Go Nagai Net

JEEG MISSING BGMs

« Older   Newer »
  Share  
campanadibronzo
view post Posted on 10/1/2017, 18:27     +1   -1




E' vero! e l'audio è anche migliore rispetto a Jeeg! Comunque è una BGM assolutamente fatta per Jeeg
 
Top
view post Posted on 10/1/2017, 21:54     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
689
Reputation:
+5
Location:
ROMA

Status:


Strano che non l'abbiano inserita nel Michiaki Watanabe BGM Collection visto che è un tema molto ricorrente in Jeeg! a me piace in tutte è due le versioni.
Di norma le BGM riciclate nelle varie serie appartenevano allo stesso compositore, vedi appunto Candy Candy con Bia e una sirenetta tra noi, addirittura in una puntata ne sentii una di Ryu il ragazzo delle caverne! poi capitava a volte che venivano usate quelle di altre produzioni Toei composte da altri musicisti, queste erano per lo più usate solamente in una o due puntate della serie di solito quelle ritenute più epiche.
Per completezza aggiungo che alcune bgm di jeeg sono state incise per quanto ne sappia io solo su questi cataloghi:

TV seies comics 1000 "Jeeg" - CN-7004 EP del 76 (alcune bgm già editate ma su questo non ne sono sicuro)
Michiaki Watanabe CHUMEI BRAND COCC-13725 (alcune bgm tra cui una inedita)
Michiaki Watanabe BGM Collection (si sa già tutto, la gran parte delle bgm)
Majin Tenshi Mazinger Angels 2 Listen Mazinger Angels COCX-34239 (alcune bgm già editate)
 
Top
view post Posted on 10/1/2017, 23:36     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
689
Reputation:
+5
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (campanadibronzo @ 10/1/2017, 18:12) 
Dato che non sono proprio esperto in materia, esistono altre anime di cui non sono mai state pubblicate le BGM o solo parzialmente?

La lista è lunghissima

Ryu il ragazzo delle Caverne (mai)
L'uomo Tigre (parzialmente)
L'uomo Tigre II (mai)
Forza Sugar (mai)
Sampei (mai)
Daltanious (mai)
Astrorobot (mai)
Grand Prix (parzialmente)
Gackeen (parzialmente)
Danguard (alcune)
Hello Spank (mai)
Georgie (parzialmente)
Ken falco (mai)
L'ape Magà (mai)
Heidi (sono state pubblicate ma alcune delle più belle e famose sono andate perse)
e tante tante altre purtroppo :cry:
 
Top
view post Posted on 11/1/2017, 00:50     +1   -1
Avatar

Tsuki no hikari ha ai no message ^_-

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,333
Reputation:
+60
Location:
E' suggerita da nick e titolo...

Status:


CITAZIONE (Nagata @ 10/1/2017, 23:36) 
CITAZIONE (campanadibronzo @ 10/1/2017, 18:12) 
Dato che non sono proprio esperto in materia, esistono altre anime di cui non sono mai state pubblicate le BGM o solo parzialmente?

La lista è lunghissima

...
L'uomo Tigre II (mai)
...
L'ape Magà (mai)

RyQLD

タイガーマスク二世

タイガーマスク二世 - MFコンピレーション 超空想リングサイド

昆虫物語みなしごハッチ

http://page21.auctions.yahoo.co.jp/jp/auction/j381314780

みんなで歌おう!みなしごハッチ

:via:
 
Top
view post Posted on 11/1/2017, 12:09     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
689
Reputation:
+5
Location:
ROMA

Status:


:prof: Aspetta le song sono un conto le BGM sono un'altro, il cd che hai postato è il soundtrack del remake dell'Ape Magà del 1989 composte da Kòji Makaino http://vgmdb.net/album/26997 lo stesso di Lady Oscar, io parlo delle BGM della serie originale quella del 70' e composte da Nobuyoshi Koshibe https://it.wikipedia.org/wiki/Le_avventure...9;Ape_Mag%C3%A0 sono bellissime ma a quanto mi risulta mai rilasciate.
L'uomo Tigre II è uscito un CD delle song ma qui appunto si parla di BGM anche queste bellissime e mai incise.

EDIT
Anche di Sampei, Forza Sugar, Hello Spank sono uscite solo le song e qualche "drama" e cioè musiche con il parlato sopra ma le BGM sono tutt'altra cosa.

