Go Nagai Net

Ape Magà - episodi vecchia edizione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/10/2018, 20:51     +4   +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


So che a moltissimi questo anime non piace perché troppo triste, troppo drammatico etc etc etc... però il fatto che un'anima pia abbia deciso di condividere su YouTube due episodi della vecchia e ormai introvabile edizione ha del clamoroso e non può non essere condiviso!
Spero che in futuro sia ancora più generoso e carichi altri episodi di cui ha confessato essere in possesso. Io, come molti altri, gliene sarò infinitamente grato... più di quanto gliene sono già adesso! :wub: :dio:




 
Web  Top
view post Posted on 1/11/2018, 09:23     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,167
Reputation:
+40
Location:
Bastioni di Orione

Status:


Grazie del link!
Sarebbe ora di fare una nuova edizione in DVD, anche se Yamato-Koch puntano solo su titoli ultra richiesti, e non credo abbiano l'intenzione di farlo.
Come è successo per the monkey prima annunciato e poi svanito nel nulla..
Auspicherei anche del filone triste da strapparsi i capelli, Remì, e la principessa Zaffiro.
Candy Candy è impossibile, ma chissà....
 
Top
view post Posted on 1/11/2018, 15:36     +3   +1   -1
Avatar

Querelato dai Puristi

Group:
Member
Posts:
33
Reputation:
0

Status:


ne ho qualcuna anche io ,tra qualche giorno la carico..intanto segnalo il mio canale yt senza dubbio il più completo per i recuperi di registrazioni da tv analogica..più di 300 video tra sigle e episodi vari...quasi tutti con i loghi delle emittenti.....https://www.youtube.com/channel/UCY8PVztJSsXqBvDP61vJBsQ?view_as=subscriber
 
Top
view post Posted on 1/11/2018, 15:42     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


Sei un GRANDE... ti ringrazio sin da ora!!! :dio:
Quest'anime mi é sempre piaciuto, sin da bambino e la sua drammaticità non rappresentava un ostacolo, anzi, contribuiva a renderlo avvincente... ciò che purtroppo in molti non hanno recepito!
 
Web  Top
view post Posted on 1/11/2018, 17:55     +1   +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
689
Reputation:
+5
Location:
ROMA

Status:


A me piaceva, forse perchè già all'epoca mi attiravano di più i cartoni drammatici e con una storia adulta,
la primissima versione aveva anche le BGM molto più cupe che si adattavano benissimo alle atmosfere del cartone
e poi come dimenticare la perfida mantide religiosa, inquietante, un po come Tirano in Ryu.
Mi piacerebbe rivedere tutta la serie con DS, spero in qualche buon anima che possa condividerla in rete perchè di un edizione DVD ci spero poco.
 
Top
view post Posted on 1/11/2018, 18:28     +1   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


CITAZIONE (Nagata @ 1/11/2018, 17:55) 
A me piaceva, forse perchè già all'epoca mi attiravano di più i cartoni drammatici e con una storia adulta,
la primissima versione aveva anche le BGM molto più cupe che si adattavano benissimo alle atmosfere del cartone
e poi come dimenticare la perfida mantide religiosa, inquietante, un po come Tirano in Ryu.
Mi piacerebbe rivedere tutta la serie con DS, spero in qualche buon anima che possa condividerla in rete perchè di un edizione DVD ci spero poco.

Se ci pensi... era pure un anime molto violento, considerando i canoni di ora...

 
Top
view post Posted on 1/11/2018, 18:33     +2   +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,064

Status:


P.s. Per capire che era un maschio ho impiegato anni... Certo chiamarlo fuco Magà...
 
Top
view post Posted on 1/11/2018, 19:21     +1   +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Bella lì',Tommaso! Mi sono subito iscritto!

Alla grande con l'Ape (coff coff! ... Fuco...) Magà,che non rivedevo da secoli... E trovo invecchiata bene!

Davvero un peccato che il doppiaggio Mediaset abbia praticamente fatto seppellire quello storico. Me lo ricordavo scrauso,invece mi pare piuttosto buono per l'epoca.
Secondo me c'erano buone possibilità che la serie venisse ripescata per l'home video tre-quattro anni fa,quando Yamato aveva annunciato il recente film (avevano persino adottato l'immagine di Magà come logo per la loro pagina fb). Peccato che poi non se ne sia fatto nulla,il film è sparito e non se n'è più sentito parlare. L'unico conforto è che i titoli annunciati assieme a quel film (Casshern Sins,Shin Jeeg...) sono stati recuperato o stanno a poco a poco riemergendo dall'oblio,quindi chissà,può darsi ci possa essere ancora qualche speranza. Se passa il film,passa anche la serie. Speriamo.
 
Top
view post Posted on 2/11/2018, 01:17     +1   +1   -1
Avatar

Tsuki no hikari ha ai no message ^_-

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,333
Reputation:
+60
Location:
E' suggerita da nick e titolo...

Status:


La primissima volta che Hutch/Magà arrivò sugli schermi Italiani le OP e ED Themes erano quelle originali giapponesi... ancora mi risuonano nelle orecchie ed ancora ricordo le risate dei miei compagni di classe quando mi ostinavo a cantarle a squarciagola, inventandomi ovviamente ogni singola parola e scimmiottando con gestualità e faccette da beota le gesta e la drammaticità delle sue mirabolanti avventure...

