Go Nagai Net

[COL] L'antro di alcor kabuto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/6/2016, 23:39     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


buonasera dopo aanni di studio e idee su come fare ecco vi apro il mio....''antro

Attached Image: DSC_0001

DSC_0001

 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 23:41     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


Scioccati???

ebbene si' da me non troverete nessuna vetrinetta coi modellini esposti in ordine.....no l'accordo con mrs.kabuto e' questo........collezioni si'......ma mai in vista......perche' ''se no quando vengono i miei e li vedono cosa dicono?''..........quindi ci sono sono vivi e vegeti …...aumentano pure di numero ma stanno chiusi nell'armadio ….....ma nelle notti di.......''luna rossa''.........o il lunedi ' mattina quando non lavoro e sono a casa da solo.......allora escono.......e iniziano a raccontare una storia....................

tutto inizio' cosi'......dicembre 1978.....la mitica fabianplastica...........(il libro sullo sfondo invece e' di giugno 78....)

Attached Image: DSC_0315

DSC_0315

 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 23:43     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


giugno 1979 mentre sto preparando gli esami di III media....alla tv sono gia' sbarcati danguard jeeg e il grande mazinga....e le vetrine di negozi di giocattoli.......iniziano a popolarsi.....in particolare in bella vista ecco la mattel.....un nome strano shogun....ma un gioiellino assolutamente familiare.........non credo ai miei occhi goldrake che puo' entrare e uscire dall'astronave.....e tira i pugni.......eh no quello deve essere mio............gli esami arrivano e arriva anche un bell' ''ottimo''......pronta mia mamma........con la ''busta''......''ma cosa hai comprato?.....alla tua eta' ?tra un mese fai 14 anni l'anno prossimo inizi il ginnasio e compri ancora i giocattoli?''

'' e che colpa ne ho io se goldrake e' arrivato in italia che facevo la II media...e questo arriva sul mercato solo un anno dopo ….....e poi mica ci gioco non e' un giocattolo questo e' un modellino e lo tengo solo per collezione..........''

Attached Image: DSC_0328

DSC_0328

 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 23:46     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


''mica ci gioco''.............ehmmmm....quei pugni che schizzano via sono una tentazione enorme............e poi vabbe' ci sono i miei amici....alcuni della mia eta' ma altri di 1 2 3 anni in meno di me.........quelli vogliono giocarci.......e io....non mi tiro indietro....ma gia' questo bel ''popy''(allora non sapevo si chiamasse cosi') contro chi lo facciamo combattere..?......si gli facciamo buttar giu' un po' di volte il suo simile della fabianplastica o i pupazzi di hydargos e gandal.....ma non ce' gusto....non reagiscono e sono piu' piccoli …...ma qui ci vuole un nemico vero alla pari......
ebbene.......le vetrine dei negozi in quei giorni si riempiono di robot....sconosciuti..(la nakajma la fa da padrone).......serie che in tv vederemo tra qualche mese....o tra un anno.....che ne sappiamo adesso se sono buoni e cattivi..?...cosi' visto che e' arrivato il mio compleanno con altri introiti........ecco i nemici...........e chi sapeva allora che si trattava del buonissimo groizer x e del suo pilota jo....?....... e vai che si inizia a cambattere (n.b. Anni dopo l'idea di groizer cattivo verra' pure a un certo imagawa in shin mazinger z)

Attached Image: DSC_0070

DSC_0070

 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 23:49     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


ma io ho li' un pupazzetto di alcor.......e lui cosa pilota?......visto che di modellini del tfo e di goldrake 2 allora proprio non se ne parlava......bisogna trovargli un veicolo volante........gia' perche' allora pensarlo come koji kabuto e pilota di robot era praticamente impossibile.........mazinga z doveva ancora arrivare e il great mazinger era fermo alle prime puntate ….dove si accenna solo a questo fratello di shiro di nome koji (anzi kai nelle prime puntate) partito per l'america........e allora pronti un bel veicolo volante....e lo scelgo....tra i mezzi dell'arcadia......quella si' gia conosciuta.....ecco la sonda ''volet''

Attached Image: DSC_0060

DSC_0060

 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 23:50     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


si' parte per le vacanze.......sulle colline sopra il lago maggiore....un giorno scendo a fare un giro a stresa e li' in bella vista in un cesto fuori da una cartoleria......cosa vedo.?...due belle scatole......di soldatini atlantic una con ''actarus e i suoi amici'' l'altra con vega.....ho in tasca 5000 lire mi bastano per entrambi...........al ritorno dalle vacanze nella farmacia di mia mamma e' arrivata a lavorare una giovanissima dottoressina appena laureata......un giorno un mio amico viene a trovarmi e proprio nel retro del negozio gli mostro i miei soldatini in quel momento passa di li' proprio la d.ssa e con mia sorpresa...mi dice...''ma sono bellissimi....ma sono tutti bianchi.....guarda che se vuoi te li dipingo io.....sono appassionata...''......io non ci credo...glieli consegno accompagnati...da 2 o 3 numeri di ''atlas ufo robot presenta goldrake'' per prendere ispirazione e dopo 1 mesetto circa eccoli qui.......i colori sono quelli dei fumetti edizioni flash non sempre precisi e corrispondenti a quelli della serie tv

Attached Image: DSC_0368h

DSC_0368h

 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 23:55     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


scusate ma questo chi e?

