Go Nagai Net

Perchè i robot esplodono?

« Older   Newer »
  Share  
spaten
view post Posted on 12/5/2016, 23:06     +1   -1




Già... perché i robot nemici esplodono sempre, anche se colpiti da armi bianche (tipo spada diabolica o alabarda spaziale) e non da un missile?
 
Top
view post Posted on 12/5/2016, 23:38     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,652
Reputation:
+700
Location:
Roma

Status:


Bella domanda: perché fa scena?
Forse recidere i cavi all'interno produce scintille che incendiano i fluidi... tirata per i capelli?
 
Top
view post Posted on 13/5/2016, 00:04     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,392
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Quando esplodono spesso si vede il classico "fungo atomico". Probabilmente è per richiamare gli eventi di Hiroshima e Nagasaki.
 
Top
view post Posted on 13/5/2016, 07:50     +2   +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


mi viene una spiegazione molto semplice: autodistruzione automatizzata in caso di sconfitta. In questo modo eviti di lasciare ai tuoi nemici elementi tecnologici che possano essere studiati ed analizzati. E non lasci neanche prigionieri da interrogare, almeno secondo l'idea veghiana dovrebbe essere importante anche quello.
In fondo spesso anche nella realtà esiste l'ordine di non far cadere tecnologia ed informazioni in mano al nemico se si cade in territorio non sicuro.
 
Top
view post Posted on 13/5/2016, 07:51     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,392
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Ottima spiegazione! Molto logica.

Il richiamo a Hiroshima forse c'è anche, ma per motivi storici, cioè per dare un richiamo emotivo (come dice Calatea: per fare scena).
 
Top
view post Posted on 13/5/2016, 08:07     +2   +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


Mi piace quando si cercano spiegazioni razionali a certe cose viste nei vecchi anime, specie quando si attinge un po' anche alla tecnologia di oggi: io ad esempio ho apprezzato molto quando qualcuno qui sul forum fece notare che i piloti gridano il nome dell'arma che stanno per utilizzare perchè hanno un arsenale ad attivazione vocale :D ...

Cmq si, pure io credo che si tratti di autodistruzione o, alle brutte, di cortocircuiti che fanno esplodere serbatoi interni di gas o liquidi, mi pare una spiegazione più che accettabile.
 
Web  Top
nanohana68
view post Posted on 13/5/2016, 11:55     +1   -1




Io vi propongo una spiegazione più fantascientifica: se ipotizziamo un sistema di propulsione materia - antimateria (tipo Enterprise), quando il robot viene affettato potrebbe essere danneggiato il sistema di confinamento materia -antimateria con la liberazione di enormi quantità di energia e una conseguente esplosione.
Vabbe' mi sono ispirata un po' troppo a Star Trek, ma che volete farci, è un'altra mia grande passione!
 
Top
view post Posted on 13/5/2016, 13:39     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,652
Reputation:
+700
Location:
Roma

Status:


Spiegazione plausibile quanto le altre. ;)
 
Top
view post Posted on 13/5/2016, 16:51     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,392
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


@ nanohana
QUOTE
Vabbe' mi sono ispirata un po' troppo a Star Trek, ma che volete farci, è un'altra mia grande passione!

Non sei la sola qui sul sito, credo wink(1)
 
Top
view post Posted on 13/5/2016, 17:25     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,232
Reputation:
+2,327
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Siccome sono cinica, penso che le esplosioni siano effetti teatrali per dare soddisfazione allo spettatore. Un bel botto piace sempre.
Poi, il richiamo a Hiroshima e Nagasaki: concordo in pieno. L'ho visto usare anche in anime molto scherzosi, un po' per la serie "ridiamoci su che è meglio".
Infine, se proprio vogliamo dare una spiegazione, mi piace sia quella stile Star Trek, sia, e soprattutto quella di Joso: non facciamo cadere tecnologia in mano al nemico.
A questo punto aggiungo che mi sono sempre chiesta che ne sia stato del mostro di Gauss, che a fine puntata non è esploso. Siccome non se ne è saputo più nulla, immagino che sarà scoppiato comunque, magari è collegato al suo pilota e quando questo è risultato defunto il robot si è autodistrutto.
 
Top
view post Posted on 14/5/2016, 08:32     +1   -1
Avatar

Membro onorario della famiglia Addams

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
918
Reputation:
+24
Location:
Chaos Primordiale

Status:


Forse l'autodistruzione del robot, è un tentativo di danneggiare l'avversario e fare danni al pianeta, sarebbe nello stile di Vega.
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/5/2016, 10:36     +1   -1
Avatar

Associato a Girello-delinquere

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
1,367
Reputation:
+126

Status:


Ma i nostri non si fanno cogliere di sorpresa, arriva Eco Robot Grendizer, che differenzia e ricicla i rottami! :asd: :asd: :asd:
 
Top
view post Posted on 14/5/2016, 11:00     +1   -1
Avatar

Membro onorario della famiglia Addams

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
918
Reputation:
+24
Location:
Chaos Primordiale

Status:


Giusto, è quando ci saranno nuove avventure del nostro eco-robot preferito? :val: :val:
 
Contacts  Top
nanohana68
view post Posted on 14/5/2016, 12:04     +1   -1




@Annushka:

:clap: :clap: :clap:
 
Top
view post Posted on 14/5/2016, 16:18     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,794
Reputation:
+329
Location:
lost in the stars

Status:


:via: :via: :via:


---------------

Comunque mi associo alla teoria dell'autodistruzione: del resto anche i corpi dei caduti veghiani si disintegrano, senza nulla lasciare in mano al nemico. E dal loro punto di vista mi pare una tattica molto sensata.
 
Top
26 replies since 12/5/2016, 23:06   419 views
  Share