Go Nagai Net

AVENGERS ENDGAME e il destino del "MARVEL CINEMATIC UNIVERSE"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/5/2019, 13:37     +1   -1
Avatar

Pluripregiudicato per Girellate

Group:
Pilotessa Girellara
Posts:
890
Reputation:
+21
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Tetsuya @ 10/5/2019, 22:55) 
CITAZIONE (tigermay @ 9/5/2019, 16:19) 
non so se mi sento più apatica o sbronza (ogni riferimento ad endgame è puramente casuale :innocent.gif: ), non amo i film sui super eroi marvel ...li ho visti, ma a parte the Avengers e Iron man ,non me ne ricordo bene neanche uno.
ma anche basta no?!

Ma anche no.
O meglio, mi spiego.
Perché dovrebbero fermare una macchina costruita con fine strategia e intelligenza che fa loro incassare soldi a palate anche nei casi peggiori?
E' il loro periodo, se lo godano loro e gli appassionati.
Semmai sono le altre casa di produzione che dovrebbero darsi una svegliata e, invece di scimmiottare male un metodo produttivo che non sono capaci di replicare, trovare una loro identità.
Forse la Warner l'ha capito e "Joker" pare essere un film interessante, proprio in quanto opera cinematografica.

Per il resto, l'offerta cinematografica alla fine è variegata, basta ignorarli :)

Sul fatto che poi molti di questi film siano con relativa poca sostanza narrativa ne convengo, e lo dico da lettore Marvel trentennale. Ma è una ricetta che con il grande pubblico funziona, per ora.

no no ma hai ragione... non sono mica scemi...
ma no, addirittura ignorarli no :)... ma il thread dice 'Di brontolamenti e acidume ....' tant'è... :asd:
per una questione di gusto personale (ammetto di essere affezionata di più ad almeno un paio di eroi dc) o anche di un mio limite, perchè no... mettici anche la questione della sostanza narrativa... di fatto molti dei film non mi sono rimasti impressi o meglio, non abbastanza da osannarli, pur restando oggettivamente degli ottimi film. Non male anche la serie Netflix su Daredevil.
 
Top
view post Posted on 11/5/2019, 14:52     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Mod storici
Posts:
2,419
Reputation:
+1

Status:


Diciamo che la Warner/DC, prima di impazzire con il voler scimmiottare il MCU, tendeva a una impronta più "Autoriale", vedi Nolan.
Poi han fatto i passi falsi con Snyder e ora sembra che abbiano trovato una loro linea, tra Aquaman e Wonder Woman. Anche se l'idea di un universo cinematografico DC per ora è stata messa in sordina, privilengiando gli stand-alone.
 
Top
view post Posted on 11/5/2019, 15:32     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


CITAZIONE (Tetsuya @ 11/5/2019, 15:52) 
Diciamo che la Warner/DC, prima di impazzire con il voler scimmiottare il MCU, tendeva a una impronta più "Autoriale", vedi Nolan.
Poi han fatto i passi falsi con Snyder e ora sembra che abbiano trovato una loro linea, tra Aquaman e Wonder Woman. Anche se l'idea di un universo cinematografico DC per ora è stata messa in sordina, privilengiando gli stand-alone.

niente justice league 2 allora?
 
Top
view post Posted on 11/5/2019, 15:42     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


CITAZIONE (Tetsuya @ 10/5/2019, 22:47) 
CITAZIONE (GODZILLA - GranMasterZilla @ 9/5/2019, 10:07) 
Ma adesso ? Cosa succederà?
Attualmente ci sono un paio di pellicole in preparazione , fra cui un prequel della vedova nera , ma già qualcuno parla di X-Men e ( pare ) fantastici 4 .

Un paio?
No no.

Black Widow
The Eternals
Black Panther 2
Shang Chi
Doctor Strange 2
Guardians of the Galaxy 3

E questi sono sicuri.
Verranno prodotte otto pellicole entro il 2022, certe.

Su Disney+ sono confermate le serie (interconnesse con il MCU):
Loki
WandaVision
Winter Soldier & Falcon
Hawkeye

Stanno già programmando fino al 2025 minimo.
X-Men e Fantastic Four verranno innestati (con reboot) nel giro di 4-5 anni.

Hai voglia.
Ci sarà sicuramente una flessione e una riduzione a un certo punto, ma andranno avanti a lungo. Specie se continueranno con una politica così intelligente come han fatto fino ad ora.

