Go Nagai Net

Getter Robot Re: Model è stato doppiato?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/2/2018, 15:11     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Mod
Posts:
12,091
Reputation:
+1,595

Status:


Io non so se si può parlare addirittura di fanboy dell'editore. Credo che la maggioranza del pubblico sia semplicemente soddisfatta dell'uscita dei vari titoli. Anch'io personalmente, non sono esperto di qualità video o altro, motivo per cui non posso essere troppo esigente e mi fa piacere che escano tante serie tv in dvd (Combattler, Daimos ecc..) con i sottotitoli fedeli. Anche la pubblicazione di Shin Jeeg e di Reideen sono una cosa positiva.
Sulla qualità di doppiaggio, purtroppo, mi sento di essere più pignolo e quindi insoddisfatto per gli standard qualitativi "alternativi" soprattutto degli inediti di Mazinga e Getter.
Questi sono stati portati avanti con idee radicali (l'eliminazione degli anglicismi di uso comune), scelte arbitrarie (es. Marchese Pigmeo, la voce di Tetsuya mezza riciclata e mezza no), che hanno compromesso di molto il mio gradimento, però credo che il problema principale sia anche sempre da ricercare negli scarsi fondi (infatti l'Arcadia Della mia Giovinezza, uscita al cinema aveva una qualità molto più elevata).
Anche Dynit ultimamente non sta sfornando doppiaggi di grandissima qualità rispetto ai precedenti.
 
Top
view post Posted on 9/2/2018, 15:13     +1   +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


@cristian: credo proprio che il committente del doppiaggio sia direttamente netflix.
 
Top
view post Posted on 9/2/2018, 15:13     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
0

Status:


La Shin Vision era la migliore...ma purtroppo ci è rimasta sotto.
 
Web  Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 9/2/2018, 15:41     +1   -1




CITAZIONE (josomeda @ 9/2/2018, 15:02) 
per quanto riguarda devilman crybaby, c'è da chiarire che la distribuzione in quella modalità è dovuta al fatto che la serie è PRODOTTA da netflix, non solo distribuita e pertanto l'intera operazione comprese le localizzazioni è stata gestita da loro e nessun altro ci ha messo le mani sopra. per il resto, sulla distribuzione di questa serie da parte di yamato mi sembra sia scesa la nebbia, come non se ne vedeva da tempo.

Non mi sembra che la situazione sia esattamente questa. Sicuramente Netflix avrà partecipato in qualche modo alla realizzazione di questa serie, ma risulta essere prodotta da Aniplex e Dynamic.
Quindi sarei propenso a pensare che Netflix paghi per prendersi la premiere della serie via streaming e che questa figuri come "Netflix original series" perchè completamente inedita.
Scaduto un certo tempo non è garantito che la serie rimanga in catalogo e prima che questo accada l'anime diventa disponibile anche attraverso altri metodi di distribuzione; ad esempio a fine maggio proprio per Aniplex (gruppo Sony, e quindi... :via: ) uscirà il BD box di Crybaby.


アニメーション制作:サイエンスSARU
Produced by : Aniplex Inc. / Dynamic Planning Inc.
Associated by : Netflix
Executive Producer : 岩上敦宏、永井隆、上木則安
Producer : 新宅洋平、永井一巨
Animation Producer : Eunyoung Choi

Questi i credits di Crybaby ai quali mi riferisco.
Per tornare a Getter, visto che remodel/New Getter fu pubblicato in USA e che altri anime già noti al pubblico sono passati su Netflix, non si sa mai.
E sennò se ne fa a meno, ma che si faccia chiarezza.
 
Top
view post Posted on 9/2/2018, 15:49     +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


per quanto riporta la scheda che ho trovato su anime news network, non è coinvolta alcuna azienda italiana anche nel doppiaggio.

www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=19982

quindi credo voglia dire che il doppiaggio è stato interamente gestito da netflix direttamente, come scelte etc....
netflix è citato come produttore associato in quel che hai riportato tu. io sono del tutto ignorante in materia, ma il titolo dovrebbe indicare qualcuno che ci ha messo dei soldi in qualche modo o no?
 
Top
view post Posted on 9/2/2018, 16:05     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
0

Status:


Con Devilman comunque stiamo uscendo dal discorso principale di questa mia pubblicazione.

Tirando giù i conti:
- la serie è inedita
- è stata parzialmente doppiata per una première
- i diritti della d/Visual sono scaduti
- la Yamato detiene i diritti
- non è stato ancora pubblicato niente
 
Web  Top
Imperial Stormtrooper
view post Posted on 9/2/2018, 16:08     +1   +1   -1




Sì su questo sono d'accordo.
Si tratta di congetture, quindi qualora un editore volesse riproporre quella serie in un formato per l'home video potrebbe pure essere costretta a ridoppiarla.
Personalmente spero che Sony abbia l'opportunità di mettere in commercio da noi Crybaby, che se aspettiamo altri...
Per il remodel/newgetter c'è di mezzo Geneon, che ha una certa storia alle spalle ed un presente particolare.
 
Top
view post Posted on 10/2/2018, 04:13     +2   +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
0

Status:


Comunque è un vero peccato non aver sottomano quelle puntate con il doppiaggio già fatto...visto che ci sono tutte e tre le voci principali vuol dire che sono arrivati almeno fino alla 4.

Vi dirò sentire ancora De Stefano su Hayato è solo un gran piacere anche per testare gli altri nuovi doppiatori su Ryoma e l'ibrido Benkei/Musashi.

Capisco poi tutte le derivazioni di pensiero sulla natura delle distribuzione e della burocrazia di gestione ad essa relativa, ma per me rimane sempre importante il fattore su che enfasi di doppiaggio era stata scelta.

Purtroppo tra le risposte non ho visto nessuno che è stato presente alle relative anteprime di questi episodi un vero peccato.
 
Web  Top
view post Posted on 12/6/2023, 12:42     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
0

Status:


Alla fine è stata doppiata, ma con un nuovo cast!
 
Web  Top
23 replies since 9/2/2018, 00:40   1106 views
  Share