Edited by Nagata - 11/1/2017, 12:39
 
Top
campanadibronzo
view post Posted on 11/1/2017, 12:40     +1   -1




CITAZIONE (Nagata @ 11/1/2017, 12:09) 
:prof: Aspetta le song sono un conto le BGM sono un'altro, il cd che hai postato è il soundtrack del remake dell'Ape Magà del 1989 composte da Kòji Makaino http://vgmdb.net/album/26997 lo stesso di Lady Oscar, io parlo delle BGM della serie originale quella del 70' e composte da Nobuyoshi Koshibe https://it.wikipedia.org/wiki/Le_avventure...9;Ape_Mag%C3%A0 sono bellissime ma a quanto mi risulta mai rilasciate.
L'uomo Tigre II è uscito un CD delle song ma qui appunto si parla di BGM anche queste bellissime e mai incise.

bè, incise sicuramente....
mai pubblicate, anche...
 
Top
view post Posted on 11/1/2017, 12:54     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
689
Reputation:
+5
Location:
ROMA

Status:


Sul tubo ho trovato questa dell'uomo tigre II
Video
estrapolata sicuramente dall'audio del cartone visto i rumori di sottofondo, per altro non completa.
Ma siamo leggermente OT :asd:
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 00:21     +1   -1
Avatar

Tsuki no hikari ha ai no message ^_-

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,333
Reputation:
+60
Location:
E' suggerita da nick e titolo...

Status:


CITAZIONE (Nagata @ 11/1/2017, 12:09) 
:prof: Aspetta le song sono un conto le BGM sono un'altro, il cd che hai postato è il soundtrack del remake dell'Ape Magà del 1989 composte da Kòji Makaino http://vgmdb.net/album/26997 lo stesso di Lady Oscar, io parlo delle BGM della serie originale quella del 70' e composte da Nobuyoshi Koshibe https://it.wikipedia.org/wiki/Le_avventure...9;Ape_Mag%C3%A0 sono bellissime ma a quanto mi risulta mai rilasciate.
L'uomo Tigre II è uscito un CD delle song ma qui appunto si parla di BGM anche queste bellissime e mai incise.

Ti ringrazio per la spiegazione ma credo di conoscere la differenza tra una Ongaku-shuu ed una Uta-shuu ("Dorama", etc...) già da un bel po' di tempo... ;)

Per "Magà" non potevo immaginare "di preciso" a quale serie potessi mai riferirti e per questo ho postato ciò che comunque, da ambo le parti (BGM & Songs), esiste sul mercato "attualmente", mentre per "L'Uomo Tigre" (un Anime che non ho mai ben approfondito in tutta la mia vita...) ho creduto che tra tutte quelle tracce ci fosse anche qualche Bgm o versione strumentale di qualche relativa celebre song (a prescindere dalle OP ed ED Themes...) caratterizzanti appunto le diverse Serie a lui dedicate...

Sapevo degli altri titoli che citi ed è per questo che ho limitato la mia segnalazione a quanto appena succitato

Tutto qua...
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 11:56     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
689
Reputation:
+5
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (usagichani @ 12/1/2017, 00:21) 
Ti ringrazio per la spiegazione ma credo di conoscere la differenza tra una Ongaku-shuu ed una Uta-shuu ("Dorama", etc...) già da un bel po' di tempo... ;)

Per "Magà" non potevo immaginare "di preciso" a quale serie potessi mai riferirti e per questo ho postato ciò che comunque, da ambo le parti (BGM & Songs), esiste sul mercato "attualmente", mentre per "L'Uomo Tigre" (un Anime che non ho mai ben approfondito in tutta la mia vita...) ho creduto che tra tutte quelle tracce ci fosse anche qualche Bgm o versione strumentale di qualche relativa celebre song (a prescindere dalle OP ed ED Themes...) caratterizzanti appunto le diverse Serie a lui dedicate...

Sapevo degli altri titoli che citi ed è per questo che ho limitato la mia segnalazione a quanto appena succitato

Tutto qua...

Ci mancherebbe! non era mia intenzione fare polemica, il tuo post è stato interessante, nel mondo delle soundtrack Old-Anime c'è sempre qualcosa da scoprire, sono un appassionato da sempre a questo genere e mi piace scovare cose nuove, se trovi altre "chicche" segnala segnala...sarebbe bello approfondire il tutto magari in una discussione appropriata perchè si trovano dei piccoli capolavori :face8.gif:

Precisazione
x L'uomo tigre (il primo) sono usciti ben due cd con le BGM quindi potrebbero essere state incise tutte quelle che si sentono nel cartone ma su questo non sono sicuro.
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 16:09     +1   -1
Avatar

Tsuki no hikari ha ai no message ^_-

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,333
Reputation:
+60
Location:
E' suggerita da nick e titolo...

