Go Nagai Net

Alita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2016, 16:12     +1   -1
Avatar

Lady Cla

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
12,704
Reputation:
+1

Status:


Alita1

Trama (da wikipedia)

Alita è un manga che narra le avventure di una giovane ragazza cyborg (ossia una ragazza il cui cervello è stato installato all'interno di in un corpo robotico) priva di memoria.

La storia viene ambientata nella "città discarica", una gigantesca metropoli sovrastata da Salem, la favolosa città sospesa tra le nubi che scarica sotto di sé i rifiuti.

In una di queste discariche un cyberdottore, Daisuke Ido, ritrova Alita gettata tra i rifiuti; il suo corpo ha subito gravissimi danni strutturali, mentre il suo cervello, sebbene in stato di "stasi", è ancora intatto. Il cyberdottore decide allora di ripararla e di donarle un nuovo corpo.

Da queste premesse si dipana la storia di Alita, tra accenni al passato, digressioni filosofiche sull'umanità e sul valore della stessa, lotte all'ultimo sangue nelle quali Alita fa uso della più potente arte marziale mai concepita dall'uomo, il Panzer Kunst, disciplina sviluppata sulle colonie del pianeta Marte dal gran maestro Tiga Zauer; di fatto, il Panzer Kunst è l'elemento che permette alla giovane Alita di rammentare la sua vita prima del suo ritrovamento alla discarica, e che le permetterà di superare gli scontri più cruenti. Alita affronta un lungo percorso di maturazione mentale e psicologica che la condurrà a darsi importanti risposte sulla propria vita, sul significato e l'origine di Salem, la città sospesa, e sui misteri cui essa è legata.

10106398_cineglifo-alita-di-cameron-ovvero-avatar-puo-aspettare-2

13959bd6da6a2c12fb8a888df5b0e79a

ALITA_ANGELO_BATTAGLIA002


Se vi piaccioni i combattimenti, gli scienziati pazzi, la nanotecnologia, ma vi fate anche delle domande sul senso dell'esistenza, allora leggete questo bellissimissimo manga :sangue:

Ecco un antipasto di Oav

Video
 
Top
view post Posted on 18/4/2016, 07:38     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


GRazie per l introduzione al titolo :)
In tanti anni che seguo prodotti giapponesi ,riconosco la mia pecca per non essermi mai avvicinato a questo titolo ,sebbene a quanto ho visto è un vero must have del genere !!!
 
Top
view post Posted on 18/4/2016, 08:17     +1   -1
Avatar

Lady Cla

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
12,704
Reputation:
+1

Status:


Assolutamente si'. Purtroppo e' di difficile recupero poiche', se non ricordo male, l'autore ha avuto problemi con la casa editrice e i diritti sono bloccati da anni e non si possono ristampare.
Dovete affidarvi all'usato o alle scan.
 
Top
view post Posted on 18/4/2016, 08:44     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Beh sull usato ho sempre visto questa collana quindi volendo .......
 
Top
view post Posted on 14/9/2016, 09:06     +1   -1
Avatar

Lady Cla

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
12,704
Reputation:
+1

Status:


Se a qualcuno interessa ad ottobre trovate una nuova edizione di questo manga da parte di planet manga
 
Top
view post Posted on 14/9/2016, 09:28     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


PLANET manga ? Quelli con le pagine che si sbriciolano ?
 
Top
view post Posted on 15/9/2016, 10:02     +1   -1
Avatar

Lady Cla

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
12,704
Reputation:
+1

Status:


Voglio sperare che questa edizione sia meglio delle precedenti.
 
Top
view post Posted on 11/8/2017, 11:54     +1   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
890
Reputation:
+21
Location:
Roma

Status:


L'ho trovato online in italiano su mangaeden
Io li leggo da app ne trovo tanti anche ita
Ovvio nn c'è paragone a leggere su cartaceo
Comunque mi sta appassionando molto bello
Grazie :thx:
 
Top
view post Posted on 14/8/2017, 10:40     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,390
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Non lo conosco ancora. La trama ricorda un po' quella di "Ghost in the Shell"...
 
Top
tidus79
view post Posted on 4/7/2019, 22:15     +1   -1




Alita é un capolavoro!

ho portato nella casa in montagna la vecchia edizione Planet in 9 volumetti e mi sono preso la panzer Edition gigante da tre volumi belli grossi.

peccato che il sequel non sia stato all'altezza,adesso sto leggendo"mars chronicles" che funge da prequel (con l'infanzia approfondita) e da sequel delle vicende.
 
Top
9 replies since 17/4/2016, 16:12   377 views
  Share