Go Nagai Net

AVENGERS ENDGAME e il destino del "MARVEL CINEMATIC UNIVERSE"

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 3/5/2019, 17:52     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


Avengers: Endgame (2019)

81ExhpBEbHL._SL1371_

Qui possiamo mettere tutto ciò che vogliamo sul cinecomic.



Attenzione spoiler

Edited by gigi la trottola - 3/10/2021, 13:03
 
Top
view post Posted on 3/5/2019, 17:55     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


Avengers: Endgame è un film del 2019 diretto da Anthony e Joe Russo.

Basato sul gruppo di supereroi dei Vendicatori di Marvel Comics, il film è il seguito di Avengers: Infinity War (2018) e costituisce il ventiduesimo film del Marvel Cinematic Universe. È prodotto dai Marvel Studios ed è distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures. La sceneggiatura del film è stata scritta da Christopher Markus e Stephen McFeely, e la pellicola comprende un cast corale che include molti degli attori comparsi nei precedenti film del MCU.

Il film era stato annunciato nell'ottobre 2014 con il titolo di Avengers: Infinity War – Part 2. Nell'aprile 2015 è stata annunciata la partecipazione dei fratelli Russo alla regia, mentre nel mese di maggio è stato reso pubblico che Markus e McFeely avrebbero lavorato alla sceneggiatura. Nel luglio 2016, la Marvel ha cancellato il titolo precedente, riferendosi al progetto semplicemente come un «film senza titolo sui Vendicatori». Le riprese sono incominciate nell'agosto 2017 presso i Pinewood Atlanta Studios della contea di Fayette, si sono svolte in contemporanea con quelle di Infinity War e si sono concluse nel gennaio 2018. Il titolo definitivo del film, Avengers: Endgame, è stato reso noto il 7 dicembre 2018 con la pubblicazione del primo trailer.

Avengers: Endgame è stato presentato il 22 aprile 2019 a Los Angeles,[1] ed è stato distribuito in Italia il 24 aprile 2019[2] e negli Stati Uniti d'America il 26 aprile 2019,[3] anche nei formati IMAX e 3D.



Trama

In seguito allo "schiocco di dita" di Thanos, Clint Barton vede scomparire tutta la sua famiglia. Nel frattempo Tony Stark e Nebula sono sull'astronave dei Guardiani della Galassia, con ossigeno e carburante che stanno per terminare, quando vengono salvati da Capitan Marvel, che li riporta sulla Terra.

I tre atterrano al quartier generale degli Avengers, dove si ricongiungono con Steve Rogers, Natasha Romanoff, Bruce Banner, James Rhodes, Thor e Rocket. Capitan Marvel propone di uccidere Thanos e gli altri Vendicatori decidono di aiutarla, speranzosi di rubare le Gemme e utilizzarle per riportare tutti in vita. La missione si rivela infruttuosa: Thanos è molto indebolito, spiega di aver distrutto le Gemme sfruttando il loro stesso potere e che questo gli è quasi costato la vita. Appreso che quanto fatto dal Titano è irreversibile Thor, furioso, lo uccide decapitandolo.

Sono trascorsi cinque anni, durante i quali Ant-Man è rimasto imprigionato nel regno quantico; casualmente riesce a sfuggirne. Per lui sono trascorse solo cinque ore, e va da Steve e Natasha, sostenendo che sarebbe possibile sfruttare il regno quantico per viaggiare nel tempo. Perciò i tre fanno visita a Tony Stark, ritiratosi a vita privata dopo essere diventato padre, proponendogli di cercare una soluzione per tornare indietro nel tempo e recuperare le Gemme. Ma lui si rifiuta di riunirsi ai Vendicatori. Allora il trio si rivolge a Bruce Banner, che nel frattempo ha trovato un modo per trasformarsi in Hulk mantenendo il cervello dello scienziato. Banner accetta di aiutarli, nonostante i viaggi nel tempo siano fuori dalla sua area di competenza.

I primi tentativi dell'esperimento si rivelano fallimentari, finché al Quartier Generale non arriva Stark, che dopo aver cambiato idea ha sviluppato un bracciale GPS che può aiutare a viaggiare nel regno quantico. Tony riconsegna inoltre a Rogers lo scudo, che era stato abbandonato dal Capitano dopo gli eventi di Civil War, e i due si riappacificano. A questo punto, rintracciano Barton, che nel frattempo, mosso dalla rabbia per la perdita della sua famiglia, è diventato uno spietato assassino di criminali e Thor, che frustrato dal fallimento si è ritirato ed è notevolmente ingrassato. Grazie al lavoro di Tony Stark e Bruce Banner, la prima prova di viaggio nel tempo va a buon fine e quindi resta da stabilire dove e in quale tempo dirigersi per recuperare le Gemme.

