Go Nagai Net

Goldrake, va all'inferno!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/12/2016, 01:13     +1   -1

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
126
Reputation:
0

Status:


Continuano i titoli iconoclastici, quando calano le ombre della sera e si avvicina l'ora del proibito, e dei contenuti più spinti...
Dal numero 59 di Geppo del novembre 1979, ecco la storia,dopo quelle Disney più conosciute (che ho da qualche parte nella cameretta-magazzino), omaggio a Goldrake, di cui posto un paio di vignette, scusandomi oltre che per la solita qualitá delle foto anche per quella dell'albo in mio possesso...

image_6

image_7

Attached Image: image

image

 
Top
view post Posted on 7/12/2016, 06:29     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


No ma sono mitici!!!! Adoravo Geppo, ma questo mi era sfuggito! Anch'io ne ho una raccolta in giro, da qualche parte, un po' puzzosa di muffa purtroppo perché vaga di cantina in cantina!
 
Top
view post Posted on 7/12/2016, 06:48     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,547
Reputation:
+818
Location:
Via Lattea

Status:


:asd: Ce l'avevo anch'io quel giornalino, me lo ricordavo benissimo! :diablo: o
 
Top
view post Posted on 7/12/2016, 08:54     +1   -1

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
126
Reputation:
0

Status:


Io l'avevo comprato all'epoca,poi credo sia andato disperso (ma non ne sono del tutto sicuro...). Questo l'avevo recuperato alcuni anni fa in un negozietto dell'usato,le condizioni sono quelle che sono ma non sono riuscito a resistere,visto anche il costo esiguo e centesimale...potrebbe esserci anche un numero simile di Braccio di ferro,poi quando riesco controllo...e poi,come dicevo, c'é la (le?...) storia Disney,su un vecchio Topolino,poi ristampata in molte antologie....intanto iniziano a emergere in rete tutti gli Actarus,come alcuni sanno giá...il meteo del Fumetto si conclude qua,buon proseguimento di giornata a tutti (e tutte)!
 
Top
view post Posted on 7/12/2016, 18:29     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Grandioso!! Mitico Geppo,questa storia varrebbe la pena scansirla integralmente e passarla a qualcuno figo tipo Salvatore di Retronika (un blog dove Geppo & co sono spesso presenti) oppure Imago o il Doc Manatthan. Meriterebbe la giusta diffusione sul blog giusto,insomma. Starlight,facci un pensierino!
 
Top
nanohana68
view post Posted on 7/12/2016, 21:07     +1   -1




Grazie Starlight, bellissime queste scansioni: da ragazzina leggevo Geppo, ma credo di aver smesso prima che cominciasse Goldrake, perché non ricordo minimamente questa storia.

Quasi quasi se trovo l'albo su internet lo prendo.

Mi ha sorpreso il tuo riferimento alla Disney: ci sono state anche storie Disney ispirate a Goldrake?
 
Top
view post Posted on 7/12/2016, 22:39     +1   -1

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
126
Reputation:
0

Status:


X Riccardue: se per Imago intendi Imago Recensio, oggi sono impazzito cercando di contattarlo, ma non c'è stato verso....non è che per caso hai un contatto diretto,tipo mail o fb o simili? Retronika è un buon suggerimento, é una vita che non ci vado, mi farebbe piacere fosse su tutti e due i siti, se devo fare la fatica di scansionarla...sará il mio regalo di Natale al mondo (oggi sono buono...) Ciao!
 
Top
view post Posted on 7/12/2016, 22:42     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Penso (ma non ne sono sicuro) ad una storia relativamente recente (pochi anni fa) apparsa su Topolino a cui l'ispirazione originale era chiaramente Mazinga Z. Ma non ho letto la storia in questione (solo visto alcuni screencap su un blog) quindi potrei sbagliarmi.

Di sicuro,parlando di primissimi anni '80,in casa Bianconi (l'editore di Geppo e tanti altri) si respirava aria nipponica,visto che in una storia persino Braccio di Ferro,dopo aver ingurgitato la sua dose di spinaci,si trasformava in un colosso di acciaio simile a Mazinga!!!

Stavo cercando appunto un qualche riferimento a tale storia ma mi sono imbattuto in quest'altra,che ugualmente merita: Braccio di Ferro contro Goldrake!!! (beh,quasi... :asd: )

http://retronika.blogspot.it/2012/12/popey...er-braccio.html

Ah!I cari fumetti Bianconi....dove tutto e di più era possibile!!!! :clap:

@ Starlight* : si intendo Imago Recensioni. Io purtroppo non ho un contatto diretto,mi limito a dare una letta al blog ogni tanto,ma è possibile lasciare un commento pubblico,potresti cominciare così. Se il tipo è interessato ti ricontatterà di sicuro!

Quanto a Retronika,non ho contatti diretti neanche lì ma l'autore ha recentemente lasciato intendere di essere aperto più che volentieri alle collaborazioni (tipo che la rece con le immagini gliela scrivi direttamente tu e lui la pubblicherà) . Dovrebbe esserci un post piuttosto recente con tutte le info a riguardo.
 
Top
view post Posted on 7/12/2016, 23:42     +1   +1   -1

Indagato per spaccio di Girelle

Group:
Member
Posts:
126
Reputation:
0

Status:


Per la Disney, io ho questa da qualche parte su qualche Classico o Grande classico Disney:

image_9

(L'immagine è presa da un sito esterno), poi c'è almeno quest'altra:


image_10

E poi forse altre,rintracciarle tutte non mi é possibile; si tratta comunque credo di storie made in Italy, dove Goldrake aveva avuto un impatto maggiore che in America, tanto da finire appunto anche in Geppo, Braccio di Ferro e chissá che altro (prima o poi mi metto a cercare anche Tiramolla e simili...); purtroppo queste non sono scansionabili, almeno non a viso scoperto, ma credo si trovino tranquillamente in rete...
E poi mi veniva in mente qualcosa in un Eureka, devo cercare....
 
Top
8 replies since 7/12/2016, 01:13   259 views
  Share