Go Nagai Net


Demone preferito in Devilman (manga)?
Poll choicesVotesStatistics
Sirene14 [70.00%]
Jinmen4 [20.00%]
Kaim1 [5.00%]
Xenon1 [5.00%]
Agwel0 [0.00%]
Ghelmer0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 20)

Demone preferito in Devilman (manga)?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/2/2018, 14:24     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
0

Status:


Mi riferisco solo al primo Devilman.

Akira e i Devilmen sono esclusi...anche Satana perché è un Cherubino.

Potete anche sceglierli non solo per la loro importanza nella trama ma anche solo per l'aspetto fisico e tante altre cose...
 
Web  Top
view post Posted on 12/2/2018, 14:26     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
0

Status:


devilman_sirenjpgGelddkdevilman_2214313Conten123456ts_xldevilman_1163006
 
Web  Top
view post Posted on 12/2/2018, 15:02     +2   +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,047
Reputation:
+80

Status:


Sirene. Non ho dubbi.
 
Top
view post Posted on 12/2/2018, 15:08     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Vendicatorealato @ 12/2/2018, 15:02) 
Sirene. Non ho dubbi.

Negli anni honletto di teorie che vorrebbero che l'atto fibale dello scontro tra la sola Silene e Devilman sia poi stato ripreso nella dinamica da Toriyama per lo scontro tra Son Goku e Frieza..
 
Web  Top
view post Posted on 12/2/2018, 15:10     +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,047
Reputation:
+80

Status:


Non ho mai seguito Dragonball, per cui non posso esprimere pareri in merito 😕
 
Top
view post Posted on 12/2/2018, 15:16     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Vendicatorealato @ 12/2/2018, 15:10) 
Non ho mai seguito Dragonball, per cui non posso esprimere pareri in merito 😕

In pratica Frieza viene colpito dalla sua tecnica, cone Silen dal suo stesso braccio..stessa dinamica.
 
Web  Top
view post Posted on 13/2/2018, 16:51     +1   +1   -1
Avatar

Illustratore mechadipendente

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
878
Reputation:
+16
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


Scelta difficilissima vista la presenza di pesi massimi in termini di carisma come Sirene ma alla fine ho scelto Jinmen. La sua parte nel fumetto che nell'anime, per quanto breve mi ha sempre colpito: non è un demone imponente, dai poteri terrificanti o un guerriero valoroso ma riesce ugualmente ad arrivare ad un soffio dallo spezzare Akira/Devilman fisicamente e psicologicamente. Il suo continuo provocare il protagonista, il suo volersi elevare al di sopra di quest'ultimo decantando necessità e principi propri della razza demoniaca a mio parere lo rendono uno degli avversari più pericolosi e malvagi. E' conscio dei propri limiti e mira ad indebolire l'avversario in ogni modo, facendo in modo da render nulle difese e contrattacchi e adattando allo scopo il suo stile di combattimento. Anche il suo aspetto da tartaruga mostruosa, quell'incedere goffo e patetico, ben mascherano la sua pericolosità e crudeltà. Bellissimi sia gli scontri del manga che della serie ova: nell'ultimo Jinmen appare maggiormente preparato sul lato strategico (scegliendo un contesto di lotta che gli permetta di neutralizzare le capacità di volo e l'agilità di Akira oltre a sfruttare l'elemento subacqueo) ma la mia lotta preferita rimane quella del manga, soprattutto per la serie di trovate grafiche dove il buio si staglia come una parete mostrando alcune volte solo volti che piangono o contorti da espressioni terrificanti. E' anche l'episodio, se non ricordo male, che fa da preludio al discorso di Akira al lettore, dove intima che chi sta leggendo, da spettatore diverrà parte della storia.

Edited by GaMa7 - 13/2/2018, 21:08
 
Web  Top
view post Posted on 13/2/2018, 20:58     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
0

Status:


Jinmen mi ricorda sempre il Gold Saint del Cancro per come parla.

 
Web  Top
Werebadger
view post Posted on 27/4/2018, 22:18     +1   +1   -1




Qui devo fare una classifica:

1) Silen: merita il primo posto: orgogliosa, agguerrita, onorevole e disposta a tutto pur di vincere e dimostrare di valere qualcosa. E naturalmente bellissima;
2) Jinmen: la crudeltà e la malvagità allo stato più puro, un nemico intelligente, saggio e spietato, capace di annientarti nello spirito prima ancora nel corpo;
3)Kaim: se c'è un caso in cui a un demone si possa accostare la parola "dolcezza" quel caso è il suo: va contro ogni concetto di "male" e "diabolico" per abbracciare l'ideale dell'amore e dare letteralmente sè stesso per aiutare colei che ama: un personaggio che ha avuto poco spazio nelle tre opere in cui appare, ma che lascia il segno;
4)Ghelmer e Agwel: li metto a pari merito: forse non fortissimi, ma dotati di poteri insidiosi e una certa dose di astuzia che li rende personaggi assolutamente da non sottovalutare;
5)Zenon: che dire, è il portavoce del regno demoniaco, e poi in Darkside of Devilman il suo duello con Amon è spettacolare.
 
Top
view post Posted on 29/4/2018, 00:27     +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
0

Status:


CITAZIONE (Werebadger @ 27/4/2018, 23:18) 
5)Zenon: che dire, è il portavoce del regno demoniaco, e poi in Darkside of Devilman il suo duello con Amon è spettacolare.

Una delle parti più riuscite di quel prodotto..
 
Web  Top
view post Posted on 29/4/2018, 01:40     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


Ho optato per Jinmen.
 
Top
tidus79
view post Posted on 6/7/2019, 09:10     +1   -1




Io metto sul podio

1) sirene bella e letale: ml piace come combatte con l'artiglio rotante e i poteri telepatici .

2) jinmen il tartarugone fetente con il volto degli uomini uccisi sul carapace....geniale!

3) kaim perché si sacrifica per amore dimostrando di avere grande dignità
 
Top
view post Posted on 23/11/2019, 18:05     +1   -1
Avatar

Jen dipendente

Group:
Member
Posts:
25,722
Reputation:
0
Location:
La casa della mia musa

Status:


Sirene. Presuntuosa forse ma carismatica a modo suo.
 
Web  Top
leonhe4rt
view post Posted on 4/12/2019, 15:05     +1   -1




Io voto per Jinmen...nel fumetto, il fatto che il treno veda i lati della galleria fatti di carne...il combattimento nel parco con le altalene che si muovono da sole...spettacolare...
 
Top
view post Posted on 15/1/2021, 22:13     +1   -1

Utente a piede libero

Group:
Member
Posts:
2
Reputation:
0

Status:


Ciao, nel manga dopo che zenon si mostra per la prima volta al mondo intero, Akira dice di averlo gia visto in sogno, quando e in quale capitolo succede?
 
Top
18 replies since 12/2/2018, 14:24   650 views
  Share