Comunque ad agosto sapremo tutti i dettagli.

gran bei film soprettutto x men e fantastic 4
ma non vedere reed richards collaborare con tony stark togliera' qualcosa
ma dovremo attendere temo........

faccio una considerazione credo senza spoilerare
tra questi titoli non vedo avengers capitan america iron man thor
e mi viene in mente una cosa
tra il 2013 e il 2017 la marvel comics(fumetti) ha pensato bene di rivoluzionare tutte le serie togliendo a turno o a volte piu' di uno alla volta i 6 avengers principali piu' altri personaggi classici e sostituendoli con nuovi eroi....
ms marvel a parte il risultato e' stato un crollo verticale delle vendite con conseguente decapitazione dei vertici marvel comics e ritorno frettoloso da legacy in poi a serie e personaggi classici
ora il cinematic universe pare volere ripercorrere quella stassa strada ...........avra' maggior fortuna?
 
Top
view post Posted on 11/5/2019, 20:06     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Mod storici
Posts:
2,419
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (alcor kabuto @ 11/5/2019, 16:32) 
niente justice league 2 allora?

No. Per ora messa in scaffale.
Cancellati anche Cyborg e Flash, tra l'altro.
A memoria, in preproduzione dovrebbero esserci Suicide Squad 2 di Gunn, Birds of Prey+Harley Quinn, un Aquaman 2 e una probabilissima Wonder woman 3 e il nuovo Batman.
(ovviamente non cito Joker e Wonder Woman 84, che sono in dirittura di arrivo)
 
Top
view post Posted on 11/5/2019, 20:12     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Mod storici
Posts:
2,419
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (alcor kabuto @ 11/5/2019, 16:42) 
faccio una considerazione credo senza spoilerare
tra questi titoli non vedo avengers capitan america iron man thor
e mi viene in mente una cosa
tra il 2013 e il 2017 la marvel comics(fumetti) ha pensato bene di rivoluzionare tutte le serie togliendo a turno o a volte piu' di uno alla volta i 6 avengers principali piu' altri personaggi classici e sostituendoli con nuovi eroi....
ms marvel a parte il risultato e' stato un crollo verticale delle vendite con conseguente decapitazione dei vertici marvel comics e ritorno frettoloso da legacy in poi a serie e personaggi classici
ora il cinematic universe pare volere ripercorrere quella stassa strada ...........avra' maggior fortuna?

Non è stato proprio un disastro. La Thor-Jane Foster è andata molto bene, sia come vendite che come critica.
Su Iron Man, Cap e Hulk, non mi sbilancio, non ho guardato i dati.

Ma occhio. Non era una rivoluzione. Era una tipica operazione di marketing che la Marvel fa da trent'anni.
Iron Man che viene sostituito da War Machine
Cap che viene sostituito da USAgent e diventa Captain (costume nero)
Thor viene esiliato da Odino e al suo posto arriva Thunderstrike.

Chi segue i comics sa che queste operazioni sono sempre temporanee e portano al ritorno allo status quo.
In particolare Cap serviva per dare il via a Secret Empire con il Cap Hydra.

Il problema è che la Marvel ha avuto una flessione generalizzata su tutta la produzione e una gran confusione organizzativa, tanto che prima lanciano l'inziaitiva legacy e pochi mesi dopo hanno cambiato di nuovo lo status quo.
Poi stendo un velo pietoso sui tentativi di rilancio dei mutanti. Ora li han dati a Hickman, che è quello che ha fatto rifiorire i Vendicatori, vediamo che salta fuori.
 
Top
view post Posted on 11/5/2019, 22:00     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


Avengers: Endgame, gli sceneggiatori smentiscono uno degli easter egg più discussi

avengers-endgame-4

http://www.bestmovie.it/news/avengers-endg...iscussi/694331/
 
Top
view post Posted on 13/5/2019, 09:01     +1   -1
Avatar

Disegnatore / Inchiostratore FreeLance

Group:
Member
Posts:
79
Reputation:
0
Location:
Tradate

Status:


MCU e' penoso, da fan storico dei fumetti, basta vedere ADAM WARLOCK, Inifinity Watch dove sono... e cn questo ho detto tutto...
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/5/2019, 22:30     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Mod storici
Posts:
2,419
Reputation:
+1

Status:


CITAZIONE (LEx-13 @ 13/5/2019, 10:01) 
MCU e' penoso, da fan storico dei fumetti, basta vedere ADAM WARLOCK, Inifinity Watch dove sono... e cn questo ho detto tutto...

Non puoi fare una trasposizione 1:1 di un universo complesso come il Marvel-616, adattamenti sono necessari.
Inoltre tutta una serie di soluzioni narrative che nei comics puoi usare, non puoi trasporle in forma cinematografica.
 
Top
view post Posted on 13/5/2019, 23:15     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


Ho unificato le discussioni dello stesso argomento... più o meno...
 
Top
view post Posted on 14/5/2019, 13:36     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


CITAZIONE (Tetsuya @ 11/5/2019, 21:06) 
CITAZIONE (alcor kabuto @ 11/5/2019, 16:32) 
niente justice league 2 allora?

