Go Nagai Net

ADRIAN - La serie animata su... Celentano!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/7/2018, 22:00     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,414
Reputation:
+1,014

Status:


Difficile crederci,ma pare non sia una bufala...
Chi segue i mondiali dovrebbe aver visto,di recente,il trailer mandato in onda che pubblicizza la prossima trasmissione (settembre) su Canale 5 di quest'assurda serie (diciamo) cyberpunk con protagonista nientemeno che....Adriano Celentano. :shock:

https://www.vanityfair.it/show/tv/2018/07/...-cartone-musica

Guardate il trailer e ditemi un pò che ne pensate....



Che poi,a parte lo straniamento iniziale (ci si aspetta che a un certo punto cominci a molleggiarsi....!!! :rotfl: ) ,non sembrerebbe neanche un brutto lavoro.

Solo,non capisco se si tratti di un film o di una serie (il trailer dice film,l'articolo serie: che si mettano d'accordo!)

Uscirà? (ma soprattutto: la guarderà qualcuno?!? In Italia non è che questo tipo di operazioni vengano sempre premiate,anzi...)
 
Top
view post Posted on 9/6/2021, 00:22     +1   +1   -1
Avatar

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
216
Reputation:
+40
Location:
Nurburgring 23KM Nordschleife

Status:


un flop costato 20 milioni di euro :asd: :asd:
saranno felicissimi a mediaset :asd: :asd:

:alab:
 
Top
view post Posted on 9/6/2021, 08:56     +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,621
Reputation:
+106
Location:
Soffiolieve

Status:


Adrian(o) - la serie al vento.
 
Web  Top
view post Posted on 12/6/2021, 08:41     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,414
Reputation:
+1,014

Status:


Avevo visto persino il cofanetto dvd (non so se fosse solo una stagione o tutto il pacchetto completo) sugli scaffali del supermercato di quartiere...
Per un attimo avevo pensato pure di prenderlo ma poi ho desistito. Eppure, qualcosa mi dice che prima o poi diverrà una rarità introvabile (se nessuno l'ha seguito in tv, evidentemente nessuno l'ha anche acquistato...) . Chissà, magari tra vent'anni Adrian sarà il corrispettivo girellico di Marco Polo... Da floppone a introvabile serie cult, sarebbe il colmo!!
 
Top
view post Posted on 13/6/2021, 00:15     +1   -1
Avatar

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
216
Reputation:
+40
Location:
Nurburgring 23KM Nordschleife

Status:


anke io dagli spot pensavo fosse una figata assurda, poi il sonno ha preso il sopravvento :asd: :asd:
soliti concetti alla celentano straripetuti negli anni (tv pirata, guerra agli spot)

:alab:
 
Top
view post Posted on 14/6/2021, 17:07     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,414
Reputation:
+1,014

Status:


In realtà Mediaset ha tentato (e continua ancora) un certo svecchiamento, o meglio: si è adeguata agli standard attuali, cercando di restare al passo con la pressante minaccia dello streaming on demand che sta mangiando tutto il resto del mercato. Quindi ha cominciato a ri-fidelizzare il suo pubblico, stratificando i vari canali per fasce d'età e ampliando l'offerta. Persino uno 'sparato fuori' di filmazzi italiani anni 60-70-80-90 come me ha dovuto ammettere che da quando esiste un canale dedicato come Cine34 non ho più bisogno di rincorrere collezionisti a caccia della rarità. Stanno trasmettendo di tutto, anche roba che non si vedeva da secoli. Per il resto, le reti ammiraglie restano ancorate al vecchio che opportunatamente 'riverniciato' risulta al passo con l'assurdo mistone culturale (gemello delle maledette 'liste civiche' alle elezioni comunali,per dire) che non fanno altro che confermare che il diabbolico piano di appiattimento generale ha dato i suoi frutti: un tempo nessuno si sarebbe mai aspettato di accomunare, che so, un pezzo dei Pink Floyd agli spot della trasmissione di Giordano (vomito solamente a citarlo, ma mi tocca) .
Hanno riempito i palinsesti di "buoni sentimenti" per accontentare/rincoglionire/"fidelizzare" il pubblico che non ha mai abbandonato: anni fa non si vedevano programmi sugli animali domestici, né sui luoghi turistici "spirituali", tanto per fare due esempi. Giacobbo stava in Rai, adesso non lo farebbero più andare via. Sono stati talmente paraculi da dedicare spot persino alla Liberazione, roba che $ilvio aborrebbe in toto se solo non stesse cercando di portare a sé più tipologia di pubblico possibile. I giovani hanno scelta tra Italia1, 2 e Boing. I 30-40enni hipster possono contare su M20. Le massaie hanno La5 con la loro bella valanga di repliche di soap. Mediaset Extra è il bidone contenitore sul passato.
Alla fine di innovazione c'è poco, ma questa è la televisione: un mezzo sorpassato, che non cesserà di esistere solo perché ne siamo troppo abituati, quindi tanto vale tenersi il pubblico con quel minimo di proposte che diano l'illusione di uno svecchiamento.

