Go Nagai Net

CAPITAN FUTURO: che ricordi avete?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/3/2017, 18:42     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CapitanFuturo_cover_thumb

... Non credo di dover introdurre questa famosissima serie che ci ha tenuti attaccati al televisore negli 80 come tanti dei robots che citiamo giornalmente....
Ma.... Voi che ricordo ne avete ? O quantomeno da quanto non la rivedete ?
Personalmente ero legatissimo al capitano e mi piacevano moltissimo le sue avventure .... Ma come è rivederla oggi ? Ricordo perfettamente i toni serissimi degli episodi ,ma nel particolare nulla o quasi .......
Spero di rivederla a breve ...

La vostra ?
 
Top
view post Posted on 6/3/2017, 20:26     +1   -1
Avatar

Robottofilo Per Necessità

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,931
Reputation:
+124
Location:
Teramo

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 6/3/2017, 18:42) 
CapitanFuturo_cover_thumb

... Non credo di dover introdurre questa famosissima serie che ci ha tenuti attaccati al televisore negli 80 come tanti dei robots che citiamo giornalmente....
Ma.... Voi che ricordo ne avete ? O quantomeno da quanto non la rivedete ?
Personalmente ero legatissimo al capitano e mi piacevano moltissimo le sue avventure .... Ma come è rivederla oggi ? Ricordo perfettamente i toni serissimi degli episodi ,ma nel particolare nulla o quasi .......
Spero di rivederla a breve ...

La vostra ?

Questo cartone è pieno di teorie scientifiche ci sono molti accenni ai vari scienziati del IX e XX secolo
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/3/2017, 20:51     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Onestamente,a parte la sigla non ricordo nulla...Era una di quelle serie quasi del tutto "sparite" quando cominciai a seguire i cartoni con cognizione di causa. Anche sgamare repliche era dura,dalle mie parti. Sapete se sia circolata integralmente nel circuito collezionistico su VHS degli anni '90? O è una di quelle serie "perdute" di cui non si trova il doppiaggio integrale?
 
Top
view post Posted on 6/3/2017, 21:28     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Io ricordo che la mondo TV lo ha pubblicato in DVD. Mi faccio una ricerca....
 
Top
view post Posted on 6/3/2017, 21:30     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Dopo una ricerca fugace ,ho trovato info solamente su un paio di siti di vendita. Si fa riferimento alla serie come " completa in 9 DVD " . Necessia più accurata ricerca

Riguardo alle teorie fantascientifiche ,non dimentichiamo che è tratta da un ciclo di narrativa
 
Top
view post Posted on 6/3/2017, 21:56     +1   +1   -1
Avatar

Evil Spy Warrior

Group:
Mod Minor
Posts:
885
Reputation:
+5
Location:
Despondos

Status:


Si, la Mondo editò un'edizione pietosa è dir poco ma completa della serie in 9 dvd, ormai fuori catalogo e nelle mani di speculatori su ebay. Si trattava in pratica di un riversamento dall'edizione in vhs senza un menu interattivo nè tanto meno extra o schede dei personaggi.

Splendido, splendido nel cielo vaaaaa! :clap: con me spalancate una porta aperta, è una delle serie sci-fi jappo che preferisco, forse anche più di capitan harlock. Il motivo: la mia passione per l'ambientazione spaziale, il mito della ricerca dell'uomo verso nuove forme di vita e quindi il contatto con esseri di mondi lontani e sconosciuti, tutto miscelato con gli intrighi e i colpi di scena da poliziesco / stile detective, il capitano che alla fine ce la faceva sempre nonostante prove durissime e poi il Comet, mitica navicella spaziale degli uomini di futuro e costruita dai genitori di Curtis.
Tantissimi i nemici interessanti così gli eroi o componenti della squadra di Futuro, anche il piccolo Ken, perchè no? ;)

Sarebbe ora di rieditare questa serie in versione deluxe, so che in Germania hanno stampato d nuovo la serie da poco tempo e il lavoro è ben fatto.

