Go Nagai Net

27/06/2016 GRAZIE BUD SPENCER

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/6/2016, 21:29     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


310px-Pari_e_dispari_003
 
Top
nanohana68
view post Posted on 27/6/2016, 21:32     +1   -1




Oddio, mi dispiace tantissimo, ma veramente tantissimo, ha riempito la mia vita di sorrisi e gioia. Grazie Carlo.
 
Top
view post Posted on 27/6/2016, 21:49     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


No scusate . Ma ora tocca a me .
 
Top
view post Posted on 27/6/2016, 22:00     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Carissimi amici.
Carissime amiche .

Sapevo che un giorno sarebbe potuto accadere . E alla fine così è stato.
È venuto a mancare all affetto di TUTTI la più grande icona che noi stessi abbiamo mai potuto avere .... BUD SPENCER .
È con la morte nel cuore e le lacrime negli occhi che vi do questa notizia ,appena appresa da una fredda chat privata .

Potrei inondarvi di parole e ricordi ... di come questo attore e le storie che venivano raccontate grazie ai suoi film hanno plasmato la mia passione e il mio carattere .... ma se siete qui io sono certo che avete avuto la mia medesima esperienza.

Si. Stiamo parlando di un attore.
Si. Stiamo parlando di una persona che cavalcava un palcoscenico e recitava dei copioni .... ma nonostante questa consapevolezza.... io ,come sono certo anche voi , con tale notizia è come se un velo si fosse levato dagli occhi .... come se .... solo ora io mi rendessi conto di essere un adulto e che il mondo della fantasia è un qualcosa di assolutamente fasullo e lontano.
Ma sono certo che questa sensazione passerà. Passerà man mano che vedrò e rivedremo quelle pellicole che ci accompagnano da sempre e che da sempre sono presenti nella nostra vita . .
. Tanto da imprimere la presenza di BUD come un vero amico sempre al nostro fianco.

Odo ancora il suono di quegli sganassoni tanto finti quanto esaltanti mentre rivedo le locandine e le foto che cominciano ad affacciarsi sul web ... e sono certo che ora più che mai sono felice dell infazia che ho avuto grazie ad un uomo che ha sempre espresso infinita bontà nei ruoli che gli sono stati affidati .

Ciao Bud .veglia su di noi !




Vi incollo in appendice la notizia copiata dal sito dell ansa

CITAZIONE
Ultima OraFotoVideo


Addio a Bud Spencer, gigante buono del cinema
Aveva 86 anni, mitica coppia con Terence Hill

Bud Spencer e Terence Hill in 'Continuavano a chiamarlo Trinità' © ANSA FOTO
Redazione ANSA
27 giugno 201622:37NEWS
E' mrto Bud Spencer (SCHEDA ANSA CINEMA) Per tutti era il gigante buono che menava sganassoni sempre in coppia con l'amico Terence Hill (SCHEDA ANSA CINEMA). L'omone barbuto degli spaghetti western degli anni '70, quelli che hanno conquistato generazioni di ragazzini innamorati dei due scanzonati protagonisti di Lo chiamavano Trinità.



Ma Carlo Pedersoli, classe 1929, per tutti Bud Spencer, morto questa sera in un ospedale romano, è stato in realtà protagonista di una carriera lunga e poliedrica nella quale, accanto ai film più popolari, c'è stato spazio per il thriller (diretto da Dario Argento in Quattro mosche di velluto grigio), per il cinema d'autore con Ermanno Olmi e persino per il dramma di denuncia civile con Torino nera di Carlo Lizzani. Tante esperienze, tanti successi, e anche un po' di amarezza per non essere abbastanza considerato da quel mondo del cinema in cui era entrato un po' per caso finendo per dedicargli la vita: "In Italia io e Terence Hill semplicemente non esistiamo - si lamentava negli ultimi anni - nonostante la grande popolarità che abbiamo anche oggi tra i bambini e i più giovani. Non ci hanno mai dato un premio, non ci invitano neppure ai festival" L'ultima apparizione in tv era stata nel 2010 con I delitti del cuoco, fiction di Canale 5.

E l'anno scorso era stato festeggiato a Napoli con una medaglia e una targa per la sua lunga carriera che gli aveva consegnato il sindaco De Magistris a Palazzo San Giacomo in nome della sua città. Insieme o separati, Bud Spencer e Terence Hill hanno scritto momenti diversi e importanti di alcune tra le stagioni più felici della produzione italiana: dalla serie indimenticabile degli 'Spaghetti western' (un genere declinato a modo loro, fino a farne un marchio di fabbrica), all'avventura comica (altro genere in cui si sono diversamente specializzati), dal cinema di qualità (Spencer e' stato anche un indimenticabile protagonista per Ermanno Olmi), alle produzioni internazionali di intrattenimento. Carlo Pedersoli nasce a Napoli (quartiere Santa Lucia) il 31 ottobre del 1929. Il padre è un uomo d'affari bresciano e il lavoro lo porta lontano dal Golfo quando Carlo ha appena 11 anni e tutta la famiglia si trasferisce a Roma (quartiere Parioli) nel 1940.

