Go Nagai Net


Pilota Getter preferito?
Poll choicesVotesStatistics
Ryoma Nagare4 [44.44%]
Musashi Tomoe2 [22.22%]
Jin Hayato1 [11.11%]
Kamui1 [11.11%]
Go Saotome1 [11.11%]
Benkei Kurama0 [0.00%]
Go Ichimonji0 [0.00%]
Sho Tachibana0 [0.00%]
Gai Masamichi0 [0.00%]
Takuma Nagare0 [0.00%]
Yamagishi Baku0 [0.00%]
Kei Kuruma (Genki Saotome)0 [0.00%]
Gai0 [0.00%]
Professor Saotome0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

Pilota Getter preferito?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2018, 15:07     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
0

Status:


Ho tenuto conto oltre che del Getter canonico anche di The Last Day e Shin Getter Robot.

Massimo tre voti. Già sapete tre per uno e uno per tre..
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2018, 08:31     +1   -1
Avatar

Illustratore mechadipendente

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
878
Reputation:
+16
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


Una domanda, non esiste già un topic del genere qui: https://gonagai.forumfree.it/?t=25151417 ? Il topic realizzato da Cristian mi sembra ben più curato in termini di scelta piloti e nomi, mi domandavo solo se non convenisse accorpare i due thread per non aver doppioni. Ad ogni modo la mia scelta cade sul buon Musashi: ho sempre adorato il trio originale grazie all'anime ma grazie ai vari manga e incarnazioni anime ho apprezzato ancor di più anche tutti i piloti che si sono susseguiti (l'unica eccezione forse rimane Kei, purtroppo figlia di una svolta che non ho mai gradito in The Last Day). La scelta è però ricaduta su Musashi che ho imparato ad apprezzar davvero dal manga: il suo sacrificio, il modo in cui si congeda dagli amici, il fatto che, pur essendo un pilota meno prestante riesca a far valere il proprio spirito combattivo e coraggio, per me incarna l'ideale del pilota di super robot più di chiunque altro. A cementare ancora di più la mia preferenza è la sua incarnazione in The Last Day, purtroppo poco indagata in termini psicologici visto il suo poco minutaggio complessivo e l'accantonamento totale successivo a causa del cambio di registro. Manca insomma il raccontar la sua parte umana oltre che quella di pilota abilissimo, cosa che in TLS è in modo preponderante.
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2018, 12:33     +1   +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
0

Status:


Ho trovato l'altro topic molto più di manica larga...nonostante di base siano comuqnue li stessi. Essendo che io ho chiuso la scelta solo con i Getter piloti.

Musashi è un mito!
ef924363192986a3e39d5a7729b667c8ad9cac8d_160117_800_1182
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2018, 12:47     +1   +1   -1
Avatar

Illustratore mechadipendente

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
878
Reputation:
+16
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


Eh si! Una scena che mette i brividi! Shin Vs Neo ha addirittura una versione davvero fedele e ulteriormente espansa in termini di lotta: non è certo al mia trasposizione preferita del Getter (dubito ne uscirà una fedele all'originale ormai) ma quella sequenza d'apertura, il veder animata questa sequenza del manga finalmente a dovere e con il giusto pathos, vale praticamente l'intera miniserie!
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2018, 12:52     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
0

Status:


Oltretutto con Mete alla voce rende il doppio (nulla contro contro il mitico Consoli delle serie anni 70)...

Si forse quel incipit vale tutti gli OVA di Shin vs Neo...anche se ambientarlo a New York mi è sembrato un po' esagerato.

Ma il tocco di pianoforte apocalittico durante l'esplosione è classe pura.
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2018, 13:03     +1   +1   -1
Avatar

Illustratore mechadipendente

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
878
Reputation:
+16
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


Concordo con riguardo a Mete e alla scelta di ambientare a New York: immagino puntassero a spettacolarizzare ulteriormente il tutto, infatti si parte con la statua della libertà distrutta in primo piano, con tanto di "lacrima", per far capire senza appello dove si svolgesse la battaglia. E' anche un modo credo per rendere il conflitto "mondiale" e infilar sin da subito Texas Mack nel calderone. Concordo anche con la nota musicale apocalittica durante l'esplosione: quell'incipit mi fece sperare davvero in qualcosa di epico! Intendiamoci, la serie non è malvagia: son botte ed esplosioni e fila via veloce. Sarà che vedendo Go, Sho e Gai (per quanto modificato) speravo in un'adattamento del truce Getter Go, rimanendo deluso. Ma sbagliai a lamentarmi: era meglio allora che ora dove del Getter non esce più nulla se non Devolution (che devo ancora inquadrare).
 
Web  Top
view post Posted on 8/2/2018, 14:41     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
0

Status:


Se ci fai caso tutti i piloti del Getter 3 hanno una fine funesta e travagliata...Musashi si sacrifica, Benkei si fonde con il Getter Dragon e pure Gai bene o male viene incorporata dal Shin Getter Robot.

Sembra quasi il Cavaliere D'oro del Toro in Saint Seiya di Kurumada e della Teshirogi.
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2020, 06:47     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Member
Posts:
7,525
Reputation:
+12
Location:
Sol Levante

Status:


Ryoma Nagare
 
Top
7 replies since 7/2/2018, 15:07   201 views
  Share