Curiosità: da non non si trova l'oav o il lost episode, cioè proprio il doppiaggio italiano del film "viaggio attraverso il sistema solare", forse a suo tempo trasmesso in tv ...
 
Top
view post Posted on 6/3/2017, 23:00     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


So che lo guardavo sempre, ho ancora il 45 giri!!
Ma non è rimasto impresso a ferro e fuoco nella mia mente come Goldrake e gli altri.
Non credo mi piacerebbe rivederlo, non mi attira più.
Ci sono tante serie TV che metterei prima nella lista.
 
Top
view post Posted on 6/3/2017, 23:12     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Mai sentito parlare di questo lost OAV ... Hai cercato nei canali ... Non ufficiali??
Grazie per le delucidazioni sulla edizione...
Effettivamente la mondo non è che si fosse sempre distinta per il suo lavoro ... Anche io possiedo un paio di serie della casa editrice ,che poco più di un decennio fa ne ha buttate fuori di serie ormai introvabili ... ( In modo ufficiale insomma ).

Comunque anche tu hai stuzzicato il mio interesse ... Devo rispolverare sta serie ......

Che poi a dirla tutta non è nemmeno l ultima serie che guardavamo da bambini con occhio ingenuo ..E poi renderci conto da adulti che certi titoli celavano ben più di quanto potevamo afferrare .
...Voglio dire.... Tantissimi titolo erano per noi percepiti in un determinato modo , ed essendo in un età ( e un epoca
.....) Costellata di ingenuità ,non suggevamo a pieno il vero valore o significati che vi venivano impressi.

Per dirne una .... Daltanious ( di cui in questi anni abbiamo discusso tantissimo su queste pagine) . Se io ora te lo nomino tu mi rispondi " ah bellissimo ! Grandissimo robot ! E beralios e il principe e BLABLABLAAAABLABLABLAAA" .
Prova a riguardare la serie OGGI ! CAVOLO ! è TREMENDA ! celati dietro spade infuocate e leoni che si agganciano a astronavi ci sono intrighi politici , genetica , le tremende conseguenze della guerra , il disarmante stato di assedio , riferimenti alla dominaZione di popoli tirannici e poi il coraggio di andare avanti dei giapponesi.
Oppure il GALAXY 999 ... Uno spaccato cinico e a volte bieco sull' animo dell uomo lungo 100 episodi.
Oppure LAMÙ , che in mezzo a intrighi amorosi e assurde trame ,infilavano la.cucina giapponese ,la loro cultura ,la loro quotidianità ,abitudini sociali e chi più ne ha più ne metta ...Il tutto incentrato sulla loro cultura contemporanea.

Insomma.... In questi 13 anni l avrò scritto milioni di volte ,e lo farò ancora , se questi CARTONI ANIMATI nei nostri anni 80 hanno lasciato il segno un (milione) motivo c è ... Ci stavano TRASMETTENDO qualcosa . E ci sono riusciti perfettamente... E riguardare da adulti tali titoli non può che farci bene , culturalmente parlando.

A volte. ... Altre volte magari sbadigliamo come dei bradipi ... Ma questo accade solo perche ,come è ovvio che sia ,tantissimi titoli venivano proposti anche solo per puro intrattenimento .


Scusate la divagazione.
 
Top
view post Posted on 6/3/2017, 23:18     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (Gettinger @ 6/3/2017, 23:00) 
So che lo guardavo sempre, ho ancora il 45 giri!!
Ma non è rimasto impresso a ferro e fuoco nella mia mente come Goldrake e gli altri.
Non credo mi piacerebbe rivederlo, non mi attira più.
Ci sono tante serie TV che metterei prima nella lista.

Indubbiamente.
Ad oggi , negli ultimi anni ho divorato di tutto . Ormai è il trend. Le serie TV ,che hanno sempre tenuto banco ,mai come in questo periodo stanno andando fortissimo. E ce ne sono per tutti i gusti e sempre migliori ,sempre più al passo con i canoni attuali .


