Go Nagai Net

Scenette di famiglia, ...tanto per riderci sopra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2016, 13:50     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Dunque, senza veramente volerlo ho cominciato con questo tema già settimane fa, prima nel settore "Traduzioni" e poi qualche giorno fa sul message board...

Certo che le scenette in famiglia a volte sono mitiche!! Vediamo se qualcuno se la sente di contribuire... :innocent.gif: Intanto comincio io:

Telefonata con mia suocera domenica sera.
"Cosa non mi aspetta, domani devo andare in centro con mia cognata! Ricca com'è, ha un solo paio di scarpe, e sono tutte rovinate! Già mi ha guardata in cagnesco perché ho osato comprarle un po' di calzini nuovi... Riciclava ancora quelli di sua madre!"
Dopo la telefonata, io chiedo a mio marito: "Ma scusa, quand'è morta tua nonna?"
Lui: "Circa 45 anni fa..."
(Presumo che la suddetta signora abbia incamerato innumerevoli calzini comprati con lo sconto mentre era ancora in vita...)

Aneddoto raccontato da mia suocera qualche mese fa a me e mio marito.
"Eh, non sapete le preoccupazioni che mi ha dato tuo fratello! Con la scusa di amare la natura faceva sempre le vacanze lontano da qualsiasi civilizzazione... Una volta tornò dopo un mese al Canadà e all'aeroporto la dogana non lo fece passare! Era tutto spettinato, aveva gli abiti lisi e la barba lunga... Alla fine io e tuo padre abbiamo dovuto andare all'aeroporto e confermare che sì, è proprio nostro figlio!! Non vi dico il sollievo quando si è sposato, almeno sua moglie gli sta un po' dietro..."

Aneddoto di circa 25 anni, quando mio marito e suo fratello abitavano ancora con i genitori.
Mio cognato, abituato ad andare in bici dappertutto, dopo avere fatto un volo passando sopra una grossa radice nel bosco arriva a casa tutto insanguinato. La madre lo disinfetta ecc. e intanto gli fa la predica:
"Tu mi fai venire i capelli bianchi!! Prendi esempio da tuo fratello, che è sempre così accorto..."
In quella entra in casa il fratello (mio marito), anche lui con la bici rotta e le ginocchia sbucciate.
Madre: "Aaaargh!! Ma che hai fatto?!"
Figlio: "Io, niente! Qualche delinquente mi ha allentato le viti della bici!!"
Figlio no. 2 se la ride...

Mio cognato fa il guardiacaccia, sua moglie la cuoca.
Suocera (a me e mio marito): "Che bel pranzo di Natale con tuo fratello!! Aveva ucciso un bel cervo e sua moglie ha preparato delle salsicce succulente. Ci ha raccontato come prima ha dissanguato la carne, poi l'ha passata per il tritacarne, ha aggiunto questo e quest'altro, e ha pigiato il tutto in budelle di pecora... Ha detto che ci vuole proprio quello della pecora, perché è la più delicata!!"
Nuora (che poi sarei io, vegetariana) riesce a pensare solo: "Glom!!" :sick:
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 10:00     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,652
Reputation:
+700
Location:
Roma

Status:


Telefona mia suocera in ambasce: "Non mi prende i numeri?"
Marito: "Cosa non prende i numeri?" Seguono minuti interminabili di conversazione per capire se fosse il cell, il tablet o il pc alla fine si concorda per il pc.
Altri minuti per identificare quali numeri pigia per poi capire che si riferiva al tastierino numerico al lato della tastiera.
Marito: "Sopra il sette c'è un tasto con scritto Bloc Num, se lo pigi ti esclude il tastierino, ripigialo e ti prenderà di nuovo i numeri."
Suocera: "E chi l'ha pigiato?"
Marito: "E io che ne so? Comunque avresti potuto usare i tasti dei numeri che sono sopra le lettere."
Suocera: "Dove?"
Marito (sempre più sconcertato): "Sopra le lettere ci sono dei tasti con i numeri, avresti potuto usare quelli."
Suocera: "Nessuno me lo ha mai detto."
La faccia di mio marito diceva che il desiderio di dare la testa al muro era veramente mooolto forte!
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 11:31     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,233
Reputation:
+2,328
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Scena: il banchetto di frutta meno disonesto di tutta piazza Erbe, centro della città e all'epoca praticamente unico posto in cui fosse possibile comperare ortaggi vari.
Mio padre, ovviamente con una voce squillante che ha echeggiato tutt'attorno:
- Ah, queste pere! Così brutte e così care!
Mamma ed io, vedendo il viso del fruttivendolo farsi decisamente poco amichevole, trasciniamo via papà bisbigliandogli seccamente di non dire certe cose, e soprattutto di stare zitto.
Lui (ovviamente con lo stesso tono di prima): Ma perchè? E' LA VERITA'!!!


