Go Nagai Net

Ape Magà - episodi vecchia edizione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/11/2018, 19:19     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


Stando a Wikipedia sono arrivate entrambe le serie: la prima di 91 episodi in due trance intitolate rispettivamente "Le avventure dell'Ape Magà" e "Le nuove avventure dell'Ape Magà" e la seconda di 26 episodi intitolata "Il ritorno dell'ape Magà".
 
Web  Top
view post Posted on 3/11/2018, 22:31     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,428
Reputation:
+1,018

Status:


Ammazza,che badilata di episodi!! Deve aver proprio avuto successo all'epoca,se finirono col doppiarli tutti.
Eppure boh,non si direbbe uno di quegli anime che viene ciclicamente ricordato/celebrato. Non ha quell'aura mitica da Candy,Pollon o Lady Oscar. Non s'è beccato manco il remake in CG per i pupattoli odierni (al contrario dell'altra ape più celebre,Maya) .
Manco la sigla,per quanto caruccia,non è tra quelle che genererebbero automaticamente un coro da stadio appena accennata (non perché non fosse orecchiabile,ma perché sembra che la gente l'abbia dimenticata).
Magà,sfigata fino all'ultimo.
 
Top
view post Posted on 3/11/2018, 23:43     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
689
Reputation:
+5
Location:
ROMA

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 2/11/2018, 22:40) 
La Mediaset comprò la versione USA ( MA ANCHE GLI ameri-cani, che geni a comprare un anime pieno di vuiolenza e tragedia come Magà per poi censurarlo !) quindi non so se ci sono impedimenti nei diritti .

Proprio questa è stata la rovina di questo cartone, si trova solo la versione della Seban dove è stato letteralmente stravolto! cambiando addirittura le musiche di sottofondo...a tal proposito cito wikipedia "A seguito dell'arrivo di tale riadattamento, la versione originale dell'anime non è stata più replicata in Italia." quindi di mezzo ci sono i diritti.

Purtroppo neppure in Giappone è uscita la prima serie completa in DVD (solo alcune puntate) quindi reperire gli episodi risulta molto difficile...al contrario della seconda di 26 ep e grazie a questo tizio che l'ha condivisa interamente possiamo ammirarla con una buona qualità, muxato con il DS sarebbe una perla...

 
Top
view post Posted on 4/11/2018, 16:58     +3   +1   -1
Avatar

Querelato dai Puristi

Group:
Member
Posts:
33
Reputation:
0

Status:


Come anticipato ho caricato sul mio canale un episodio con il vecchio doppiaggio



buona visione
 
Top
view post Posted on 4/11/2018, 18:16     +1   -1
Avatar

Ill.mo Fil. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
8,367
Reputation:
+683

Status:


CITAZIONE
"A seguito dell'arrivo di tale riadattamento, la versione originale dell'anime non è stata più replicata in Italia." quindi di mezzo ci sono i diritti.

Ovviamente quando Mediaset acquistò la serie , la Mondo ne perse i diritti, bisogna vedere come è la situazione ora.
Secondo me sono liberi, nel senso che nè la Saban/Disney ha intenzione di ritrasmettere quella roba, nè Yamato o simili si beccherebbe i diritti perché ne venderebbero 3 copie di numero.
Wikipedia dice che la versione USA è stata replicata più volte, ma io ricordo un solo passaggio su Bim Bum Bam per poi vederla sparire nell' oblio ( a meno che su satellite non sia stata replica spesso )
 
Top
view post Posted on 4/11/2018, 19:38     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


CITAZIONE (Tommaso Tedesco @ 4/11/2018, 16:58) 
Come anticipato ho caricato sul mio canale un episodio con il vecchio doppiaggio

GRANDE, GRANDISSIMO... GRAZIE DI CUORE!!!!!!



P.s.: Anche in questo episodio la voce del mitico Gino Donato! :)
 
Web  Top
view post Posted on 8/11/2018, 18:30     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,485
Reputation:
+7

Status:


CITAZIONE (Zio Sam @ 4/11/2018, 18:16) 
Ovviamente quando Mediaset acquistò la serie , la Mondo ne perse i diritti, bisogna vedere come è la situazione ora.
Secondo me sono liberi, nel senso che nè la Saban/Disney ha intenzione di ritrasmettere quella roba, nè Yamato o simili si beccherebbe i diritti perché ne venderebbero 3 copie di numero.
Wikipedia dice che la versione USA è stata replicata più volte, ma io ricordo un solo passaggio su Bim Bum Bam per poi vederla sparire nell' oblio ( a meno che su satellite non sia stata replica spesso )

La Mondo detiene solo i diritti audio del doppiaggio storico.

Mancano quelli video:la disponibilità con la Mondo c'è ed è ben salda,è così che si sono risolti i problemi dei doppiaggi storici dei robot nagaiani.
Per i diritti video ci vorrebbe la capacità di iniziare un determinato percorso e se non lo si fa è perchè forse si teme che non ci sia un ritorno economico.
L'ape Maia è più famosa di Magà.

La Mondo ha anche partecipato al cartone in cgi dell'ape Maia andato in onda sulla Rai.
 
Top
view post Posted on 7/12/2018, 23:44     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


Dai Tommaso... ce lo regali qualche altro episodio ora che arriva il Natale? :innocent.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 8/12/2018, 21:19     +2   +1   -1
Avatar

Querelato dai Puristi

Group:
Member
Posts:
33
Reputation:
0

Status:


Certo, ma non lo carico sul tubo..metto un link qui..su mega ...lunedi..probabilmente..ho una linea adsl lentissima,purtroppo
 
Top
view post Posted on 8/12/2018, 21:37     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


SEI UN GRANDE!!!!! :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio: :dio:
 
Web  Top
view post Posted on 9/12/2018, 21:30     +1   -1
Avatar

Querelato dai Puristi

Group:
Member
Posts:
33
Reputation:
0

Status:


Ecco qui...in anticipo di un giorno...buona visione

//mega.nz/#!aRd3xIxA!fX5_fkjvTJxzI593zmOvWmCDdNXPiZds9tryDi5OgqY
 
Top
view post Posted on 9/12/2018, 23:21     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


GRAZIE CON TUTTO IL CUORE Tommaso... sono regali inestimabili questi episodi!!!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 9/12/2018, 23:48     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
7,598
Reputation:
+314
Location:
NEAPOLIS

Status:


Appena visto! La qualità video é buonissima!!!! clapping clapping clapping
 
Web  Top
volfox72
view post Posted on 30/4/2019, 22:18     +1   -1




CITAZIONE (Tommaso Tedesco @ 1/11/2018, 15:36) 
ne ho qualcuna anche io ,tra qualche giorno la carico..intanto segnalo il mio canale yt senza dubbio il più completo per i recuperi di registrazioni da tv analogica..più di 300 video tra sigle e episodi vari...quasi tutti con i loghi delle emittenti.....https://www.youtube.com/channel/UCY8PVztJSsXqBvDP61vJBsQ?view_as=subscriber

ciao..Non riesco a scaricare l'episodio...
 
Top
volfox72
view post Posted on 30/4/2019, 22:19     +1   -1




CITAZIONE (Tommaso Tedesco @ 4/11/2018, 16:58) 
Come anticipato ho caricato sul mio canale un episodio con il vecchio doppiaggio

www.youtube.com/watch?v=m_Ya9l2M2nc

buona visione

video eliminato?
 
Top
173 replies since 31/10/2018, 20:50   7691 views
  Share