Status:


CITAZIONE (Nagata @ 12/1/2017, 11:56) 
Ci mancherebbe! non era mia intenzione fare polemica, il tuo post è stato interessante, nel mondo delle soundtrack Old-Anime c'è sempre qualcosa da scoprire, sono un appassionato da sempre a questo genere e mi piace scovare cose nuove, se trovi altre "chicche" segnala segnala...sarebbe bello approfondire il tutto magari in una discussione appropriata perchè si trovano dei piccoli capolavori :face8.gif:

Precisazione
x L'uomo tigre (il primo) sono usciti ben due cd con le BGM quindi potrebbero essere state incise tutte quelle che si sentono nel cartone ma su questo non sono sicuro.

Allora mi dilungo qui, un'ultima volta, solo per dirti che spesso anche loro hanno tanto di quel materiale, edizioni e versioni da dover considerare che spesso e volentieri riscontrano alcune difficoltà non solo a catalogarle ed editarle ma soprattutto a preservarle da danni o smarrimenti di varia natura a partire proprio dai loro stessi archivi...

Per questi Vintage Anime, delle tante risorse accessibili inerenti diverse case editrici, due collane interessanti e quantomeno ricche nonché varie di titoli e materiale spesso anche inedito possono essere rappresentate da...

http://columbia.jp/soundtreasure/

http://columbia.jp/animex/

giusto per avere sotto controllo buona parte dei prodotti in tema "Bgm/Vocals" dedicati ai titoli vintage ( e non...) maggiormente preferiti

Per la faccenda di Tiger Mask di cui mi parli (e che ti ripeto, conosco pochissimo...) oltre all'arcinoto CD 1 (le prime 9 tracce comprensive di OP ed ED Themes...) della Shunsuke Kikuchi BGM Collection sembra che solo in questo CD della EMI Music Japan:

Tiger Mask Tv SoundTrack Music Clip

ci possa essere qualcosina di Bgm (tracce 5 e 6) mentre per il resto si parla di versioni strumentali e registrazioni diverse (riesumate e ripulite da effetti sonori, etc...) delle celebri sigle/songs

Anche io, quando posso, amo comprare edizioni originali (e quasi sempre "originarie del Giappone"...) dedicate alle colonne sonore dei Cartoni Animati che da bambino mi incantavano e tenevano legato alla tivvù anche se, di solito, preferisco di gran lunga ricercare e magari recuperare un determinato prodotto (soprattutto se particolarmente raro ed inedito) "nella sua interezza" e quindi corredato anche dall'elemento fondamentale che lo caratterizza che è l'Animazione stessa (+ doppiaggio originario nipponico) per poi aggiungerci, ove esistente e sempre compatibilmente con le proprie tasche, tutta la memorabilia (manga, videogames, art books, roman album, antique toys, figures, gareki, tereka, chirashi, etc) che lo ha commercialmente caratterizzato durante gli anni del suo esordio/successo in TV... ;)

:thx:

:bye:
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 19:17     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


per jeeg allora non ci sono Speranze...
 
Web  Top
campanadibronzo
view post Posted on 12/1/2017, 19:33     +1   -1




purtroppo ho poche speranze....
 
Top
view post Posted on 12/1/2017, 22:18     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
689
Reputation:
+5
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (usagichan @ 12/1/2017, 16:09) 
CITAZIONE (Nagata @ 12/1/2017, 11:56) 
Ci mancherebbe! non era mia intenzione fare polemica, il tuo post è stato interessante, nel mondo delle soundtrack Old-Anime c'è sempre qualcosa da scoprire, sono un appassionato da sempre a questo genere e mi piace scovare cose nuove, se trovi altre "chicche" segnala segnala...sarebbe bello approfondire il tutto magari in una discussione appropriata perchè si trovano dei piccoli capolavori :face8.gif:

Precisazione
x L'uomo tigre (il primo) sono usciti ben due cd con le BGM quindi potrebbero essere state incise tutte quelle che si sentono nel cartone ma su questo non sono sicuro.

Allora mi dilungo qui, un'ultima volta, solo per dirti che spesso anche loro hanno tanto di quel materiale, edizioni e versioni da dover considerare che spesso e volentieri riscontrano alcune difficoltà non solo a catalogarle ed editarle ma soprattutto a preservarle da danni o smarrimenti di varia natura a partire proprio dai loro stessi archivi...