Il gruppo si divide: Stark, Rogers, Lang e Banner tornano nel 2012 a New York. Banner cerca la Gemma del Tempo e incontra l'Antico, che, inizialmente riluttante, accetta poi di prestargliela, dopo aver saputo che Strange l'ha volutamente consegnata a Thanos, evidentemente per un valido motivo. Bruce promette di riportarla nella loro realtà quando le cose si saranno sistemate. Capitan America riesce a recuperare la Gemma della Mente mentre Iron Man e Ant-Man falliscono, causando anche la fuga di Loki e costringendo Stark e Rogers ad andare nel 1970 per recuperare il Tesseract, oltre che nuove particelle Pym, necessarie per continuare a viaggiare nel tempo, dalla base dello S.H.I.E.L.D.. Thor e Rocket tornano nel 2013 ad Asgard per recuperare la Gemma della Realtà da Jane Foster. Qui Thor ha un breve dialogo con la madre, che lo convince a riacquisire fiducia in sé stesso.

Natasha, Clint, Nebula e Rhodes tornano nel 2014, i primi due si recano su Vormir a prendere la Gemma dell'Anima, ma Teschio Rosso li avverte che uno dei due dovrà sacrificarsi. Ciascuno vuole immolarsi per salvare l'altro, e si scontrano; alla fine è Natasha a morire e Clint viene in possesso della Gemma. Nebula e Rhodes recuperano la Gemma del Potere su Morag, ma vengono scoperti dalla Nebula di quell'epoca, ancora fedele a Thanos, il quale riesce a vedere i ricordi della Nebula del futuro, in quanto le due sono connesse. Il Titano, pur contento di sapere che vincerà, comprende che finché ci saranno sopravvissuti che ricordano gli eventi accaduti, i suoi piani saranno in pericolo e pianifica allora di distruggere l'universo per plasmarne uno nuovo, consapevole solo di quello che ha ricevuto e non di quello che ha perso. La Nebula del passato assume le sembianze della Nebula del futuro senza che i Vendicatori se ne accorgano.

Quando tutti tornano alla loro epoca con le Gemme dell'Infinito Bruce Banner, l'unico in grado di sopportare le radiazioni emesse dalle Gemme quando utilizzate, indossa un nuovo Guanto e riporta tutti in vita ferendosi gravemente a un braccio. Tuttavia la Nebula del passato fa materializzare nel presente l'astronave di Thanos, che distrugge il quartier generale degli Avengers, portando inoltre con sé l'Ordine Nero e un enorme esercito. In mezzo alle macerie, Thor, armato sia di Mjolnir, recuperato nel passato, sia di Stormbreaker, affronta Thanos assieme ad Iron Man e Capitan America. Quest'ultimo riesce anche a brandire il martello di Thor. Barton, ripresosi, trova il Guanto e cerca di portarlo più lontano possibile. Ant-Man riemerge dalle macerie diventando Giant-Man, e porta in salvo War Machine, Hulk e Rocket.

Infuria la battaglia finale: tornano tutti gli eroi che si erano dissolti, tra cui Spider-Man, Dottor Strange, le truppe del Wakanda con Pantera Nera, Shuri, M'Baku e Okoye, gli stregoni del Kamar-Taj guidati da Wong, Bucky Barnes, Hope Van Dyne, Falcon, Wanda e il resto dei Guardiani della Galassia. Si uniscono anche Capitan Marvel, Valchiria e una Pepper Potts nelle vesti di Rescue. Il combattimento è stavolta più equo in quanto Thanos non ha le Gemme. Nonostante ciò è comunque più forte di qualsiasi singolo eroe. Unendo le loro forze, tuttavia, i Vendicatori riescono a rallentarlo e quando il Titano riprende il Guanto dell'Infinito, Capitan Marvel gli impedisce di schioccare le dita. I due eserciti si equivalgono e la battaglia sembra perdurare quando Iron Man si sacrifica, attaccando Thanos, rubando le Gemme dal Guanto e schioccando le dita in un guanto autocostruito per far dissolvere il Titano e il suo esercito. La potenza del guanto non era sopportabile da un essere umano e Stark muore per lo sforzo.

