Go Nagai Net

NETFLIX annuncia NETFLIX ORIGINAL DEVILMAN

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/3/2017, 13:22     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Nagata @ 21/3/2017, 15:41) 
Non tutte, vedi l'OAV di Cyborg 009 VS Devilman solo sottotitolato, cmq fa ben sperare il doppiaggio in 9 lingue :)

Netflix tende a doppiare le cose che produce lei.
Non so se in Devilman vs Cyborg 009 c'avessero messo i soldi, ma se così non fosse ,l questo spiega i solo sub.
Certo, fa ridere pensare che Devilman vs. Cyborg non è doppiato in uno dei Pesi Occidentali dove sono più famosi ( l'Italia), ma tant'è.
 
Top
view post Posted on 28/3/2017, 11:28     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
0

Status:


Cmq ill regista fa ben soerare che è molto talentuoso, lo sceneggiatore invece è noto per le sue trovate trash...vedremo ma io confido nel regista..
 
Web  Top
view post Posted on 2/8/2017, 15:37     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
49,133
Reputation:
+58

Status:




A me questo tipo di animazione non piace...
 
Top
view post Posted on 2/8/2017, 20:01     +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,047
Reputation:
+80

Status:


Lo stile grafico non mi convince per niente 😓

Edited by Vendicatorealato - 2/8/2017, 22:16
 
Top
view post Posted on 22/9/2017, 05:40     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


É online il primo trailer della seeie TV che a quanto pare seguirà passo passo le pagine ddl manga originale del 1972

www.gonagaiworld.com/devilman-crybaby-primo-trailer-della-serie-netflix-online
 
Top
view post Posted on 22/12/2017, 14:57     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Devilman crybaby, ecco il trailer ufficiale italiano della serie animata Netflix


Il nuovo anime tratto dal manga originale del maestro Go Nagai, edito da J-POP in Italia, sarà disponibile doppiato in Italiano dal 5 Gennaio 2018.
La pagina web ufficiale di Devilman crybaby su Netflix Italia ha pubblicato il trailer ufficiale doppiato in lingua italiana della serie animata, che sarà completamente disponibile dal 5 Gennaio 2018 in esclusiva per gli abbonati del servizio di video on demand.


www.mangaforever.net/489813/devilm...animata-netflix
 
Top
view post Posted on 22/12/2017, 14:59     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Devilman Crybaby 2018

Con il risveglio dei demoni e l'umanità in subbuglio, un sensibile demone è coinvolto in una guerra brutale contro il male dal misterioso amico Ryo.

Con: Kouki Uchiyama, Ayumu Murase, Megumi Han
Generi: Anime, Anime d'azione, Serie TV anime, Serie TV, Programmi TV su fumetti e supereroi, Horror TV
Regista: Masaaki Yuasa


www.netflix.com/it/title/80174974
 
Top
view post Posted on 22/12/2017, 16:17     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Mi ha sorpreso l'annuncio di una edizione italiana su Netflix. Davvero non ci avrei mai sperato,pensavo si sarebbero limitati a mandarlo in originale coi sub.
Dal trailer il doppiaggio promette bene. Per certi versi hanno fatto le stesse scelte di fedeltà che aveva accennato d/visual anni fa quando parlarono di ridoppiare gli OAV originali,cioè correggere la pronuncia dei nomi (fateci caso,si sente chiaramente "A'kira" ) e piazzare una voce più matura su Amon invece di utilizzare lo stesso doppiatore del giovane Akira.
Per assurdo l'unica voce che non mi convince è proprio la sua,ma a ben pensarci sarebbe anche azzeccata: in fondo lui è nient'altro che un ragazzino,è giusto che parli come tale.

A poco a poco mi sto abituando anche al chara. Speriamo sia la volta buona, ci vuole proprio una versione animata che faccia dimenticare la bruttura del live action di qualche anno fa (non che ci voglia molto!) e sappia colmare il vuoto lasciato dalla vecchia serie OAV interrotta.

Che ne dite,a voi piace l'anteprima di questa nuova versione?
 
Top
Balrog53
view post Posted on 23/12/2017, 11:40     +1   -1




A me piace la storia originale, se questa serie la ricalca potrebbe avere una trama interessante. Peccato che i disegni mi facciano alquanto cagare e non mi ricompensano affatto dalla mancanza del seguito de l’Arpia Silen degli oav storici, che avevano l’ambizione di portare in animazione il manga, in modo più fedele possibile.
A prima vista questa serie mi sa di tentativo di dare una maggiore autorialita forzata ad un titolo che è già autoriale di suo, e quindi non ne ha bisogno.
Si rischia solo di sottolineare “L ‘aggiornamento” più che la fedeltà all’originale.

Ho moltissime riserve al momento sulla realizzazione, per quel che si è visto.
Il doppiaggio, quel poco che si sente, non mi sembra pessimo.
 
Top
view post Posted on 23/12/2017, 12:11     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Beh,in realtà la vecchia,compianta serie OAV non era poi fedelissima al manga (c'erano piccole differenze,ma c'erano) . Anche il chara,per quanto di gran lunga preferibile a questo attuale,era piuttosto lontano dal tratto originale (Akira in versione Komatsubara l'ho sempre trovato un pò troppo bamboccio,almeno nel primo volume) .

Sottoscrivo sui disegni del nuovo remake,fanno schifo forte,ma forse si tratta solo di dovermici abituare (già lo sto facendo).

C'è però una scena nel trailer (Amon che s'incazza) che mantiene tutto il pathos grafico originale.

