Go Nagai Net

Scenette di famiglia, ...tanto per riderci sopra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2016, 22:11     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Scena raccontataci dai nostri cognati: è capitata a dei loro amici.

Quando loro figlio aveva 5 o 6 anni, sentì i grandi che parlavano di una roba chiamata "genetica". Allora volle sapere cosa fosse.
"Allora," cercò di spiegargli la madre, "la genetica significa che di solito i figli ereditano qualcosa dai genitori. Per esempio se entrambi sono bravi a sciare, probabilmente anche il figlio sarà bravo a sciare... se entrambi amano suonare il pianoforte, probabilmente anche al bambino piacerà..." e via dicendo.
Il frugoletto ascolta per un po' con occhi spalancati, e infine sbotta: "Occavolo! E i miei non sono bravi a fare niente!!"
 
Top
view post Posted on 7/12/2016, 12:43     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Questa è di mio marito: aveva tre o quattro anni.

I suoi genitori erano andati a trovare i nonni insieme a lui; in quella, la nonna si alzò e disse che aveva appuntamento dal dottore.
Il pargolo volle sapere di cosa si trattasse, e pazientemente i genitori cercarono di spiegargli, "La nonna deve andare dal dottore; ha l'orecchio rotto."
Lui (innocentissimo): "Orecchio rotto? Orecchio buttare via!!"
 
Top
view post Posted on 26/12/2016, 22:31     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Scenetta raccontata da mia suocera, datata molti anni fa.

Nella loro famiglia, come in molte famiglie tedesche, a Natale l'albero diventava una vera ossessione: suo padre comprava il più grande e più bello possibile, e dopo impiegava ore per decorarlo. Tra l'altro ogni singolo filo di lametta veniva stirato con il ferro e quindi posto sul ramo a distanza esatta dal prossimo. (Forse con l'aiuto di un righello. :innocent.gif: )
E sua moglie ci teneva moltissimo e gli stava dietro come un cane da guardia: guai se quando arrivavano gli altri parenti non trovavano l'albero perfetto che più non si può.

Alla fine, la sera del 24 suo padre si chiudeva nella camera da letto, al piano superiore, e si rifiutava di scendere. Diceva di sentirsi male e di sentire l'avvicinarsi della sua ultima ora. Un parente dopo l'altro doveva salire e implorarlo di scendere.
Alla fine, eroicamente, lui scendeva e dichiarava: "Lo faccio ancora una volta, ma solo perché questo è l'ultimo Natale che passeremo insieme."

Con la storia dell'"ultimo Natale" tirò avanti ancora per una ventina d'anni...
 
Top
view post Posted on 17/2/2017, 09:56     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Cartolina ricevuta da mio cognato e sua moglie, il settembre scorso (passavano le vacanze su un'isolotto del Mare del Nord): "Dune, chiazze di erba, 3 gradi, vento del Nord in faccia. Lunghe passeggiate e dopo tè al rum. Cosa può esserci di più bello nella vita?"

Sua cognata (cioè io), che aveva passato le vacanze in agosto col marito sulla Costa degli Etruschi, sconcertata: "Ma davvero avete pagato per passare così le vacanze...?"

De gustibus... :innocent.gif:
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 09:24     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Scenetta di qualche anno fa: mio marito ed io ci eravamo trasferiti in un appartamento insieme qualche mese prima.

Lui ritorna a casa di sera per trovare: me al primo piano, nell'ultimo cantuccio della camera da letto, e dabbasso la Bibbia di famiglia (quella rilegata, che pesa mezzo chilo) per terra, e sopra una vecchia stampatrice.

Lui: "Ma cos'è successo qui...? Dai, vieni giù..."
Io: "No!! Di qui non scendo fino a domani mattina!!"
Lui: "Ho capito. Il solito ragno."

Il ragno (che a quanto pare avevo centrato in pieno) si trovava sotto alla Bibbia... anche secondo il resoconto di mio marito ormai ricordava non tanto un ragno quanto una sogliola... :via:
 
Top
view post Posted on 15/3/2017, 13:41     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,101
Reputation:
+191
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Delari ma... povera bestiola, che male ti aveva mai fatto per meritarsi questo?!?! E poi con la Bibbia... L'ho sempre sostenuto che la religione è un'arma a doppio taglio!
 
