Go Nagai Net

Scenette di famiglia, ...tanto per riderci sopra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/9/2017, 11:49     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Patriottismo scozzese

Aneddoto raccontato dai miei suoceri. Molti anni fa fecero un viaggio in Inghilterra e Scozia, e la guida turistica era uno scozzese. Questo gli fece girare l'intera Inghilterra sempre con l'ombrello in mano mentre con il viso contratto spiegava a malapena i fatti più importanti riguardo ai luoghi e alla storia.

L'autobus da viaggio aveva appena oltrepassato il confine della Scozia... che scoppiò una pioggia fortissima e incessante. La guida tutto ad un tratto si entusiasmò: "Siamo in Scozia finalmente! Non è bellissimo qui?! Guardate e ditemi se avete mai visto nulla di più bello!!"

I miei suoceri si guardarono, sconcertati: la campagna scozzese magari sarà anche bella... ma come si fa a giudicare attraverso una fitta coltre grigia e bagnata...?
 
Top
view post Posted on 12/9/2017, 13:29     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,540
Reputation:
+816
Location:
Via Lattea

Status:


Quotone mega ai tuoi suoceri!
Tra l'altro l'Italia è chiamata il Paese del sole!
Anch'io ho visto l'inghilterra, la Scozia non ancora, però ho beccato quelle due volte in primavera che c'era un caldo anomalo, quindi non conosco le loro giornate grigie, la perenne mezza stagione..... Mi ricordo, che quando da noi c'erano estati brutte e piovose, a Londra era una gran caldo, quando qui l'estate era bollente, là quasi invernale. Parlo solo per sentito dire.
 
Top
view post Posted on 13/9/2017, 19:07     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,233
Reputation:
+2,329
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Mah, anni fa ho fatto un weekend lungo a Londra, era luglio, e ho beccato un sole meraviglioso e aria frizzante. Sembrava di essere in montagna.
 
Top
view post Posted on 13/9/2017, 20:40     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,795
Reputation:
+331
Location:
lost in the stars

Status:


Non parlerei di eterna mezza stagione, non per il sud dell'Inghilterra almeno. Il clima è mite, ma soprattutto variabile: difficilmente l'ombrello serve tutto il giorno, e quando il sole splende il cielo è azzurrissimo, e non si schiatta di caldo nè di freddo. Da me se una giornata comincia con la pioggia di solito continua così fino a sera. Il tempo inglese è decisamente meno noioso.
Ricordo una coda fuori dal Natural History Museum, in luglio: in un quarto d'ora, mio marito si è tolto la felpa, rimesso la felpa, allacciato la felpa, ha aperto e richiuso l'ombrello, mentre io, con indosso una giacchina impermeabile aperta, mi limitavo ad attendere.
Non per niente a Londra dicono: "non ti piace il tempo? Aspetta cinque minuti..."


(sono di parte, lo so.)
 
Top
view post Posted on 13/9/2017, 20:48     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Questo mi ricorda un dialogo tra me e mio marito quest'inverno. Io ricominciavo a fare la piagnona e dire che ho nostalgia di casa; lui che odia il freddo e il buio mi rispondeva:
"Se vuoi andare a vivere in Italia, anche subito! Preferibilmente in Sicilia o in Puglia o giù di lì!"
Io: "Ma sei sicuro...? Guarda che in quelle parti certe volte il termometro tocca i 45 gradi e si crepa dal caldo..."
Lui: "Morire dal caldo?? Che meraviglia!!!"
 
Top
view post Posted on 13/9/2017, 22:21     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,233
Reputation:
+2,329
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Guarda che quest'anno a Verona il termometro di mia madre ha segnato 50 ed è poi scoppiato.
 
Top
view post Posted on 14/9/2017, 08:40     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Ho capito, non c'è bisogno di emigrare fino in Puglia...
 
Top
view post Posted on 27/9/2017, 08:42     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Mesi fa, mio marito si lamentava amaramente riguardo a un suo cliente: l’impiegato („Un cretino!!”) a cui avrebbe dovuto spiegare come implementare il nuovo programma non lo ascoltava, mentalmente gli sembrava già in pensione.
Al mio suggerimento di rivolgersi al capo dell’impiegato in questione, solo la risposta: „Quello è un cretino ancora peggiore!”

Qualche settimana fa la buona nuova: il progetto finalmente ha decollato, ora se ne occupa un altro impiegato.
Io: „Speriamo che non si tratti di un altro cretino…”
Lui: „No, no, di questo si nota subito che ha una testa sulle spalle. È un italiano.”

