Go Nagai Net

I titoli di Nagai inediti che più vorreste vedere in Italia

« Older   Newer »
  Share  
Stoner Octopus
view post Posted on 27/2/2018, 16:13     +1   -1




Con l'annuncio relativamente recente di Kuro no Shishi/Leone Nero da parte di Hikari, spero questo apra le porte per molte altre serie inedite del maestro; di certo non mi dispiace che JPop stia ristampando con edizioni "attuali" le serie già proposte da D/Books (e tra l'altro completare pure Violence Jack e MazinSaga,cosa non da poco) ma a mio parere c'è anche bisogno di cambiare aria, un Susanoo (imprescindibile) oppure Iron Muscle non guasterebbero secondo me
 
Top
view post Posted on 27/2/2018, 16:52     +1   -1
Avatar

Illustratore mechadipendente

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
878
Reputation:
+16
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


Già, non sarebbe davvero male vedere opere ancora mai pubblicate da noi e, vista la produzione del Maestro, di certo non mancano! Spero che l'iniziativa di Hikari non passi inosservata e che abbia seguito, magari portando in contemporanea qualcosina di inedito di Ishikawa (come "I guerrieri del Vuoto")
 
Web  Top
Stoner Octopus
view post Posted on 27/2/2018, 16:58     +1   +1   -1




Kyomu Senki sarebbe troppo bello per essere vero, però la speranza è l'ultima a morire (che poi le scan sono ferme da un bel po'), altri manga di Ishikawa come Majuu Sensen e Fielder Bug meritano molto.
Tornando al discorso iniziale, spero anch'io che sia Hikari e JPop continuino verso quel punto, la mancanza di Susanoo in Italia mi fa stare quasi male lol
 
Top
view post Posted on 27/2/2018, 17:14     +2   +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
0

Status:


Majuu Sensen è adattissimo al pubblico italiano...Naganiano! Ed ho visto pure l'ispirazione per quei due dottori ambigui di Imagawa in The Last Day...
 
Web  Top
view post Posted on 27/2/2018, 17:18     +1   -1
Avatar

Illustratore mechadipendente

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
878
Reputation:
+16
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


CITAZIONE (Stoner Octopus @ 27/2/2018, 16:58) 
Kyomu Senki sarebbe troppo bello per essere vero, però la speranza è l'ultima a morire (che poi le scan sono ferme da un bel po'), altri manga di Ishikawa come Majuu Sensen e Fielder Bug meritano molto.
Tornando al discorso iniziale, spero anch'io che sia Hikari e JPop continuino verso quel punto, la mancanza di Susanoo in Italia mi fa stare quasi male lol

Giustamente: è una delle opere di cui si è parlato di meno ma che, almeno a miei occhi, risulta davvero appetibile per il mix di misticismo e tecnologia (che mi fece apprezzare anche Shuten Doji). Che io sappia la traduzione è ferma la volume 6 ma c'è ancora molto da tradurre, a giudicare da wikipedia (per quanto sia attendibile in termini di affidabilità).
 
Web  Top
view post Posted on 27/2/2018, 17:21     +1   +1   -1
Avatar

Talebano della Girella

Group:
Member
Posts:
1,613
Reputation:
0

Status:


Comunque io aspetto Devilman Saga che sarà pubblicato tra poco..sequel ufficiale di Devilman
 
Web  Top
Stoner Octopus
view post Posted on 27/2/2018, 17:23     +1   -1




CITAZIONE (GaMa7 @ 27/2/2018, 17:18) 
CITAZIONE (Stoner Octopus @ 27/2/2018, 16:58) 
Kyomu Senki sarebbe troppo bello per essere vero, però la speranza è l'ultima a morire (che poi le scan sono ferme da un bel po'), altri manga di Ishikawa come Majuu Sensen e Fielder Bug meritano molto.
Tornando al discorso iniziale, spero anch'io che sia Hikari e JPop continuino verso quel punto, la mancanza di Susanoo in Italia mi fa stare quasi male lol

Giustamente: è una delle opere di cui si è parlato di meno ma che, almeno a miei occhi, risulta davvero appetibile per il mix di misticismo e tecnologia (che mi fece apprezzare anche Shuten Doji). Che io sappia la traduzione è ferma la volume 6 ma c'è ancora molto da tradurre, a giudicare da wikipedia (per quanto sia attendibile in termini di affidabilità).

Ti riferisci a Kyomu Senki? dovrebbe essere fermo al 2 più o meno. Se invece parli di Susanoo, quello è completo, il finale è mooooolto aperto ma, conoscendo il mito di Susanoo no Mikoto sai già come andrà a finire. Comunque se verrà pubblicato spero che la casa editrice vada per l'edizione completa del 1996 (In 6 volumi)
 
Top
Stoner Octopus
view post Posted on 27/2/2018, 17:25     +1   +1   -1




CITAZIONE (Cristian Maritano @ 27/2/2018, 17:21) 
Comunque io aspetto Devilman Saga che sarà pubblicato tra poco..sequel ufficiale di Devilman

Già, speriamo Nagai lo porti alla fine. E siccome pubblicheranno proprio Saga potrebbero anche ristampare Devilman Lady (l'edizione bunko, in 9 volumi), un lavoro editoriale meno impegnativo che con VJ
 
Top
view post Posted on 27/2/2018, 17:36     +1   -1
Avatar

Illustratore mechadipendente

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
878
Reputation:
+16
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


CITAZIONE (Stoner Octopus @ 27/2/2018, 17:23) 
CITAZIONE (GaMa7 @ 27/2/2018, 17:18) 
Giustamente: è una delle opere di cui si è parlato di meno ma che, almeno a miei occhi, risulta davvero appetibile per il mix di misticismo e tecnologia (che mi fece apprezzare anche Shuten Doji). Che io sappia la traduzione è ferma la volume 6 ma c'è ancora molto da tradurre, a giudicare da wikipedia (per quanto sia attendibile in termini di affidabilità).