Adesso capite a chi m'ispiro quando tratto Tetsuya? :onion1:
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 11:38     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,652
Reputation:
+700
Location:
Roma

Status:


Quasi analoga mia nonna, arrivata da poco dalla provincia di Padova e trapiantata con il neo marito a Testaccio: le viene detto di andare dal pizzicagnolo che tutto il quartiere chiama col soprannome "zozzetto" e lei candida entra nella bottega e cinguetta "Buongiorno sior zozzetto!"
Raccontano le cronache che il pizzicagnolo sia diventato rosso di collera dalla punta dei capelli ai calcagni. Mia nonna si deve essere salvata sgranando gli innocenti occhioni azzurri.
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 12:15     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Altro aneddoto di mia suocera. Ama conoscere ed esplorare le cose nuove, e una volta da ragazza fece le vacanze al Nord della Germania dove si può camminare sul bassofondo (oggetto di studio per i biologi e zoologi del posto) quando la marea si ritrae. Affascinata, invitò il fratello a raggiungerla.

Sorella (mentre camminano sul bassofondo): Non è interessantissimo? Il bassofondo è vivo! Mentre camminiamo ci sono i vermi sotto ai nostri piedi che lavorano il fango...
Fratello (studente di arte e scrittore in erba, orripilato): E tu mi fai venire fino qui per vedere 'sti quattro vermiciattoli?!
 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 20:52     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Mio padre al reparto frutta di un magazzino. Da noi, nella linda Svizzera i guanti per prendere ortaggi e frutta sono a disposizione ma" à discrétion..." cioè non c'é l'obbligo di metterli e se non l'indossi non c'é l'inserviente che te lo fa rimarcare.

Signora cicciotta che punta il dito sulle pesche e borbotta riguardo al fatto che siano troppo dure o troppo mature ecc...
Mio padre la guarda schifato e dice "ma perché non si mette i guanti lei"
Lei imbufalita: "nessuno mi può obbligare a farlo, men che meno lei"
Mio padre ad alta voce così che sentissero tutti:" a me fa schifo che lei tocchi le pesche con quel dito li, che ne so io dove lo ha messo lei stamattina!"
Lei :"oh ma che maleducato!"
Lui: " é lei la maleducata che tocca con il suo dito le pesche degli altri..."
... via dicendo...
 
Top
view post Posted on 16/6/2016, 13:58     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,233
Reputation:
+2,328
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Cartello visto al banco del fruttivendolo al mercato:
Le donne beccate a palpare le pesche subiranno lo stesso trattamento.
(Aggiunto sotto)
E anca i omeni.
 
Top
view post Posted on 17/6/2016, 11:45     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Visto che si parlava anche di scuole: dialogo tra marito tedesco e moglie italiana qualche anno fa.