Dopo la fine della battaglia il mondo è salvo, ma tutti piangono la scomparsa di Iron Man. Thor si unisce ai Guardiani della Galassia, lasciando a Valchiria il comando sugli Asgardiani. Capitan America viene mandato un'ultima volta indietro nel tempo per riportare le Gemme e Mjolnir alla loro epoca, ma non torna indietro. Appare invece sul posto un Rogers molto invecchiato che afferma di essere felice, per essersi riunito alla sua Peggy nel passato. Poiché molto anziano, il Capitano non può più difendere il mondo e dona il suo scudo a Sam Wilson.


Personaggi

Tony Stark / Iron Man, interpretato da Robert Downey Jr.: leader e principale benefattore dei Vendicatori; geniale inventore, miliardario, ex playboy e filantropo, è dotato di un'armatura esoscheletrica di propria invenzione.[4]
Steve Rogers / Capitan America, interpretato da Chris Evans: un supereroe in fuga a capo di una parte dei Vendicatori. Si tratta di un veterano della seconda guerra mondiale le cui capacità fisiche sono state incrementate grazie a siero sperimentale e che è rimasto intrappolato nel ghiaccio fino al suo risveglio in tempi moderni. Nonostante il film andasse oltre il contratto iniziale di Evans con Marvel di sei film (che si sarebbe dovuto concludere con Avengers: Infinity War, l'attore ha accettato comunque di parteciparvi «perché aveva senso. Darà una conclusione a tutto».[5]
Bruce Banner / Hulk, interpretato da Mark Ruffalo: uno dei Vendicatori e brillante scienziato che, a causa dell'esposizione ai raggi gamma, si trasforma in un potente mostro ogni volta che è arrabbiato o eccessivamente agitato.[6]
Thor, interpretato da Chris Hemsworth: uno dei Vendicatori e re di Asgard, è basato sull'omonima divinità norrena.[7] Thor ora maneggia un'ascia mistica chiamata "Stormbreaker", dopo che il martello Mjolnir è andato distrutto durante gli eventi di Thor: Ragnarok.[8]
Natasha Romanoff / Vedova Nera, interpretata da Scarlett Johansson: una spia altamente addestrata ed ex-agente dello S.H.I.E.L.D. Fa parte della fazione di Rogers che si è separata dal resto dei Vendicatori.[4][9]
Clint Barton / Ronin, interpretato da Jeremy Renner: un abile arciere, ex-Vendicatore e membro dello S.H.I.E.L.D., che ora ha assunto l'identità di Ronin.[10][11][12]
James "Rhodey" Rhodes / War Machine, interpretato da Don Cheadle: un militare della United States Air Force e membro dei Vendicatori che indossa una delle armature progettate da Tony Stark.[13]
Scott Lang / Ant-Man, interpretato da Paul Rudd: un ex-criminale di strada che è entrato in possesso di un tuta con cui è grado di rimpicciolire e ingrandire il proprio corpo a piacimento.[4]
Carol Danvers / Capitan Marvel, interpretata da Brie Larson: una pilota della United States Air Force che ha ricevuto poteri sovrumani e la capacità di volare a causa di un incidente.[14][15] Lo sceneggiatore Christopher Markus ha dichiarato che i poteri di Danvers sorpassano di gran lunga quelli di qualunque altro personaggio del Marvel Cinematic Universe, e ha paragonato la sua personalità con quella di Rogers, «che è quel tipo di persona che ha ragione e sa di avere ragione e non vuole sentirsi dire dagli altri che ha torto».[16]
Nebula, interpretata da Karen Gillan: una delle figlie adottive di Thanos, cresciuta come sorella di Gamora.[17]
Okoye, interpretata da Danai Gurira: capitano delle Dora Milaje.[18]
Rocket Raccoon, doppiato da Bradley Cooper: un membro dei Guardiani della Galassia e un mercenario esperto di armi e tattiche di combattimento, è un procione antropomorfo modificato geneticamente.[19]
Thanos, interpretato da Josh Brolin: un despota intergalattico originario di Titano che ha acquisito le sei Gemme dell'Infinito per imporre la propria volontà sull'intero universo.[20][21] Oltre ad aver prestato la voce al personaggio, Brolin ha realizzato la motion capture durante le riprese sul set.[22]
Wong, interpretato da Benedict Wong: uno dei Maestri delle Arti Mistiche che ha il compito di proteggere le reliquie più preziose di Kamar-Taj.[23]
Harold "Happy" Hogan, interpretato da Jon Favreau: ex-capo della sicurezza della Stark Industries e il personale autista e guardia del corpo di Tony Stark.[24]
Virginia "Pepper" Potts, interpretata da Gwyneth Paltrow: fidanzata di Stark e amministratrice delegata della Stark Industries;[24] in questo film indosserà per la prima volta un'armatura propria.[25]
Diversi attori i cui personaggi sono stati uccisi durante e dopo gli eventi di Infinity War riprendono i loro ruoli: Benedict Cumberbatch interpreta Stephen Strange,[26] Tom Holland interpreta Peter Parker / Spider-Man,[27] Chadwick Boseman interpreta T'Challa / Pantera Nera,[28] Elizabeth Olsen interpreta Wanda Maximoff / Scarlet,[29] Anthony Mackie interpreta Sam Wilson / Falcon,[30] Sebastian Stan interpreta Bucky Barnes / Soldato d'Inverno,[31] Tom Hiddleston interpreta Loki,[32] Pom Klementieff interpreta Mantis,[33] Dave Bautista interpreta Drax il Distruttore,[34] Zoe Saldana interpreta Gamora,[17] Chris Pratt interpreta Peter Quill / Star-Lord,[29] Letitia Wright interpreta Shuri,[35] Michael Douglas interpreta Henry "Hank" Pym, Michelle Pfeiffer interpreta Janet van Dyne, Evangeline Lilly interpreta Hope van Dyne / Wasp,[36] Vin Diesel interpreta Groot, Samuel L. Jackson interpreta Nick Fury e Cobie Smulders interpreta Maria Hill.