Che palle ...


Ieri guardavo un episodio di SUPERGIRL... Ammazza... La versione in gonnella di THE FLASH .Un Green Arrow che assomiglia sempre più a Batman con arco e frecce .Un walking dead che è divenuto talmente ridondante da farti quasi addormentare .
Uno stranger things che promette promette promette e poi mantiene solo a metà .
Non è che ASH VS EVIL DEAd ti è piaciuto e quindi comtinui a rimpinzarti di serie TV. Ogni tanto fa bene anche rinfrescare la memoria con qualcosa di diverso e meno influenzato dalle tendenze del momento.
Per me un occhio al passato va sempre mantenuto.

Altrimenti Alien è un grandissimo film ... E non importa se è copiato paro paro da un film di 10 anni prima a firma di BAVA...Che a sua volta è tratto da un racconto di un altro italiano .....
...........
 
Top
nanohana68
view post Posted on 7/3/2017, 07:50     +1   -1




Mi associo a Triklops:

Splendido, splendido nel cielo vaaaaa!
La sua tuta azzurra brilla nell'oscurità...

Potrei cantarla tutta, questa bellissima sigla, ma purtroppo non ricordo nient'altro. :sick: Eppure ho chiesto lumi a mio fratello, che mi ha confermato che abbiamo visto parecchie puntate insieme.
 
Top
view post Posted on 7/3/2017, 19:59     +1   -1
Avatar

Evil Spy Warrior

Group:
Mod Minor
Posts:
885
Reputation:
+5
Location:
Despondos

Status:


bene!!

si godzy, le serie anni 80 hanno lasciato un segno non per niente, oggi i cartoni li fanno senza senso, qualche esplosione di quà e di là e poi resta il nulla.......che ci vuoi fare, tra un mese il nipotame vuole assolutamemte vedere yu-gi-oh il film e io cosa dovrei dirgli? convertitevi ahhh!! siamo parte di una bellissima generazione!!!

si, il lost oav è il film, uscito in DVD solo in Francia mi pare, però volendo si trova subbato in rete......cmq è questo qui
www.youtube.com/watch?v=BzLec7WKLgY

e poi guardate che belli il concept art di un possibile live action?? è opera di un fan tedesco ;)
www.youtube.com/watch?v=1TWGfsRQvWI
 
Top
view post Posted on 7/3/2017, 21:01     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
920
Reputation:
0
Location:
Cala Gonone

Status:


Capitan Futuro mi piaceva molto quando ero bambino
però seguivo di più Captan Harlock anche se non come Goldrake
io vidi etrambe le serie di capitanFuturo e Harlock ai tempi della loro prima trasmissione su rai 2
ho sentito che la Mondo Home ha editato la serie su 9 dvd ma il video chi lo ha acquistato dice che fa davvero pena
Cosa aspetta la Yamato ad editare questa serie capolavoro?
 
Top
view post Posted on 7/3/2017, 23:28     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


Leggetevi questo brillante articolo del poliedrico dott Manhattan

http://docmanhattan.blogspot.it/2015/10/ca...isodio.html?m=1
 
Top
view post Posted on 8/3/2017, 11:11     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
689
Reputation:
+5
Location:
ROMA

Status:


Il famoso capitano con la lavatrice in petto :asd: da i vaghi ricordi che ho questa serie mi annoiava e non poco forse rivedendola oggi potrei rivalutarla, se non ricordo male fu trasmesso dalla RAI qualcuno mi può confermare questa cosa? è solo una curiosità...
 
Top
view post Posted on 8/3/2017, 11:16     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
920
Reputation:
0
Location:
Cala Gonone

Status:


La tramise la rete rai
mi sembra che fosse su rai 2 però
non sono sicuro
 
Top
41 replies since 6/3/2017, 18:42   807 views
  Share