Go Nagai Net

Comics USA - Marvel Vs DC

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/8/2016, 11:56     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Tutti i dati di vendita del mercato USA per il mese di gennaio 2016.

Dopo aver chiuso il 2015 con un trend tutto sommato positivo, la DC Comics inizia il 2016 malissimo vedendo le sue percentuali crollare clamorosamente superando di poco il 20% sia per dollari guadagnati che per fumetti venduti – precisamente 22,16% e 24,02% rispettivamente – facendosi doppiare dalla Marvel che sfoggia percentuali da record con il 44,38% e 48,17% rispettivamente. Stabile la Image intorno al 10%; perde qualche punticino percentuale la IDW che scende di poco sotto il 5%.

Queste percentuali sono un pericoloso campanello d’allarme per la DC soprattutto se analizzate parallelamente ad altri dati: Batman, vera e propria costante e salvagente per la casa editrice, si assesta intorno alle 100.000 copie ritornando addirittura all’era pre-New 52. Nella classifica dei primi 50 comicbooks figurano soltanto 11 titoli DC e i due esordi di gennaio, Poison Ivy: Cycle of Life e Swamp Thing #1, hanno venduto circa 30.000 copie risultando gli esordi più deboli della casa editrice dal lancio dei New 52.

Top 10 Comicbooks: il fumetto più venduto è The Walking Dead #150 che vende circa 156.000 copie, il resto della classifica è dominata dalla Marvel lasciando alla DC la solo posizione 8 a Batman #48.

Top 10 Tradepaperbacks & Graphic Novels: anche qui domina la Marvel che piazza 9 volumi nelle prime 10 posizioni. Il tp più venduto è STAR WARS DARTH VADER TP VOL 02 SHADOWS AND SECRETS con circa 8.000 copie.




Fonte: www.mangaforever.net/283071/classif...c-image-stabile

Edited by gigi la trottola - 24/11/2018, 20:49
 
Top
view post Posted on 9/8/2016, 17:16     +1   -1
Avatar

Evil Spy Warrior

Group:
Mod Minor
Posts:
885
Reputation:
+5
Location:
Despondos

Status:


DC = QUALITA'

MARVEL = QUANTITA' - trash, commerciale

'nuff said
 
Top
view post Posted on 9/8/2016, 21:21     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Mod storici
Posts:
2,419
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (Triklops 1 @ 9/8/2016, 18:16) 
DC = QUALITA'

MARVEL = QUANTITA' - trash, commerciale

'nuff said

Per cortesia, evitiamo queste generalizzazioni.
Specie in un periodo in cui la DC qualitativamente sta toccando degli abissi notevoli e vive un caos editoriale da cui solo ora, con il Rebirth sta cercando di uscirne fuori. E molti dei primi albi Rebirth lasciano comunque a desiderare, anche se c'è materiale valido (il Flash di Carmine Di Giandomenico, per dire).
Tra l'altro, la mole di materiale DC e Marvel piu' o meno e' equivalente. E le due major hanno entrambe avuto periodi qualitativamente rilevanti e periodi da dimenticare. Tenendo anche conto che gli autori spesso si spostano da una sponda all'altra, ripeto: eviterei di generalizzare.
(se poi lo Spider-Man di Sara Pichelli, per citare una nostra forza italiana, vi pare trash e commerciale... :) )

Edited by Tetsuya - 9/8/2016, 23:03
 
Top
view post Posted on 10/8/2016, 17:12     +1   -1
Avatar

Evil Spy Warrior

Group:
Mod Minor
Posts:
885
Reputation:
+5
Location:
Despondos

Status:


certo, quando si entra nel terreno fanatici o followers di uno a l'altra parte si dovrebbe parlare sempre in modo cauto, io parteggio per la DC, sinceramente il cinematic universe è iniziato bene con 3 film (suicide squad ne fa parte) molto solidi e dai toni meno scanzonati e leggeri della marvel, che lo sappiamo tutti, dopo la partenrship con la disney ha ridimensionato le sue strategie al cinema, nei cartoni non so, però fa film per un certo target emh, con tutto il rispetto, nei dvd ci troviamo pure le pubblicità delle action figures e i coupon per il toys center! c'è tanto di roba commerciale in quei films....

Si, forse è generalizzare troppo, io sarò di parte, per alcune cose mi piace la Marvel, ha fatto dell cose interessanti, non tanto a livello di animazione forse nei comics, e nel settore videoludico non saprei dire, non vedo un "arkham knight" rocksteady cioè un videogioco con tanto successo in casa marvel.

Da Iron man in poi al cinema, ci propinano la stessa formula, film accessi, colorati, con battute e gag misti ad effetti speciali a go go e in alcuni casi (Thor 2, Iron man 2 e 3, Hulk 2, Ghost Rider spirito di vendetta) con sceneggiature che fanno acqua da tutte le parti

La mia analisi comunque tiene conto solo della parte cinematografica, sul versante comics non saprei dire, so solo che manca creatività un pò da entrambe le parti, prima DC52 e poi la risposta MARVEL NOW, adesso esce REBIRTH .......
reparto animazione, ancora DC batte MARVEL, devo ancora vedere killing joke però la DC ha una storia senza eguali. Le serie marvel su disney xd mi sembrano abbastanza buone ma pare ci lavori un certo paul dini lì o no? :rotfl:
 
Top
view post Posted on 10/8/2016, 20:34     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Mod storici
Posts:
2,419
Reputation:
+1

Status:


Quando si parla di Marvel e DC, in genere ci si riferisce ai fumetti.
Se andiamo in ambito cinematografico allora da un lato abbiamo Marvel Studios/Disney e dall'altra DC Entertainment/Warner. Che sono in pratica societa'/divisioni diverse.
Pensavo parlassi dei fumetti, infatti :)
Su cinema e altro non sto a interessarmi piu' di tanto su discorsi qualita' e altro. :)

Edited by Tetsuya - 10/8/2016, 21:49
 
Top
view post Posted on 11/8/2016, 00:09     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Mod storici
Posts:
2,419
Reputation:
+1

Status:


Ah, piccola chicca.
Vi presento la musa ispiratrice di Paul Dini per Harley Quinn, nel senso che harley e' modellata su di lei. E l'ha doppiata nella serie animata.