Frank Grillo, Tessa Thompson, Winston Duke, Robert Redford, Rene Russo, Tilda Swinton, Angela Bassett, Ty Simpkins, Linda Cardellini, Hayley Atwell, Taika Waititi, John Slattery, Natalie Portman, Jacob Batalon, Marisa Tomei, Ross Marquand, William Hurt, Callan Mulvey e Maximiliano Hernández riprendono i loro ruoli di Brock Rumlow / Crossbones, Valchiria, M'Baku, Alexander Pierce, Frigga, Antico, Ramonda, Harley Keener, Laura Barton, Peggy Carter, Korg, Howard Stark, Jane Foster, Ned, May Parker, Teschio Rosso, Thaddeus "Thunderbolt" Ross, Jack Rollins e Jasper Sitwell dai precedenti film del Marvel Cinematic Universe.[37][38][39][40][41] Inoltre Kerry Condon torna a dare la voce a F.R.I.D.A.Y. e James D'Arcy riprende il suo ruolo di Edwin Jarvis dalla serie TV Agent Carter.[42]

Hiroyuki Sanada interpreta Akihiko, un boss della Yakuza che opera a Tokyo.[43] Il co-creatore dei Vendicatori, Stan Lee, compare in un cameo postumo all'interno del film.[44] In una scena appaiono in un cameo anche uno dei due registi, Joe Russo, e il creatore di Thanos, Jim Starlin.[42]


Cfr. https://it.wikipedia.org/wiki/Avengers:_Endgame
 
Top
view post Posted on 3/5/2019, 17:57     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


MARVEL STUDIOS' AVENGERS: ENDGAME - OFFICIAL TRAILER 2





Cfr. www.marvel.com/movies/avengers-endgame
 
Top
view post Posted on 3/5/2019, 17:59     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


AVENGERS ENDGAME Trailer ITA del cinecomic Marvel

 
Top
view post Posted on 3/5/2019, 18:05     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


AVENGERS: ENDGAME (SPOILER a MANETTA)
di Memorie a 8bit






Molte cose sul film in questione le avevo messe nel 3D




Tutto Marvel

https://gonagai.forumfree.it/?t=76162257

 
Top
view post Posted on 3/5/2019, 18:09     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


Avengers: Endgame, ecco perché Captain America sceglie
alla fine del film

[SPOILER]Nella montagna russa emozionale del terzo atto di Avengers: Endgame può, anzi, deve essere inserita inevitabilmente anche la chiusura della storia di Captain America (di cui abbiamo già avuto modo di discutere anche in merito alla questione “viaggi nel tempo”).

In una nuova chiacchierata fatta con USA Today, i Russo hanno risposto alla domanda “Perché Captain America sceglie Sam Wilson come suo erede al posto di Bucky?”.

