Go Nagai Net

Jimmy il Fenomeno is dead, C'ha lasciati a 86 anni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/8/2018, 19:00     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,412
Reputation:
+1,014

Status:


Se n'è andato uno dei miei idoli assoluti. :cry:

Jimmy il Fenomeno,o meglio Luigi Origene Soffrano,a cui nel 2006 fu dedicato una sorta di docufiction (Jimmy e i suoi fenomeni),uno dei più attivi caratteristi del cinema italiano (presente in 150 pellicole,magari anche solo per un secondo,magari solo per una battuta fugace,magari solo per beccarsi uno schiaffone dal Banfi o dal Montagnani di turno,ma c'era sempre!!!) .

Anche la girella gli deve qualcosa,essendo apparso inl Drive In. Un mio amico mi diceva di averlo visto spesso all'Hollywood,noto locale fighetto meneghino,durante gli anni '90,accanto a dirigenti di squadre di calcio convinti che la sua presenza portasse loro fortuna (lo stesso lo pensavano i registi,che lo scritturavano anche solo per una posa pur di avere un pizzico della fortuna che credevano egli fosse in grado di elargire!) .

Poi il ritiro in una casa di riposo,la sedia a rotelle,gli ultimi anni in cui aveva tentato,senza successo,di riconnettersi coi fan tramite una pagina di facebook (gliela cancellarono perché cercava di vendere foto e carabattole varie quando fb ancora non lo permetteva...) .
Ricordo pochi anni fa un triste messaggio "Perchè nessuno viene più a trovarmi?" ,che sembrava una sorta di appello a chi ancora gli voleva bene.

La più grande faccia da schiaffi del cinema italiano,unico,così come unica era la sua espressione (sempre la stessa in tutti i film,quella di uno spostato,ma era proprio quello il segreto del suo successo!) ,al punto che lo stesso Totò gli disse "ho girato il mondo ma una faccia da scemo come la tua non l'avevo vista mai!" :rotfl: . Per Jimmy fu il più grande complimento... :clap:

Riposa in pace,sommo. Mi piace immaginarti lassù a urlare "Viva l'Italia!!!" sputacchiando in faccia a san Pietro...

https://www.corriere.it/spettacoli/18_agos...2c6c2bbaf.shtml


Guardatevi la docufiction in suo onore,merita!!!
(e c'è pure lui nel gran,trashissimo finale!!)
 
Top
view post Posted on 7/8/2018, 20:41     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


R.I.P.
 
Top
1 replies since 7/8/2018, 19:00   77 views
  Share