Go Nagai Net

Ristampa S.O.C. GX-59 Daltanious, Prendere ora o aspettare?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2016, 15:25     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Come da titolo, stavo ponderando l'acquisto del Daltanious S.O.C..
All'epoca della prima uscita, per motivi vari, non lo presi. Ora c'è una ristampa prevista per dopo l'estate ma i prezzi sono mediamente molto alti.

Non sono un esperto/collezionista, mi pare di capire che il modello abbia qualche problemino.
Secondo voi un pre-order a 190/200 Euro spedito è da considerare?
Oppure aspettare l'uscita e vedere se si troverà a prezzi più bassi?
 
Top
view post Posted on 7/5/2016, 08:58     +1   -1
Avatar

Progettista di Girelle

Group:
Member
Posts:
4,598
Reputation:
+5
Location:
Lombardia

Status:


Il prezzo è buono , se sei un grande fans del Daltanious prendilo , i problemini se li aveva se li tiene perché da quanto ho capito si tratta di una semplice reprint del modello senza migliorie.
Se non lo prendi perché sei un grande fans del Daltanious ma solo per avere un buon SOC ti consiglio di buttarti sul GX-31V per vari motivi : intanto lo dovresti trovare a meno poi si tratta di un modello migliorato rispetto al GX-31 classico in quanto presenta una colorazione migliore , mani migliori e può essere anche trasformato in tank.Trovi una piccola recensione e le foto del GX-31V nella sezione delle recensioni.
Personalmente sto cercando di tirarmi fuori dal giro dei SOC ormai troppo costosi , già i SRC stanno lievitando troppo nei prezzi per i miei gusti , Bandai di solito fa le cose per bene ma questa politica dei prezzi è molto criticabile a mio avviso , i Gunpla hanno ancora prezzi accessibili a mio parere e regalano soddisfazioni , vuoi mettere la soddisfazione di costruirseli da soli i propri robot? la mia linea preferita sono i Master Grade che hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo e ormai hanno raggiunto dei livelli di dettaglio veramente elevati come nel caso del 3.0 (seppure di plastica hanno dettagli molto superiori persino ai SOC e costano un bel pezzo meno) , in definitiva se non ti dispiace il mondo di GUNDAM consiglio anche a te di passare ai Master Grade.
 
Top
view post Posted on 7/5/2016, 15:20     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Non è che sia proprio un fan di Daltanious, ma è comunque uno di quei robottoni che hanno fatto parte della mia infanzia. All'epoca della prima uscita non lo presi un po' perché avevo altre priorità un po' perché c'erano alcune cose che non mi piacevano (tipo le zampe del leone dietro la schiena). Non sono un collezionista, ho qualche pezzo ma non compro modelli di robot che manco mi ricordo (tipo il Vultus), anche perché costano tutti un botto. Mi sa che sono riuscito a prendere quei pochi che ho solo perché li ho acchiappati in pre-order in un periodo in cui i prezzi erano un po' più abbordabili (subito dopo la licenza a Cosmic), ma già da qualche anno è ripartita una speculazione selvaggia , anche sulle ristampe (cosa che prima non succedeva).
Aspettavo un Grande Mazinga in versione 40th Anniversary da affiancare allo Zeta per chiudere con i S.O.C. ma a quanto pare Bandai non lo farà (in compenso hanno fatto il SRC Mazinger Z/Hello Kitty, per dire).
Tutti gli altri che potrebbero interessarmi (es. i Getter prima e seconda serie) non si trovano se non a prezzi assurdi.
Il mio dubbio sul Daltanious era se ci potesse essere la possibilità, una volta uscito, di trovarlo a meno, oppure è più probabile che i prezzi aumentino subito. Non sono proprio convinto di spendere 200 Euro su un modello che è praticamente tutto di plastica (soul of plastic, lo ha definito qualcuno).

Riguardo i Gunpla, li conosco (non tutti i millemila modelli ovviamente), anni fa ne costruii un paio e devo averne uno o due ancora in box (ma anche su questi, i prezzi erano diversi allora). Sono belli ma quando hai preso un RX-78 e uno Zaku (a me mancano entrambi*) poi che fai? Alla fine sono tutte variazioni sullo stesso tema. Non c'è (esclusi i modelli che ho citato) la componente nostalgica. E' un po' come con gli Evangelion.

*quali mi consiglieresti?
 
Top
view post Posted on 7/5/2016, 19:58     +1   -1
Avatar

Progettista di Girelle

Group:
Member
Posts:
4,598
Reputation:
+5
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 7/5/2016, 16:20) 
Non è che sia proprio un fan di Daltanious, ma è comunque uno di quei robottoni che hanno fatto parte della mia infanzia. All'epoca della prima uscita non lo presi un po' perché avevo altre priorità un po' perché c'erano alcune cose che non mi piacevano (tipo le zampe del leone dietro la schiena). Non sono un collezionista, ho qualche pezzo ma non compro modelli di robot che manco mi ricordo (tipo il Vultus), anche perché costano tutti un botto. Mi sa che sono riuscito a prendere quei pochi che ho solo perché li ho acchiappati in pre-order in un periodo in cui i prezzi erano un po' più abbordabili (subito dopo la licenza a Cosmic), ma già da qualche anno è ripartita una speculazione selvaggia , anche sulle ristampe (cosa che prima non succedeva).
Aspettavo un Grande Mazinga in versione 40th Anniversary da affiancare allo Zeta per chiudere con i S.O.C. ma a quanto pare Bandai non lo farà (in compenso hanno fatto il SRC Mazinger Z/Hello Kitty, per dire).
Tutti gli altri che potrebbero interessarmi (es. i Getter prima e seconda serie) non si trovano se non a prezzi assurdi.
Il mio dubbio sul Daltanious era se ci potesse essere la possibilità, una volta uscito, di trovarlo a meno, oppure è più probabile che i prezzi aumentino subito. Non sono proprio convinto di spendere 200 Euro su un modello che è praticamente tutto di plastica (soul of plastic, lo ha definito qualcuno).

