Go Nagai Net

E' morto Paolo Villaggio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/7/2017, 09:26     +1   -1
Avatar

Robottofilo Per Necessità

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,931
Reputation:
+124
Location:
Teramo

Status:


1423121762-fantozzi



Addio ragionier Fantozzi,come ha scritto tua figlia "ora sei di nuovo libero di volare"

Fonte
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/7/2017, 09:49     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
689
Reputation:
+5
Location:
ROMA

Status:


Un grande! i suoi film su Fantozzi sono un vero e proprio cult, umorismo geniale RIP
 
Top
view post Posted on 3/7/2017, 10:13     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+2,301
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Non solo il pur immortale Fantozzi: lo ricordo anche timido bandito in Bonnie e Clyde all'italiana o perfido voltagabbana teutonico in Brancaleone alle crociate. Forse più caratterista che attore (e non tolgo nulla ai caratteristi, ce n'è che si mangiano le superstar) ma grandissimo e insostituibile. Grazie di tutto, Paolo.
 
Top
view post Posted on 3/7/2017, 12:01     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Grazie Paolo, grazie di aver creato l'ingegner Fantozzi, immagine emblematica di un mondo così attuale. Tragicomico ed esilarante nonché geniale, facevi ridere quando si avrebbe dovuto piangere. In Fantozzi ci siamo un po' tutti, la nuvoletta della domenica che ti segue in gita e il sole che splende di lunedì, il "capo gran fil di put gran lui man" che una volta nella vita quasi tutti incontriamo, i luoghi comuni e l'esaltazione della mediocrità. Eppure si ride di Fantozzi fino alle lacrime, e forse queste non son tutte ilari ma purtroppo anche vere...

Grazie e Riposa in pace
 
Top
view post Posted on 3/7/2017, 13:42     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


caro paolo caro ragionier ugo tutti ti ricordano per i tuoi film io vorrei farlo con questa canzone la musica era del grande faber de andre' il testo invece splendidamente tuo......ora vi sarete ritrovati da buoni genovesi avrete iniziato a brontolare ma poi fabrizio avra' preso la chitarra e via
ciao ragioniere!!!
 
Top
nanohana68
view post Posted on 3/7/2017, 15:06     +1   -1




Grande, grandissimo Paolo... le battute dei suoi film fanno ancor oggi capolino nei più disparati momenti della mia vita e mi regalano un sorriso quando le cose non vanno propriamente bene... Grazie!
 
Top
view post Posted on 3/7/2017, 15:25     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,591
Reputation:
+309
Location:
NEAPOLIS

Status:


Ammetto candidamente di non essere mai stato un suo estimatore. Ho sempre pensato fosse un talento sprecato, ingabbiatosi sempre nella stessa caratterizzazione, in film francamente mediocri, quando sapevo fosse un artista piuttosto colto e intelligente, e la cosa mi dispiaceva!
In ogni caso é stato un personaggio che ha caratterizzato la mia giovinezza e quindi, anche umanamente, mi spiace per la sua dipartita!


R.I.P.
 
Web  Top
view post Posted on 3/7/2017, 23:23     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


(† R.I.P. †)




 
Top
view post Posted on 4/7/2017, 08:39     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Super Mod
Posts:
5,644
Reputation:
+688
Location:
Roma

Status:


Mai amato troppo i suoi personaggi ma la persona mi piaceva. Ha avuto una vita non facile, per quel poco che so. R.I.P.
 
Top
MAGONAGAI
view post Posted on 7/7/2017, 04:23     +1   -1




Siamo una generazione che sta assistendo al tramonto di un'epoca gloriosa del mondo dello spettacolo e della musica.

Adesso anche Paolo Villaggio...ne sono profondamente rammaricato. La compagnia dei suoi film non ci lascerà mai, ci accompagnerà sempre malgrado la sua scomparsa, ma l'idea stessa di essere consapevole che non c'è più mi rattrista profondamente.

Generalmente uno non ci pensa, anche se io sì, e spesso, da quando è andato via mio padre: siamo macabramente tutti in lista d'attesa...
 
Top
view post Posted on 7/7/2017, 12:20     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
3,520
Reputation:
+811
Location:
Via Lattea

Status:


Ti capisco molto bene!
 
Top
10 replies since 3/7/2017, 09:26   197 views
  Share