Top
view post Posted on 3/5/2017, 09:29     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Aneddoto di una ex collega: mentre era incinta lei e il marito ridevano di come volevano crescere il pupo - se se la faceva addosso volevano metterlo a mollo nello stagno in giardino e poi appenderlo allo stendibiancheria ad asciugare.

La realtà, pochi mesi dopo. La madre è nella camera della bambina, intenta a cambiarle il pannolino. Il padre entra e si mette a tastare l'asciugamano dove è stesa.
Madre: "Ma cosa fai...?"
Padre: "Niente, volevo solo vedere se l'asciugamano era abbastanza soffice." :innocent.gif:



(Post spostato da "L'angolo dello sfogo", credo che qui stia meglio.)
 
Top
view post Posted on 3/5/2017, 21:13     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,335
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Tipico di certi padri iperapprensivi... che OO...
 
Top
view post Posted on 24/5/2017, 15:26     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Discorso tra mia suocera e mia cognata, qualche anno fa (mentre noi eravamo in ascolto):

Suocera: "Certo che con mio figlio te lo sei trovato un marito..."
Nuora: "Macché trovare marito!! Lo avevo incontrato a una festa tra amici e me lo volevo pappare! E dopo lui mi si è appiccicato addosso! Ci ho provato pure il giorno del matrimonio: c'erano 34 gradi e mi sentivo male, e volevo tornare indietro... Ma lui niente, voleva per forza farla 'sta cerimonia..."

Sarà anche vero, ma lei e suo marito sono una coppia molto affiatata. :innocent.gif: (Attualmente sono in vacanza in Australia.)
 
Top
view post Posted on 24/5/2017, 15:57     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,335
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Allora è vero, in amore vince chi fugge!

La suocera come ha preso la faccenda di volersi pappare l"amato figlio?
 
Top
view post Posted on 26/5/2017, 08:14     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Da brava suocera, con filosofia whistling

Buona anche la storia della proposta: lui e lei erano intenti ad aiutare il fratello (cioè mio marito) con il trasloco, e mentre erano in cucina intenti a vuotare il frigorifero, all'improvviso lui sbotta, "Senti, quand'è che ci sposiamo?"
Lei: "Quand'è che facciamo cosa?!"
Lui: "Per me è sempre stato chiaro che ci sposiamo..."
Lei: "A me questa è nuova!!"

Non ci è voluto molto per convincerla però, quindi...
 
Top
view post Posted on 26/5/2017, 09:13     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,236
Reputation:
+2,335
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Mio marito usciva con me da un mese, e già dava per scontate certe cose: "Quando saremo sposati..."
"Ehi, non mi hai mai chiesto di sposarti! "
"Ma lo davo per scontato..."
"Eh no! Che ne sai che io non preferisca vivere nel peccato? Devi chiedermelo!"
"D-davvero...?"
"Si! E secondo le regole! Io seduta sul divano, tu in ginocchio ai miei piedi".
"Va bene. Domani te lo chiedo".
"Guarda che come arrivi mi siedo sul divano".
(Eroicamente) "Va bene" .

E l'indomani mi ha appunto chiesto se volevo affettar torte nuziali con lui. (Non ha detto così, era troppo agitato. Emotivo, direbbe Spock).

Quella sera, mia madre: "E come va con lui?"
"Benissimo. Domani mi chiede di sposarlo".
"Cosaaa?!"
 
Top
view post Posted on 26/5/2017, 09:53     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,654
Reputation:
+702
Location:
Roma

Status:


:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 26/5/2017, 11:25     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 
Top
view post Posted on 26/5/2017, 11:29     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


CITAZIONE
"Eh no! Che ne sai che io non preferisca vivere nel peccato? Devi chiedermelo!"

Bella questa scena... me lo immagino proprio, in ginocchio e con le rose rosse in mano... :rotfl:
 
Top
202 replies since 14/6/2016, 13:50   3261 views
  Share