Riguardo i Gunpla, li conosco (non tutti i millemila modelli ovviamente), anni fa ne costruii un paio e devo averne uno o due ancora in box (ma anche su questi, i prezzi erano diversi allora). Sono belli ma quando hai preso un RX-78 e uno Zaku (a me mancano entrambi*) poi che fai? Alla fine sono tutte variazioni sullo stesso tema. Non c'è (esclusi i modelli che ho citato) la componente nostalgica. E' un po' come con gli Evangelion.

*quali mi consiglieresti?

Se non sei un grande fan del Daltanious che spendi a fare 200 euro per quello? Buttati sui gunpla ... quali ti consiglio? come dicevo prima i Master Grade poi dipende dai tuoi gusti sui modelli , io faccio quelli del periodo dal 0079 al 0083 ti consiglio di partire con un classico RX-78-2 ma in versione 3.0 , di recente è anche uscito l' origin ma io ti consiglio il 3.0 perché l' origin non ha il core fighter estraibile.Sulla varietà non sono proprio d'accordo con te , di Master Grade ne hanno fatti ormai per tutti i gusti e anche solo prendendo in considerazione quelli del periodo che ti ho detto sono molto diversi l'uno dall'altro , ti faccio dei nomi? Gundam , Guncannon , Guntank , GM , Zaku , Gouf , Dom , Gelgoog e chi più ne ha più ne metta ne ho citati ancora pochissimi e sono ben diversi l'uno dall' altro.
 
Top
view post Posted on 7/5/2016, 20:49     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Lo so che ci sono un sacco di modelli ma alla fine sono tutti... Gundam. Per la loro stessa natura di "real robot" sono più simili tra di loro di quanto lo siano i "super robot".
Di Gundam a malapena conosco la serie classica quindi, a parte l'RX-78, non ho legami "affettivi" con questi modelli. Sono belli, senza dubbio, sono "economici" (diciamo rispetto agli altri) ma non c'è quel... feeling.
La mia domanda "quale mi consigli?" era da riferirsi alle varie versioni (2.0, 3.0, ecc...), visto che non so che differenze ci sono (e dato che, immagino, ci saranno delle differenze nei prezzi).
Quindi MG RX-78-2 3.0. Che sarebbe quello che hai in avatar e viaggia sui 50-60 Euro.
Domande: è un modello a rischio "estinzione"? (Nel senso che poi non lo trovo più?)
 
Top
view post Posted on 7/5/2016, 21:18     +1   -1
Avatar

Progettista di Girelle

Group:
Member
Posts:
4,598
Reputation:
+5
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 7/5/2016, 21:49) 
Lo so che ci sono un sacco di modelli ma alla fine sono tutti... Gundam. Per la loro stessa natura di "real robot" sono più simili tra di loro di quanto lo siano i "super robot".
Di Gundam a malapena conosco la serie classica quindi, a parte l'RX-78, non ho legami "affettivi" con questi modelli. Sono belli, senza dubbio, sono "economici" (diciamo rispetto agli altri) ma non c'è quel... feeling.
La mia domanda "quale mi consigli?" era da riferirsi alle varie versioni (2.0, 3.0, ecc...), visto che non so che differenze ci sono (e dato che, immagino, ci saranno delle differenze nei prezzi).
Quindi MG RX-78-2 3.0. Che sarebbe quello che hai in avatar e viaggia sui 50-60 Euro.
Domande: è un modello a rischio "estinzione"? (Nel senso che poi non lo trovo più?)

E' stato stampato 3 anni fa , non so se sono previste ristampe , io lo ho preso al cartoomics di quest' anno allo stand di toyshunter per 60 euro e non lo ho ancora assemblato ma sono sicuro che non mi deluderà , in internet se cerchi bene lo trovi anche sulle 50 o 40 euro o anche meno (spese di spedizione escluse) , personalmente posseggo 14 Master Grade , l'unico che mi ha deluso è stato lo Z versione 1.0 ma non è nemmeno nel periodo di mio interesse per cui non lo considero.
 
Top
view post Posted on 7/5/2016, 21:30     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Lo terrò presente, chissà che uno di questi giorni...
 
Top
view post Posted on 20/8/2016, 13:29     +1   -1
Avatar

Progettista di Girelle

Group:
Member
Posts:
4,598
Reputation:
+5
Location:
Lombardia

Status:


Allora , ho finito di assemblare il 3.0 devo dire che è esaltante durante l'assemblaggio , unica pecca tendono a sganciarsi i pezzi durante le pose e trovare una posa stabile con lo scudo è difficile ma non fatevi scoraggiare da questo , è un modello che merita , ha pure il Core Fighter estraibile e trasformabile , l'armamento compreso nella confezione base prevede un Beam Rifle , un Hyper Bazooka , 2 Beam Saber e uno scudo , il resto va preso a parte , è prevista anche una LED Unit opzionale sempre da prendere a parte che andrebbe a illuminare gli occhi e la Main Camera.
 
Top
7 replies since 6/5/2016, 15:25   231 views
  Share