Go Nagai Net

"Stan Lee", Onore e merito... "al maestro dei sogni"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2018, 23:35     +1   -1
Avatar

Robottofilo Per Necessità

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
2,931
Reputation:
+124
Location:
Teramo

Status:




Anche lui se n'è andato anche lui,addio Stan R.I.P.

Fonte ANSA
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/11/2018, 00:49     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:




Grazie di tutto Stan.
R.I.P.

Edited by gigi la trottola - 13/11/2018, 00:51
 
Top
view post Posted on 13/11/2018, 00:49     +1   -1
Avatar

Fratello di Trinità e Bambino

Group:
Administrator
Posts:
21,213
Reputation:
+2,301
Location:
Verona, città di Emilio Salgari.

Status:


Ciao, Stan, e grazie!
 
Top
view post Posted on 13/11/2018, 09:35     +1   -1
Avatar

Wrestling Web Legend

Group:
Mod
Posts:
12,398
Reputation:
+7

Status:


ciao grandissimo, grazie per aver acceso la fantasia di tutti noi! :)
 
Web  Top
view post Posted on 13/11/2018, 11:06     +1   -1
Avatar

Professore della Girella

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
3,302
Reputation:
+47
Location:
Val Padana, bassissima Val Padana, praticamente sotto il livello del mare

Status:


Arrivederci Stan!

Grazie per il tuo grande potere: averci fatto sognare!
 
Web  Top
view post Posted on 13/11/2018, 16:15     +1   -1
Avatar

srotolatore di girelle

Group:
Super Mod
Posts:
2,838
Reputation:
+15
Location:
padova / venezia

Status:


dopo anni ad amare i suoi personaggi mi ero ormai innamorato delle sue comparsate nell'MCU, sempre divertenti. Le ultime notizie purtroppo lo vedevano vittima di malattia e avvoltoi vari, quindi spero che la sua fine non sia stata troppo densa di sofferenza. Mi mancherà vederlo, la comica era che recentemente mi è capitato di vedere un suo sosia in giro per strada giusto quando stavano girando il nuovo film di spiderman a venezia, ma escludo che potesse essere lui.
R.I.P. smiling Stan Lee
 
Top
gesta1v31
view post Posted on 13/11/2018, 17:43     +1   -1




GRAZIE STAN....
 
Top
view post Posted on 13/11/2018, 18:42     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Mod Minor
Posts:
7,385
Reputation:
+1,043
Location:
Baviera

Status:


Un caloroso addio a chi ha inventato tanti supereroi... difettosi e umani, insomma avvicinabili. :wub:
 
Top
view post Posted on 13/11/2018, 20:01     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Tutti i Camei di Stan Lee, da Spider-Man a The Big Bang Theory e oltre


https://www.mondofox.it/2018/11/13/tutti-i...theory-e-oltre/
 
Top
view post Posted on 13/11/2018, 20:02     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Stan Lee: i suoi cammei e il suo lavoro nel mondo degli anime

https://www.badcomics.it/video/stan-lee-i-...do-degli-anime/
 
Top
view post Posted on 14/11/2018, 00:47     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Il tributo della DC Comics a Stan Lee





Dopo Marvel e Disney, anche la DC Comics rende omaggio a Stan Lee, scomparso oggi all’età di 95 anni.
La casa editrice di Burbank, che ha brevemente collaborato con lo sceneggiatore nel 2001 per il progetto Just Imagine…, ha pubblicato il seguente comunicato sul proprio sito ufficiale:


Considerati tutti i suoi successi nel Fumetto, nell’intrattenimento e nella cultura popolare, il soprannome di Stan Lee, “The Man”, era sia ben guadagnato che meritato. Dai suoi giorni come giovane assistente presso quella che allora era la Timely Comics, attraverso le sue collaborazioni con gli altrettanto celebri colleghi come Jack Kirby, Steve Ditko, John Romita Sr. e John Buscema, unitamente alla sua instancabile promozione del Fumetto presso il pubblico mainstream, Lee ha contribuito non poco alla nobilitazione del mezzo fumettistico e a renderlo accessibile a tutti.