Sfortuna vuole che in tutto questo l'unica fascia che non sia riuscita a trovare nuovi sbocchi sia proprio quella degli anime, ancora ferma ai blockbuster e alla girella più nota e strareplicata. Eppure, per assurdo, non si è ancora visto un Goldrake o un Mazinga sulle reti dove avrebbero potuto trovare facilmente collocazione. Pure su fb di recente ho letto di gente che richiede a Yamato i robottoni in tv. Hanno risposto "Li abbiamo fatti, su Manga". E grazie al cavolo, un canale a pagamento e ormai pure chiuso!! Difficile capire perché Lupin e Lamù su Italia2 sì ma i nagaiani no. Ci sarà mica ancora qualcuno che si scandalizza per qualche centinaia di "omini" che muoiono scappando da attacchi di mostri, dopo che è stato trasmesso il peggio del peggio da anni e anni ?!?

Edited by Riccardue - 14/6/2021, 18:49
 
Top
view post Posted on 15/6/2021, 09:02     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


CITAZIONE (KentoStraker @ 9/6/2021, 01:22) 
un flop costato 20 milioni di euro :asd: :asd:
saranno felicissimi a mediaset :asd: :asd:

:alab:

..non capisco che razza di manager pensino a produzioni del genere e che possano piacere a molti!!!!
Sembra quasi che le vogliano fare a priori perche cosi è stato deciso, vada come vada.
Come per il doppiaggio nuovo di mazinga z, credevano forse che sarebbebstato un successone?! ..che nessuno si sarebbe incavolato per una ciofeca del genere?
 
Top
view post Posted on 16/6/2021, 00:37     +1   -1
Avatar

Arrestato per spaccio di Girelle

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
216
Reputation:
+40
Location:
Nurburgring 23KM Nordschleife

Status:


Cine34 ed Italia2 sono Canale5 ed Italia1 degli anni '80 :asd:
adesso replicano pure il Lupin III anni '70 e Lamù
pur di non comprare titoli nuovi trasmettono roba gia vista mille mila volte
vi immaginate Edwige Fenech e Lino Banfi in prima serata su Canale5 :asd: :asd: :asd:

:alab:
 
Top
view post Posted on 16/6/2021, 02:12     +1   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
702
Reputation:
+183
Location:
R.C.

Status:


Per me la televisione è cambiata totalmente, altroché.
Non centra proprio nulla con ciò che programmavano dagli albori fino agli 80. Nei 90, è iniziato il processo con lo squallore di Non è la Rai, il moltiplicarsi dei Tg, fino ai 2000, dove c'è stato il cambiamento totale e lo stagnamento cronico che dura fino ad oggi. Pazzesco come programmi spazzatura sono 20 anni che vanno avanti. E perfino roba come Striscia, le Iene ecc., per me, dovrebbero chiudere. 20 anni! E quali trasmissioni hanno mai avuto una durata simile!?
Roba come Drive in, fantastico, Bim bum bam e Ciao Ciao nei loro format originali (non quelli degli ultimi anni anonimi) e tanti altri, avevano una durata.
Qui Maria de filippi, la mafiosa della tv, tra amici, uomini e donne e c'è posta per te, ha rincoglionito gli italiani creando un danno che perdura da 20 anni! 20 anni!!!

E' vero che ci sono tanti canali, oggi, ma è miseria in termini di share, la massa continua a guardare i 7 canali principali e sono quelli che contano.
Per fortuna ci sono programmi ottimi che tengono a galla la nostra tv, e che altri paesi si sognano.
Il problema degli anime in tv è che la "nuova" animazione non conquista più come quella del passato.
Molta di quella del passato aveva un pubblico che spaziava dai 1-90 anni. QUella di oggi?
Per creare qualcosa dovrebbero fare un contenitore come quelli del passato, per ragazzi, e far passare roba nuova e classica. E dovrebbero scegliere persone capaci di selezionare gli anime.
ALtrimenti avremo cose per otaku estremi come le serie che la Dynit sceglie - rilasciando interviste che fanno ridere peraltro.


Non sono d'accordo neanche su Celentano. Io sono tra i pochissimi che ha apprezzato. ROba simile in Italia è rarità, soprattutto con certe tematiche. Se cose così le avrebbero fatte i jap. molti si sarebbero messi a pecorina, citando l'ultimo ep. come tra le cose più grandiose mai viste in tv, tra citazioni a Godzilla, potere delle donne, demolizione di tutto e rinascita.
E sottolineo che ci sono serie tv animate peggio ma considerate capolavori. Comunque sono gusti, per carità.
Ma la grandezza di Celentano non si discute. E' sempre stato avanti, anche come presentatore. Mai uniformato. Fuori dagli schemi. Il suo fantastico è stato straordinario. Svalutation anche. Rockpolitik non ne parliamo.
La lite con Bowie? Incomprensioni tra giganti. Mica uno toglie all'altro!!!
Sicuramente c'erano degli accordi di non parlare di politica, di questioni come aborto e altro. Nel momento in cui Celentano indirizzò la conversazione su quei temi Bowie si infastidì (e lo si nota), per poi dichiarare che non si sarebbero più visti.