"Storie per le famiglie del mondo" se non ricordo male era solito fregiarsi l'operato della Tatsunoko che con queste mitiche serie educava tantissimo e faceva da sprone per insegnare a non arrendersi mai innanzi a qualsiasi tipo di avversità lungo il cammino della propria crescita...

Fu con il libro "Anime" della Granata Press che scoprii la verità sul sesso di Hutch/Magà...



Il film è gradevole, buone animazioni e sceneggiatura, bella morale ed insegnamento soprattutto per il target a cui è destinato...

La complessità e profondità dei diversi significati dei vari contenuti dell'anime storico restano comunque, almeno fino ad oggi e per me, del tutto insuperabili...
 
Top
view post Posted on 2/11/2018, 10:38     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
704
Reputation:
+185
Location:
R.C.

Status:


L'Ape Maga' è un capolavoro assoluto, tra i massimi della tatsunoko.
Peccato sia andato perso col tempo. Meriterebbe un ridoppiaggio coi fiocchi.
Mi fanno ridere quelli che la additano come serie drammatica, strappalacrime...

E quindi?
 
Top
view post Posted on 2/11/2018, 13:30     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Ma il ridoppiaggio e il "rilancio",Goonie,c'è già stato nella seconda metà degli anni '90 tramite Mediaset. Ma non mi pare che sia servito a qualcosa. Io quando scoprii che la facevano dopo tanti anni su Italia1 ci rimasi di sasso,ma cambiai immediatamente canale appena realizzato che non stavo ascoltando le voci storiche. Un ridoppiaggio piatto e senza passione,ma da qui a richiederne un altro ce ne corre.
Piuttosto,a pensarci bene c'è pur sempre il "rischio" che se Yamato decidesse di distribuire la serie su dvd sarebbe magari 'costretta' a utilizzare il ridoppiaggio per ragioni pratiche o economiche. Quindi forse è meglio se gli episodi continuino piuttosto a tornare alla luce su canali alternativi come Youtube. Ma un torrent in qualità dvd sarebbe meglio ancora...
 
Top
view post Posted on 2/11/2018, 18:57     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 2/11/2018, 13:30) 
Quindi forse è meglio se gli episodi continuino piuttosto a tornare alla luce su canali alternativi come Youtube. Ma un torrent in qualità dvd sarebbe meglio ancora...

Non potrei essere più che d'accordo! Quando ho visto i due episodi di cui sopra ho provato una stretta al cuore, soprattutto a sentire la voce di Gino Donato sul primo episodio... anche perchè mi aspettavo di trovarcela, essendo il doppiaggio a cura delle Edizioni Miguel (Daitarn III e Judo boy tra gli altri). La voce narrante di Roberto Del Giudice, sempre sullo stesso episodio! :wub:
Purtroppo però dobbiamo rassegnarci a non poter mai sperare di rivedere tutti gli episodi in quanto sono ben 117 (91+26)!

P.s.: Sono felice di constatare che ci sono più persone di quanto mi aspettassi ad amare quest'anime!
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2018, 22:40     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE (Riccardue @ 2/11/2018, 13:30) 
Ma il ridoppiaggio e il "rilancio",Goonie,c'è già stato nella seconda metà degli anni '90 tramite Mediaset. Ma non mi pare che sia servito a qualcosa. Io quando scoprii che la facevano dopo tanti anni su Italia1 ci rimasi di sasso,ma cambiai immediatamente canale appena realizzato che non stavo ascoltando le voci storiche. Un ridoppiaggio piatto e senza passione,ma da qui a richiederne un altro ce ne corre.
Piuttosto,a pensarci bene c'è pur sempre il "rischio" che se Yamato decidesse di distribuire la serie su dvd sarebbe magari 'costretta' a utilizzare il ridoppiaggio per ragioni pratiche o economiche. Quindi forse è meglio se gli episodi continuino piuttosto a tornare alla luce su canali alternativi come Youtube. Ma un torrent in qualità dvd sarebbe meglio ancora...

La Mediaset comprò la versione USA ( MA ANCHE GLI ameri-cani, che geni a comprare un anime pieno di vuiolenza e tragedia come Magà per poi censurarlo !) quindi non so se ci sono impedimenti nei diritti .
A me Magà non è mai piaciuto gran chè, troppo triste e lagnoso , roba che mi faceva svenire la depressione.
Le trame erano ridicole e Magà incfrredibilmente effeminato ( ti credo che lo hano spacciato per femmina e nessuno se ne è mai accorto ).
Mi ricordo solo che nel DS in un episodio dicevano "scorregge " perché c'era un insetto che emanava gas.
 
Top
view post Posted on 3/11/2018, 13:51     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Oh mamma,pure Magà/Hutch è stato quindi "stuprato" dalla censura americana? Ahi ahi ahi! Avevo rimosso... d'altronde seguii poco o niente quella nuova edizione. Va beh a 'sto punto tanto varrebbe puntare sul DS. Peccato che Yamato abbia deciso di investire sugli inediti di Carletto,piuttosto. E il film continua a restare inedito.
 
Top
view post Posted on 3/11/2018, 17:16     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


Ma Magà l'abbiamo vista tutta in Italia ?
SE è no, quanti episodi sono arrivati ?
Rick, Carletto gli inediti erano pochissimi, roba che si contava con le dita di una mano, non certo una spesa proibitiva (pagata poi da Mediaset con le repliche su Boing )
 
Top
173 replies since 31/10/2018, 20:50   7691 views
  Share