“Senza la mente fertile e creativa, l’inesauribile energia e l’etica professionale di Stan Lee, i fumetti sarebbero completamente diversi da quelli che conosciamo e amiamo oggi”, ha dichiarato l’editore della DC Dan DiDio. “Ha contribuito a creare mondi che erano allo stesso tempo fantastici e vicini al nostro cuore, consentendo a un numero sempre crescente di lettori di appassionarsi alle storie di super eroi. La sua presenza tra noi ci ha arricchiti tutti per sempre.”

Stan ha fatto sentire il suo impatto anche qui alla DC, come forza motrice del progetto Just Imagine, dove ha re-immaginato alcuni dei principali super eroi di casa DC. Chi ha avuto la fortuna di averlo incontrato e avere lavorato con lui in quei giorni agli uffici di New York della DC ricorderà sempre con affetto il suo impatto, il suo caloroso sorriso e la sua forza ispiratrice.

“Stan era un grande amico e una vera leggenda. Ha aperto la strada a me e a mille altri autori per più di mezzo secolo”, ha dichiarato l’Editore e Chief Creative Officer della DC Jim Lee. “Dal mio esordio nel settore fino a oggi, l’influenza di Stan sul mio lavoro e la mia vita non può essere enfatizzata a dovere. Lavorare con lui, anche se per breve tempo, è stato un sogno divenuto realtà e sono onorato di avere fatto parte del gruppo di talenti creativi che ha condiviso il palcoscenico con lui. I miei pensieri e le mie preghiere vanno alla sua famiglia e ai milioni di fan le cui vite sono state toccate dal suo genio.”

https://www.badcomics.it/2018/11/il-tribut...tan-lee/223625/


Fonte: DC Comics https://www.dccomics.com/blog/2018/11/12/d...n-lee-1922-2018
 
Top
view post Posted on 14/11/2018, 01:04     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Stan Lee, il ricordo di Panini Comics

La famiglia di Panini Comics piange la scomparsa di Stan Lee. Il cocreatore dell’Universo Marvel, in una carriera straordinaria, ha creato un pantheon di eroi che da decenni emoziona e fa sognare il mondo intero, e che dai fumetti ha saputo diventare un cosmo multimediale di portata globale.

Stan ci ha insegnato che da grandi poteri derivano grandi responsabilità, che puoi essere un eroe indipendentemente dal tuo aspetto, dal colore della tua pelle, e da quello che il mondo pensa di te. E che puoi essere cieco ma guidare il mondo, e che per quanto sia pesante l’ostacolo che ti è crollato addosso, hai dentro di te la forza per rialzarti, in nome dell’amore e delle persone per cui vale la pena lottare.

Stan è stato tutto questo. Ci ha fatto sognare, immaginare, rischiare, lottare, dalla prima volta che abbiamo letto una delle sue storie o una delle storie dei suoi personaggi. Ci ha mostrato la strada, con un “sense of wonder” senza paragoni, sia che ci portasse su Asgard o nella zona negativa, sia che ci conducesse nei vicoli di New York o sui suoi tetti.

Stan ha avuto una vita lunga e incredibile e lascia un retaggio che sicuramente accompagnerà il mondo per i decenni e i secoli a venire. Panini lo ricorda con gratitudine e affetto ed è orgogliosa di aver dato voce alle sue storie e alle sue creazioni per quasi un quarto di secolo in Italia.

Excelsior, Stan.
Marco M. Lupoi e lo staff Panini Comics



https://www.badcomics.it/2018/11/stan-lee-...-comics/223679/


ARTICOLI CORRELATI
Marvel e Disney ricordano Stan Lee
Stan Lee: il ricordo di Marco Marcello Lupoi, direttore publishing di Panini Comics
Il tributo della DC Comics a Stan Lee
Stan Lee, il ricordo di Rob Liefeld: “Sei una leggenda”
Stan Lee, il ricordo di Todd McFarlane: “anche quando aveva dei dubbi, non si fermava mai”
Excelsior! Storia e gloria di Stan Lee – prologo: infanzia e adolescenza
Stan Lee, il ricordo di Panini Comics
Stan Lee: Mark Millar ricorda come lo ispirò a creare Wanted
Stan Lee, il tributo del mondo del Fumetto italiano
Stan Lee, il ricordo di Roy Thomas: Era più che pronto a lasciare questa Terra
Stan Lee: il video-tributo di BadComics.it
Stan Lee: i suoi cammei e il suo lavoro nel mondo degli anime
Karakuri Doji – ULTIMO: il manga scritto da Stan Lee
Stan Lee: Mark Millar ricorda come lo ispirò a creare Wanted
Stan Lee, il tributo del mondo del Fumetto americano
Stan Lee: l’eredità e il lascito indelebili del nostro nonno americano
Marvel: le 10 storie di Stan Lee che tutti dovrebbero leggere


https://www.badcomics.it/2018/11/marvel-e-...tan-lee/223613/
 
Top
view post Posted on 14/11/2018, 12:33     +1   +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


