Go Nagai Net

[COL] L'antro di alcor kabuto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/6/2016, 00:41     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


e ora arriviamo ai giorni nostri alla go nagai colection......a proposito della quale anche in questo forum abbiamo registrato commenti e opinioni di ogni tipo...le immagini che seguono spiegano lo spirito con cui ho accolto queste uscite..........sfruttarle per recuperare tutto cio che fino ad ora non era stato possibile trovare.....cattivi in primis


ecco ufo robot goldrake

Attached Image: DSC_0319

DSC_0319

 
Top
view post Posted on 16/6/2016, 00:43     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


jeeg

Attached Image: jeeg

jeeg

 
Top
view post Posted on 16/6/2016, 00:48     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


i mazinger

ebbene siamo arrivati alla fine.........spero questa''storia'' vi sia piaciuta....spero di non essere stato prolisso e di non avervi tediato...............ma soprattutto spero di aver rispettato le regole di questo forum su come impostare il thread..........

ascoltero' se volete volentieri commenti e critiche..............anzi una critica forse la posso gia' anticipare io............con tutti i soldi spesi per questa ''roba'' forse avrei potuto mettere insieme 2-3 soc fatti bene..............ma nonostante tutto la mia collezione non la cambierei mai.


Grazie dell'attenzione e mi raccomando mai smettere di sognare e se ve lo dico io che tra poco piu' di un mese ne compiro' …..51..............allora...................................................................

Attached Image: mazinger

mazinger

 
Top
view post Posted on 16/6/2016, 09:07     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Fantastico... si percepisce la tua passione nella cura dei dettagli...
51?
E allora? :diablo: :diablo: :ruota:
 
Top
view post Posted on 16/6/2016, 09:12     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


be' non ancora ma manca poco :innocent.gif: :innocent.gif: :innocent.gif: :innocent.gif:
 
Top
nanohana68
view post Posted on 16/6/2016, 11:23     +1   -1




CITAZIONE (alcor kabuto @ 16/6/2016, 00:43) 
...un nome strano shogun....ma un gioiellino assolutamente familiare.........non credo ai miei occhi goldrake che puo' entrare e uscire dall'astronave.....e tira i pugni.......eh no quello deve essere mio...

Ce l'avevo anch'io, ce l'avevo anch'io! Ma il mio l'ho distrutto, che bello rivederlo! E complimentissimi per la tua collezione!
... A proposito dei 51, il mio compagno li compirà tra poco anche lui ed è uno splendido cinquantenne!!! (Ha solo il grandissimo difetto di non amare i robottoni, tu invece no!) :diablo:
 
Top
nanohana68
view post Posted on 16/6/2016, 12:27     +1   -1




CITAZIONE (alcor kabuto @ 16/6/2016, 00:58) 
Be' in realta' sarebbe una questa.........si' perche' la atlantic dalla collezione ha escluso maria.......ma io non posso stare senza la mia preferita..

Ma dai! Non pensavo proprio che Maria fosse la tua preferita: ho già detto in giro che anch'io l'ho sempre amata molto, perché un po' mi rivedevo nel suo essere "maschiaccio", mi fa piacere che anche qualcun altro la ami.
 
Top
view post Posted on 16/6/2016, 12:40     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


forse nel mio caso come a voi piaceva actarus a me...........forse poteva piacere lei poi forse perché nonostante il doppiaggio originale......le avesse affibiato 16 anni in realta' aveva 14 anni e dato che all'epoca dell'episodio 49(gennaio 79)..io avevo 13 anni.....forse la sentivo vicino a me
anche come eta'...............
 
Top
view post Posted on 16/6/2016, 12:45     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


CITAZIONE (nanohana68 @ 16/6/2016, 12:23) 
CITAZIONE (alcor kabuto @ 16/6/2016, 00:43) 
...un nome strano shogun....ma un gioiellino assolutamente familiare.........non credo ai miei occhi goldrake che puo' entrare e uscire dall'astronave.....e tira i pugni.......eh no quello deve essere mio...