Per questi Vintage Anime, delle tante risorse accessibili inerenti diverse case editrici, due collane interessanti e quantomeno ricche nonché varie di titoli e materiale spesso anche inedito possono essere rappresentate da...

http://columbia.jp/soundtreasure/

http://columbia.jp/animex/

giusto per avere sotto controllo buona parte dei prodotti in tema "Bgm/Vocals" dedicati ai titoli vintage ( e non...) maggiormente preferiti

Per la faccenda di Tiger Mask di cui mi parli (e che ti ripeto, conosco pochissimo...) oltre all'arcinoto CD 1 (le prime 9 tracce comprensive di OP ed ED Themes...) della Shunsuke Kikuchi BGM Collection sembra che solo in questo CD della EMI Music Japan:

Tiger Mask Tv SoundTrack Music Clip

ci possa essere qualcosina di Bgm (tracce 5 e 6) mentre per il resto si parla di versioni strumentali e registrazioni diverse (riesumate e ripulite da effetti sonori, etc...) delle celebri sigle/songs

Anche io, quando posso, amo comprare edizioni originali (e quasi sempre "originarie del Giappone"...) dedicate alle colonne sonore dei Cartoni Animati che da bambino mi incantavano e tenevano legato alla tivvù anche se, di solito, preferisco di gran lunga ricercare e magari recuperare un determinato prodotto (soprattutto se particolarmente raro ed inedito) "nella sua interezza" e quindi corredato anche dall'elemento fondamentale che lo caratterizza che è l'Animazione stessa (+ doppiaggio originario nipponico) per poi aggiungerci, ove esistente e sempre compatibilmente con le proprie tasche, tutta la memorabilia (manga, videogames, art books, roman album, antique toys, figures, gareki, tereka, chirashi, etc) che lo ha commercialmente caratterizzato durante gli anni del suo esordio/successo in TV... ;)

:thx:

:bye:

Informazioni davvero interessanti grazie, il CD di Tiger Mask Music Clip ce l'ho, le BGM sono quasi tutte diverse dal Shunsuke Kikuchi BGM Collection ecco perchè ho il dubbio che siano state editate tutte anche se non è mai uscito un ETERNAL a riguardo...vedo che abbiamo le stesse passioni ;)

Tornando alle BGM di Jeeg dobbiamo sperare che qualche buon anima alla Columbia o chi per essa si decida a pubblicarle, i master staranno in qualche fondo di magazzino impolverati e dimenticati :cry: bisogna organizzare una petizione di firme e farglielo sapere! :wub:

Edited by Nagata - 13/1/2017, 00:23
 
Top
view post Posted on 18/1/2017, 17:36     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,396
Reputation:
+2
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


;)
 
Web  Top
view post Posted on 22/1/2017, 21:11     +1   -1

Diffidato a non Girellare

Group:
Member
Posts:
76
Reputation:
+1

Status:


Facciamo ordine sulle OST di UOMO TIGRE:
Possiedo ambo i CD, il Toshiba e il Doppio Columbia. Semplicemente uno dei 2 ha BGM che non sono nell'altro e viceversa, quindi si completano.
Ulteriori BGM dell'uomo tigre sono in questo Box nel CD numero 10 dalla OST del film "Chibikko Remi to Meiken Kapi" in Italia col nome "Senza Famiglia"e precisamente:
CITAZIONE
(19) 0:00>0:26, 1:17>END
(23) 0:00>0:47
(29) 3:05>4:45 with different arrangement
BGM reused in last episode of TV Anime "Tiger Mask"

Dato che non tutte le BGM di questo film sono state inserite nel CD per motivi di spazio, ce ne sono altre 2 di cui una famosissima (quella che si sente quando Naoto prende l'aereo alla fine) sono nel DVD giapponese ufficiale del film del 2003, in cui dal menu puoi sentire le BGM. Si trovano su youtube cmq che un utente di nome "flep1961" le ha rippate, La 1 e la 5 sono SOLO presenti nel DVD Japan.
Inoltre alcune BGM di Tiger Mask provengono come per Jeeg dalla colonna sonora di Cyborg 009 del 1966, la conferma l'ho avuto da vari blog e recensioni di chi ha comprato la colonna sonora del doppio CD columbia.
Ultima curiosità questo CD che è della stessa tipologia del Chumei Brand contiene una traccia strumentale dell'Uomo Tigre ma non capisco se è la versione strumentale della Opening che cmq è inedita in tutti gli altri CD esistenti, o un breve medley di BGM. Tutte le altri canzoni sono versioni strumentali di Opening/Ending/Insert Song di altre serie.

A riguardo di Jeeg, sto cercando di acquistare quel doppio CD Columbia di Cyborg 009 così faccio un controllo accurato per vedere cosa fa parte di Mazinga Z/Jeeg. La conferma c'è da vari blog e recensioni utenti giapponesi, solo al momento non sappiamo quale sia tutto il materiale. Anche il CD di Cyborg delle Solid Records dovrebbe avere lo stesso materiale del Columbia ma editato in modo da fare stare tutto in un unico CD.
Nagata ma quel CD del Chumei Brand (COCC-13725) sono BGM o versioni strumentali di Opening/Ending/Insert Song di varie serie?

Edited by depone - 22/1/2017, 21:33
 
Top
174 replies since 5/1/2017, 19:31   5702 views
  Share