Ciao Stan ti ho incontrato parecchio tardi ma in tempo per apprezzare il tuo genio

Di sicuro vi domanderete come mai uno che ha passato i 50 e appartiene a una generazione cresciuta anche a ‘’pane e fumetti’’ scriva cosi’.

In realta’ io i fumetti di supereroi Marvel o DC che fossero non li ho mai letti
Ho incontrato i personaggi da piccolo solo attraverso i cartoni animati di Spiderman e dei Fantastici 4 che venivano trasmessi durante supergulp.
Ma di fumetti non ne compravo per niente solo parecchi topolino e poi quelli si’, ci mancherebbe i mitici ‘’tele story ‘’ e ‘’atlas ufo robot presenta goldrake’’ e il particolarissimo ‘’actarus’’ poi una lunga pausa fino alla fine degli anni 90 con i manga dei robot Nagaiani e quelli dei personaggi di Matsumoto.
Poi pero’ sono arrivati i cinecomics in particolare la prima ‘’trilogia’’ di spiderman e i due film dei fantastici 4(quello dove Chris Evans faceva la torcia per intenderci) visti proprio in ricordo di quei cartoni visti anni fa e che mi erano rimasti piacevolmente in testa e su invito di un amico ho iniziato a seguire la sagra cinematografica degli XMEN. Infine sono arrivati i primi cinecomics (Iron Man Thor…..) anche se li ho visti solo in tv e non al cinema poi il primo “Avengers’’ che su di me ha avuto un impatto notevole e ho voluto saperne di piu’ passando ore e ore su wikipedia studiando l’evoluzione dei personaggi sui fumetti negli anni e ho scoperto che quel signore anziano simpatico che appariva in tutti i film era proprio il nostro caro e compianto Stan Lee.
Piano piano io lettore di soli manga robotici ho provato a rivolgere lo sguardo ai fumetti marvel:
l’occasione e’ stata la saga Avengers vs XMen che ho avvicinato in quanto grazie al cinema conoscevo parecchi personaggi di entrambe le fazioni.
Be’ da allora posso dire a livello di acquisti di avere davvero recuperato il tempo perso:
non mi sono piu’ fatto mancare nulla di Avengers, Xmen,e di tutti i crossover, scoprendo che cio’ che avevo visto al cinema non era che la punta di un iceberg di un molto molto piu’ grande complesso, fantastico, geniale.
Ho avuto la possibilita’ di veder sparire a turno dalle tavole i personaggi che avevo conosciuto al cinema :
sono stato testimone di Spiderman diventato Superior fino a cap agente dell’idra,ho scoperto in ogni caso un mondo tutto nuovo e tantissimi personaggi che non conoscevo .
Man mano che li incontravo andavo su internet a cercarne le origini e per la maggior parte l’incipit era sempre lo stesso:
‘’creato da Stan Lee’’
E allora sono davvero contento di aver potuto apprezzare la genialita’ di quest’ uomo che come ho letto ieri su un quotidiano sportivo dalla carta non bianca:’’ha creato uno straordinario universo letterario popolare,il piu’ grande dopo qiuello di Omero’’
 
Top
view post Posted on 14/11/2018, 13:34     +1   -1
Avatar

Grand Pez di Girella

Group:
Member
Posts:
7,515
Reputation:
+12
Location:
Sol Levante

Status:


CITAZIONE (Delari @ 13/11/2018, 18:42) 
Un caloroso addio a chi ha inventato tanti supereroi... difettosi e umani, insomma avvicinabili. :wub:

Esatto, e anch'io vedevo Supergulp con vero interesse e partecipazione.
 
Top
view post Posted on 14/11/2018, 14:37     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,840
Reputation:
+3,060

Status:


Sky: programmazione speciale per commemorare Stan Lee


https://www.mangaforever.net/556790/sky-pr...morare-stan-lee
 
Top
51 replies since 12/11/2018, 23:35   2658 views
  Share