Ce l'avevo anch'io, ce l'avevo anch'io! Ma il mio l'ho distrutto, che bello rivederlo! E complimentissimi per la tua collezione!
... A proposito dei 51, il mio compagno li compirà tra poco anche lui ed è uno splendido cinquantenne!!! (Ha solo il grandissimo difetto di non amare i robottoni, tu invece no!) :diablo:

no no il mio a parte qualche ammaccatura e qualche chiazza senza piu' vernice nn se la passa male......anzi circa 2 anni fa si e' ringalluzzito quando piu' di 30 anni dopo gli ho fatto incontrare il suo primo .....mostro di vega

Attached Image: goldrake vs giru giru

goldrake vs giru giru

 
Top
nanohana68
view post Posted on 16/6/2016, 13:08     +1   -1




CITAZIONE (alcor kabuto @ 16/6/2016, 01:08) 
e' arrivato il 1980....in classe provo ad accennare ai cartoni animati giapponesi........ma non mi guardano bene anzi iniziano a prendermi un po' in giro...

Come ti capisco! E pensa che io ho provato a fare la stessa cosa con le mie compagne: una tragedia, ho subito taciuto e ho cercato di darmi un contegno!

Ma lo sai che hai avuto proprio una bella idea di spiegarci come è nata la tua collezione? Scommetto che in tanti si ritroveranno in queste esperienze che ci hai raccontato!
:thx:
 
Top
view post Posted on 16/6/2016, 13:40     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,793
Reputation:
+325
Location:
lost in the stars

Status:


Una bella storia d'amore... complimenti, Alcor, per la tua passione e per come hai saputo raccontarla!

Riguardo al darsi un contegno: ammetto che io "a Goldrake" in 5a elementare giocavo con mia sorella più piccola o con i maschi. Ma quando in aula insegnanti - luoghi in cui l'età media è tra i 40 abbondanti e i 50 - salta fuori che mi piacciono i robottoni, più di una collega sbatte le ciglia e mormora "Actarus..." ^_^
 
Top
view post Posted on 16/6/2016, 13:53     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


Ciao Alcor, complimenti per la tua collezione e per aver condiviso con noi anche la sua storia!

CITAZIONE (alcor kabuto @ 16/6/2016, 00:41) 
tutto inizio' cosi'......dicembre 1978.....la mitica fabianplastica...........(il libro sullo sfondo invece e' di giugno 78....)

Ebbene si, lo confesso... l'Alcor che hai fotografato... ce l'ho anche io!!!!! (il "mio" Koji è orgogliosamente esposto sul mio frigo: è il nume tutelare... :wub: :wub: :wub: :wub: )
 
Web  Top
view post Posted on 16/6/2016, 16:15     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Shooting
CITAZIONE
Ma quando in aula insegnanti - luoghi in cui l'età media è tra i 40 abbondanti e i 50 - salta fuori che mi piacciono i robottoni, più di una collega sbatte le ciglia e mormora "Actarus..." ^_^

:wub: :rotfl: :wub: :rotfl: :wub: :rotfl: :farofflook.gif: :farofflook.gif: :face5.gif: :face5.gif: :wub: :asd: :rotfl:

Oh Actarus...!!!
Non lo dice solo Venusia!!!
L'Actarusiite é un male comune, chi in modo più grave e chi meno, ma qualche virus lo ha incontrato!!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :dio:
 
Top
view post Posted on 16/6/2016, 17:19     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


in effetti quando nell'86 all'universita' ho conosciuto mia moglie.........nonostante in fuoco fosse ''sopito sotto la cenere'' ricordo.......ceh tra le prime domande che le ho fatto c'e' stata la fatidica....domanda......''ma tu lo vedevi Goldrake?''.........ricordo che mi ha risposto ''si' certo.....e la notte mi sognavo ............quello che lo pilotava''
 
Top
view post Posted on 16/6/2016, 17:58     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Bella la collezione e anche i ricordi.
Ci sono diversi balocchi che furono miei sogni (mai realizzati) d'infanzia: il Goldrake col disco, la Mach Patrol (c'era pure un Daitarn trasformabile all'epoca ma non riesco a ricordare se è quello che hai postato).

Domanda #1: questo Goldrake qui ha le gambe storte?

Domanda #2: ma........ per caso......... hai una........ scorta......... di......... puntini? :asd:
 
Top
57 replies since 15/6/2016, 23:39   676 views
  Share