:innocent.gif:
 
Top
view post Posted on 4/10/2017, 09:01     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Lunedì scorso avevo la luna di traverso dopo aver dovuto aspettare per 45 minuti alla cassa del supermercato. Tornato a casa mio marito gli ho detto, imbufalita:
"Erano tutti lì con i carrelli zeppi fino all'orlo! Solo perché domani c'è una giornata libera! Sta' a vedere che siccome è la Giornata dell'Unità, il bravo tedesco festeggia imboscando alimentari, prima che se li pappino tutti gli stranieri..."
Lui, serenamente: "Ma nooo, cosa dici. È il bravo tedesco dell'Ovest che imbosca alimentari, prima che glieli rubino tutti quelli dell'Est..." :innocent.gif:
 
Top
view post Posted on 7/10/2017, 11:51     +1   -1
Avatar

Lady Cla

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
12,715
Reputation:
+1

Status:


Bambino di 7-8 anni che viene ripreso per essersi sporcato i vestiti giocando al parco che risponde alla madre dicendo: "Ma stai zitta, mignotta!" E lei niente, si rimette a giochicchiare con lo smartphone. Posso dire che avrei voluto dare un paio di sberle ad entrambi o sono brutta persona?
 
Top
nanohana68
view post Posted on 7/10/2017, 16:35     +1   +1   -1




Non credo tu sia una brutta persona Clakira, anzi, sono convinta che tutti dovremmo indignarci quando si verificano questi episodi... stiamo veramente superando il limite con gli smartphone. Avete provato ad andare fuori a cena e a guardarvi intorno? E' incredibile il numero delle persone che invece di chiaccherare con i propri commensali passano la cena agitando le dita: è veramente un pessimo uso della tecnologia.
 
Top
view post Posted on 6/11/2017, 14:30     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Altro che integrazione...

In occasione dell'Oktoberfest, avevo regalato ad un collega di mio marito (un tedesco del Nord che sta qui in Baviera da vent'anni) un cuore di panpepato con sopra una scritta in bavarese.
Lui ci rimunginò sopra per una settimana; alla fine dovette chiedere a Google il significato oscuro di quella frase...

Il mio commento: "Tsk, tsk, se lo viene a sapere l'Ufficio Immigrazioni come ti applichi male con l'integrazione, sono guai!"
Lui, filosoficamente: "Ah, io non lo voglio il permesso di soggiorno qui. A me basta venire tollerato..."
 
Top
view post Posted on 16/1/2018, 12:39     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Devo confessare una cosa: di quando in quando ho, ahem, il vizio di sviluppare strane cotte (forse la mia adolescenza è stata un po’ strana e adesso sento il bisogno di recuperare, mah). Mio marito ormai lo sa che per brevi periodi gli tocca interpretare un po’ il ruolo del padre nei miei confronti, invece di quello del marito.

In ogni caso, a volte dopo un film, un libro, una serie ecc. passo qualche settimana a sentirmi affascinata da un tipo… Non sul serio, naturalmente, ma mi piace prendere un po’ per i fondelli mio marito sospirando o assumendo uno sguardo sognante.

Insomma, di questi giorni mi è capitato nuovamente…

Il suo primo commento per SMS: „Oh no, si ricomincia. Nooooo!”
Di sera, tornato a casa: „Che c’è, mi ritrovo nuovamente con una figlia di 17 anni in casa?”

E adesso non vi dico chi è questo fantomatico tipo o mi bastonate. :via:
 
Top
view post Posted on 16/1/2018, 12:54     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


Ma il tipo in questione è in carne ed ossa o è bidimensionale??
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2018, 14:17     +1   +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


mah... io penso che l'arte cinematografica e letteraria di successo debbono proprio ringraziare questi personaggi, siano essi reali (attori in carne ed ossa) o immaginari (animazioni varie)!

Rimanere affascinati, ammaliati da un/una character (o personaggio... W gli anglicismi!!), innamorarsene e sognare su/con/di esso/a fa é parte del gioco, ossia il successo dell'opera é decretato/ricercato proprio ad arte, inducendo nello spettatore/lettore la nascita di questo genere di sentimenti...

Altrimenti noi ACTM cosa ci staremmo a fare? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :wub: :wub:
 
Top
202 replies since 14/6/2016, 13:50   3261 views
  Share