Go Nagai Net


Qual è il vostro preferito della serie Mazinger vs.?
Poll choicesVotesStatistics
contro Goldrake7 [38.89%]
contro il Dragosauro5 [27.78%]
contro Getta Robot3 [16.67%]
contro Devilman2 [11.11%]
contro Getta Robot G1 [5.56%]
Guests cannot vote (Voters: 18)

Qual è il vostro preferito della serie Mazinger vs.?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/2/2018, 00:53     +1   +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
0

Status:


Volevo chiedere quale tra queste produzioni è la vostra preferita.

Io ho messo Mazinger per rappresentare sia lo Z che il Great, anche se quello classico compare pienamente nel crossover assieme a Devilman e fa una piccolo cammeo in quello di Goldrake.


Per me è una lotta abbastanza dura tra vs Devilman e vs Getter Robot.

Mediterò sul giudizio finale dopo una dettagliata visione.
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2018, 02:26     +1   +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,047
Reputation:
+80

Status:


Mazinga Z contro il Generale Nero manca volutamente?
Perché se così non fosse assolutamente quello, dato che lo ritengo un vero e proprio capolavoro.

Altrimenti credo o Mazinga Z contro Devilman o Il Grande Mazinga contro Getta Robot.

UFO Robot Goldrake contro il Grande Mazinga credo sia quello che mi piace di meno in quanto non ho mai digerito quella cazzata galattica sul Grande Mazinga che si blocca quando viene colpito alla connessione delle Ali Diaboliche... non riesco ancora a spiegarmi come abbiano potuto dire una cosa del genere.
 
Top
view post Posted on 11/2/2018, 02:34     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
0

Status:


Beh quello più che un crossover, mi ricordo che era nella continuità canonica della serie animata no? Quindi ho tralasciato di scriverlo...spero di non aver commesso un grossolano errore di giudizio in questo agli occhi dei veterani.

Beh nel vecchio doppiaggio Bomba scrisse testualmente che il punto debole era al collo...ahaha che ridere quel adattamento, ma tendo sempre ad amarlo.

Su quel punto hai veramente ragione...


Tornando al preferito in assoluto è una bella lotta tra i due che hai citato.
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2018, 02:42     +4   +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,047
Reputation:
+80

Status:


Tutti i film crossover, esclusi Il Grande Mazinga contro Getta Robot e il Dragosauro, sostituiscono un episodio della serie. Questo in pratica implica la "creazione" di due timeline: quella dell'universo unico, prendendo in considerazione gli eventi come accadono nei film e tagliando gli episodi corrispondenti, e quella degli universi separati, dove i film non vanno presi in considerazione e le serie rimangono quindi scollegate l'una dall'altra.
Piccola divagazione, se non hai letto Dynamic Heroes ti consiglio di farlo, perché quello è praticamente il settimo crossover, che mette la parola fine a tutto (ti sei mai chiesto per esempio chi sono gli alieni che compaiono nei due crossover tra il Grande Mazinga e Getta Robot? O perché Koji non ha più pilotato Mazinga Z?).

Questi sono gli eventi:
Mazinga Z contro Devilman - episodio della creazione del Jet Scrander
Mazinga Z contro il Generale Nero - ultimo episodio di Mazinga Z
Il Grande Mazinga contro Getta Robot G: Violento scontro nei cieli - ultimi due episodi di Getta Robot, primo episodio di Getta Robot G ed episodio della creazione del Great Booster
UFO Robot Goldrake contro il Grande Mazinga - episodio della distruzione del TFO

Non ti ho riportato i numeri degli episodi perché sinceramente non li so a memoria 😆

Edited by Vendicatorealato - 15/2/2018, 19:02
 
Top
view post Posted on 11/2/2018, 02:57     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
0

Status:


Mi ricordavo che la creazione del Jet Scrander precede di poco quella televisiva.

Ho reputato quelle trovate/svolte narrative/potenziamenti come delle anticipazioni agli eventi che seguivano nelle serie televisive...ipotizzandoli in un mondo parallelo.

Ma quindi Mazinga Z contro il Generale Nero non era il ponte canonico narrativo posto tra Mazinga Z e Great Mazinger?
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2018, 03:02     +1   +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,047
Reputation:
+80

Status:


CITAZIONE (Cristian Maritano @ 11/2/2018, 02:57) 
Ma quindi Mazinga Z contro il Generale Nero non era il ponte canonico narrativo posto tra Mazinga Z e Great Mazinger?

È canonico se prendi come canonica la timeline dell'universo unico, perché così va a sostituire l'episodio 92 di Mazinga Z.
Altrimenti no, il passaggio avviene normalmente tramite, appunto, l'episodio 92.

Tieni presente che comunque questo discorso delle timeline è più un ragionamento mio, anche se per quanto mi riguarda lo trovo molto logico e mi piace vederla in questo modo.
 
Top
view post Posted on 11/2/2018, 03:09     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
0

Status:


Beh mi sembra che sia argomentato con le giuste motivazioni e ragionamenti se per questo, quindi credibile...personalmente io posso essere mooolto più superficiale visto che le serie televisive non le ho mai viste complete...ho visto più i film, crossover e OVA venuti in seguito.
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2018, 17:38     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


Il mio preferito è GM vs. Goldrake, probabilmente per ragioni nostalgiche: è l'unico che ricordo di aver visto in tv da ragazzino. Le bande nere del formato widescreen, allora tipiche delle trasmissioni televisive dei kolossal cinematografici (i film minori spesso venivano trasmessi "scannati"), me lo fecero subito percepire come qualcosa di "importante", diverso dalle serie che si vedevano quotidianamente.
E poi Grande Mazinga e Goldrake erano (e sono) i miei preferiti tra i nagaiani.

