Go Nagai Net

Cerco un consiglio

« Older   Newer »
  Share  
icon4  view post Posted on 9/10/2016, 19:17     +1   -1

MY BLOG

Group:
Member
Posts:
9,583
Reputation:
0
Location:
Italia

Status:


Allora, da oggi sto cercando di far uscire un po' di tutorial legati alla programmazione, vorrei sapere se devo aumentare o se devo diminuire la difficolta' visto che in ogni caso se qualcuno capitera' a vederli sara' probabilmente uno a cui piace gia l informatica.

Li sto pubblicando qui sul mio blog, per ora c'e' ancora solo il primo di programmazione in c e di programmazione tramite libgdx con librerie della badlogic.

Posto solo cercando consigli, se lo ritenete spam, spostate nella sezione o cancellate pure, non mi offendo :)

Tutorial c

Tutorial Android
 
Web  Top
view post Posted on 10/10/2016, 13:26     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,655
Reputation:
+702
Location:
Roma

Status:


Ho letto i tutorial e per chi non ne capisce una cippa come me è ostrogoto. Non è del tutto vero: ho più o meno capito (molto meno e poco più) cosa c'è da fare... il perché e per ottenere cosa mi è oscuro :D
Ho una minima esperienza di comandi da terminale con linux ma mi fermo lì. Mio marito ne capisce di più e ha detto: per chi ne sa un po' rischia di essere facile, per chi ne sa poco troppo difficile, insomma una via di mezzo, per noi.
Magari un parere da una persona più esperta sarebbe più preciso.
Bisogna decidere il target delle persone a cui è rivolto il tutorial: se prevedi solo un pubblico esperto potresti anche complicare (credo), se prevedi un pubblico di neofiti, magari dovresti partire poco dopo l'ABC.

In bocca al lupo per il blog!!!
 
Top
view post Posted on 10/10/2016, 13:56     +1   -1

MY BLOG

Group:
Member
Posts:
9,583
Reputation:
0
Location:
Italia

Status:


Pensavo di prendere un target misto, cioe' partire dalle basi e man mano complicare le cose in modo tale che piu' avanti anche magari degli studenti universitari come me, o degli autodidatti un po' piu' esperti, o anche perche' no dei lavoratori possano trovarci qualcosa di utile.

In ogni caso grazie :) ogni consiglio e' sempre utile per capire come dover procedere in futuro
 
Web  Top
2 replies since 9/10/2016, 19:17   79 views
  Share