Ecco la loro logica spiegazione:

Joe Russo: Per quel che riguarda il livello di integrità morale di Captain America, Sam è moralmente integro come gli altri personaggi dell’Universo Cinematografico della Marvel. Bucky invece è un personaggio con un forte trauma.

Anthony Russo: si è trattato di una scelta discussa, ma in The Winter Soldier si è creato un forte legame fra Sam e Steve. Il primo, proprio come Captain America, passa tutto il suo tempo a cercare di sanare le ferite di chi è rimasto ferito dalla guerra e ci sembrava condividesse tutti i medesimi valori di Cap.


https://www.badtaste.it/2019/05/03/avenger...el-film/370491/
 
Top
view post Posted on 3/5/2019, 18:12     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


Avengers: Endgame, Anthony Russo sulla soluzione per far fronte ai grossi salari dei protagonisti

www.badtaste.it/2019/05/02/avenger...gonisti/370273/

Edited by gigi la trottola - 11/5/2019, 11:29
 
Top
view post Posted on 4/5/2019, 18:56     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


Avengers: Endgame, ecco tutte le scene fake dei trailer che (forse) non avevate notato

 
Top
view post Posted on 4/5/2019, 23:21     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


 
Top
view post Posted on 7/5/2019, 22:37     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Mod storici
Posts:
2,419
Reputation:
+1

Status:


Chi ha realizzato il video, però, mi sa che non era molto informato sui film del passato.
Tralasciando che il Cap del 44 era dell'epoca Timely e non MArvel, ma vabbè :), ma non era un film, bensì un serial cinematografico a puntate della Republic.
Anche lo Spider-Man del 1977 tecnicamente non è un film vero e proprio, ma il pilot della serie TV, che venne anche trasmesso al cinema.
 
Top
view post Posted on 9/5/2019, 09:07     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
55,511
Reputation:
-58
Location:
Inferno

Status:


faccio una piccola premessa ..... Credo di essere la persona meno adatta ad aprire un thread del genere
Tra memorie sbiadite , attaccamento al vecchio ,la mia ben nota avversione nei confronti di [ non tutto] l MCU , il mio integralismo dei personaggi e le vicende e , dulcis in fundo , avversione al dilagare di una passione che ormai è diventata uno status symbol .... Ho soltanto da elargire acidume e insulti .
Oddio ... Niente di nuovo per chi mi conosce già ... Ma magari chi non sa "chi sono" può rimanere un po' irritato dalle cose che scrivo [ e come le scrivo ] ... Poi metti che mi sono anche fatto "più vecchio " ....quindi ,per piacere , prendete le mie parole con le pinze e non come valori assoluti. D altronde siamo qui per fare solo quattro chiacchiere .....


E insomma , dopo l uscita del pluriosannato AVENGERS ENDGAME , la DISNEY ...hem... Pardon .... La MARVEL CINEMATIC [ precisiamolo , perché come mi è sempre stato fatto notare un conto è la Marvel fumetti , un conto la Marvel cinema ....si ...certo ]chiude un capitolo importantissimo della cinematografia e , ovviamente, dell' arco narrativo iniziato con il primo iron man , che ha portato a un interessamento globale di tutto , o quasi , l universo Marvel che conosciamo .
Insomma ... Dopo circa 11 anni di sbomballamento dei maroni con personaggi più o meno conosciuti , e/o amati prima dell avvento dell' MCU films ( vi prego non me li fate elencare ) la doppietta di film AVENGERS INFINITY WAR e AVENGERS ENDGAME , insomma , facendo leva su una delle saghe più avvincenti della casa delle idee , IL GUANTO DELL INFINITO , finalmente LA MARVEL CINEMATIC pone un taglio a questo strazio durato una decade , dove gli appassionati stessi , i neofiti , e il barbiere all' angolo sì sono cimentati in lunghe digressioni su chi fosse più forte HULK o THANOS e il continuo vomitare su magliette , edicole e gadgettistica un merchandise fatto di colori e immagini tutte uguali.

Sto dimenticando qualcosa ? Ah sì. L' apporto culturale al mondo del fumetto e la cinematografia.
No un attimo. Non c è.
No. Non c è.