Lasciati gli amici di scuola (tra cui Luciano de Crescenzo), il ragazzo si iscrive al liceo e a un corso di nuoto, risultando brillante in entrambi i casi, tanto che arriva all'università (corso di chimica) ad appena 17 anni. A guerra finita, pero', la famiglia cambia nuovamente città, i Pedersoli finiscono a Rio de Janeiro e Carlo deve abbandonare gli studi. Farà l'operaio, il bibliotecario, il segretario d'ambasciata come nelle leggende delle star americane. Tornato a Roma, può riprendere gli studi ma soprattutto l'attività in piscina dove si segnala presto come un vero asso. Continua anche a studiare (questa volta giurisprudenza, laurea che porterà a buon fine nonostante gli exploit sportivi) e viene notato dal cinema nel pieno della stagione di Hollywood sul Tevere. Grazie al fisico scultoreo, viene scritturato come comparsa in 'Quo Vadis?' e poi finisce sul set di 'Annibale' dove non incontra mai il giovane attore Mario Girotti - Terence Hill - che diverrà il suo partner d'eccellenza pochi anni più tardi. Tocca a Mario Monicelli affidargli il primo, vero ruolo, quello del manesco Nando in 'Un eroe dei nostri tempi' (1955). Chiuderà col nuoto dopo i Giochi di Roma del 1960 e tornerà in Sud America per una lunga parentesi lontano dai suoi interessi.

Rientrato in Italia apre una propria società, sposa Maria Amato (la figlia del grande produttore Peppino Amato), mette al mondo i primi due figli, scrive canzoni ottenendo un discreto successo. Con il cinema la gavetta è lunga e Bud Spencer conquista il ruolo di protagonista nel western 'Dio perdona io no' soltanto nel 1967 grazie a Giuseppe Colizzi. Prima rifiutato per le richieste economiche ma poi arruolato perché risulta il solo adatto alla parte di gigantesco e minaccioso partner del protagonista, Pedersoli incontra qui di nuovo Mario Girotti. I due decideranno, alla fine del film, di cambiare i propri nomi sui manifesti per attrarre il pubblico e Pedersoli sceglierà il suo in omaggio alla birra Bud e all'adorato Spencer Tracy. Il successo del film è più che lusinghiero, ma sarà l'episodio successivo, 'Lo chiamavano Trinità' (E.B. Clucher, 1970) a consacrare il successo personale del duo. Un vero e proprio colpo di fulmine con il pubblico che si ripeterà, infallibile, per altre 16 volte in tutto. Il cliché del personaggio e' sempre lo stesso e Spencer lo riutilizzerà anche da solo: un gigante dal cuor d'oro che mena sganassoni, sorride sempre come un bambino, ristabilisce i torti e si gode la vita. Cow boy o investigatore (la serie di Steno 'Piedone lo sbirro'), avventuriero o buon padre di famiglia, Bud Spencer mette perfino a punto un tipo di pugno a martello che lo renderà inconfondibile.
 
Top
view post Posted on 27/6/2016, 22:25     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Grazie per questo tributo.
Vero, ci ha fatti diventare grandi, era ironico e colto, e nei suoi film si é concesso di fare quello che tutti vorremmo fare nella vita reale!!! Grazie Bud,

R.I.P
 
Top
view post Posted on 27/6/2016, 23:19     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


caro bud.......R.I.P......grazie di tutto.......io voglio ricordarti cosi'
Video
 
Top
view post Posted on 28/6/2016, 00:05     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


R.I.P.
 
Top
view post Posted on 28/6/2016, 00:27     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,644
Reputation:
+688
Location:
Roma

Status:


Molte battute dei suoi film sono diventate dei tormentoni tipo altrimenti ci arrabbiamo e ci accompagnano nella vita quotidiana. Indimenticabile come uno di famiglia.
Ciao Bambino!
 
Top
nanohana68
view post Posted on 28/6/2016, 05:28     +1   -1




Tobia: Salve, fratelli!
Bambino: Salve! [Poi rivolto a Trinità] Glielo hai detto tu che siamo fratelli?
Trinità: Io? E chi lo conosce?
Tobia: È il Signore che vi manda da noi.
Bambino: No, passavamo di qui per caso.