Sull' "aggiornamento" anch'io sono scettico - ci sono chiaramente riferimenti alla tecnologia attuale,come gli smartphone - ma d'altronde sono scelte necessarie,a patto che non snaturino gli intenti dell'opera di riferimento. Non mi sembra questo il caso,comunque.

Anzi,suppongo che
la parte finale,con Ryo che mette alla berlina Akira tramite i media,sarà ritratta con un riscontro che oggi è ancor più accentuato e realistico rispetto a 45 anni fa. Allora c'erano solo radio e televisione....Immaginatevi cosa potrebbe generare una notizia del genere -lo 'sputtanamento' di Akira correlato all'arrivo dei demoni- tramite tutto il carrozzone mediatico odierno!! E' come vedere la stessa scena del '72 con un impatto milionario!


Balrog,a te era piaciuto "Amon" ? Lo ritieni una sorta di capitolo finale della vecchia trilogia incompleta?
 
Top
Balrog53
view post Posted on 23/12/2017, 13:07     +1   -1




Parlo di aggiornamento grafico, non tanto degli aspetti del contesto. Komatsubara ha il pregio di aver saputo aggiornare i disegni originali di nagai il giusto, per renderli esteticamente più piacevoli in animazione (ovviamente per i canoni e gli stili dell’epoca). Non di certo con lo scopo di stupire a tutti i costi o di aspirare ad una ulteriore autorialità, come intende chiaramente voler fare questa versione.
Che poi e’ la pecca di tantissime produzioni giapponesi di oggi, anche blasonate (penso a Kill La Kill ad esempio).

Non ho mai amato molto l’OAV di Amon, non l’ho mai considerato il terzo capitolo degli OAV di Devilman (che è un progetto abbandonato a causa della morte di komatsubara, ma pare sarebbe stato composto da 6 capitoli totali, ed effettivamente in quelli prodotti la trama era solo all’inizio), ma di sicuro graficamente mi piace più di questo Crybaby.
 
Top
view post Posted on 23/12/2017, 21:22     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,722
Reputation:
0

Status:


Sono gasatissimo!consigli a tutti di vedere il video che Ivo de Palma ha rilasciato sul suo canale yuotube
 
Top
view post Posted on 24/12/2017, 00:08     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Ma che è,Ivo "rosica" (lo metto tra parentesi per evitare polemiche) perché non l'hanno richiamato su Akira? Va bene tutto,ma non si può (più) mettere un cinquantenne su un personaggio sedicenne,che diamine.... A tutto c'è un limite. Ci siamo già sorbiti il Mala su Duke,va bene una volta ma non dev'essere la regola.

De Palma andava benissimo per gli OAV,allora. Però li ha doppiati tipo 23 anni fa, circa . Amon aveva uno stile simile ai precedessori,richiamarlo poteva avere un senso. Questo Crybaby si distacca completamente da ciò che era prima,ergo si può fare a meno anche delle vecchie voci.

Tanto,che non possa piacere a chi adorava i vecchi OAV è cosa probabile. Piazzarci il vecchio cast per fare un contentino ai fan di allora,secondo me,sarebbe stato un errore. Risulterebbe comunque scollato,visto lo stile grafico così distante.
IHMO meglio un parco voci nuovo e attinente ai protagonisti,che sono più "teen" di come erano ritratti anni addietro.

Capisco che Ivo abbia voluto produrre questo video per dire la sua,evidentemente i suoi fan si sono fatti sentire. Lo capisco anche perché tra tutte le voci che si sentono nel trailer,quella di Akira è senza dubbio la peggiore. Ma non mi verrebbe da pensare "Era meglio Ivo". Avrei pensato piuttosto "Trovatemi un giovine BRAVO"!!!

Allego il video sopracitato tanto per capire.


Detto ciò,cavolo! Fa impressione sentire la voce naturale di De Palma,è così diversa da come recita. Ha decisamente una voce duttile e ancora mi piace molto ma...non so,sempre secondo me è giusto che si sia cambiato registro.

Un pò meno,magari,che abbiano scelto una voce così scarsa sul protagonista. Ma forse è ancora presto x parlarne.
 
Top
Balrog53
view post Posted on 24/12/2017, 12:17     +1   -1




Vabbè ma chissenefrega di quello che dice Ivo De Palma, perdonatemi? Ha qualche paternità sui personaggi? Eppure quel video ha già non so quante visualizzazion. Così ha semplicemente ottenuto quel che voleva: visibilità.
 
Top
view post Posted on 24/12/2017, 16:00     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Beh,sai com'è,ha un sacco di fan anche lui. Certo non si può dire che la sua sia stata l'unica voce storica su Akira (il primato spetterebbe a Corizza) ,di certo ha fatto il video per tirare acqua al suo mulino,ma ci sta. Tanto comunque hanno chiamato un altro,e la cosa finisce lì.

La domanda che mi chiedo io e che temo verrà delusa è: dite che un'edizione home video sarà concretizzabile in un secondo momento?
Capisco la volontà di spingere un prodotto su una piattaforma streaming ma il fatto che l'abbiano doppiato loro non mi induce (parlo per me) a dovermi per forza abbonare al servizio...A me d'altronde frega di quella serie,mica di tutto il resto.
Saremo costretti ad abbonarci a Netskif ? :asd: (non lo farei comunque... Sono uno di quelli che ancora fa di tutto per ignorare la distribuzione digitale preferendo il caro vecchio supporto fisico. Stiamo morendo,lo so....)
 
Top
214 replies since 3/3/2017, 20:22   5516 views
  Share