Marito: Dove hai detto che si trova la Francia...?
Moglie: ??? E' un paese che confina con il tuo! Non l'avete imparata a scuola la geografia?
Marito: Certo! Gli affluenti del Nilo, i laghi degli Urali...
Moglie (si fa sfuggire un ululato come un lupo): Aaaauuuugggghhh!! :hate-wall.gif:
 
Top
view post Posted on 18/6/2016, 07:53     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,233
Reputation:
+2,328
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Successa quando ancora abitavo con i miei.
Pomeriggio tardo, sono sola in casa. Squilla il telefono.
Io: Pronto?
Aaaaah... (rantoli vari)
Io (molto british): Non si preoccupi. Una doccia fredda, e vedrà che le passa.
Dopo qualche minuto, altro squillo.
Pronto?
Aaaaahhhhhh...
Ancora? Beh, provi con un'altra doccia, ma stavolta gelida.
Altri cinque minuti. Squillo.
Pronto?
Aaaaaahhhh!!!
(faticando davvero a star seria, ormai mi veniva da ridere sentendo questo cretino) Non è ancora passata? Dopo la doccia gelida si prenda un po' di bromuro. Starà senz'altro meglio.
Metto giù il telefono, e intanto tornano i miei. Li informo del maniaco sessuale, e scoppiamo tutti a ridere. Tra l'altro ormai i cinque minuti dovrebbero essere passati, magari adesso richiama...
Squillo del telefono. Breve zuffa coi miei, tutti interessati a parlare con un autentico maniaco sessuale. Alla fine la spunto (E' il MIO maniaco sessuale! Gli parlo io!). Prendo il telefono, avendo mamma e papà ai due lati. Tutti e tre ci sforziamo di essere serissimi.
Pronto?
Ciao, sono la nonna!
(Sempre molto british) Ciao, nonna! Scusa, ti credevo un maniaco sessuale!
COSA???
Passo la cornetta a papà, che adesso deve spiegare alla sua pudicissima mamma tutta-chiesa cosa sia un maniaco sessuale, e finalmente scoppio a ridere.
 
Top
view post Posted on 2/7/2016, 18:13     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Questa è bella... ho appena riordinato la spesa fatta oggi da mio marito...

...Ne ho viste di cose in vita mia, ma un cellulare in frigorifero, finora mai! :rotfl:
 
Top
view post Posted on 2/9/2016, 08:13     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Riguardo all'OT che imperversava un po' in questi giorni sul thread "Le scene più scioccanti": siccome qualcuno accennava alla famosa 'bietolaggine' del nostro eroe preferito...

...Insomma, ieri sera ero a cena con mio marito e mia suocera e lei raccontava un po' del passato.
Lei: "Eh, figlio mio, certo che da giovane con le ragazze non ti davi molto da fare! Ricordo che i tuoi amici cercavano ripetutamente di presentarti qualcuna, ma da parte tua, mai una reazione..."
Lui (innocentissimo): "Sul serio...? Non me ne sono mai accorto..." :rotfl:
 
Top
nanohana68
view post Posted on 2/9/2016, 12:35     +1   -1




@Delari
Bellisssima!!! Sarà che ti sei innamorata di tuo marito perché ti ricordava il principe? :innocent.gif:
 
Top
view post Posted on 2/9/2016, 12:42     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,538
Reputation:
+816
Location:
Via Lattea

Status:


Si vede che voleva scegliere da SOLO e QUELLA GIUSTA, non storie usa e getta o combinate.
 
Top
view post Posted on 2/9/2016, 13:29     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


@ nanohana
Francamente, credo di no :innocent.gif: Mio marito è molto "cerebrale", Actarus mi è sempre sembrato una persona più emotiva.

Da come lo conosco - è anche un po' timido - probabilmente mio marito pensava "Un giorno o l'altro voglio trovarmi una ragazza, sì... ma adesso devo studiare!!" (Si sa come sono, i fisici... :via: )

@ Stella di Fleed
Questa onestamente è l'impressione che a me dava sempre il nostro galante principe. Purtroppo qui sul sito sembra non crederci nessun altro, piuttosto pensano a una variante dove sta insieme ad Alcor... :cry:
 
Top
view post Posted on 2/9/2016, 14:05     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,538
Reputation:
+816
Location:
Via Lattea

Status:


Allora siamo in due a crederci e forse qualcuno in più, anche se non lo dicono. :wahaha.gif: :onion1: :via:
 
Top
202 replies since 14/6/2016, 13:50   3261 views
  Share