PERSONALMENTE mi sono divertito . Mi sono divertito e annoiato con molte pellicole .... Ma "culturalmente" , questo Bignami contorto dell' universo Marvel che sta riscrivendo origini e profili di personaggi già affermati , alla fine è stata solo una immensa baracconata che ha appassionato , affascinato , fatto piangere e fatto ridere.
Fra pellicole valide e oscenità cinematografiche ( spiderman homecoming....) La Marvel si è affermata ancora una volta , ma non solo fra appassionati di nicchia , ma bensì diventando quasi un sinonimo della coca cola .....
La Disney , ha dimostrato che tutto ciò che tocca , lo trasforma in oro ( star wars incluso ) e lo ha fatto alla grande [ la SIDESHOW ringrazia ] .

Ma adesso ? Cosa succederà?
Attualmente ci sono un paio di pellicole in preparazione , fra cui un prequel della vedova nera , ma già qualcuno parla di X-Men e ( pare ) fantastici 4 .

E voi ? Come vi sentite al tramonto di questa epopea cinematografica ?
 
Top
view post Posted on 9/5/2019, 15:19     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
890
Reputation:
+21
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 9/5/2019, 10:07) 
E voi ? Come vi sentite al tramonto di questa epopea cinematografica ?

non so se mi sento più apatica o sbronza (ogni riferimento ad endgame è puramente casuale :innocent.gif: ), non amo i film sui super eroi marvel ...li ho visti, ma a parte the Avengers e Iron man ,non me ne ricordo bene neanche uno.
ma anche basta no?!
 
Top
view post Posted on 9/5/2019, 17:45     +1   -1
Avatar

Comm.Grand.Pres. della Girella

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
5,485
Reputation:
+7

Status:


Al di là che piacciano o meno, questi film della Marvel faranno parte della storia del cinema.

Immagino che nessuno nel 2008 con l'uscita di Ironman avrebbe immaginato ad una saga lunga ben 11 anni e che si sarebbe conclusa con Endgame,anzi più corretto Infinity Word_Endgame.
Hanno tentato,il pubblico ha apprezzato ed ecco che quest'operazione si possa definire un successo.

Per dire,Endgame ha superato il primato d'incassi detenuto dal Titanic(1997) e si è piazzato al secondo posto dietro Avatar.
Non sono un lettore di fumetti,ho comunque apprezzato il primo film su Cap.America,poi Cap.America:The Winter Soldier,Ironman 1 e 2 ,Captan Marvel,I guardiani della Galassia 1 e 2 e il capitolo finale Infinity Word/Endgame.

Prima non mi piaceva per nulla il Cap.(Capitan America) o Ironman,che non sapevo neanche cosa fosse.Questa saga saga ha messo in luce proprio tali eroi grazie ai due attori che li hanno interpretati magnificamente:Chris Evans è Capitan America e Downey jr è Iroman.

Trovare nuovi attori nelle vesti di nuovi supereroi sarà un'impresa ardua per la Marvel: è rimasto Thor che si è aggregato ai Guardiani, nel terzo capitolo sono curioso di vedere come verrà gestito all'interno della squadra.Confido in James Gunn,ottimo regista,sa gestire bene attori e sceneggiatura,non è un Rian Johson qualsiasi.
 
Top
view post Posted on 10/5/2019, 18:04     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


possiamo spoilerare gia' o c'e' ancora gente che non l'ha visto
 
Top
view post Posted on 10/5/2019, 21:47     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Mod storici
Posts:
2,419
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 9/5/2019, 10:07) 
Ma adesso ? Cosa succederà?
Attualmente ci sono un paio di pellicole in preparazione , fra cui un prequel della vedova nera , ma già qualcuno parla di X-Men e ( pare ) fantastici 4 .

Un paio?
No no.

Black Widow
The Eternals
Black Panther 2
Shang Chi
Doctor Strange 2
Guardians of the Galaxy 3

E questi sono sicuri.
Verranno prodotte otto pellicole entro il 2022, certe.

Su Disney+ sono confermate le serie (interconnesse con il MCU):
Loki
WandaVision
Winter Soldier & Falcon
Hawkeye

Stanno già programmando fino al 2025 minimo.
X-Men e Fantastic Four verranno innestati (con reboot) nel giro di 4-5 anni.

Hai voglia.
Ci sarà sicuramente una flessione e una riduzione a un certo punto, ma andranno avanti a lungo. Specie se continueranno con una politica così intelligente come han fatto fino ad ora.

Comunque ad agosto sapremo tutti i dettagli.
 
Top
98 replies since 3/5/2019, 17:52   1236 views
  Share