Approfitto della discussione per porre una domanda (non ricordo se l'ho già fatta in passato):
dove si situano con esattezza i vari crossover nella cronologia delle varie serie?
 
Top
view post Posted on 11/2/2018, 17:44     +1   +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,047
Reputation:
+80

Status:


CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 11/2/2018, 17:38) 
Approfitto della discussione per porre una domanda (non ricordo se l'ho già fatta in passato):
dove si situano con esattezza i vari crossover nella cronologia delle varie serie?

L'ho scritto io qualche messaggio fa.
 
Top
Balrog01
view post Posted on 11/2/2018, 17:45     +1   -1




CITAZIONE (Dr. Zoidberg @ 11/2/2018, 17:38) 
Il mio preferito è GM vs. Goldrake, probabilmente per ragioni nostalgiche: è l'unico che ricordo di aver visto in tv da ragazzino. Le bande nere del formato widescreen, allora tipiche delle trasmissioni televisive dei kolossal cinematografici (i film minori spesso venivano trasmessi "scannati"), me lo fecero subito percepire come qualcosa di "importante", diverso dalle serie che si vedevano quotidianamente.
E poi Grande Mazinga e Goldrake erano (e sono) i miei preferiti tra i nagaiani.

Approfitto della discussione per porre una domanda (non ricordo se l'ho già fatta in passato):
dove si situano con esattezza i vari crossover nella cronologia delle varie serie?

Quasi tutti i crossover comprendono fattI alternativi alla serie tv:
- L’invenzione del Jet Scrander in Mazinga Z vs Devilman
- Il passaggio di testimone da Mazinga Z al Grande Mazinga in Mazinga Z vs Generale Nero
- La distruzione del TFO in Goldrake vs Grande Mazinga
- L’invenzione del Great Booster in Grande Mazinga vs Getta Robot
- La morte di Musashi in Grande Mazinga vs Getta Robot G.

Quindi possiamo dedurne che questi fatti si collocano cronologicamente esattamente al posto degli stessi fatri narrati nella serie tv.
 
Top
view post Posted on 11/2/2018, 17:47     +1   +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,047
Reputation:
+80

Status:


CITAZIONE (Balrog01 @ 11/2/2018, 17:45) 
- L’invenzione del Great Booster in Grande Mazinga vs Getta Robot
- La morte di Musashi in Grande Mazinga vs Getta Robot G.

Entrambi gli eventi sono narrati in Il Grande Mazinga contro Getta Robot G.
 
Top
view post Posted on 11/2/2018, 17:49     +1   -1
Avatar

Ducaconte della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
6,825
Reputation:
+1,307
Location:
Decapod 10

Status:


@Vendicatorealato
Io chiedevo proprio quello che tu hai precisato nel tuo edit di non sapere, il numero dell'episodio.

@Balrog
Come sopra.
 
Top
view post Posted on 11/2/2018, 18:08     +1   +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
0

Status:


l'utilissimo Jet Scrander fa la sua apparizione ufficiale negli schermi casalinghi esattamente quattro giorni dopo la proiezione del film, nella puntata 34.
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2018, 18:44     +4   +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,047
Reputation:
+80

Status:


Allora:

Mazinga Z contro Devilman
- Mazinga Z episodio 34 "Battaglia del cielo"

Mazinga Z contro il Generale Nero
- Mazinga Z episodio 92 "Duello mortale! Risorgi, potente Mazinga Z!"

Il Grande Mazinga contro Getta Robot
- Il Grande Mazinga post episodio 8 "Operazione pugno atomico"
- Getta Robot post episodio 30 "Volo cieco"

Il Grande Mazinga contro Getta Robot G: Violento scontro nei cieli
- Il Grande Mazinga episodio 47 "Il potente super razzo"
- Getta Robot episodi 50 "Contrattacco suicida" e 51 "La caduta dell’Impero dei Dinosauri"
- Getta Robot G episodio 1 "Getta Robot reincarnato"

UFO Robot Goldrake contro il Grande Mazinga
- UFO Robot Goldrake episodio 26 "Avanti nello spazio!"/"L'attacco di Hydargos (prima parte)" ed episodio 27 "Il contrattacco di Goldrake"/"L'attacco di Hydargos (seconda parte)"

Il Grande Mazinga, Getta Robot G e UFO Robot Goldrake contro il Dragosauro
- UFO Robot Goldrake post episodio 36 "Il raggio ciclonico"/"L'addestramento di Koji" e pre episodio 39 "Venusia scende in campo"

Ho cercato di essere il più preciso possibile, purtroppo al momento non so collocare Devilman in Mazinga Z contro Devilman. Mi servirebbe più tempo.

Edited by Vendicatorealato - 20/1/2019, 16:08
 
Top
Balrog01
view post Posted on 11/2/2018, 18:49     +1   -1




CITAZIONE (Vendicatorealato @ 11/2/2018, 17:47) 
CITAZIONE (Balrog01 @ 11/2/2018, 17:45) 
- L’invenzione del Great Booster in Grande Mazinga vs Getta Robot
- La morte di Musashi in Grande Mazinga vs Getta Robot G.

Entrambi gli eventi sono narrati in Il Grande Mazinga contro Getta Robot G.

Si hai ragione mi sono confuso! :D
 
Top
44 replies since 11/2/2018, 00:53   994 views
  Share