No. Per ora messa in scaffale.
Cancellati anche Cyborg e Flash, tra l'altro.
A memoria, in preproduzione dovrebbero esserci Suicide Squad 2 di Gunn, Birds of Prey+Harley Quinn, un Aquaman 2 e una probabilissima Wonder woman 3 e il nuovo Batman.
(ovviamente non cito Joker e Wonder Woman 84, che sono in dirittura di arrivo)

un nuovo batman dunuque e se nn ricordo male cambiera' l'attore giusto?
be' se cosi' fosse la warner inizierebbe a
differenziarsi venendo meno l'attore lo sostituisce con uno nuovo senza fare ne' morire ne' invecchiare il personaggio come invece e' stato fatto in endgame dalla disney

voi quale delle due soluzioni preferite?
 
Top
view post Posted on 14/5/2019, 14:59     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Mod storici
Posts:
2,419
Reputation:
+1

Status:


Beh, ma in casa Warner non si sono mai fatti problemi con i recasting.
Pensa solo ai primi quattro Batman, tutti nella stessa continuity, tre attori diversi.
Ma mi sembra anche giusto, dal mio punto di vista.
 
Top
view post Posted on 14/5/2019, 16:43     +1   -1
Avatar

pilota italiano

Group:
Pilota Girellaro
Posts:
1,115
Reputation:
+41
Location:
milano

Status:


In ogni caso se ho letto bene Endgame ha sorpassato anche Avatar nella classifica dei film che hnno incssato di piu'
se e' cosi' il suo valore ce l'ha e in effetti io sono rimasto incollato alla sedia per tutto il film un po' devo dirlo in tensione perche' gia' prima del film tutti sapevamo che non era affatto certo che tutti gli eroi arrivassero in fondo al film ed io spesso piu' che dalla trama ero attento al fatto che il personaggio uscisse intero da una determinata situazione ,ma poi sono anche rimasto incuriosito e affascinato dalle trovate sceniche dai viaggi nel tempo e soprattutto dalla grande battaglia finale con tutti quei supereroi che e'proprio la mia passione come sa chi ha avuto modo di leggere le mie rare fan fiction(gioco estivo per lo piu') dove mi divertivo a cacciarci dentro piu robottoni e eroi possibili.
Non nascondo che il mio pensiero e' volato anche ai nostri robottoni sognando di vederli tutti insieme allo stesso modo in un grande epico combattimento del genere.

Anch'io con endgame alla fine tiro un po' le somme del mio viaggio nel mondo marvel/supereroistico iniziato in eta' assolutamente adulta

Si' da piccolo vedevo durante supergulp i cartoni di spiderman e dei fantastici 4 seguivo superman o aquaman quando precedevano in tv un cornutone di nostra vecchia conoscenza
ma mai letto un fumetto marvel.
Topolino a parte gli unici fumetti di quegli anni sono stati quelli relativi al nostro caro Goldrake (mensili settimanali piu' quella cosa origlinalissima che era stato'' actarus'')
poi in eta' adulta i manga di nagai e matsumoto:
Negli anni 2000 on l'avvento dei primi cinecomics(x man e la prima trilogia di spiderman su tutti) ho iniziato a conoscere da vicino il mondo marvel e cosi' via via con la nascita del MCU
Ebbene entusiasta del primo avengers ero a una fiera di fumetti e in uno stand vedo la pubblicita':
Avengers vs Xmen
al cinema li avevo conosciuti entrambi :
bene passati i 40 acquistavo il mio primo fumetto marvel.
Da allora ho seguito costantemente tutti i crossover piu’ le serie regolari di avengers xmen e f4
e siccome l’appetito vien mangiando avanti con la ‘’distinta concorrenza’’:batman e justice league.
Il poco tempo a disposizione mi vede molto in ritardo con la lettura(sono prima di secret empire) anche se intanto continuo ad accumulare spillati.
Quando potro’ iniziero’ anche le raccolte degli anni storici.
Il mondo dei fumetti e’ per me nuovo e allo stesso tempo interessantissimo :come ho gia’ scritto qualche post sopra ho potuto toccare con mano uno dei migliori marchi della casa delle idee :
tutto quel creare distruggere ricreare storie e personaggi ,come tra l’altro proprio in risposta al mio post ha spiegato il bravissimo @tetsuya..

Una domanda :
non ci fossero stati i cinecomics avrei lo stesso avvicinato il mondo dei fumetti?

Se in qualcun altro hanno stimolato voglia di leggere (e la lettura e’ sempre un valore importante)
allora uno scopo l'hanno avuto

E ora che tutto e’ finito ? Ora che partira’ una fase tutta nuova?

Uscendo dalla proiezione contento per averla vista ma con un velo di malinconia mi sono detto:
‘’vabbe’ se alcuni personaggi non li vedro’ piu’ al cinema continueranno a farmi compagnia sui fumetti……..’’

