Go Nagai Net

Sentiamoci microbi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/12/2017, 19:12     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,232
Reputation:
+2,327
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Tanto per farci un'idea sull'immensità che ci circonda... dedicato a chi si sente un grande. :lol:



www.incredibilia.it/incredibile-infinito-universo/
 
Top
view post Posted on 6/12/2017, 19:37     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Interessante... grazie!
 
Top
view post Posted on 6/12/2017, 21:38     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
2,101
Reputation:
+191
Location:
Valle Camonica (BS).

Status:


Wow, affascinante e pauroso allo stesso tempo!
Questo genere di "ridimensionamenti". se da una parte mi spaventa, dall'altra stranamente mi conforta: non siamo affatto "arrivati", c'è ancora molto da scoprire, molto da studiare, molto da imparare e molto poco da fare gli spiritosi!
 
Top
view post Posted on 7/12/2017, 09:22     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,814
Reputation:
+93
Location:
Regio Insubrica, zona dei tre Laghi

Status:


Relativizziamo... precetto molto zen che teoricamente va di moda ma che ben pochi sanno applicare :hate-wall.gif:

Visto che certa gente (non uno, tanti) di potere, usa i social per comunicare le proprie idee strampalate per non dire pericolose, questo sarebbe un link da inviare come risposta... sempre che abbia l'umiltà di leggerla...

Bellissimo e pazzesco... non so se l'essere umano sia dotato di un'intelligenza tale da saper reggere a cuor leggero tutta l'inquietudine suscitata dalla presa di coscienza che non siamo niente (diciamo che forse il 10% sì)...forse abbiamo almeno una risposta alle nostre nevrosi. Ma mi vien da dire, in questo caso, che per fortuna esistono l'ignoranza, l'incoscienza e la stupidità, così molti dormono pur sempre sonni tranquilli :diablo: :diablo: :diablo:

Thank you!!!!
 
Top
Balrog53
view post Posted on 7/12/2017, 10:40     +1   +1   -1




Sono proprio queste cose, più il concetto di morte, per le quali mi chiedo che senso ha incazzarsi e discutere nella vita. Tempo perso per questioni completamente inutili.
Specialmente litigare per i cartoni animati...
 
Top
view post Posted on 7/12/2017, 10:43     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


CITAZIONE (Balrog53 @ 7/12/2017, 10:40) 
Sono proprio queste cose, più il concetto di morte, per le quali mi chiedo che senso ha incazzarsi e discutere nella vita. Tempo perso per questioni completamente inutili.
Specialmente litigare per i cartoni animati...

Quoto!
 
Top
view post Posted on 8/12/2017, 01:29     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,232
Reputation:
+2,327
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Quando mi sento addosso sensi di colpa per non aver fatto abbastanza bene, o solo abbastanza, o perché invece avrei dovuto fare, eccetera... insomma, quando mi sento crollare il mondo sulle spalle... beh, il pensiero di essere così piccola, imperfetta e quindi fallibile è un sollievo non da poco. Penso a quanto è immenso il tutto e mi dico che non posso certo essere io a farmi carico di troppe cose. Lo trovo consolante.
 
Top
view post Posted on 2/6/2023, 07:50     +1   +1   -1
Avatar

Nostalgico degli anni '80

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,234
Reputation:
+54
Location:
Sassari

Status:


Ti cito al riguardo un passo de "Il libro degli Spiriti" di Kardec:

9 - Da che cosa si può riconoscere nella causa prima un'intelligenza suprema, cioè superiore a tutte le intelligenze?
«Voi avete un proverbio che dice. L'opera loda il maestro. Orbene, esaminate l'opera, e cercatene l'artefice, l'orgoglio solo fa nascere l'incredulità. L'uomo orgoglioso non accetta nulla al di sopra di sé, e si proclama spirito forte. Povero essere, che un soffio di Dio può fiaccare!».
 
Web  Top
7 replies since 6/12/2017, 19:12   146 views
  Share