Go Nagai Net

Solo - A Star Wars Story

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/6/2018, 14:04     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,390
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


~ MINOR SPOILER ALERT ~


Dunque, lo abbiamo visto ieri sera al cinema, più per tradizione che per altro…

Devo dire che mi è abbastanza piaciuto, anche se a quanto pare tra i fans le critiche sono miste e il film non abbia avuto un gran successo. Comunque non mi aspettavo granché, quindi forse non potevo essere molto delusa. Mi hanno solo irritata un po’ le miriadi di alieni e droidi di tutti i tipi, a volte non mi ci raccapezzavo più.

Il problema principale del film è forse che si tratta di un prequel e quindi non può sorprendere molto: sappiamo che Han e Chewbacca sopravvivranno. Apprendiamo come si sono conosciuti, da dove Han ha ottenuto il suo insolito cognome, come impara a pilotare, come ha incontrato Lando Calrissian, come è salito per la prima volta sul Falcon, da dove vengono l'insolita forma dell'astronave e i dati nel computer di bordo, come è avvenuto il famigerato "Kessel Run" in 12 parsec, come infine ha preso possesso del Falcon. Anche lo sviluppo del suo carattere è interessante, il sarcasmo dovuto ai molti tradimenti subiti ma il buon cuore rimasto dato che c’era sempre qualcuno che credeva in lui.

Il film è appassionante e a volte fa abbastanza ridere (il primo incontro di Han e Chewie è esilarante - io almeno ero per terra dal ridere). :rotfl: Alden Ehrenreich non ha la voce roca di Harrison Ford e i suoi lineamenti sono un po’ troppo diversi, ma secondo me recita bene, imitando anche l’andatura, il portamento, la gestualità e le espressioni di Ford.

Da criticare forse il fatto che gli Jedi e la Forza praticamente non giochino nessun ruolo; a tratti vediamo l’Impero e i suoi emissari e viene menzionato l’inizio della Ribellione, ma la storia è molto incentrata su Han che, come sappiamo, da quel punto di vista era ateo e imparziale. Quindi fa perfettamente senso che l’aspetto mistico della saga venga quasi omesso e che la storia si concentri invece sulla caotica situazione politica e le brutte conseguenze per molti popoli, gruppi o individui nella galassia. Anche Han ne è una vittima, solo che non si scoraggia e si rialza dopo ogni batosta.

Una storia secondo me molto degna di un carattere così amato. Non è il mio preferito, ma posso consigliare il film agli interessati anche se non è perfetto. A differenza di Rogue One, è divertente e dà la carica, quindi l’ideale per una serata a base di popcorn.

Attenzione però che non si vedono né la Morte Nera né Darth Vader, quindi chi se li aspetta soffrirà una delusione cocente… wink1
 
Top
view post Posted on 31/5/2020, 22:33     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,390
Reputation:
+1,053
Location:
Baviera

Status:


Approfondimenti.

 
Top
1 replies since 13/6/2018, 14:04   68 views
  Share