Video

Video
 
Top
view post Posted on 11/8/2016, 16:36     +1   -1
Avatar

Evil Spy Warrior

Group:
Mod Minor
Posts:
885
Reputation:
+5
Location:
Despondos

Status:


interessante, grazie per le info!!
un personaggio incredibile, e pensare che ha così pochi anni ed è già iconica come wonder woman o catwoman, quel paul dini ha fatto la sua fortuna!! sai quanti soldi si becca dai diritti di sfruttamenro per il character in ogni media ehhhh

si, parlavo del cinema, fumetti penso di capire che sto parlando con un vero esperto eh, chapeau!
 
Top
view post Posted on 11/8/2016, 22:41     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Mod storici
Posts:
2,419
Reputation:
+1

Status:


Ho tradotto per vari anni i fumetti DC, quindi diciamo che la materia non mi è ignota :D

A proposito di Paul Dini, ti presento sua moglie, Misty Lee, maga professionista:
tumblr_nqkauxLjRP1tx4mtqo1_500

Faccio notare che uno dei personaggi preferiti di Dini e' Zatanna :D
 
Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 12/8/2016, 13:41     +1   -1




Topic aperto il: 9/8/2016
Il topic fa riferimento ad una notizia riportata su un noto sito, scritta però a febbraio 2016.

UAU era proprio necessario.
 
Top
view post Posted on 12/8/2016, 15:29     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Imperial Stormtrooper @ 12/8/2016, 14:41) 
Topic aperto il: 9/8/2016
Il topic fa riferimento ad una notizia riportata su un noto sito, scritta però a febbraio 2016.

UAU era proprio necessario.

A sturmtrú....




Screenshot_2016_08_12_16_24_39



Questo va trovando 1000 euro più 200 di spedizione.... E TU STAI A PENSÀ AI GIORNALETTI ???? ..... STÚ!!! .... mille euro ... E DUECENTO DI SPEDIZIONE!!! ..... E GIURNALETT..... STÚ!!!! E GIURNALETT !!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 12/8/2016, 15:43     +1   -1




Non dice I AM THE LAW mentre sgomma.
 
Top
view post Posted on 12/8/2016, 15:46     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Ma infatti SOLO per quello non l ho ordinato :rotfl:
 
Top
view post Posted on 13/8/2016, 18:50     +1   -1
Avatar

Evil Spy Warrior

Group:
Mod Minor
Posts:
885
Reputation:
+5
Location:
Despondos

Status:


CITAZIONE (Tetsuya @ 11/8/2016, 23:41) 
Ho tradotto per vari anni i fumetti DC, quindi diciamo che la materia non mi è ignota :D

A proposito di Paul Dini, ti presento sua moglie, Misty Lee, maga professionista:
(IMG:https://65.media.tumblr.com/464ae8d8ec6354...x4mtqo1_500.jpg)

Faccio notare che uno dei personaggi preferiti di Dini e' Zatanna :D

ehhhh zatanna, sempre un piacere, eh bravo paul dini! :asd:
 
Top
view post Posted on 15/8/2016, 01:14     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


@Tetsuya.

Grazie per queste chicche!

CITAZIONE (Imperial Stormtrooper @ 12/8/2016, 14:41) 
Topic aperto il: 9/8/2016
Il topic fa riferimento ad una notizia riportata su un noto sito, scritta però a febbraio 2016.

UAU era proprio necessario.

Nel panorama dei Comics anche una notizia vecchiotta, per me, è spunto di analisi. Diventa di maggiore comprensione, sempre per me, quando una persona competente come Tetsuya mi regala una sua opinione.

:peace:

CITAZIONE (Tetsuya @ 11/8/2016, 01:09) 
Ah, piccola chicca.
Vi presento la musa ispiratrice di Paul Dini per Harley Quinn, nel senso che harley e' modellata su di lei. E l'ha doppiata nella serie animata.

Video

Video

Mi permetto di aggiungere questa chicca nell'apposito topic su Harley Quinn.
Grazie!
 
Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 16/8/2016, 14:14     +1   -1




CITAZIONE ('Gigi la trottola' @ 15/8/2016, 02:14) 
Nel panorama dei Comics anche una notizia vecchiotta, per me, è spunto di analisi. Diventa di maggiore comprensione, sempre per me, quando una persona competente come Tetsuya mi regala una sua opinione.

:peace:

Ahhh ok ho capito. Stai analizzando.
Erroneamente pensavo al sensazionalismo spicciolo.
Sai quei titoloni che li vedi di sfuggita e però ti dici OCCACCHIOCACCHIOLABOMBA!1!!
E allora tutti giù per terra, a pensare e ripensare come se per altri editori non ci fosse più un domani.
Ma adesso per fortuna ho capito :dio:
Da gennaio in poi com'è andata? Siamo ad agosto, e vedevo alcuni dati di LUGLIO, ma se è prestissimo per parlarne si attende.
 
Top
52 replies since 9/8/2016, 11:56   680 views
  Share