore Tarkin, C3PO e R2D2, Leia e naturalmente Darth Vader.

Insomma è questo "Il vero Star Wars", non il messaggio dei prequel, la carica dei classici o la speranza dei sequel? Dipende solo dal design, dall'effetto riconoscimento, se un film viene definito "vero Star Wars" o no?

Sì, anche secondo me questo è "vero Star Wars". È autentico e onesto e ha una narrativa stringente. Ma mi ha lasciata quasi in lacrime il pensiero che la speranza espressa da Leia nell'ultima scena sia stata fondata sull'assoluta mancanza di speranza degli eroi di Rogue One. Brutalmente onesto, ma deprimente. L'ho veduto volentieri, ma quanto a rivederlo - grazie, penso proprio di no.
 
Top
3 replies since 16/4/2016, 14:40   104 views
  Share