Go Nagai Net

IT remake

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/9/2016, 17:38     +1   -1
Avatar

Robottofilo Per Necessità

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,931
Reputation:
+124
Location:
Teramo

Status:


It_%282017%29_logo



Sta per tornare sugli schermi uno dei cult di maggior successo del cinema horror,da qualche mese sono iniziate le riprese di questo storico capolavoro ispirato da un romanzo di Stephen King. Il progetto è partito con 6 mesi di ritardo visto il cambio di regista,in quanto lo stesso King si è sempre dichiarato nemico dei registi e quindi di non voler niente a che vedere con loro,la scelta è caduta su Andrés Muschietti,ma veniamo ai punti:
Di certo quando fù girato il film nel 1990 venne molto difficile mettere insieme tutta la storia in 120 minuti massimo e quindi si decise per una miniserie in 2 episodi in cui vennero cambiati molti se non troppi dettagli,ma importantissimi.
Un altro punto riguarda proprio lo stesso IT che escluso il clown Pennywise trova molte difficoltà, in alcuni casi finanziarie,ad assumere le diverse forme,contando che 26 anni fà non vi erano ancora le tecnologie attuali,oppure erano in fase di sperimentazione,basti pensare quanto costò Terminator 2
Ultimo tassello,e non so come riusciranno a superarlo,è la censura.Sappiamo benissimo negli USA come sono rigidi su certe cose,ora tralasciando molti punti mi focalizzo su una scena della prima parte del romanzo,cioè dopo la vittoria su IT

I contenuti dello spoiler possono turbare la sensibilità



Beverley (12enne) si denuda insieme ai suoi compagni ed ha un rapporto sessuale con ognuno di loro



.A me sembra quasi impossibile che riusciranno a girare questa scena,apparte il nudo,ma anche la simulazione di un atto sessuale per il popolo americano credo che dia un immenso scalpore

Cmque Muschietti ha dichiarato che il film ricalcherà in pieno il romanzo nei minimi dettagli aggiungendo un pizzico della farina del suo sacco,vedremo che succedera.

Per quanto riguarda il cast il ruolo di Pennywise sarà interpretato da Bill Skarsgård mentre quello di Bill sarà di Jaeden Lieberher;non si escludono camei dei vecchi attori,il cast comunque è completato

Un punto importante è che il film uscirà ad Ottobre 2017 ,27 anni dopo il primo,nel libro IT si risveglia ogni 27 anni



Edited by KenFalco - 2/9/2016, 18:44
 
Web Contacts  Top
tidus79
view post Posted on 8/7/2019, 10:06     +1   -1




Ho visto la prima parte con il gruppo di ragazzi giovani che lottano contro la creatura.ben fatta soprattutto la scena della barchetta e il fratellino...fa paura!

come al solito il famoso rito di "iniziazione" alla vita adulta tra la lentigginosa ragazza e gli altri l'hanno saltato...la parte del libro che tutti si divertono a citarmi! LOL
 
Top
view post Posted on 8/7/2019, 18:54     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


CITAZIONE
il famoso rito di "iniziazione" alla vita adulta tra la lentigginosa ragazza

Letto sopra. Mi sento male... :sick:
 
Top
tidus79
view post Posted on 8/7/2019, 19:46     +1   -1




CITAZIONE (Delari @ 8/7/2019, 19:54) 
CITAZIONE
il famoso rito di "iniziazione" alla vita adulta tra la lentigginosa ragazza

Letto sopra. Mi sento male... :sick:

non hai mai letto it ? Io ai tempi del liceo...quella parte pesante
 
Top
view post Posted on 8/7/2019, 19:52     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,393
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


No, avevo cominciato a leggerlo e non mi è piaciuto. Conosco solo la miniserie del 1990, quella con Tim Curry, e se ben ricordo lì quella scena non è comparsa.
 
Top
tidus79
view post Posted on 8/7/2019, 20:13     +1   -1




Ricordi bene penso sia impossibile con una minorenne (12 anni nel libro) proporla al cinema...verrebbe bocciata in fase di sceneggiatura dai produttori per non avere grane.

la miniserie del 1990 non era malvagia ma il clown non faceva paura sembrava quello del mc Donald
 
Top
view post Posted on 8/7/2019, 20:16     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,795
Reputation:
+332
Location:
lost in the stars

Status:


A me (il libro) è piaciuto moltissimo... e la famosa scena, sarà che l'ho letta da adulta e sapendo che ci sarebbe stata, mi ha colpito per l'abilità con cui King è riuscito a renderla naturale e non morbosa.
Anche se non è per quello che ho adorato il libro, e neanche per l'atmosfera di orrore, ma per la caratterizzazione e la capacità dell'autore di immedesimarsi nei personaggi. Che poi a mio parere è la dote migliore del miglior King

Edited by shooting_star - 8/7/2019, 21:31
 
Top
tidus79
view post Posted on 8/7/2019, 20:26     +1   -1




Concordo i perdenti nel libro sono molto ben caratterizzati.

i due recenti film (parte uno disponibile e in arrivo la seconda) li vedrai ?
 
Top
view post Posted on 8/7/2019, 20:34     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,795
Reputation:
+332
Location:
lost in the stars

Status:


La prima parte l'ho vista al cinema. Mi è piaciuta, senza però colpirmi particolarmente.
Credo comunque che vedrò anche la seconda parte.

I libri sono (imho) sempre meglio dei film...
 
Top
tidus79
view post Posted on 8/7/2019, 20:45     +1   -1




Nella seconda parte mi incuriosisce vedere Jessica chastain nel ruolo di Beverly,brava attrice!
 
Top
view post Posted on 9/7/2019, 07:57     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


IT: Capitolo Due, il primo spot italiano del sequel di Andy Muschietti
L’atteso film arriverà nelle sale italiane il prossimo 5 settembre

it-2-1024x576

http://www.bestmovie.it/news/it-capitolo-d...chietti/703394/
 
Top
tidus79
view post Posted on 9/7/2019, 08:31     +1   -1




Gigi pensavo uscisse dopo per halloween!
 
Top
view post Posted on 9/7/2019, 08:33     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Si parla di 5 settembre...

La Warner Bros. ha diffuso il primo spot italiano di IT: Capitolo Due, il film di Andy Muschietti che arriverà al cinema il prossimo 5 settembre.

27 anni dopo gli eventi dell’estate del 1989, il pagliaccio It è di nuovo in azione. I membri del Club dei Perdenti mantengono le loro promesse e ritornano a Derry per porre fine all’essere diabolico una volta per tutte. Ciò che loro non sanno, però, è che It è tornato più forte e cattivo che mai…

Vi ricordiamo che questa volta ritroveremo i protagonisti del primo capitolo nelle loro versioni adulte, che saranno interpretate da Jessica Chastain (Beverly), James McAvoy (Bill), Bill Hader (Richie), James Ransone (Eddie), Andy Bean (Stanley Uris), Jay Ryan (Ben) e Isaiah Mustafa (Mike).

Nei panni del malefico e inquietante Pennywise ritroveremo l’attore svedese Bill Skarsgård e impegnato in veste d’attore nel ruolo di Adrian Mellon ci sarà invece Xavier Dolan, fan sfegatato del primo film.
 
Top
view post Posted on 9/7/2019, 08:38     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


 
Top
tidus79
view post Posted on 9/7/2019, 08:41     +1   -1




Tu Gigi il primo l'hai apprezzato? Vai a vedere il sequel al cinema?

io non credo di farcela lo reperisco in blu ray quando esce (periodo natalizio immagino)
 
Top
22 replies since 1/9/2016, 17:38   269 views
  Share