Ti riferisci a Kyomu Senki? dovrebbe essere fermo al 2 più o meno. Se invece parli di Susanoo, quello è completo, il finale è mooooolto aperto ma, conoscendo il mito di Susanoo no Mikoto sai già come andrà a finire. Comunque se verrà pubblicato spero che la casa editrice vada per l'edizione completa del 1996 (In 6 volumi)

Capisco, mi riferivo appunto alle scanlation che ho letto e che mostravano la copertina dei volumi, dall'uno al cinque. Ma immagino tu ti riferisca anche alla seconda parte, Shin Susano oh, che davvero non sono riuscito a trovare. Il punto della storia a cui sono arrivato è più che aperto ma...anche il finale? Il vecchio zio Go non perde mai la sua dannata abitudine :asd:
 
Web  Top
Stoner Octopus
view post Posted on 27/2/2018, 17:43     +1   -1




CITAZIONE (GaMa7 @ 27/2/2018, 17:36) 
CITAZIONE (Stoner Octopus @ 27/2/2018, 17:23) 

Capisco, mi riferivo appunto alle scanlation che ho letto e che mostravano la copertina dei volumi, dall'uno al cinque. Ma immagino tu ti riferisca anche alla seconda parte, Shin Susano oh, che davvero non sono riuscito a trovare. Il punto della storia a cui sono arrivato è più che aperto ma...anche il finale? Il vecchio zio Go non perde mai la sua dannata abitudine :asd:

La vita editoriale di Susanoo è molto travagliata (anche parlando di Nagai) fu pubblicato dal 79 all' 81 e poi la serializzazione si chiuse per motivi sconosciuti, riprese la pubblicazione poi dal '87 fino a tipo aprile 1990 su riviste diverse, e Shin Susanoo è appunto il nome che la serie acquisisce su Comic Hunter, però non è un sequel, semplicemente continua da dove si era fermato. Tutta la serie fu poi ristampata nella sua "edizione completa" del 1996
 
Top
view post Posted on 27/2/2018, 17:57     +1   -1
Avatar

Illustratore mechadipendente

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
878
Reputation:
+16
Location:
Chi mai sapra' di una stella che e' esplosa anni luce fa. Scruta nel blu...

Status:


Si, esattamente. Sapevo infatti della sua vita editoriale piuttosto complessa. sono contento che sia uscita comunque un'edizione che integra tutto il materiale: immagino il disastro che sei sarebbe creato per mettere insieme i vari frammenti dell'opera. Speriamo davvero che "Il Leone Nero" sia un modo per tastare la situazione in preparazione di qualcosa più corposo come appunto Susano oh. Da buon anziano preferisco leggermi l'opera su carta e godermi il lavoro come era stato pensato.
 
Web  Top
Stoner Octopus
view post Posted on 27/2/2018, 18:03     +1   +1   -1




Lo stesso vale per me, anche se il lavoro di quelli che traducono le scan, senza nemmeno essere pagati, va comunque apprezzato.
Iron Muscle invece m'interessava perché ha un aesthetic molto interessante e pulp,manga che viene poi ripreso in Violence Jack con "Hyper Grapple", in cui compare persino Susanoo
 
Top
view post Posted on 27/2/2018, 21:43     +1   -1
Avatar

Pirata Spaziale 🏴‍☠️

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,047
Reputation:
+80

Status:


Primo tra tutti vorrei vedere il manga di Cutie Honey di Ochi che non so neanche come si chiama ma di cui conosco l'esistenza 😆
In ambito manga subito dopo Devilman Saga, anche perché
ho finito oggi di vedere Crybaby e non ho ben capito la scena finale, in cui la Terra è rinata insieme a due Lune, assente nel manga.

Di Devilman Saga ho anche abbastanza paura però, causa l'immondo Amon, lo dissi già una volta 😬
Altri ora come ora non mi vengono in mente, ma qualcuno ce ne sarà.

In ambito anime sicuramente sarebbe un sogno vedere la serie classica di Cutie Honey, anche se ci credo poco.
Secondariamente il New Getter Robot e la serie di prossima uscita Cutie Honey Universe.
Sarebbe interessante forse anche il Getter Robot Go.
 
Top
Stoner Octopus
view post Posted on 27/2/2018, 22:32     +1   +1   -1




Amon va solo a spiegare il loop e non è nemmeno scritto da Nagai. Saga invece si può considerare come il capitolo finale di Devilman,venendo subito dopo Devilman Lady
 
Top
Stoner Octopus
view post Posted on 27/2/2018, 22:34     +1   +1   -1




Il motivo per cui la Terra rinasce sta ad indicare il loop che avviene al finale della serie,Dio per punire Satana gli mostra la stessa storia e la morte della persona amata appunto come punizione (cosa sviluppata in Lady e Amon)
 
Top
50 replies since 27/2/2018, 16:13   2780 views
  Share