Attached Image: DSC_0313

DSC_0313

 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 23:58     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


Be' in realta' sarebbe una questa.........si' perche' la atlantic dalla collezione ha escluso maria.......ma io non posso stare senza la mia preferita..la cosa piu' ovvia sarebbe dipingere venusia coi colori di maria e tenere venusia solo in abiti borghesi ........ma il ragionamento bacato di un quattordicenne purtroppo prende altre vie:
allora il casco di maria ha una grande M le cui punte superiori sporgono al di fuori.......si.proprio..come 2 protuberanze escono....dal casco di alcor........e allora..........visto che di alcor ce ne e' piu' di uno.....decido di trasformarne uno in....... maria.......

decenni dopo riparo a quello scempio.e recupero ''marie piu' consone''

Attached Image: DSC_0290

DSC_0290

 
Top
view post Posted on 15/6/2016, 23:59     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


gia' ma non c'e' s solo goldrake...in giro....c'e' anche il grande capitan harlock.....e nonostante un mio amico il cui nonno.....e' un grossista di giocattoli mi magnifichi un'arcadia che si illumina.che costa 30000 lire (mi sa che si riferiva a quella della takara) io mi accontento di questo fac simile della polystil

Attached Image: alkadia

alkadia

 
Top
view post Posted on 16/6/2016, 00:01     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


intanto la IV ginnasio e' iniziata....e non va male e ad ogni 7 in latino o greco il nonno sgancia la mancetta....e per natale e' pronto un bel gruzzolo.......

e allora ecco danguard.....a me particolarmente caro perche' nel milanese e'stato probabilmente il primo robot diverso da goldrake ad arrivare in tv (febbraio 79 cioe' appena terminata la seconda serie di atlas ufo robot)

Attached Image: DSC_0027

DSC_0027

 
Top
view post Posted on 16/6/2016, 00:02     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


ormai in tv c'e' un'inflazione di cartoni giapponesi e io tra una declinazione di latino e qualche frase di greco non me ne perdo uno ed ecco pegas di tekkaman

Attached Image: DSC_0038

DSC_0038

 
Top
view post Posted on 16/6/2016, 00:04     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


poi arriva l'ennesimo veicolo per alcor....sempre dall'arcadia il cosmowing

Attached Image: cosmowing

cosmowing

 
Top
view post Posted on 16/6/2016, 00:06     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


e infine una pazzia...mentre in casa mi dicono che sono matto.....ecco un bel jumbo da 60cm.......il gaiking..................

Attached Image: 2014-09-23 22.27.36

2014-09-23 22.27.36

 
Top
view post Posted on 16/6/2016, 00:08     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


e' arrivato il 1980....in classe provo ad accennare ai cartoni animati giapponesi........ma non mi guardano bene anzi iniziano a prendermi un po' in giro....quando qualcuno ( o meglio qualcuna della mia classe viene da me a studiare ) i miei robot vengono prontamente nascosti.......intanto gli investimenti si spostano sulla musica e sui dischi.........

ma terminata la IV ginnasio ecco l'ultimo colpo di coda.......in omaggio a una serie che mi ha divertito moltissimo a parte il finale incomprensibile ecco Daitarn III

Attached Image: DSC_0063

DSC_0063

 
Top
view post Posted on 16/6/2016, 00:10     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


e qui finisce la prima parte della mia attivita' di collezionista..........lo so mancano i mazinga …......non e' che non mi piacciano....ma non ho il coraggio di acquistarne ancora.........
continuo pero' a seguire i cartoni......mi entusiasma daltanious.......l'ultima serie che seguo e' daikengo ottobre 1981....poi apparentemente stop …............

e poi un lungo blackout ma col fuoco sempre caldo sotto la cenere.....prima col lavoro poi col matrimonio mi trasferisco a milano......proprio a milano metto le mani sui vhs della cinehollywood mazinga vs gli ufo robot......e gli ufo robot contro gli invasori spaziali che all'epoca avrei tanto voluto vedere senza riuscirvi perche' li davano solo nei cinema di milano mentre abitavo nell'hinterland .

siamo alla soglia degli anni 2000 la casa in cui ero cresciuto e' vuota la usiamo per fare le feste di capodanno con gli amici in una di queste feste io e 2 miei amici andiamo a rovistare tra le mie vecchie cose.......che ho lasciato la' ….uno dei miei amici quasi mi mette le mani addosso......''ma sei scemo a lasciare questi qua incustoditi....ma lo sai cosa valgono ?''
avevamo appena aperto la scatola dei robot.......mia moglie mi da' l'ok li porto a milano a casa nostra.......intanto mtv una sera trasmette una maratona di cartoni giapponesi si rivedono le vecchie serie piu' un episodio inedito di shin getter robot the last days......ecco il fuoco rimasto caldo sotto la cenere divampa.....le mie serie preferite ci sono ancora..il primo internet mi chiarisce dubbi e domande irrisolte da anni .....inizio a frequentare lo yamato shop aperto da poco ci acquisto oav e fumetti........ma i miei occhi non si staccano da quei modellini in vetrina ancora piu' precisi e ancora piu' belli.........mia moglie ed io stiamo disperatamente cercando un bambino.......guardo quei modellini e dico......''appena divento papa' faccio il carico........''
ma aihme' il figlio non arriva e non arrivera' mai e io anche un po' per consolarmi del dispiacere decido.....''completo lo stesso la mia collezione......chissenefrega.............''


a dare il la' al tutto ci pensa un mio amico lui si appena diventato papa'....probabilmente deve liberare la casa dalle cose ''a suo parere'' superflue e tra il mio compleanno e natale scarica a casa mia........

i gundam
(n.b.peter rei si e' aggiunto dopo)

Edited by alcor kabuto - 16/6/2016, 01:54

Attached Image: DSC_0024g

DSC_0024g

 
Top
57 replies since 15/6/2016, 23:39   676 views
  Share