Scelgo per ricordarlo un dialogo tra i miei preferiti: io e mio fratello lo usiamo ancora spesso quando ci incontriamo.

Grazie Bud per aver riempito la mia vita di gioia e sorrisi.
 
Top
view post Posted on 28/6/2016, 07:35     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+2,301
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Per noi che siamo cresciuti vedendo i tuoi film, Bud, tu eri uno di famiglia: grande, forte, ruvido, brontolone, spesso di cattivo umore ma profondamente buono e gentile. Grazie, Bud, grazie per tutto.
 
Top
view post Posted on 28/6/2016, 08:01     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Stamattina facebook è un campo minato.
Ho avuto grande difficoltà a cercare di districarmi fra i messaggi di dolore che si uniscono al coro di tristezza per la morte del grande orso buono.
Ogni post mi risuona come una pugnalata nel cuore che fa davvero male.
E la cosa che più stringe il cuore è che .... tutti... TUTTI lo vedono come " uno di famiglia" .
Per quanto una frase del genere possa sembrare assurda E intrisa di eccessivo nostalgismo , anche per me è così... e checché se ne dica per me resta un vero dato oggettivo che Bud abbia davvero accompagnato tutti noi sopra la quarantina lungo la nostra crescita durante l infanzia.
Era un attore, una persona alla quale era stato dato un ruolo da coprire . Fosse stato un altro avrebbe avuto forse lo stesso impatto ... ma lui era Bud ... lui era grosso ... era ... grande ...era BUONO !!!
Lui era BUD !!!

MA non voglio che le nostre parole siano solo intrise di tristezza . Non dobbiamo ricordarci di lui solo con le lacrime agli occhi ... ma con l animo e il cuore ricchi si insegnamenti !!

Infine... voglio dire una cosa che per me resta importantissima... ieri è morto fisicamente... ma quell uomo resta IMMORTALE. Immortale propio grazie alle sue pellicole , e i personaggi che ha interpretato. Personaggi perenni che significano e si imprimono in ogni era !!! Bud è e resterà SEMPRE VIVO!
....perché lui è BUD !!
 
Top
view post Posted on 28/6/2016, 08:39     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,385
Reputation:
+1,043
Location:
Baviera

Status:


Oh nooooo... Un altro grande che se ne va! Sob sob... :pianto:
 
Top
view post Posted on 28/6/2016, 09:04     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Vorrei scrivere un aneddoto che ascoltai durante una delle sue interviste.

Come ben saprete , in Gioventù , Carlo Pedersoli , alias Bud Spencer, era un nuotatore .
Una volta durante una trasferta , si recarono presso un albergo ....
Il manager della sua squadra prese accordi con il ristoratore per il pranzo dei nuotatori, e la cosa andò pressoché così ...

Il ristoratore chiese tipo 500 lire a persona , ma il manager gliene propose tipo 1500 a testa ... il ristoratore ridendo disse che non gli pareva il caso .
E accordarono per tipo 750 lire .
Ebbene ... l indomani .... appena il manager incontrò il proprietario ... questi gli si avventò contro dicendo " ... se non mi date TREMILALIRE A TESTA ....VE NE ANDATE!!!!"
Praticamente... sti ragazzi si fecero portare un numero disumano di POLPETTE ... POLPETTE !! tanto da sfamare un reggimento ! E nel giro di un pranzo svuotarono le dispense in giro di poco !!
Sta cosa mi ha sempre fatto sorridere tantissimo! In completa linea col personaggio!!!
 
Top
view post Posted on 28/6/2016, 09:23     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Qui alcune foto del periodo in cui era un nuotatore



FB_IMG_1467101467554

FB_IMG_1467101472554



Il figlio ha dichiarato che le sue ultime parole ,mentre moriva in serenità sono state :
" Grazie "

Degne di un grandissimo animo gentile .

Attached Image: FB_IMG_1467101467554

FB_IMG_1467101467554

 
Top
lo sciacallo di sestri p.
view post Posted on 28/6/2016, 09:57     +1   -1




Grandissimo Uomo, Grandissima Persona, Grandissimo Attore. Con Terence hanno formato la più grande coppia di attori per film per la famiglia. Mai un atto di violenza gratuita nei loro film. Solo botte che facevano morire... dal ridere i loro fan. Ricordo che per non tradire i fan rifiutò di recitare per Fellini che lo voleva nudo in un suo film.

CI MANCHERAI BUD
 
Top
39 replies since 27/6/2016, 21:29   532 views
  Share