Go Nagai Net

Gundam News: live-action hollywoodiano? (News, commenti, approfondimenti e altro)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2018, 22:00     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


Gundam: in arrivo il live-action hollywoodiano


www.mangaforever.net/523539/gundam...n-hollywoodiano

Edited by gigi la trottola - 3/12/2021, 23:06
 
Top
view post Posted on 25/5/2018, 22:01     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


Il celebre anime e manga della Sunrise arriva sul grande schermo.
Konichiwa Magazine riporta che la produzione di un live-action hollywoodiano di Mobile Suit Gundam inizierà nei prossimi mesi. I dettagli del film sono stati tenuti sotto segreto perché i produttori non vogliono troppe interferenze da parte dei fan che, a quanto pare, hanno influito sui recenti adattamenti da manga e anime, quali Ghost in the Shell e Death Note, che si sono rivelati fallimentari.



Gundam è recentemente comparso in Ready Player One di Steven Spielberg.

“Anno 0079 dell’era universale così comincia la saga di fantascienza più famosa in Giappone, che con la prima serie rivoluzionò il concetto stesso di animazione, introducendo una regia cinematografica e concetti quali l’orrore della guerra. Amuro Rey, un giovane di Side 7, si ritrova suo malgrado, a difendere la colonia dall’incursione di due giganteschi robot (chiamati Zaku), alla guida della nuova arma della federazione: il Gundam, un potentissimo robot, con il quale sbaraglia gli avversari, pur non sapendo manovrarlo correttamente. Ma questo è solo l’inizio degli avvenimenti che lo vedranno protagonista della guerra di un anno, che porterà la Federazione e il Principato di Zion ad un devastante scontro fratricida.”

www.mangaforever.net/523539/gundam...n-hollywoodiano
 
Top
view post Posted on 25/5/2018, 22:02     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


Gundam
 
Top
gesta1v31
view post Posted on 27/5/2018, 08:51     +1   -1




aggiornamento :

le voci non sono state smentite......da tempo avevo segnalato in altre discussioni questa possibilita'.....infatti dopo la presenza per 30 secondi
in ready player one e il cameo in pacific rim 2 era inevitabile che si muovesse qualcosa.....in passato infatti la sunrise aveva negato la cosa
ora ci sono piu' chance......ma la cosa ancora piu' importante e' che questo progetto potrebbe essere l'apripista per altri live action mecha
della stessa sunrise......ricordiamo che la sunrise ha marchi molto forti .....mi riferisco a Daitarn 3 e Daltanoius .....chissa' che fatto il primo
e speriamo visti i successivi incassi.....non incomincino a creare un avengers mecha.....trascinando a quel punto anche la toei come si vocifera
dopo il famoso poster con pacific rim 2...........intanto W GUNDAM.......
 
Top
view post Posted on 27/5/2018, 09:00     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


Bene! Tutte le novità potranno essere aggiunte in questo post. Teniamolo aggiornato.
gesta1v31 :thx:
:boss2:
 
Top
gesta1v31
view post Posted on 27/5/2018, 10:02     +1   -1




ok.....ci mancherebbe altro....
 
Top
evilgetter
view post Posted on 27/5/2018, 10:34     +1   -1




Anche se non attendo con trepidazione un live-action su qualsiasi robot vecchio nuovo che sia visto che, a parità di storia e caratterizzazione dei personaggi, preferisco il disegno 2d (con la cg ben integrata per le macchine se proprio la si vuole usare) all'accoppiata attori veri e cg, magari questa è la volta buona dato che i tempi sono più che maturi e Gundam negli USA penso abbia più successo dei robot nagaiani. Bisogna vedere però se gli americani mettono solo i soldi o no perché il modo di gestire i personaggi e le scene d'azione dei giapponesi differisce da quello americano e francamente di vedere un qualsiasi anime giapponese soprattutto mecha "troppo occidentalizzato" solo in nome del dio denaro mi fa storcere un po' il naso.
Riguardo poi agli avengers mecha a mio parere si tratta di una fantasticheria eccessiva: a parte che Daltanious e Daitarn sono super robot, non real robots, quindi in un eventuale crossover in stile avengers credo siano impossibili da gestire; i brands forti della sunrise sono ben altri (perchè di Daitarn e Daltanious agli americani non credo possa importare di meno), vale a dire proprio Gundam e Code geass senza contare tutte le serie robotiche non elevatesi al rango di brands (ma conclusesi in una stagione) proposte in questi ultimi 10 anni, serie che non coesistono e non possono coesistere nello stesso universo (anche solo per motivi tecnici o per la rappresentazione geopolitica del mondo)
 
Top
view post Posted on 29/5/2018, 07:52     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


evilgetter
Chissà, magari vien fuori un buon lavoro... se son rose fioriranno.
 
Top
view post Posted on 29/5/2018, 08:01     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


sono d'accordo con gigi.
sono più curiosa di questa ipotesi di lavoro che di situazioni analoghe sui robot nagaiani...
vedremo!
 
Web  Top
view post Posted on 8/6/2018, 11:55     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


Intanto per non dimenticare:

G-Saviour (ジーセイバー, Jīseibā?) è un film per la TV dal vivo ed in CG prodotto dalla giapponese Sunrise con uno staff nippo-americano nel 1999, ambientato nell'Universal Century della saga di Gundam. Inedito in Italia, ne è però stato pubblicato il romanzo di Yoshie Kawahara in due volumi dalla Planet Manga.


https://it.wikipedia.org/wiki/G-Saviour
 
Top
view post Posted on 8/6/2018, 11:57     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


Nell'anno 0218 UC la Federazione Terrestre collassa dopo il fallimento dell'estremo tentativo di riprendere il controllo delle colonie spaziali ribelli. Si instaura così un nuovo ordine, in cui le colonie si proclamano insediamenti (settlements) originari indipendenti, dividendosi in due schieramenti contrapposti per il controllo delle scarse risorse alimentari: da un lato il CONSENT (Congress of Settlement Nations), che comprende i Side 2, 3, 5, 6, 7 e la Terra, e che eredita gran parte dell'architettura istituzionale della vecchia Federazione, e dall'altro la Settlement Freedom League, formata dai Side 1 e 4 e dalla Luna. Al centro della contesa c'è l'insediamento neutrale di Side 8, Gaia, in possesso di una rivoluzionaria tecnologia agricola in grado di risolvere i gravi problemi di sostentamento alimentare della Terra e del Congresso. Nell'anno 0223 il conflitto, quindi, esplode con l'attacco del CONSENT per la conquista di Gaia, ma in gioco entra anche una misteriosa società segreta, gli Illuminati, il cui scopo è quello di preservare il delicato equilibrio del nuovo ordine.

https://it.wikipedia.org/wiki/G-Saviour
 
Top
view post Posted on 8/6/2018, 12:07     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


 
Top
gesta1v31
view post Posted on 17/6/2018, 08:16     +1   -1




news : non si tratta del film ufficiale ma da qualche giorno e' stato pubblicato un fan film di 18 minuti su GUNDAM che sta raccogliendo successo :

 
Top
view post Posted on 17/6/2018, 08:43     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


gesta1v31
Grazie!
 
Top
63 replies since 25/5/2018, 22:00   981 views
  Share