Celentano, come Battiato, Mina, ecc.ecc sono tra i personaggi più grandi che abbiamo avuto. Non appartengo a quelle persone che lanciano le pietre.

P.s. Riccardue, hai visto il cofanetto di Adrian? Forse ti sei sbagliato, per quello che so non è mai uscito. Solo la colonna sonora si trova in vinile e cd (in quest'ultimo con booklet di Manara).
 
Top
view post Posted on 16/6/2021, 18:30     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,414
Reputation:
+1,014

Status:


Goonie, possiamo immaginare benissimo i motivi per cui quella spazzatura che citi sia ancora qui ad ammorbarci dopo (anche più di) 20 anni.
(Se è per questo robaccia tipo Forum, che cmq ogni tanto guardo per farmi due risate, va in onda da ancor più tempo!!) .
Appunto,come dicevo fa tutto parte del piano di appiattimento culturale e a furia di insistere ci sono riusciti, alla grandissima. Ora c'è un sacco di gente che pende dalle labbra dei conduttori, soprattutto quando si tratta di politica (del tutto manipolata in favore di Sua Emittenza) e attualità.
I problemi nelle piazze c'erano ancora prima che si decidesse di lanciare allo sbaraglio un fantoccio alla Brumotti... Te lo dipingono come un eroe,l'unico che fa qualcosa contro il degrado, ma la vera,sola e unica realtà è che questo degrado è sempre stato tollerato e mai realmente combattuto da chi di dovere, perché sta bene lì dov'è, a fini politici ed elettorali.
Non parliamo poi di tutto il marciume qualunquista spacciato come progressista. E' solo uno specchietto per le allodole, il problema è che l'Italia è completamente piena, di allodole. Pronte a bersi qualsiasi str..ata perché "l'hanno detta in tv, quindi è attendibile". D'altronde, esiste ancora qualcosa che possa definirsi contraddittoria nei confronti dello strapotere del biscione? Pure Virgin Radio si sono comprati e chiaramente hanno sostituito il vecchio radiogiornale col solito Tigìcom. Appiattimento, appiattimento, appiattimento.
La Rai è pure peggio, un carrozzone mantenuto dai contribuenti che ogni anno continua a sperperare (e vogliono pure chiudere svariati canali importanti, tipo Rai Storia o Rai Sport. Gli unici due canali degni...) e lasciamo perdere il campo innovazioni. Intanto ho visto più film su Cine34, su Rai Movie replicano sempre e solo la stessa fuffa vista e stravista, roba da non poterne più. La7? Solo pallosa informazione e neanche tanto sagace. Non riesco nemmeno a salvare i canali Otto e Nove, a parte Crozza (cmq deludente da parecchio tempo) e poco altro, raramente riesco a soffermarmici più di pochi minuti. Per assurdo era quasi meglio quando le frequenze erano occupate da Mtv e Deejay tv...

C'è poco da stupirsi se i giovani la ripudiano proprio!!

Tornando ad Adrian, effettivamente mi fai venire il dubbio... Molto probabile che il cofanetto che vidi fosse solo la colonna sonora, in effetti mi pare fosse allegata a un booklet curato da Manara. E' passato un bel pò e nel frattempo quel centro commerciale è stato acquisito da un altro brand, ergo è sparito quasi tutto quello che c'era prima. L'ultima volta che ci sono passato,settimana scorsa, non credo di aver visto più il box di Adrian (c'era rimasto a lungo, su quello scaffale) . Ormai lì tengono solo i dvd dei film Disney e non vendono una mazza manco quelli.

A 'sto punto, mi sa che se l'hai registrato ti conviene tenertelo stretto, perché dubito che verrà replicato se non tra chissà quanto tempo...
 
Top
view post Posted on 3/6/2023, 20:02     +1   -1
Avatar

Un tizio a caso

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,380
Reputation:
+193
Location:
Una città di mare di un'isola lontana lontana

Status:


Per chi interessa, segnalo che la serie è facilmente trovabile verso canali alternativi.
Sui contenuti in sé e per sé, avete detto tutto voi, salvo i disegni (non le animazioni, che sappiamo essere cosa diversa) che trovo veramente molto belli, per il resto trovo questa serie un megafono per l'ego spaventoso di Celentano, né più né meno.
 
Top
view post Posted on 3/6/2023, 20:18     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,350
Reputation:
+679

Status:


CITAZIONE
Non parliamo poi di tutto il marciume qualunquista spacciato come progressista. E' solo uno specchietto per le allodole, il problema è che l'Italia è completamente piena, di allodole. Pronte a bersi qualsiasi str..ata perché "l'hanno detta in tv, quindi è attendibile".

Invece adesso la gente crede agli squinternati di internet, che " se lo dicono loro è vero", e poi si tratta di informazioni errate che girano in rete e che si sono passati di bocca in bocca tipo Homer Mr X dei Simpson.
 
Top
view post Posted on 3/6/2023, 20:44     +1   +1   -1
Avatar

Ex Komor

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,621
Reputation:
+106
Location:
Soffiolieve

Status:


"Adrian, la serie al vento."
 
Web  Top
12 replies since 12/7/2018, 22:00   325 views
  Share