Gia’ ma sara’ proprio cosi’ ?
I fumetti rimarranno indipendenti dai film o ne verranno influenzati?
Gli eroi che lasceranno gli schermi spariranno anche dai comics?

A parte l’ovvia curiosita’ per il futuro cinematografico di storie ed eroi la domanda primcipale che mi ha accompagnato fuori dal cinema e’ proprio questa.
 
Top
view post Posted on 14/5/2019, 19:25     +1   -1
Avatar

Io SONO la Girella

Group:
Super Mod Grafico
Posts:
47,843
Reputation:
+3,063

Status:


E in tanto...

Scaletta coi prossimi 6 cinecomic della casa. Eccoli nel dettaglio:

SPIDER-MAN: FAR FROM HOME – La seconda avventura solista dell’Uomo Ragno chiuderà ufficialmente la terza fase dell’Universo Cinematografico Marvel, e avrà il compito d’introdurre il concetto di Multiverso. Diretto da Jon Watts, il film uscirà nelle sale a luglio.

THE ETERNALS – Gli Eternals saranno il prossimo grande gruppo a entrare nell’UCM. Il film uscirà probabilmente nel 2020, e a dirigerlo sarà Chloé Zhao, già responsabile del pluripremiato The Rider. Per il cast sono già in trattative Angelina Jolie, Richard Madden, Kumail Nanjiani e Ma Dong-seok, e di sicuro potete attendervi ulteriori nomi del corso delle prossime settimane.

VEDOVA NERA – Black Widow potrà anche essere morta in Avengers: Endgame, ma questo standalone ci riporterà nel passato per scoprire un po’ le origini dell’agguerrita supereroina interpretata da Scarlett Johansson. Dietro la cinepresa avremo Cate Shortland, mentre ad affiancare la Johansson nel cast saranno Florence Pugh, Rachel Weisz e David Harbour.

GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 3 – Con il ritorno di James Gunn nell’Universo Marvel, ritorna in carreggiata anche il terzo film dedicato ai Guardiani. E stavolta, potrebbe esserci anche una guest star d’eccezione: niente di meno che Thor! Se ricordate, infatti, alla fine di Endgame il Dio del Tuono decide di partirsene assieme alla squadra, motivo per cui probabilmente lo ritroveremo nel sequel. La domanda è: sarà ancora grasso e ubriacone?

DOCTOR STRANGE 2 – Scott Derrickson è stato confermato alla regia del sequel, e con lui, chiaramente ci sarà anche Benedict Cumberbatch, che tornerà a riprendere il ruolo del protagonista. Al momento non si sa nulla della storia, ma è probabile che il film riparta dal primo standalone, con il Barone Mordo di Chiwetel Ejiofor come potenziale villain.

SHANG-CHI – Il primo supereroe asiatico dell’UCM (sempre se vogliamo un attimo escludere Wong) non ha ancora un volto, ma nel frattempo la Marvel ha già annunciato che a dirigere il film sarà Destin Daniel Cretton. L’idea è fare un film che rappresenti gli asiatici nella stessa maniera in cui Black Panther ha rappresentato i neri.

Questi 6 titoli sono praticamente SICURI e CONFERMATI AL 100%, e con tutta probabilità occuperanno il calendario della Disney fino a tutto il 2021.
Già confermati sono anche Black Panther 2 e Captain Marvel 2, ma di quelli non ci sono praticamente ancora news, ed è probabile che slittino fino al 2022.

Tutti i film di supereroi (e non solo) in arrivo
https://gonagai.forumfree.it/?t=75161087&st=90#lastpost
 
Top
view post Posted on 14/5/2019, 21:17     +1   -1
Avatar

Filologo della Girella

Group:
Mod storici
Posts:
2,419
Reputation:
+1

Status:


Per Alcor.
In merito agli X-Men, se non l'hai ancora fatto, suggerisco di recuperare prima di tutto il materiale scritto da Claremont, ovvero le annate dal 1975 al 1991, se non ricordo sono reperibili in voluminosi omnibus. Il meglio degli X-Men, sostanzialmente, sta lì.
Per Spider-Man, oltre al periodo d'oro Lee/Ditko/Romita e poi Gil Kane/Ross Andru (diciamo fino al 1975 circa), suggerisco il ciclo firmato da Roger Stern nei primi anni '80, la saga del Mangiapeccati, la prima parte del ciclo scritto da J. Michael Straczynski.

Avengers: la saga di Korvac, la guerra kree/Skrull, la saga dei Signori del Male, la saga di Proctor, Operazione Tempesta nella Galassia.

Thor: il ciclo di Walt Simonson.

Hulk: il lungo ciclo di Peter David a cavallo tra gli anni 80 e 90

Così, tanto per dare qualche suggerimento a memoria al volo.
 
Top
98 replies since 3/5/2019, 17:52   1236 views
  Share